![]() |
|
Ragazzi ho una domanda:
1) ho scelto all'inizio dell'installazione di non conservare i vecchi dati. Il PC e' stato formattato? ho visto che mi ha creato una cartella windows.old ...e' l'unica cosa "vecchia" che mi ha mantenuto? posso cancellarla? |
Quote:
Windows.old è la cartella che potrebbe utilizzare W10 per ripristinarti il sistema (entro 30 giorni dall'installazione) se sei deluso dal nuovo s.o. e vuoi tornare indietro. Io, al momento, la terrei...:) |
ragazzi a me da stamane non funziona più il wondows store
clicco sull'icona si apre la finestra che tenta di connettersi poi crasha la cosa strana che non ho mai installato nulla di nuovo da quando ho il 10 (vengo dal 7) e prima lo store andava (mai scaricato nulla) oggi volevo scaricare qualce cosa e mi accorgo che non va mi aiutate |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non te lo chiede proprio o devo saltare l'attivazione in fase di installazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
appena clicco sull'icona dello store tenta di connettersi ma poi crasha (il pc è connesso tranquillamente) |
Quote:
Vedrai una stringa tipo (puro esempio, per te saranno valori diversi): ven_8086&dev_9c22. Il vendorid quindi è 8086 e il deviceid è 9c22. Vai su www.pcidatabase.com e insirisci il deviceid. Ad esempio, inserendo 9c22, dato il vendorid 8086, che è intel, si scopre che è un smbus controller (System Management Bus). In questo modo dovresti identificare cosa è. |
scusate,qualcuno mi dice come faccio a fare il ripristino?prima se qualcosa nel pc non funzionava facevo il ripristino per eliminare qualcosa che avevo installato e non funzionava e risolvevo,con windows 10 non trovo piu' questa opzione.dove si trova?
|
Quote:
- quanto detto sopra funziona (installazione completamente offline, installazione manuale dei drivers di tutti i componenti e periferiche, impostazione ritardo aggiornamenti e utilizzo programma per nascondere eventuali pacchetti drivers prima di fare "verifica aggiornamenti online") rende il pc praticamente uguale agli aggiornamenti che si avevano in win 7, 8. Occhio però che quando fate "controlla aggiornamenti" da windows update appena li trova li installa subito! quindi fate sempre girare prima quel programmino per eventualmente nasconderne qualcuno. - fatto cambio SSD con bios UEFI e windows 10 si è attivato appena mi sono messo online con il mio account. - per il momento zero problemi. Devo vedere se funziona il volante, ma tutto il resto è ok, periferiche comprese! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
B) Non ricordo ma anche in questo thread, pagine indietro, c'è la procedura descritta. |
Quote:
Qual'è il modo più rapido per cambiare la modalità di risparmio energetico per i portatili(ES da bilanciato a prestazioni)? |
Quote:
2) ti ho risposto qualche pagina fa |
Se hai registrato l'utente come account microsoft ti chiederà la password. Su Windows 8 non c'era un modo diretto per toglierla ma si doveva smanattare. Non so su 10.
Riguardo 10 ho due perplessità: compatibilità con alcuni sistemi (mio padre ha una 4CoreDual-Sata2 R2.0 e ci sono problemi) e discorso licenze. Se tra un anno mi ritrovo senza vecchie licenze di 7&8 e nell'impossibilità di reinstallare gratuitamente Windows 10 è la volta che passo definitivamente a Linux. Devono giocarselo bene a MS questo discorso delle licenze gratuite. |
Quote:
ho provato a canchellare la cache dello store ma nulla clicco sempre sull'icone ma crasha continuamente fatti anche più ravvii del pc |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31. |
|