Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MEXKaba 12-12-2013 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40419327)
Zitto che lavoro per un Ente Religioso.....non posso bestemmiare in ufficio!! :muro: :muro:

Controlla l amperaggio che non sia fuori dalle specifiche... non il voltaggio... può capitare che un amperaggio eccessivo ti bruci a poco il pcb delle pompe... e può essere il motivo del perchè "muoiano cosi piano"

<Masquerade> 12-12-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40419381)


eh bravo masque!

ps
se ti serviva un 240 potevi piemmarmi ;)


spero che con un 360 + 240 (anche bello spesso)

di poter spremere al max sia cpu che gpu.

quello che è venuto fuori con la cpu mi piace, ora vediamo che viene fuori combinando il tutto.

ovviamente questo è un primo abbozzo... perché ho belle visto che poi più avanti starò li a perfezionare ecc...

liberato87 12-12-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40419458)
spero che con un 360 + 240 (anche bello spesso)

di poter spremere al max sia cpu che gpu.

quello che è venuto fuori con la cpu mi piace, ora vediamo che viene fuori combinando il tutto.

ovviamente questo è un primo abbozzo... perché ho belle visto che poi più avanti starò li a perfezionare ecc...

stai benissimo con 360+240.
benvenuto nel liquid cooling, tra due mesi avrai un mega loop, ci metto la firma.

mattxx88 12-12-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40419458)
spero che con un 360 + 240 (anche bello spesso)

di poter spremere al max sia cpu che gpu.

quello che è venuto fuori con la cpu mi piace, ora vediamo che viene fuori combinando il tutto.

ovviamente questo è un primo abbozzo... perché ho belle visto che poi più avanti starò li a perfezionare ecc...

per la cpu hai sempre l'aio?

<Masquerade> 12-12-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40419480)
stai benissimo con 360+240.
benvenuto nel liquid cooling, tra due mesi avrai un mega loop, ci metto la firma.

:asd:

mattxx88 12-12-2013 14:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40419480)
ci metto la firma.

se vuoi firmare anche a me un assegnetto, ho un po di progetti da realizzre :D

<Masquerade> 12-12-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40419537)
per la cpu hai sempre l'aio?

si. ma dicono che regge benissimo anche con un altro rad + fullcover.

addirittura dicevano che bastava solo il H320 (in altri siti), per cpu + vga, oppure di aggiungere un 120. e per andar sul sicuro un 240

ma alla fine non mi son fidato, con un 3930K @4700 sfigato come il mio,+ 780 molto overvoltata e frequenze sui 1350 poi ci vuole sicuramente un altro Rad, come quello che ho preso, da 240... e ventole performanti... (uso le corsair...+ performanti di quelle... )

killeragosta90 12-12-2013 14:46

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40419458)
spero che con un 360 + 240 (anche bello spesso)

di poter spremere al max sia cpu che gpu.

quello che è venuto fuori con la cpu mi piace, ora vediamo che viene fuori combinando il tutto.

ovviamente questo è un primo abbozzo... perché ho belle visto che poi più avanti starò li a perfezionare ecc...

Weee masque benvenuto nel mondo del liquido!!! :D :cool:

<Masquerade> 12-12-2013 14:55

poi se non mi soddisfa come prestazioni, allora si vede mi son sbagliato a comprarlo. ed allora + avanti lo cambierò
Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40419582)
Weee masque benvenuto nel mondo del liquido!!! :D :cool:

;)

<Masquerade> 12-12-2013 15:07

ho ordinato anche i cavi sleeved Black per il Corsair 1200

Goofy Goober 12-12-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40419136)
Il mistero è che mi sono morte in serie:
1 Xspc H750 (vaschetta con pompa integrata) alimentata sempre da molex diretto
1 Liang DCC 500 1plusT, alimentata da molex diretto
1 PMP400 (alimentata tramite Lamptron FC9)
1 PMP400 (alimentata SEMPRE tramite PA2 proprio per escludere che fosse un problema di alimentazione con una ventola sotto e salvo rare occasioni non ha mai girato a piu di 3500rpm proprio per escludere il surriscaldamento)

LA pompa dell'XSPC è poco piu di un giocattolo....che sia skiattata pazienza....poteva essere difettosa, anche la prima Laing poteva rientrare nella casistica....ma mo in totale sono 4 QUATTRO POMPE!! E che ca%%o!!!!

C'è qualcosa che non va!! MA COSA????

Edit: le prime due erano attaccate a monte ad un Corsair AX750, le altre due a un Corsair AX1200i nuovo di pacca......

pensavo all'alimentatore che potesse avere un eccesso di erogazione sui 12v, però se ne hai cambiati due...

a sti punti davvero prova a passare ad una configurazione con pompa tipo D5 e se muore pure quella... torna ad aria :asd:

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40419701)
ho ordinato anche i cavi sleeved Black per il Corsair 1200

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40419632)
poi se non mi soddisfa come prestazioni, allora si vede mi son sbagliato a comprarlo. ed allora lo cambierò subito con un mega impianto multirad esterno a tripla pompa e waterchiller da 1000watt

fixeeeeeeeeeeeeeeeeeed :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

p.s.
quando ho visto i pm mi son subito rallegrato di vederti arrivare ad un bell'impianto liquidone :D

methis89 12-12-2013 15:10

dite che è una ca@@ata se prendessi questo backplate per la futura r9 290? costa 15€ in piu di quello passivo

<Masquerade> 12-12-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40419715)

p.s.
quando ho visto i pm mi son subito rallegrato di vederti arrivare ad un bell'impianto liquidone :D

si ma la base è sempre quella di swiftech

quindi speriamo risulti un bell'impiantone.
cmq ti ringrazio ancora per le risposte che mi hai dato in pvt ;)

Goofy Goober 12-12-2013 15:20

beh si va sempre bene iniziare da qualche parte, e quel impianto pre-impostato swiftech è buono come inizio.

tra l'altro su quella filosofia tempo prima avevano rilasciato il wubbo (suppongo della serie Apogee) con la pompa MPC35x integrata sopra che era una bomba di wubbo+pompa.

dato che mi parlavi di sostiuzione liquido etc etc la vaschetta l'hai presa vero?

Gundam1973 12-12-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 40419435)
Controlla l amperaggio che non sia fuori dalle specifiche... non il voltaggio... può capitare che un amperaggio eccessivo ti bruci a poco il pcb delle pompe... e può essere il motivo del perchè "muoiano cosi piano"

Le ultime 2 pompe (le PMP) sono state praticamente sempre attaccate al PA2.....è fatto apposta......la tensione la controlla/gestisce lui.....
Ma se anche fosse, gli alimentatori erano con le prime due pompe un corsair AX750, con le seconde 2 un AX1200i....non proprio 2 alimentatori qualsiasi....ma ammesso e nn concesso, allora tutti i possessori dei suddetti ali a cui ci attaccano una pompa diretta dovrebbero morire! .....no?

<Masquerade> 12-12-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40419771)

dato che mi parlavi di sostiuzione liquido etc etc la vaschetta l'hai presa vero?

no non l'ho presa...

ma perché??? per svuotarcelo (quello che è dentro ora) dici?? ma un basta un recipiente di vetro???ce l'ho da qualche parte...

<Masquerade> 12-12-2013 15:35

o intendevi una cosa così??




se mi serve la ordino,anche se ho visto che, chi ha modificato la swiftech + fullcover + rad aggiuntivo ,non ce l'ha messa la tanichina

Goofy Goober 12-12-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40419802)
no non l'ho presa...

ma perché??? per svuotarcelo (quello che è dentro ora) dici?? ma un basta un recipiente di vetro???ce l'ho da qualche parte...

perchè riempire un impianto senza vaschetta è una stra-rottura di palle :D

con la vaschetta è molto più comodo, e spurghi l'aria molto meglio... (se vedi su techarena c'era un progettino basato su modifica del corsair H60 se circo bene, e avevano aggiunto la vaschetta proprio per evitare lo sbatti dello riempimento e spurgo).

il problema non è svuotare, ma riempire, spurgare, e ri-riempire fino a che l'aria non è uscita...

senza vaschetta è una mezza tortura, non puoi attaccare-staccare i tubi di continuo, finisci col perdere acqua e far entrare aria.. almeno, io sarei impazzito completamente contando che ho dovuto lasciare il loop aperto circa 2 settimane l'ultima volta che l'ho modificato per far uscire tutta l'aria...

senza vaschetta tu il loop come lo tieni aperto in spurgo? per me non basterebbe nemmeno una vite (in caso di fosse) di quelle sui radiatori per far uscire l'aria...

sickofitall 12-12-2013 15:52

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40419480)
stai benissimo con 360+240.
benvenuto nel liquid cooling, tra due mesi avrai un mega loop, ci metto la firma.

:asd: quoto

<Masquerade> 12-12-2013 16:25

scusa goofy eh...


questo era il mio progetto...



dovrei la dovrei mettere la vaschetta??

che poi per tutto quel discorso manco mi ero posto il problema.. ed infatti ti devo fare delle domande ma in pvt.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.