Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 05-09-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35864742)
Raga, una domanda semplice semplice come faccio a fissare due rad a a panino con le ventole tra i due?:stordita:

Evita se puoi che il secondo rad, quello che si becca aria calda, lavora castrato!

kira@zero 05-09-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 35864834)
Non mi pare semplice semplice...
Il primo ce lo avviti, me il secondo come fai?

Ma soprattutto.. il secondo rad si prende l'aria calda del primo.. non va mica tanto bene..

Comunque come temp dovrei sempre guadagniare qualcosa oppure sbaglio? premetto comuque il fatto che lo faccio solo per sfizio :asd:

kira@zero 05-09-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 35864930)
Evita se puoi che il secondo rad, quello che si becca aria calda, lavora castrato!

fino a qui ci siamo :) , premetto il fatto che già lo sapevo, la cosa strana e che mi pace esteticamente sarà stupido ma è così :) e poi il mio raven come ben sai anche tu traskot può ospitare solo un rad da 360 :( e dovrei moddarlo un pochino per trovare una sitmazione ad un altro 360, non sò proprio cosa fare dici che ci scapiterei in temperature di tanto confronto al fatto di metterli distaccati?

SpiritedAway 05-09-2011 15:15

Moddato la base dell'Obsidian :)
Ora all'interno ho 1/360 - 1/120 - 1/240..ho anche preparato la 6990 con il Wb koolance (che fa veramente paura per rifiniture e semplicità di montaggio)...e mi è arrivata anche la Sanso. Sto' aspettando un paio di cosette ancora e soprattutto L'U-Channel per rifinire il taglio sul fondo del case. Appena posso posto qualche fotina :D

traskot 05-09-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35865003)
fino a qui ci siamo :) , premetto il fatto che già lo sapevo, la cosa strana e che mi pace esteticamente sarà stupido ma è così :) e poi il mio raven come ben sai anche tu traskot può ospitare solo un rad da 360 :( e dovrei moddarlo un pochino per trovare una sitmazione ad un altro 360, non sò proprio cosa fare dici che ci scapiterei in temperature di tanto confronto al fatto di metterli distaccati?

Certo, il case non aiuta, ma magari studiandolo un pò una soluzione (molto probabilmente esterna) si troverebbe.
In termini di temperature non saprei davvero quanto possa cambiare (aspetta Oreste) ma come sai andresti a raffreddarlo con l'aria calda in uscita e a volte è davvero calda, probabilmente più i tuoi componenti scaldano e meno lavorerà bene il secondo rad.

skryabin 05-09-2011 15:55

infatti non convince manco a me st'idea, da profano...mi viene da pensare che vai a riscaldare l'acqua sul secondo radiatore con l'aria calda proveniente dal primo, anzichè raffreddarla ulteriormente uhm

daetan 05-09-2011 18:11

Salve ragazzi mi serve un cosiglio veloce.... sono appena passato a socket 1366 e ora sono indeciso se prendere l'adattatore da 1366 a 775 per il mio enzotech sapphire scw-1 o prendere un ybris eclipse.....
Voi che dite ?? Come prestazioni quale va meglio su socket 1366 ??
Attendo vostre delucidazione
Grazie mille

kira@zero 06-09-2011 01:14

Raga ma gli oring della Laing ddc si trovano facilmente a basso prezzo online?

>>The Red<< 06-09-2011 01:47

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35868550)
Raga ma gli oring della Laing ddc si trovano facilmente a basso prezzo online?

0.50€su aquat*ning oppure li trovi facilmente in ferramenta;)

kira@zero 06-09-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 35868578)
0.50€su aquat*ning oppure li trovi facilmente in ferramenta;)

ti avevo piemmizzato ;) , ok :D

MarcoGenova 06-09-2011 12:10

Vanno bene le Silverstone Air Penetrator da mettere sui rad?Ora ho le noctua ma non mi sembrano il massimo....

PanzoManII 06-09-2011 13:03

Ragazzi salve! Secondo voi una alphacool vpp655 ce la fa a completare il loop attraverso due cpu (evga sr2) un aircube 360x2 e un phobya nova 1080 ke ho appena preso??? Meglio stare freschi sapete :rolleyes:

Grazie per l attenzione :D

Sealea 06-09-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 35871206)
Ragazzi salve! Secondo voi una alphacool vpp655 ce la fa a completare il loop attraverso due cpu (evga sr2) un aircube 360x2 e un phobya nova 1080 ke ho appena preso??? Meglio stare freschi sapete :rolleyes:

Grazie per l attenzione :D

mmm.. si dovrebbe farcela! non sono proprio sicuro però :fagiano:

PanzoManII 06-09-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 35871301)
mmm.. si dovrebbe farcela! non sono proprio sicuro però :fagiano:

Beh, 4.8 mt di prevalenza dovrebbero bastare, no?? :fagiano:

Edit : Ragazzi guaine sleeving è possibile trovarle anke in negozi comuni ke nn siano dimas, ybris etc??? Tipo ferramenta ecco ;)

Poi magari posto foto appena arrivato tutto ;) sto usando un vecchio cabinet per server (tipo rack, della swiftech nello specifico)

Ciao ;)

SpiritedAway 06-09-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 35870760)
Vanno bene le Silverstone Air Penetrator da mettere sui rad?Ora ho le noctua ma non mi sembrano il massimo....

Io le ho ma le uso per il case, sinceramente per il rad mi indirizzerei su qualcosa d'altro tipo ad es le GT o se non temi rumore le Ultra Kaze che come prestazioni hanno pochi rivali. Personalmente uso le Alpenfohn Wing Boost e mi trovo benissimo. Cmq le Noctua sono tra le ventole migliori in circolazione....;)

L4ky 06-09-2011 13:42

Vorrei liquidarmi anche io!
Che ne dite di questa config-low cost?

Hydor L30 II Aqua pompe 1200l/h @ 220V 26.21€

Aquacomputer airplex PRO 240 33,27€

EK Water Blocks EK-Supreme LTX AMD - Acetal+Nickel 41,33€

La vaschetta per problemi di budget non la volevo prendere, però se è necessario pensavo a Magicool Plexiac 150 Ausgleichsbehälter 23,08€

SICURAMENTE in futuro, farò upgrade vari, in primis, vaschetta, e poi wb per la gpu.

Nel caso, la pompa da me scelta reggerebbe anche la GPU nel loop?

Ora non avendo mai avuto un impianto a liquido, volevo chiedervi quanti metri di tubo acquistare. Non mi interessa UV reactive, quindi anche al silicone mi van bene.

Domande:
1) Metri di tubo
2) Se metto acqua distillata solamente, e il pc è TUTTO IL GIORNO alla luce, succede qualcosa?
3) Devo fare la lista dei raccordi. Quali prendere e di quali misure? Sono totalmente ignorante in materia :(

thelittlesniper 06-09-2011 13:44

Già, le Ultra Kaze sono ottime.... se non temi il rumore!!! :Prrr:

Io ne ho 3 sull'IFX e devo dire: <<Per fortuna esiste speed fan>>. Ottime prestazioni (133CFM che dovrebbero essere quasi 200mc/h) ma i loro 46dB si sentono tutti. Se vuoi qualcosa di più silenzioso prova le Noctua NF P-12 FLX, ho sentito dire siano buone, o ancor meglio se trovi le nanoxia FX-12 2000 (ma ora sono fuori produzione).

duda86 06-09-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 35870760)
Vanno bene le Silverstone Air Penetrator da mettere sui rad?Ora ho le noctua ma non mi sembrano il massimo....

Io mi indirizzerei su wingboost o sulle akasa apache, sono le migliori ventole come rpm/pressione/rumore. Attualmente di meglio non c'è a meno che tu vada di ultra kaze o gentle typhoon da 3000 rpm in su

Nekym 06-09-2011 18:32

prenderò tra un po il watercool mo-ra3,ho sentito che i radiatori nuovi bisogna lavarli,ma con che cosa e come?qualcuno potrebbe aiutarmi? grz

kira@zero 06-09-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 35873681)
prenderò tra un po il watercool mo-ra3,ho sentito che i radiatori nuovi bisogna lavarli,ma con che cosa e come?qualcuno potrebbe aiutarmi? grz

Qui su CT c'è una guida ottima ;) http://www.coolingtechnique.com/guid...radiatore.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.