Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 18-04-2013 07:45

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39350819)
Punti di vista, a me piacciono molto :)

Non dicevo che non mi piacciono... semplicemente vanno per così dire "contestualizzati" nel senso che se uno fa l'integrazione minimal e usa tutto un po' squadrato e monocromatico allora vanno bene altrimenti sono un cazzotto dentro l'occhio :D

I soliti sospetti 18-04-2013 07:47

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39351829)
per quelli che il prodigy gli sta stretto :asd:


:asd: tutti radiatori intorno alla scheda non sarebbe male :D

giok85 18-04-2013 07:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39351829)
per quelli che il prodigy gli sta stretto :asd:


Ci sta un mora dentro...

CIAUZ

killeragosta90 18-04-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39353149)
Non dicevo che non mi piacciono... semplicemente vanno per così dire "contestualizzati" nel senso che se uno fa l'integrazione minimal e usa tutto un po' squadrato e monocromatico allora vanno bene altrimenti sono un cazzotto dentro l'occhio :D

A bè, questo si, vero! :)

I soliti sospetti 18-04-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39353600)
A bè, questo si, vero! :)

;)

LucaZPF 18-04-2013 10:06

Ciao,
il progetto di liquidare il mio sistema in firma avanza. Sto modificando il case, così da ospitare in basso un radiatore da 240, ne metterei un'altro sul tetto da 360 e un terzo da 140 sulla finestra che ospita la ventola posteriore. Da liquidare ho: il 3970X, la rampage IV extreme e i due titani. Direi che con questa configurazione li dovrei tenere belli freschi. L'unico grosso dubbio che ho è la pompa. Per vostra esperienza, quanta acqua gira in un loop siffatto?
In magazzino ho una Grundfos 14-15, se mi gira monto quella :asd:

paperotto81 18-04-2013 10:52

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39352349)
Ragazzi una domanda.
Stò facendo girare l'impianto per vedere se c'è qualcosa che non và.
E' in funzione solo la pompa alimentata dall'esterno.
Nel loop c'è questo flow meter dell'acquacomputer


Sento un ticchettio provenire dal flow meter, ma è normale?
Dà quasi più fastidio della pompa porco cane :confused:

Up sulla mia domanda e ne aggiungo un'altra :)
Questo flowmeter ha un verso per l'in e l'out? Oppure lo posso collegare come viene?

liberato87 18-04-2013 10:57

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39353979)
Up sulla mia domanda e ne aggiungo un'altra :)
Questo flowmeter ha un verso per l'in e l'out? Oppure lo posso collegare come viene?

http://www.youtube.com/watch?v=sZtORZqgOfY

paperotto81 18-04-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39354001)

Porco porco!!! E' proprio lui, andiamo bene :mad:
Mi toccherà isolarla per bene quella zona perchè è un pò troppo fastidioso per i miei gusti :(

Grazie liberato ;)

liberato87 18-04-2013 11:25

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39354092)
Porco porco!!! E' proprio lui, andiamo bene :mad:
Mi toccherà isolarla per bene quella zona perchè è un pò troppo fastidioso per i miei gusti :(

Grazie liberato ;)

niente ;) ho googlato un pò e ho trovato questo video, solo tu potevi dire se era lo stesso rumore e a quanto pare si ;)
allora googla un pò e vedi se altri hanno avuto lo stesso problema e come hanno rislto ;)
magari dai un occhio su xs o ocn.net che ci sta comunque supporto ufficiale

EDIT
http://www.xtremesystems.org/forums/...clicking-sound

"That should not make a clicking sound. If you want to you can open it. Below the stainless steel cover you will find another white plastic cover with three screws. Below that cover you will find the impeller with the magnets for the sensor. I would recommend to take it away and clean it including the metal pin where it is sitting on. "

TheSim 18-04-2013 11:31

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39353979)
Up sulla mia domanda e ne aggiungo un'altra :)
Questo flowmeter ha un verso per l'in e l'out? Oppure lo posso collegare come viene?

1) ho lo stesso modello, fa un po di ticchettio ma non cosi' eccessivo, nel mio caso è vicino alla pompa sanso dentro un case quindi ho la pompa che copre il rumore.
2) dovrebbe essere uguale, non ha un verso.

domanda:
tra un mesetto dovrò' pulire l'impianto visto che è da novembre che non lo svuoto, almeno cambio l'acqua e cambio la pasta termica.. come pasta termica per il wb cpu cosa mi consigliate? ho un raystorm XSPC con un I7-3930k.
Grazie

paperotto81 18-04-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39354127)
niente ;) ho googlato un pò e ho trovato questo video, solo tu potevi dire se era lo stesso rumore e a quanto pare si ;)
allora googla un pò e vedi se altri hanno avuto lo stesso problema e come hanno rislto ;)
magari dai un occhio su xs o ocn.net che ci sta comunque supporto ufficiale

EDIT
http://www.xtremesystems.org/forums/...clicking-sound

"That should not make a clicking sound. If you want to you can open it. Below the stainless steel cover you will find another white plastic cover with three screws. Below that cover you will find the impeller with the magnets for the sensor. I would recommend to take it away and clean it including the metal pin where it is sitting on. "

Perfetto, grazie ancora, proverò a smontare e vedo com'è la situazione ;)

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39354160)
1) ho lo stesso modello, fa un po di ticchettio ma non cosi' eccessivo, nel mio caso è vicino alla pompa sanso dentro un case quindi ho la pompa che copre il rumore.
2) dovrebbe essere uguale, non ha un verso.
Grazie

Grazie per la conferma ;)
Io lo stò notando così forte perchè l'ho testato a pc spento. C'è solo la pompa in funzione e il case è tutto aperto quindi nessun isolamento. Penso che una volta chiuso tutto e il resto del pc in funzione lo noterò molto meno ;)

nonno1977 18-04-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39352089)
non so se può tornarti utile comunque io ho fatto il mio precedente progetto utilizzando google sketchup.
non l ho mai utilizzato però dopo un pò ci ho preso la mano.



qui su ocn.net c'è un bel thread
http://www.overclock.net/t/672357/of...ketchup-thread

qui trovi un pò di modelli

http://scc.jezmckean.com/

quello che vuoi fare tu è molto più professionale (addirittura pure i raccordi ecc..) quindi non penso ti possa tornare utile però boh magari dai uno sguardo e valuta tu :)

grazie. Stasera guardo. Adesso sono col cellofono.

Uso solidworks che conosco molto bene e per la modellazione 3d è molto versatile e abbastanza leggero.
La mia intenzione e di farmi il piu possibile in casa.
Anche perchè come atrezzature sono a posto. Tornio/ cnc / a breve stampante 3d e in più ho a disposizione da un amico un centro di lavoro con taglio laser/ taglio acqua etc.
Ipoteticamente potrei farmi anche i vari wb. Ma ci ho rinunciato per restare sui commerciali.
Poi se mi torna la voglia penso di farmi in case in carbonio. Anche se dopo 9 anni passati a lavorare i compositi solo l'idea di disseppellire tutta l'attrezzatura mi va in panico pure la scimmia.

Talpa88 18-04-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 39353734)
Per vostra esperienza, quanta acqua gira in un loop siffatto?
In magazzino ho una Grundfos 14-15, se mi gira monto quella :asd:

abbastanza con una pompa da almeno 500 litri/ora, poca se vai al di sotto di tale valore, piu che sufficente se vai al di sopra...

con la grundfos puoi anche semplicemente evitare di pensare che ti si presenterà il problema... :asd:

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39354430)
grazie. Stasera guardo. Adesso sono col cellofono.

Uso solidworks che conosco molto bene e per la modellazione 3d è molto versatile e abbastanza leggero.
La mia intenzione e di farmi il piu possibile in casa.
Anche perchè come atrezzature sono a posto. Tornio/ cnc / a breve stampante 3d e in più ho a disposizione da un amico un centro di lavoro con taglio laser/ taglio acqua etc.
Ipoteticamente potrei farmi anche i vari wb. Ma ci ho rinunciato per restare sui commerciali.
Poi se mi torna la voglia penso di farmi in case in carbonio. Anche se dopo 9 anni passati a lavorare i compositi solo l'idea di disseppellire tutta l'attrezzatura mi va in panico pure la scimmia.

:sbavvv:

dov'è che abiti di preciso? :asd:

Reby92 18-04-2013 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39354965)


:sbavvv:

dov'è che abiti di preciso? :asd:

quoto , dove abita costui ? :D

nonno1977 18-04-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39354965)
abbastanza con una pompa da almeno 500 litri/ora, poca se vai al di sotto di tale valore, piu che sufficente se vai al di sopra...

con la grundfos puoi anche semplicemente evitare di pensare che ti si presenterà il problema... :asd:

dov'è che abiti di preciso? :asd:

questa è meglio. appena portata a revisionare:
http://www.salmson.com/index.php?id=...roduit=434&L=2

abito ad 1 ora e 20 di strada da te.;)

re: liberato

grazie per i link. provo se trovo un convertitore skp a solidworks altrimenti faccio il progetto di massima e poi lo affino quando ho i componenti reali in mano.
alla fine non ho fretta visto che in ogni caso gli i7 ivy bridge-e non usciranno a breve.

Gundam1973 18-04-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39355945)
questa è meglio. appena portata a revisionare:
http://www.salmson.com/index.php?id=...roduit=434&L=2

abito ad 1 ora e 20 di strada da te.;)

re: liberato

grazie per i link. provo se trovo un convertitore skp a solidworks altrimenti faccio il progetto di massima e poi lo affino quando ho i componenti reali in mano.
alla fine non ho fretta visto che in ogni caso gli i7 ivy bridge-e non usciranno a breve.

Quasi quasi smonto la pompa dell'irrigazione di casa al mare e l'attacco al pc...!! ;-)

nonno1977 18-04-2013 21:25

per mini:

domandina... ho visto che hai tutti tubi rigidi sui loop.
anche le pompe sono connesse con tubi rigidi? se si, ti trasmettono le vibrazioni attraverso il collegamento rigido?

ps: complimenti per il bellissimo lavoro. :ave:

minicooper_1 18-04-2013 21:32

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39356626)
per mini:

domandina... ho visto che hai tutti tubi rigidi sui loop.
anche le pompe sono connesse con tubi rigidi? se si, ti trasmettono le vibrazioni attraverso il collegamento rigido?

ps: complimenti per il bellissimo lavoro. :ave:

grazie per i complimenti e a te per la dritta sul revo ;) si è tutto collegato con i cristal tub nessuna vibrazione ;)

Talpa88 19-04-2013 07:25

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39355945)
questa è meglio. appena portata a revisionare:
http://www.salmson.com/index.php?id=...roduit=434&L=2

abito ad 1 ora e 20 di strada da te.;)

beh sai 68.000 litri/ora e 19 metri di prevalenza potrebbero forse non essere ancora abbastanza per 3 wb... :asd: :asd: :asd:

1 ora e 20... :ops: semmai avrò del tempo verrò a trovarti... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.