Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

The_mayor 26-01-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Babxbba (Messaggio 36800897)
Agli sgoccioli dell' ordine, un nuovo dubbio si affaccia alla mia mente;

Le ventole scelte hanno un consumo di corrente di 3,6 watt l' uno, moltiplicato per 9 sarebbero quindi 32,4 watt;
Il fan controller da me scelto (e gran parte di quelli lamptron) porta un massimo di 30 watt, sarebbe meglio in questo caso darmi al fc-9 che ne regge 50 di watt per canale, in caso volessi collegare tutte le 9 ventole del phobya 1080 ad un canale solo?

Specifico che è praticamente impossibile che arriverei ad usarle al massimo (son pesantemente sovradimensionato come superficie dissipante), ma stare al limite limite non mi ispira molto.

Se vuoi un controllerino che arrivi su quei watt, dai un'occhiata all'aquaero 5, se ben dissipato tira fuori una buona potenza, in teoria dovrebbe arrivare a 33 watt, in più ti permette di stendere grafici, impostare allarmi per preservare il pc e un sacco di altre cose, di contro ha il prezzo, costa circa 160 euri, ma ne vale la pena, in più ha un software a cui si interfaccia.

redeagle 26-01-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36803734)
il 90° di sinistra tende verso il basso pero non ce nessuna tensione

Mi era venuto il dubbio che fosse dovuto all'inquadratura... meglio così. :)

I soliti sospetti 26-01-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36801110)
già pre-ordinati:D :D

Tu non ne uscirai vivo!?! :D

salucard 26-01-2012 14:05

ragazzi pensando giorno dopo giorno al mio sistema si sta proponendo un problema:

le vaschette che applicherò sulla paratia superiore del mio Little devil sono distanti rispetto alla pompa (una SANDO PD 031 E 24V) posta nello spazio inferiore sulla paratia inferiore di questo; come avrete potuto notare o comunque apprendere c'è una notevole distanza tra questi, senza contare del fatto che le vaschette sono comunicanti tramite raccordi posti ai loro lati, il problema che verrebbe a porsi è:

pressione dell'acqua, verso del circolo dell'acqua
secondo voi la SANSO potrà comunque risolvere questi problemi tramite la sua potenza di base?
Fate conto che oltre a radiatori (2x HTF4 e MO-RA3 9X140 PRO) ci sono 4 filtri MIPS e un futuro flussimetro

a voi la parola:)

I soliti sospetti 26-01-2012 14:07

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36804879)
ragazzi pensando giorno dopo giorno al mio sistema si sta proponendo un problema:

le vaschette che applicherò sulla paratia superiore del mio Little devil sono distanti rispetto alla pompa (una SANDO PD 031 E 24V) posta nello spazio inferiore sulla paratia inferiore di questo; come avrete potuto notare o comunque apprendere c'è una notevole distanza tra questi, senza contare del fatto che le vaschette sono comunicanti tramite raccordi posti ai loro lati, il problema che verrebbe a porsi è:

pressione dell'acqua, verso del circolo dell'acqua
secondo voi la SANSO potrà comunque risolvere questi problemi tramite la sua potenza di base?
Fate conto che oltre a radiatori (2x HTF4 e MO-RA3 9X140 PRO) ci sono 4 filtri MIPS e un futuro flussimetro

a voi la parola:)

I radiatori non strozzano e la sanso e' potente e con meno di 3WB non e' consigliabile quindi trai tu le tue conclusioni.:)

salucard 26-01-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 36804900)
I radiatori non strozzano e la sanso e' potente e con meno di 3WB non e' consigliabile quindi trai tu le tue conclusioni.:)

quindi dici che vado tranquillo?

Fai conto che mi sono scordato di accennare al fatto che utilizzerò un sistema di sdoppiamento del flusso del liquido in modo da dedicare un radiatore solo a quando farò OC, per fare ciò accoppierò ad un radiatore anche un'altra vaschetta e un rubinetto che all'occorrenza può essere chiuso o aperto, appunto per dirigere o meno il flusso;)

I soliti sospetti 26-01-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36804994)

Fai conto che mi sono scordato di accennare al fatto che utilizzerò un sistema di sdoppiamento del flusso del liquido in modo da dedicare un radiatore solo a quando farò OC, per fare ciò accoppierò ad un radiatore anche un'altra vaschetta e un rubinetto che all'occorrenza può essere chiuso o aperto, appunto per dirigere o meno il flusso;)

Non so quanto sia utile quello che vuoi fare e potresti semplicemente fare 2 loop in modo da non avere vga e cpu assieme dedicando il radiatore piu' grande (il MORA) al loop per la cpu... per quanto riguarda la sanso credo che ha potenza da vendere e fino ad ora non ho mai visto sistemi anche complessi che sono riusciti a farla "zoppicare". :)

salucard 26-01-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 36805032)
Non so quanto sia utile quello che vuoi fare ma per quanto riguarda la sanso credo che ha potenza da vendere e fino ad ora non ho mai visto sistemi anche complessi che sono riusciti a farla "zoppicare". :)

:asd: :asd: :asd: lo so detto a parole sembra inutile e anche assurdo, ma quando si verrà all'atto pratico sarà tutto più chiaro vedrai, comunque sono rincuorato dal fatto che non ci sono problemi:D

I soliti sospetti 26-01-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36805057)
:asd: :asd: :asd: lo so detto a parole sembra inutile e anche assurdo, ma quando si verrà all'atto pratico sarà tutto più chiaro vedrai, comunque sono rincuorato dal fatto che non ci sono problemi:D

Ho editato il mio post sopra. :)

_DoktorTerror_ 26-01-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36804194)
La cpu con ht attivo?

No perché mi da problemi con BF3

Nekym 26-01-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36804994)

scusami ma non capisco il motivo per cui dovresti usare dei rad solo per l'oc ,visto che li hai comprati ,usali sempre

salucard 26-01-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36805850)
scusami ma non capisco il motivo per cui dovresti usare dei rad solo per l'oc ,visto che li hai comprati ,usali sempre

a me piacciono le cose complicate, se non lo sono mi annoio:sofico:

minicooper_1 26-01-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36802234)
A che pro? Già ce li hai sleevati individualmente, perchè prendere quelli? Con quel che costano poi...

i miei cavi non sono sleevati individualmente, sono prolunghe;)
Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 36804876)
Tu non ne uscirai vivo!?! :D

mi sa tanto che hai raggione tu.....

salucard 26-01-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36806225)
i miei cavi non sono sleevati individualmente, sono prolunghe;)

mi sa tanto che hai raggione tu.....

hahahahahahah grande Maurì:D

minicooper_1 26-01-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36806271)
hahahahahahah grande Maurì:D

mannaggia a me :D :D tu come procedi?? troppo a rilento questi lavori non mi piace.....

salucard 26-01-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36806311)
mannaggia a me :D :D tu come procedi?? troppo a rilento questi lavori non mi piace.....

se tutto va come deve andare forse domani mi arriva la roba da AT
e poi si comincia con i lavori:O

SpiritedAway 26-01-2012 18:28

Primo assaggio del LD...a breve ho già in mente un restyle con tuberia e cablanza bianca ;). Avevo una luce orribile ed è venuta leggermente sfuocata ma spero renda l'idea ;)

http://imageshack.us/photo/my-images...tledevil1.jpg/

Orph 26-01-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36806696)
Primo assaggio del LD...a breve ho già in mente un restyle con tuberia e cablanza bianca ;). Avevo una luce orribile ed è venuta leggermente sfuocata ma spero renda l'idea ;)

Veramente bello... è uno spettacolo vedere tutto quell'ordine e spazio !

I tubi cosa sono?

Io ho montato tubi trasparenti perché volevo il liquido rosso... ma oggi dopo 2 siringhe di primochill red blood ancora il colo è rosso chiaro... ho paura che mettendone troppo si creino problemi :(

salucard 26-01-2012 18:37

Quote:

non so perchè ma i sistemi che vedo dentro i little devil hanno sempre un grosso impatto estetico, complimenti:D

I soliti sospetti 26-01-2012 18:43

Quote:

Ottimo lavoro complimenti!!:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.