Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 14 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921799)


insane74 19-09-2020 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46986873)
Sai che non capisco se è davvero inesperto o ci sta trollando :mbe:

La seconda, la seconda.

Per avere quella situazione avrebbe dovuto:
- aggiornare a iOS 14
- disinstallare senza accorgersene la nuova app Traduci
- non saper cercare un app ufficiale Apple sullo store
- non saper fare una semplice ricerca su google

Insomma...:rolleyes:

sandriello 19-09-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46986873)
Sai che non capisco se è davvero inesperto o ci sta trollando :mbe:

HAI RAGIONE TU E' IL RISULTATO DI INESPERIENZA E MI DISPIACE CHE PENSIATE IL CONTRARIO SOPRATTUTTO INSANE (SOPRANNOME ADATTO) A CHI PENSA CHE CI SIA UNA VOGLIA OCCULTA DI PRENDERVI IN GIRO--GRAZIE COMUNQUE.:D

bigwillystyle 19-09-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46986442)
Vi leggo con malcelata invidia.
Per la prima volta dal 2011 non sono riuscito ad aggiornare gli iPhone (11Pro e XS) via iTunes; subito dopo il backup del telefono mi compare: impossibile aggiornare l'iPhone di sicofante ovvero della moglie di sicofante, errore sconosciuto (4000)
Se qualcuno vorrà prendersi il mal di pancia di tentare di aiutarmi elencherò tutto quello che ho fatto ahimè invano per aggiornare.
Ieri mattina alle 08 ho avuto una telefonata di tre quarti d'ora col Support Apple che si è vergognosamente arreso.
L'unico consiglio valido è che, tornato dalle vacanze dove uso il Portatile HP, di provare a casa sul mio PC fisso doppio boot.
La soluzione di aggiornare via OTA l'ho rispedita al mittente, mai fatto e mai lo farò e ne ho spiegato a iosa nei Thread la ragione.


Caro amico mio ho la soluzione per te aspetta fine Novembre e prendi il 12 pro da 128 povery mode come me nel frattempo sollazzati con i nostri commenti

Sakurambo 19-09-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 46986664)
di solito gli aggiornamenti non si lasciano dietro fuffa.
molto spazio potrebbe essere occupato dalle cache delle app, ma se lo usi solo per i video...

hai un NAS o un PC o un HD esterno da poter collegare al router?
così facendo dovresti poter vedere i video senza doverli scaricare direttamente sul device.

Fermiamoci a questo punto: ho un nas ma che programma dovrei usare per visionare i video? Come già detto vlc con icloud me li scarica non mi permette di vederli.
E' per caso una limitazione di icloud?

insane74 19-09-2020 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46987645)
Fermiamoci a questo punto: ho un nas ma che programma dovrei usare per visionare i video? Come già detto vlc con icloud me li scarica non mi permette di vederli.
E' per caso una limitazione di icloud?

Non è questo il thread adatto dove discuterne, comunque per farla breve, con VLC scegli “rete”, aggiungi una connessione al tuo NAS, navighi fino alla cartella che contiene il video che ti interessa e te lo guardi senza problemi, senza doverlo copiare sull’iPad o altro.

Max(IT) 19-09-2020 18:46

Quote:

Originariamente inviato da sandriello (Messaggio 46987010)
HAI RAGIONE TU E' IL RISULTATO DI INESPERIENZA E MI DISPIACE CHE PENSIATE IL CONTRARIO SOPRATTUTTO INSANE (SOPRANNOME ADATTO) A CHI PENSA CHE CI SIA UNA VOGLIA OCCULTA DI PRENDERVI IN GIRO--GRAZIE COMUNQUE.:D

Però non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare

insane74 19-09-2020 21:12

Stavo scorrendo l’elenco dei miei eBook nell’app Libri sull’iPhone e... pum! S’è riavviato!:(

Sempre brutto vedere una semplice app far crashare tutto l’OS...

Max(IT) 19-09-2020 22:53

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 46987915)
Stavo scorrendo l’elenco dei miei eBook nell’app Libri sull’iPhone e... pum! S’è riavviato!:(

Sempre brutto vedere una semplice app far crashare tutto l’OS...

ora ci provo anche io...

Max(IT) 19-09-2020 22:54

no, niente crash in Libri per me :boh:

twistdh 19-09-2020 23:45

io di libri ne avrò solo una dozzina quindi faccio poco testo...comunque ho provato su ipad e anche a me niente crash...booooh

insane74 19-09-2020 23:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46988048)
io di libri ne avrò solo una dozzina quindi faccio poco testo...comunque ho provato su ipad e anche a me niente crash...booooh

Anche a me niente crash su iPad, mentre su iPhone appunto s’è riavviato tutto solo scorrendo l’elenco (1600 eBook).
Boh, vedremo se ricapita.

No-one 20-09-2020 08:17

Ragazzi una domanda su un possibile bug..
Premesso che ho aggiornato ad ios 14 su un 6s e per la prima volta anch’io come Sicofante ho avuto problemi durante l’installazione tramite Itunes che fortunatamente sono riuscito a risolvere con un ripristino, ho appurato che anche questa release gira sul mio “vecchio” terminale a bomba!! :D
Unico problema che ho è che le vecchie note protette, a cui son sicuro di non aver mai messo una password di sicurezza, ma che aprivo con il touch id, adesso non riesco più ad aprirle perché non mi da più il popup di apertura tramite impronta, ma solo con l’inserimento della password (che non ho).
Le opzioni di sblocco tramite touch id sono ovviamente state verificate e sono attive..
È capitato a qualcun altro?

grayfox_89 20-09-2020 08:18

Qualcuno con iOS 14 e iPhone 7? L'aggiornamento ha completamente devastato l'usabilità del telefono, una roba vergognosa. Capitato ad altri?

insane74 20-09-2020 08:39

Quote:

Originariamente inviato da No-one (Messaggio 46988153)
Ragazzi una domanda su un possibile bug..
Premesso che ho aggiornato ad ios 14 su un 6s e per la prima volta anch’io come Sicofante ho avuto problemi durante l’installazione tramite Itunes che fortunatamente sono riuscito a risolvere con un ripristino, ho appurato che anche questa release gira sul mio “vecchio” terminale a bomba!! :D
Unico problema che ho è che le vecchie note protette, a cui son sicuro di non aver mai messo una password di sicurezza, ma che aprivo con il touch id, adesso non riesco più ad aprirle perché non mi da più il popup di apertura tramite impronta, ma solo con l’inserimento della password (che non ho).
Le opzioni di sblocco tramite touch id sono ovviamente state verificate e sono attive..
È capitato a qualcun altro?

Non vorrei dire una castroneria, ma la password dovrebbe essere la stessa che devi configurare al posto del Touch ID (quindi tipicamente il pin a 6 cifre che devi inserire quando per esempio spegni e riaccendi il telefono): hai provato ad inserire quella?

angelosss 20-09-2020 08:40

sul mio ip SE 2016 nessun problema riscontrato al momento tranne alcuni bug del widget meteo che per un tot di secondi scompare.

No-one 20-09-2020 08:49

Grazie Insane!
Ho provato sia col codice di sblocco (il pin a 6 cifre) sia con la password dell’account Apple, ma nulla da fare..
Presumo che sia un bug perché durante i vari tentativi di immissione di password presunte, una sola volta mi ha permesso di utilizzare l’impronta e io stupidamente pensando che il problema fosse risolto non ho copiato il contenuto su note non protette...:muro:
Dopodiché non c’è stato più nulla da fare, anche resettando la password (che forse ha fatto piu male che bene..) non mi da più la possibilità di aprire le vecchie note col touch id, cosa che invece mi permette con quelle create nuove e protette con nuova password generata con ios 14..
Mah..:rolleyes:
Potrebbe essere un insieme di fattori compreso il problema duramte l’installazione di ios14 sul mio dispositivo..

Max(IT) 20-09-2020 09:39

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 46988156)
Qualcuno con iOS 14 e iPhone 7? L'aggiornamento ha completamente devastato l'usabilità del telefono, una roba vergognosa. Capitato ad altri?

Eccomi. Aggiornato quello di mio figlio e va benissimo.
Tra l’altro proprio ieri arstechnica ha pubblicato un articolo in cui hanno provato iOS 14 su un vecchio 6S e sul SE, ed entrambi vanno bene senza aver peggiorato le prestazioni.

https://arstechnica.com/gadgets/2020...-stuff-is-not/

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46988048)
io di libri ne avrò solo una dozzina quindi faccio poco testo...comunque ho provato su ipad e anche a me niente crash...booooh

Io ho provato ed avrò almeno trenta libri :boh:

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 46988058)
Anche a me niente crash su iPad, mentre su iPhone appunto s’è riavviato tutto solo scorrendo l’elenco (1600 eBook).
Boh, vedremo se ricapita.

Ma te lo fa tutte le volte o si è trattato di un crash sporadico ?
Io comunque lascerei un feedback ad Apple...

insane74 20-09-2020 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46988306)
...
Ma te lo fa tutte le volte o si è trattato di un crash sporadico ?
Io comunque lascerei un feedback ad Apple...

me l'ha fatto la prima volta che l'ho aperto sull'iPhone (ma non sull'iPad).
dopo il riavvio, riprovando, non è più crashato.

vedremo.
magari c'era qualche memory leak in corso non dovuto a Libri ma scorrendo l'elenco velocemente mentre doveva mostrare le miniature delle copertine è andato in "bomba"...

milanok82 20-09-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46987645)
Fermiamoci a questo punto: ho un nas ma che programma dovrei usare per visionare i video? Come già detto vlc con icloud me li scarica non mi permette di vederli.
E' per caso una limitazione di icloud?

Da iOS 13 in poi tramite l'app File puoi accedere ad unità file o cartelle condivisi nella rete locale tramite il protocollo SMB.

Apri l'app file clicca sui 3 puntini in alto a destra e poi clicchi su "Connetti al server" e scrivi:
smb://indirizzo ip del nas o del file o della cartella condivisa.
esempio:smb://192.168.1.64

david-1 20-09-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 46988478)
Da iOS 13 in poi tramite l'app File puoi accedere ad unità file o cartelle condivisi nella rete locale tramite il protocollo SMB.

Apri l'app file clicca sui 3 puntini in alto a destra e poi clicchi su "Connetti al server" e scrivi:
smb://indirizzo ip del nas o del file o della cartella condivisa.
esempio:smb://192.168.1.64

Ottimo, grazie dell'info


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.