Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


luponata 22-11-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 41816135)
Non credo lo faranno mai ..però a differenza di altri operatori (che nei contratti non inseriscono questo tipo di clausola) si tutelano prima...se per qualsiasi motivo la rete non dovesse reggere...tagliano a chi usa il p2p.

http://www.vodafone.it/portal/resour...vembre2013.pdf


leggete al punto 9.

se la rete non dovesse reggere, non vendi la fibra 300.. dovrai mettere in conto che ad un certo punto qualcuno la userà al massimo :muro: :muro: :mbe:

pertusa 22-11-2014 19:57

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41816163)
se la rete non dovesse reggere, non vendi la fibra 300.. dovrai mettere in conto che ad un certo punto qualcuno la userà al massimo :muro: :muro: :mbe:

Sono d'accordo con te (anche se la rete non è ancora sotto stress ..troppi pochi abbonamenti)...comunque dovessero tagliare la linea per il p2p...non puoi dire a vodafone nulla...loro si sono tutelati già in partenza.

oneclick 22-11-2014 20:05

Oggi ho parlato con un ragazzo della Vodafone in un centro commerciale.
Mi ha confermato che la mia abitazione è in pianificazione per la FTTH (ha il pallino giallo per intenderci) e secondo lui dovrebbero passare circa 2 mesi per averla (abito in zona milano-sud)
Quello che più mi interessava era che, a detta sua, se dovessi fare il contratto entro domani (per adesso con ADSL 20 mega) avrei il prezzo bloccato nel prossimo passaggio Fibra.
Gli ho chiesto se tutte queste belle cose potevano essere messe per iscritto (per evitare sole) e mi ha detto di si.

A qualcuno di voi risulta?

Telstar 22-11-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviato da oneclick (Messaggio 41816210)
Oggi ho parlato con un ragazzo della Vodafone in un centro commerciale.
Mi ha confermato che la mia abitazione è in pianificazione per la FTTH (ha il pallino giallo per intenderci) e secondo lui dovrebbero passare circa 2 mesi per averla (abito in zona milano-sud)
Quello che più mi interessava era che, a detta sua, se dovessi fare il contratto entro domani (per adesso con ADSL 20 mega) avrei il prezzo bloccato nel prossimo passaggio Fibra.
Gli ho chiesto se tutte queste belle cose potevano essere messe per iscritto (per evitare sole) e mi ha detto di si.

A qualcuno di voi risulta?

No, non risulta, a me hanno cambiato il prezzo (anche se la differenza era minima). Poi l'ADSL di vodafone non va molto bene, quindi io aspetterei.

Kikko90 22-11-2014 22:18

Quote:

La limitazione sarà applicata esclusivamente alle linee attive su rete fissa non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e fi le sharing). Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai Clienti che le utilizzano una migliore qualità del servizio. Nessun intervento verrà inoltre effettuato sulle linee attive su rete fissa Vodafone (tecnologia ULL).
A dire il vero la limitazione vale solo per l'ADSL 7 mega (che è appunto in bitstream), quindi non condiziona né la 20 mega ULL, né la 100 mega FTTC Make e né la 300 mega FTTH.

ff2003 22-11-2014 22:21

quante imprecisioni che leggo..

limitazioni al traffico per la fibra 300..ma dai..:O ..nelle condizioni generali di contratto è scritto bello chiaro che le limitazioni eventualmente valgono solo per le linee non ULL..

poi non è assolutamente vero che l'adsl non va bene, se siete su linee ULL andate tranquilli, da evitare invece se siete wholesale con Telecom..

Kikko90 22-11-2014 22:21

Quote:

Originariamente inviato da oneclick (Messaggio 41816210)
Oggi ho parlato con un ragazzo della Vodafone in un centro commerciale.
Mi ha confermato che la mia abitazione è in pianificazione per la FTTH (ha il pallino giallo per intenderci) e secondo lui dovrebbero passare circa 2 mesi per averla (abito in zona milano-sud)
Quello che più mi interessava era che, a detta sua, se dovessi fare il contratto entro domani (per adesso con ADSL 20 mega) avrei il prezzo bloccato nel prossimo passaggio Fibra.
Gli ho chiesto se tutte queste belle cose potevano essere messe per iscritto (per evitare sole) e mi ha detto di si.

A qualcuno di voi risulta?

Secondo me lo fa per chiudere lui il contratto (dato che penso che il passaggio da rame a fibra viene contraddistinto a più di una semplice variazione).

ff2003 22-11-2014 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41816316)
No, non risulta, a me hanno cambiato il prezzo (anche se la differenza era minima). Poi l'ADSL di vodafone non va molto bene, quindi io aspetterei.

se non sono indiscreto mi dici quanto pagavi l'adsl e quanto paghi ora la fibra..

pertusa 22-11-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviato da ff2003 (Messaggio 41816470)
quante imprecisioni che leggo..

limitazioni al traffico per la fibra 300..ma dai..:O ..nelle condizioni generali di contratto è scritto bello chiaro che le limitazioni eventualmente valgono solo per le linee non ULL..

Il link che ho riportato punta al contratto vodafone per adsl e fibra (e non parla di ull o meno)...comunque per chiarezza copio il punto in questione...

Limitazioni e funzionamento dei servizi
I servizi vengono erogati da Vodafone in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili al momento di conclusione del contratto. Al fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque l’integrità, Vodafone nei limiti in cui sia necessario salvaguardare la rete a favore degli altri utenti
può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete. A tal fine potranno essere effettuati interventi di limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, fi le sharing).


Dato che sto per fare una attivazione in ftth con vodafone il contratto me lo sono letto bene...:D

Rubberick 22-11-2014 23:06

io parlando con quelli di metroweb mi han detto che il palazzo in questione sarà attivato verso gennaio 2015.. mi domando ma a questo punto non dovrei avere un pallino giallo o qualcosa del genere?

come è possibile vedere lo stato dei lavori ed esser certi che porteranno tutto a buon fine in tempi giusti?

Telstar 23-11-2014 00:38

Quote:

Originariamente inviato da ff2003 (Messaggio 41816475)
se non sono indiscreto mi dici quanto pagavi l'adsl e quanto paghi ora la fibra..

31 l'ADSL con inclusa l'opzione per chiamare i cellulari (29+2), 37 la fibra.

Quote:

Originariamente inviato da ff2003 (Messaggio 41816470)
poi non è assolutamente vero che l'adsl non va bene, se siete su linee ULL andate tranquilli, da evitare invece se siete wholesale con Telecom..

Hai ragione: io ero in WS, il resto riporto commenti in questo thread e altri successivi all'acquisizione di teletu. Non sapevo ci fossero differenze in base al tipo di ADSL, ma credo ce ne siano con tutti i provider, da zona a zona, etc.

luponata 23-11-2014 00:56

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 41816495)
Il link che ho riportato punta al contratto vodafone per adsl e fibra (e non parla di ull o meno)...comunque per chiarezza copio il punto in questione...

Limitazioni e funzionamento dei servizi
I servizi vengono erogati da Vodafone in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili al momento di conclusione del contratto. Al fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque l’integrità, Vodafone nei limiti in cui sia necessario salvaguardare la rete a favore degli altri utenti
può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete. A tal fine potranno essere effettuati interventi di limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, fi le sharing).


Dato che sto per fare una attivazione in ftth con vodafone il contratto me lo sono letto bene...:D

me lo ero letto bene anch'io ma come mi hanno detto tassativamete, siccome ho rotto le palle peggio di voi :D

è solo una clausola paraculo.. sulla rete FTTH in quanto tale non vengono effettuale limitazioni.. detto anche dal supporto tecnico vodafone

mrk2005 23-11-2014 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 41813141)
FTTC MAKE e FTTCab ci sono sempre, solo che compaiono solamente se effettivamente presenti ora ;) quindi solo i semafori verdi

Dunque se uno non è coperto né da FTTC Wholesale, né da FTTC Make dovrebbe uscire solo "Rete Fissa Vodafone"?
E se invece uno è coperto da FTTC "Telecom" o "Make", dovrebbe uscire una cosa diversa?

ff2003 23-11-2014 10:46

ma quando leggete vi fermate a metà...:D

Informazioni sulla qualità del servizio e regole per l’uso consapevole della banda larga Vodafone
Ad attivazione della linea ADSL avvenuta Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffi co, fi no a un massimo di 400 kbps in ricezione (download) a quei clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e fi le sharing. La limitazione sarà applicata esclusivamente alle linee attive su rete fissa non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle
applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai Clienti che
le utilizzano una migliore qualità del servizio. Nessun intervento verrà inoltre effettuato sulle linee attive su rete fissa Vodafone (tecnologia ULL).

ff2003 23-11-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41816648)
31 l'ADSL con inclusa l'opzione per chiamare i cellulari (29+2), 37 la fibra.

300 mega..se è per sempre direi un ottimo prezzo..

quando mi hanno contattato mi hanno detto 'allo stesso prezzo', io pago 35 + 3 di pacchetto casa per la 20 mega telefono completo, mah..vedremo più avanti..per il momento li ho stoppati dicendo che per ora mi trovo bene così:D

Kikko90 23-11-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviato da mrk2005 (Messaggio 41817102)
Dunque se uno non è coperto né da FTTC Wholesale, né da FTTC Make dovrebbe uscire solo "Rete Fissa Vodafone"?
E se invece uno è coperto da FTTC "Telecom" o "Make", dovrebbe uscire una cosa diversa?

Si, che sei coperto da FTTC Make o FTTCab :)

Comunque ci sono diverse novità: innanzitutto ora fanno distinzione di quali città sono coperte a 30, 100 e 300 mega:

Dove finalmente possiamo vedere Bologna coperta a 300 mega e 5 delle 10 coperte a 100 mega (FTTC Make).

Finalmente una promozione per CASA RELAX, ovvero, per i primi 12 mesi, l'abbonamento non costa più 49 euro/mese (ADSL) e 54 euro/mese (Fibra), ma rispettivamente 10 euro in meno, ovvero 39 euro/mese (ADSL) e 44 euro/mese (Fibra).

Le nuove attivazioni di Super Fibra Family non costano più 37 euro/mese per i primi 6 mesi, ma 29 euro/mese come la SuperFibra normale!

Rubberick 23-11-2014 11:14

ma non riescono ad essere un pò + capillari e decisivi come investimenti?

e cavolo, sai quanto telelavoro si potrebbe fare se avessimo infrastrutture migliori?

Telstar 23-11-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da ff2003 (Messaggio 41817289)
300 mega..se è per sempre direi un ottimo prezzo..

Sì, per sempre, ma non si sa se dopo 6 mesi riducono la banda (come dice il contratto sul sito) oppure no. In quel caso, puoi pagare di più per mantenere 300 Mega.

Rubberick 23-11-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41818037)
Sì, per sempre, ma non si sa se dopo 6 mesi riducono la banda (come dice il contratto sul sito) oppure no. In quel caso, puoi pagare di più per mantenere 300 Mega.

si ma se ci siamo fatti bene i conti 7 euro di diff al mese per passare da 300/20 a 20/1 generalmente uno non li risparmia

luponata 23-11-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41818037)
Sì, per sempre, ma non si sa se dopo 6 mesi riducono la banda (come dice il contratto sul sito) oppure no. In quel caso, puoi pagare di più per mantenere 300 Mega.


non confondetevi, la linea base prevede 36 euro al mese x 300 mega.. dopo i 6 mesi potete abbassare ai 20 mega per 29 euro al mese.. mica dovete pagare di più per mantenere i 300


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.