Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


emanuele666 21-12-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36589467)
tutto in tinta bianco e nero veramente bello bello :fagiano:

La mia bimba approva :p

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 36590048)
Davvero bello!!;)

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36590253)
molto molto bello, semplice ed elegantissimo:) poi bhe io sono di parte per quella colorazione

Thanks, ma non sono juventino eh ^^

andytom 21-12-2011 20:46

in arrivo il WB Koolance per il chipset X79...e mosfet..


in arrivo anche il plate del blacksun(che al momento non copre tutta la cpu)

ragazzi , come inserisco nel loop il nuovo WB Chipset & mos ?

minicooper_1 21-12-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36590935)
in arrivo il WB Koolance per il chipset X79...e mosfet..


in arrivo anche il plate del blacksun(che al momento non copre tutta la cpu)

ragazzi , come inserisco nel loop il nuovo WB & mos ?


sicuramente devi accorciare un po i tubi:D :D metti una foto che si possa zoommare che non si capisce molto:)

fabbri.fili 21-12-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36585291)
il backplte serve anche a non far piegare il pcb della vga con il peso de
l WB

alla fine ho preso pure il backplate e sono riuscito grazie alla rapidità che hanno gli amministratori di ybris di metterlo nella spedizione del wb così da risparmiare una spedizione.
Grazie per il consiglio

andytom 21-12-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36590996)
sicuramente devi accorciare un po i tubi:D :D metti una foto che si possa zoommare che non si capisce molto:)


molochgrifone 21-12-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 36589090)
opinione su wb per cpu i7 3930k, tra:

Ybris black sun extreme
EK Supreme HF
Koolance CPU-370

Premetto che il Koolance è quello che mi piace di più come estetica visto anche che la mobo verrà raffreddata con un kit koolance ful block. Ybris lo sceglierei perchè da 2 anni ho l'eclipse e mi trovo benissimo!
New PC in project!:D

Fra questi tre che hai scritto, considerando che hai il full block koolance, prenderei senza dubbio il 370 (e ho avuto il black sun e attualmente ho l'EK HF, giusto per onor di cronaca).

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 36589129)
3 ottimi wubbi, prestazionalmente sono praticamente identici(al max si parla di un paio di gradi) ma io opterei per il Koolance CPU-370...troppo figooo :D

Tra l'EK e il BS ci sono un paio di gradi, il 370 potrebbe essere superiore, quindi la forbice con l'ybris crescerebbe un po'. Il black sun è ottimo e bellissimo, ma ormai un po' datato :)

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36589721)
Io trovo ottimo come prestazioni questo: Watercool HeatKiller 3.0 penso sia il più performante, almeno secondo alcuni test fatti

Ma anche no, lo è stato, ma prima dell'uscita del nuovo EK.

Comunque oltre al raystorm nessuno considera un WB che potrebbe avere performance molto elevate, ovvero l'apogee HD :sofico:

Diciamo che estetica a parte e in attesa di un roundup serio, è PROBABILE che i quattro migliori WB come prestazioni siano:

EK HF
Koolance 370
Apogee HD
XSPC Raystorm

in non so quale ordine :asd:

kira@zero 21-12-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36591380)
Fra questi tre che hai scritto, considerando che hai il full block koolance, prenderei senza dubbio il 370 (e ho avuto il black sun e attualmente ho l'EK HF, giusto per onor di cronaca).



Tra l'EK e il BS ci sono un paio di gradi, il 370 potrebbe essere superiore, quindi la forbice con l'ybris crescerebbe un po'. Il black sun è ottimo e bellissimo, ma ormai un po' datato :)



Ma anche no, lo è stato, ma prima dell'uscita del nuovo EK.

Comunque oltre al raystorm nessuno considera un WB che potrebbe avere performance molto elevate, ovverol'apogee HD :sofico:

Diciamo che estetica a parte e in attesa di un roundup serio, è PROBABILE che i quattro migliori WB come prestazioni siano:

EK HF
Koolance 370
Apogee HD
XSPC Raystorm

in non so quale ordine :asd:

Chi non lo cita? chi non lo conosce, ha un sistema di ritenzione rivoluzionario ed a quel che si dice è ottimo :sofico:
a me esteticamente nonpare granche :fagiano:

io voto il nuovo Xspc prezzo/estetica/prestazioni è il miglioire :sofico:

molochgrifone 21-12-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36591442)
Chi non lo cita? chi non lo conosce, ha un sistema di ritenzione rivoluzionario ed a quel che si dice è ottimo :sofico:
a me esteticamente nonpare granche :fagiano:

io voto il nuovo Xspc prezzo/estetica/prestazioni è il miglioire :sofico:

Prestazioni... finché non li recensisce tutti Oreste non mi sbilancio. Estetica va a gusti, forse il 370 mi piace più degli altri, però ha anche senso avere i wb della stessa casa per come la vedo io :)
Il sistema di ritenzione dell'apogee è da sempre uno dei migliori, se non il migliore in assoluto ;)

Flying Tiger 21-12-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36591380)
Diciamo che estetica a parte e in attesa di un roundup serio, è PROBABILE che i quattro migliori WB come prestazioni siano:

EK HF
Koolance 370
Apogee HD
XSPC Raystorm

Attualmente io inserirei anche l' ultima versione del Black Sun , cioe' la Xtreme , che comprende una nuova base interamente piana e matrice a micro pin con il conseguente incremento prestazionale sicuramente non trascurabile .

Il Supreme HF beneficia di un nuovo Jet Plate a una sola scalanatura che permette un incremento prestazionale di 1° Grado rispetto a quelli precedenti , inoltre ha un nuovo sistema di ritenzione , l' Easy Mount , molto efficente , ha finalmente il fondo corsa , e anche molto impattante sotto il punto di vista estetico dal momento che nasconde totalmente le barre filettate di bloccaggio .

Il Koolance e' molto interessante e prestazionale , sicuramente discutibili pero' il disegno stile arma Ninja e le scritte sulla struttura che sono obiettivamente troppe .

Il RayStorm e' sicuramente molto prestazionale e anche molto impattante esteticamente , ha pero' la staffa in plexy un po' delicata per i fori che ospitano i led e che richiede una certa attenzione in fase di installazione perche' tende a flettere eccessivamente sotto carico e il sistema di ritenzione non e' il massimo e sicuramente non all' altezza del wb , invece come detto molto elegante .

Interessante infine notare come gli ultimi tre utilizzino lo stesso concetto progettuale , cioe' diffusore centrale con jet plate e base a micro alette , che in sostanza li rende abbastanza allinenati prestazionalmente parlando con differenze di 1/2° che in un impianto normale sono a mio avviso assolutamente trascurabili , poi entra in gioco il discorso estetico e qui ovviamente la scelta e' dettata dai gusti personali .

A Febbraio tra l' altro dovrebbe uscire l' ultima creatura di Ybirs , la Serpe , sono davvero curioso di vedere questa volta cosa tira fuori dal cilindro Alex .....

:)

molochgrifone 21-12-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 36591634)
Attualmente io inserirei anche l' ultima versione del Black Sun , cioe' la Xtreme , che comprende una nuova base interamente piana e matrice a micro pin con il conseguente incremento prestazionale sicuramente non trascurabile .

Il Supreme HF beneficia di un nuovo Jet Plate a una sola scalanatura che permette un incremento prestazionale di 1° Grado rispetto a quelli precedenti , inoltre ha un nuovo sistema di ritenzione , l' Easy Mount , molto efficente , ha finalmente il fondo corsa , e anche molto impattante sotto il punto di vista estetico dal momento che nasconde totalmente le barre filettate di bloccaggio .

Il Koolance e' molto interessante e prestazionale , sicuramente discutibili pero' il disegno stile arma Ninja e le scritte sulla struttura che sono obiettivamente troppe .

Il RayStorm e' sicuramente molto prestazionale e anche molto impattante esteticamente , ha pero' la staffa in plexy un po' delicata per i fori che ospitano i led e che richiede una certa attenzione in fase di installazione perche' tende a flettere eccessivamente sotto carico e il sistema di ritenzione non e' il massimo e sicuramente non all' altezza del wb , invece come detto molto elegante .

Interessante infine notare come gli ultimi tre utilizzino lo stesso concetto progettuale , cioe' diffusore centrale con jet plate e base a micro alette , che in sostanza li rende abbastanza allinenati prestazionalmente parlando con differenze di 1/2° che in un impianto normale sono a mio avviso assolutamente trascurabili , poi entra in gioco il discorso estetico e qui ovviamente la scelta e' dettata dai gusti personali .

A Febbraio tra l' altro dovrebbe uscire l' ultima creatura di Ybirs , la Serpe , sono davvero curioso di vedere questa volta cosa tira fuori dal cilindro Alex .....

:)

Interessanti le news sul BS extreme e sul prossimo prodotto Ybris ;)
Ragionamento che non fa una grinza sulla struttura di tutti i WB più recenti e più performanti, se non esce qualcosa di innovativo mi sa che siamo prossimi al limite per quelli attuali :rolleyes:

fabbri.fili 22-12-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36591380)
Fra questi tre che hai scritto, considerando che hai il full block koolance, prenderei senza dubbio il 370 (e ho avuto il black sun e attualmente ho l'EK HF, giusto per onor di cronaca).



Tra l'EK e il BS ci sono un paio di gradi, il 370 potrebbe essere superiore, quindi la forbice con l'ybris crescerebbe un po'. Il black sun è ottimo e bellissimo, ma ormai un po' datato :)



Ma anche no, lo è stato, ma prima dell'uscita del nuovo EK.

Comunque oltre al raystorm nessuno considera un WB che potrebbe avere performance molto elevate, ovvero l'apogee HD :sofico:

Diciamo che estetica a parte e in attesa di un roundup serio, è PROBABILE che i quattro migliori WB come prestazioni siano:

EK HF
Koolance 370
Apogee HD
XSPC Raystorm

in non so quale ordine :asd:

ek hf è quello che ho su io, sono enti, come faccio a capire se ha il nuovo jet poste, si vede senza smontarlo?
Hai qualche sito su news per waterblock etc...?

kira@zero 22-12-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36591848)
ek hf è quello che ho su io, sono enti, come faccio a capire se ha il nuovo jet poste, si vede senza smontarlo?
Hai qualche sito su news per waterblock etc...?

Cosa hai scritto non si capisce!? :)

thelittlesniper 22-12-2011 07:46

attenzione!!
(avviso per chi lo richiedeva)

Chiunque volesse ordinare su AT è ORA presente il codice promozionale per gli sconti!!! :sofico:

Babxbba 22-12-2011 07:56

Sono al lavoro e qui lo blocca il server infame (che però mi fa entrare su AT germania >_>).
Spero in domani, primo giorno di ferie mi metto la sveglia ogni 45 minuti è_é .

Nel frattempo ho aggiunto anche il necessario per svuotare facilmente l' impianto, che non ci avevo pensato.

redeagle 22-12-2011 08:44

Certo che mettere il codice sconto online alle 6 o alle 8 di mattina è proprio una bella furbata... :rolleyes:

Orph 22-12-2011 09:18

Poiché ho dovuto fare un'ordine da EK (dannato backplate della 6970) ho buttato dentro anche il nuovo jetplate per l'HF , come faccio a capire però, senza smontarlo, se è già montato?

PS: ero abituato al portatile, mi sembra rumorosissimo sigh... e non ho ancora montato l'impianto con 8000 ventole :muro:

fabbri.fili 22-12-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36591873)
Cosa hai scritto non si capisce!? :)

EK HF è quello che ho su io, sono contento, come faccio a capire se ha il nuovo jet plane il mio wb, si vede senza smontarlo?
Hai qualche sito su news per waterblock etc...?

minicooper_1 22-12-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 36590269)
La mia bimba approva :p





Thanks, ma non sono juventino eh ^^

ma neanche io sono juventino, ma se vedi il mio obsidian 800 ha la stessa colorazione

dinamite2 22-12-2011 13:22

Allora eccomi qui, praticamente per il momento, a parte qualche particolare da sistemare ho finito l'installazione.
Il prossimo step invece, prevede un secondo radiatore sicuro e forse un secondo loop dedicato alla vga :D














TheSim 22-12-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36594398)
Allora eccomi qui, praticamente per il momento, a parte qualche particolare da sistemare ho finito l'installazione.
Il prossimo step invece, prevede un secondo radiatore sicuro e forse un secondo loop dedicato alla vga :D














Bello!! semplice e pulito! Complimenti!:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.