Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Poliacido 04-09-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35860661)
perfetto.... e allora mi sa che appena ho un week end libero lo piazzo anche io dentro.... che fuori inizia un po a stufarmi:D

Anche io all'inizo pensavo di passare al 480 e metterlo esterno o addirittura al mora... ma sapevo che averlo esterno alla lunga mi avrebbe un po stufato :)

salucard 04-09-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35860651)
per il primo loop è perfetto.... per il secondo è un po troppo:D :D io ho gli stessi loop che vuoi fare tu e fai conto che ram e scheda madre adesso stanno con un 120 g-changer.....

azz un phobya g-changer, non ha il problema del water leakage?:confused:

minicooper_1 04-09-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 35860679)

perfortuna no, sembra andare tutto bene.... anche se a breve lo cambio e ci metto un coolgate 240 per la vga e il 120 lo piazzo sul primo loop con cpu ram e mobo

Poliacido 04-09-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 35860679)

Intendi il leak tra le 2 camere? Per fortuna non tutti i phobya ne sono afffetti, bisognerebbe provarli. Mi pare che dalla ver 1.2 dei loro rad il difetto sia notevolmente ridotto anche leggendo su altri forum

skryabin 04-09-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35860656)
Dentro il rad cè un buon assortimento, comunque ho usato le sue che ho trovato dentro...sono delle m3x8mm mi pare ;)

nel mio rad non c'era manco una vite :muro: :muro:

lo vendono cosi' l'aquacomputer airplex revolution, managgia.

Comunque anche nel mio caso sarebbero state delle M3

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35860661)
perfetto.... e allora mi sa che appena ho un week end libero lo piazzo anche io dentro.... che fuori inizia un po a stufarmi:D

ecco mi sa che me ne pentirò xD

Poliacido 04-09-2011 22:06

scusa ma il danno è associabile al corriere o dici che è stato spedito gia ammaccato? Il pacco era integro o era danneggiato quando lo hai ritirato?
Non so perchè mi pare strano che vendano i rad senza minimo di viterie...pensavo che magari quel rad era tornato da un reso e te lo hanno piazzato a te magari per errore...
Per le viti comunque le rimedi abbastanza facilemente o su ebay o dai ferramenta o negozi di modellismo anche

skryabin 04-09-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35860765)
scusa ma il danno è associabile al corriere o dici che è stato spedito gia ammaccato? Il pacco era integro o era danneggiato quando lo hai ritirato?

Come detto anche prima, il pacco non era ammaccato (c'era solo un minuscolo buchetto), e la confezione del rad di cartoncino era ancora immacolata...quindi...ormai comunque sta tornando indietro

Quote:

Non so perchè mi pare strano che vendano i rad senza minimo di viterie...pensavo che magari quel rad era tornato da un reso e te lo hanno piazzato a te magari per errore...
Per le viti comunque le rimedi abbastanza facilemente o su ebay o dai ferramenta o negozi di modellismo anche
no no, a quanto pare lo vendono proprio cosi'. Sembrerebbe normale per quel radiatore, cosi' come per molti altri, mi han detto questo sull'altro forum.
Qui trovi il package completo
http://www.coolingtechnique.com/rece...0.html?start=2

4 vitine per le placche cromate e stop xD

A me comunque comincia a venire il sospetto che sto rad sia un pacco, anche se da certi test pare meglio dei phobya 360 1.2 a parita di ventole usate -_-

aquistar 04-09-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 35860166)
Senza dubbio è più robusto, ma io l'airbox ce l'ho e devo dire non mi è sembrato così fragile...
E la ventola rende uguale anche a 2 cm? Mi sembra ovvio che l'aria mossa sia sempre la stessa, quello che cambia è il cono d'ombra troppo vicino e le turbolenze troppo lontano.

Poi.. non so, pura considerazione empirica. Mentre con un airbox fai passare l'aria per tutta l'area del radiatore, con quei convogliatori singoli la limiti all'area delle ventole. Sicuramente cambierà praticamente nulla.. però bah.. mi risuona meglio l'airbox.

Tranquillo a livello pratico cambia poco o niente ma se devo consigliare divento pignolo.;)

salucard 04-09-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35860704)
perfortuna no, sembra andare tutto bene.... anche se a breve lo cambio e ci metto un coolgate 240 per la vga e il 120 lo piazzo sul primo loop con cpu ram e mobo

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35860718)
Intendi il leak tra le 2 camere? Per fortuna non tutti i phobya ne sono afffetti, bisognerebbe provarli. Mi pare che dalla ver 1.2 dei loro rad il difetto sia notevolmente ridotto anche leggendo su altri forum

ah ok suppongo però phobya ha mantenuto lo stesso produttore primario...

minicooper_1 04-09-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 35860853)
ah ok suppongo però phobya ha mantenuto lo stesso produttore primario...

si mi pare di si, sicuramente la verniciatura del phobya però non vale un granchè:D :D

minicooper_1 04-09-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 35860746)
nel mio rad non c'era manco una vite :muro: :muro:

lo vendono cosi' l'aquacomputer airplex revolution, managgia.

Comunque anche nel mio caso sarebbero state delle M3

ecco mi sa che me ne pentirò xD

bhe io è parecchio che ho il radiatore di fuori, ho preso l obsidian per integrarlo.... ora o monto il 480 dentro con delle modifiche o cambio e prendo un 360

TigerTank 04-09-2011 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35860419)
Che ne dite? Spero vi piaccia :)
Per ora è ancora in completamento devo sistemare ancora un paio di cosette

Davvero bello, complimenti. Anch'io in futuro mi sa che effettuerò questa mod, magari la prossima primavera. Ora andiamo verso la stagione fredda ed il mio triventola a panino basta. Già mi immagino un 480 con 8 ventole collegate tutte ad un solo canale del Lamptron :D

minicooper_1 04-09-2011 22:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35860979)
Davvero bello, complimenti. Anch'io in futuro mi sa che effettuerò questa mod, magari la prossima primavera. Ora andiamo verso la stagione fredda ed il mio triventola a panino basta.

hai un triventola a panino integrato? che ventole usi?

Poliacido 04-09-2011 23:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35860979)
Davvero bello, complimenti. Anch'io in futuro mi sa che effettuerò questa mod, magari la prossima primavera. Ora andiamo verso la stagione fredda ed il mio triventola a panino basta. Già mi immagino un 480 con 8 ventole collegate tutte ad un solo canale del Lamptron :D

eheheh a me 4 ventole bastano :sofico:

minicooper_1 04-09-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35861000)
eheheh a me 4 ventole bastano :sofico:

io ne ho 8 sul quadriventola:asd: :asd:

TigerTank 04-09-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35860984)
hai un triventola a panino integrato? che ventole usi?

Noiseblocker PL2, che vogliono 0,16A per cui su un canale del lamptron ce ne starebbero in teoria 30/ 12*0,16 = 15 ventole :D

minicooper_1 04-09-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35861023)
Noiseblocker PL2, che vogliono 0,16A per cui su un canale del lamptron ce ne starebbero in teoria 30/ 12*0,16 = 15 ventole :D

ma un 360 con 6 noiseblocker entra dentro all obsidian?

TigerTank 04-09-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35861029)
ma un 360 con 6 noiseblocker entra dentro all obsidian?

A me è entrato al pelo, con la mobo che vedi in firma.

kira@zero 05-09-2011 14:42

Raga, una domanda semplice semplice come faccio a fissare due rad a a panino con le ventole tra i due?:stordita:

oclla 05-09-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35864742)
Raga, una domanda semplice semplice come faccio a fissare due rad a a panino con le ventole tra i due?:stordita:

Non mi pare semplice semplice...
Il primo ce lo avviti, me il secondo come fai?

Ma soprattutto.. il secondo rad si prende l'aria calda del primo.. non va mica tanto bene..

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.