Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


francisco9751 14-12-2013 13:39

Non per forza

Tapatalked with Nexus4

liberato87 14-12-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 40428651)
La vaschetta per il liquido non serve più grande?

non quotare le immagini.
la vaschetta la puoi prendere come vuoi.
io li ti ho preso un top+res integrato.
se vuoi una vaschetta più grande prendi un top normale per laing ddc e una vaschetta qualsiasi.

damerin0 14-12-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40428661)
non quotare le immagini.
la vaschetta la puoi prendere come vuoi.
io li ti ho preso un top+res integrato.
se vuoi una vaschetta più grande prendi un top normale per laing ddc e una vaschetta qualsiasi.

di fare questo impianto a liquido sarei molto tentato,ma ho paura che risulti tutto troppo complicato e rischioso

4HwGenXX 14-12-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 40429230)
di fare questo impianto a liquido sarei molto tentato,ma ho paura che risulti tutto troppo complicato e rischioso

Bhe rischioso lo eh...fattelo dire da un pirla che ha bruciato 2 evga sr2 (santo rma) però se fai tutto con calma e seguendo vari step non avrai alcun problema oramai i componenti per gli impianti a liquido sono ottimi e basta saper scegliere il proprio setup in base alle proprie esigenze ;)

tapatalked from HTC ONE

methis89 14-12-2013 16:18

Beh se invece dei radiatori phobya prendi due alphacool nexxxos xt45 480mm mi sa che risparmi un 50€ e il prezzo resta ottimo, poi dipende da dove ordini ecc ecc.
Io settimana prossima mi sa che smontero l'impianto perché dovrò sostituire la vga, controllero i wb e il resto per vedere residui vari dopo quasi un anno di bidistillata + blu dye

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

damerin0 14-12-2013 16:53

qualcuno in mp mi puo consigliare gentilmente dei negozi online dove posso acquistare queste cose?grazie

methis89 14-12-2013 16:55

Case king. De, ybris. It, aquatuning, high Flow. Nel, specialteck. Uk

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

P®incipe 14-12-2013 17:03



:D

Pulizia biennale

<Masquerade> 14-12-2013 17:13

dopo varie tribolazioni ho montato tutto, e, mentre stavo guardando un video (non stavo tirando nulla del sys, anche la cpu era a default), mi si riavvia il computer....ed ecco il risultato:
(su gestione dispositivi)

"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"


se installo il driver niente, è come non lo installasse perchè nelle opzioni manca il pannello di controllo da poter selezionare.

morta la scheda video?

P®incipe 14-12-2013 17:27

Il messaggio errore 43 riguarda problemi di incompatibilità di qualche componente hardware, driver ecc.

Controlla che non siano i driver usb della main, hai qualcosa alimentato su quelle porte?

<Masquerade> 14-12-2013 17:46

ma quel codice di errore lo fa la scheda video...

cmq nelle usb non ho nulla

P®incipe 14-12-2013 17:55

Scaricati Driver Sweeper e disinstalla totalmente i driver Nvidia.

Poi prova a reinstallare una versione Beta o meno recente dell'ultima uscita.

Es. questo: http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/71187/it

<Masquerade> 14-12-2013 18:09

Quote:

Originariamente inviato da P®incipe (Messaggio 40429763)
Scaricati Driver Sweeper e disinstalla totalmente i driver Nvidia.

Poi prova a reinstallare una versione Beta o meno recente dell'ultima uscita.

Es. questo: http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/71187/it

ho proprio formattato, e dopo l'installazione di win ho cambiato due driver.

<Masquerade> 14-12-2013 18:12

ed è come se non si installassero... niente pannello di controllo, e da gpu-z le spec della scheda appaiono così:


Goofy Goober 14-12-2013 18:29

che blocco hai messo sulla gpu?

backplate?

hai avuto noie nel montaggio (intendo difficoltà di fissaggio) che ti hanno fatto forzare qualcosa come viti o altro?

p.s.
le temperature prima che avessi il problema come erano?

<Masquerade> 14-12-2013 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40429901)
che blocco hai messo sulla gpu?

backplate?

hai avuto noie nel montaggio (intendo difficoltà di fissaggio) che ti hanno fatto forzare qualcosa come viti o altro?

ho messo EK FC Titan, idem il backplate (sempre EK).

ho avuto qualche noia con i raccordi , ma su un rad.

cmq la scheda video poi l'ho smontata ed ho notato che avevo lasciato la pellicola trasparente sopra il pad , quello da ritagliare e mettere sopra i vrm e le memorie. l'ho tolto, rimontata ma niente.... solito problema.

di bruciato non c'era nulla sul pcb... ho controllato bene.

che caxxo è partito allora?

<Masquerade> 14-12-2013 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40429901)

p.s.
le temperature prima che avessi il problema come erano?

27 in idle..

<Masquerade> 14-12-2013 18:36

ero arrivavo a 36 gradi con il test gpu di gpu-z (fatto brevemente)

<Masquerade> 14-12-2013 18:38

ho anche provato a montare una 9600GT e va tutto perfetto.

magari poteva essere lo slot pci-e difettoso, ho pensato, e per controllare...uso un altra gpu

insomma, per sto caxxo di impianto mi son fottuto la 780 che me la sarei voluta tenere per almeno altri 5-6 mesi.

Goofy Goober 14-12-2013 18:39

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40429919)
ho messo EK FC Titan, idem il backplate (sempre EK).

ho avuto qualche noia con i raccordi , ma su un rad.

cmq la scheda video poi l'ho smontata ed ho notato che avevo lasciato la velina trasparente sopra il pad , quello da ritagliare e mettere sopra i vrm e le memorie. l'ho tolto, rimontata ma niente.... solito problema.

di bruciato non c'era nulla sul pcb... ho controllato bene.

che caxxo è partito allora?

mmm

il fatto che ci fosse la velina NON PENSO implichi che i chip coperti sono morti perchè non riuscivano a dissipare il calore fino al blocco... ma la velina c'era su tutti i pad? o solo su alcuni?

il problema è che le gpu nvidia non hanno più i sensori per VRM e VRAM (almeno le reference) quindi potevano essere a molti più gradi di quelli del core...

hai mica provato ad avviare una distro linux per vedere la scheda viene riconosciuta?

prova a rimontarla senza backplate (che tanto non è un dippiù), e controlla che il wubbo non tocchi niente che non dovrebbe toccare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.