Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 05-11-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44189225)
in realtà tecnicamente gli splitter nei box condiminiali, e gli splitter nei tombini, sono di Metroweb... diventa Vodafone solo dalla centrale in poi

credo che la probabilità che sia colpa di apparati Metroweb sia cmq molto bassa, ma non so se è proprio inesistente...

Si, ovvio, non sono stato a precisare ogni singolo dettaglio. Il succo è che non può materialmente dipendere da Metroweb visto che non è un guasto hardware della rete ma è un mal funzionamento del servizio da parte di Vodafone.

Seneca3 05-11-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44189235)
In teoria avrebbero dovuto darti solo una SIM Dati, come da contratto.
La Internet Key che hai inserito non è supportata dalla VSR, in realtà si potevano mettere solo sulle Vodafone Station 2 ma siccome il firmware è in comune la funzione è stata ereditata anche dalla VSR.
Per sapere le internet key compatibili con la VSR consulta la prima pagina della mia guida qui:

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Ci ho guardato, grazie. La mia chiavetta non è compatibile, posso usarla sul pc o usare la sim su un ipad ad esempio?

ATX12V 05-11-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44189265)
Ci ho guardato, grazie. La mia chiavetta non è compatibile, posso usarla sul pc o usare la sim su un ipad ad esempio?

Si, certo.

EliGabriRock44 05-11-2016 17:56

ANNULLAMENTO MODIFICA PIANO

E' possibile richiedere tramite 190, o, tramite chat nell'area fai da te di Vodafone.it la disattivazione dell'opzione "plus" di 1.49€/28 giorni che si attiverà in automatico dalla prossima bolletta.

tolwyn 05-11-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44189250)
Credo dipenda anche dal carico dei nodi che vengono attraversati e quindi dalla posizione di ognuno di noi.

senza dubbio la banda passante effettiva oltre i primi nodi di instradamento dipende da vari fattori contingenti, io comunque posso dire che complessivamente da quando ho la ftth vodafone ho quasi sempre goduto di una banda passante downstream molto elevata, spesso ai limiti del profilo, perlomeno nell'utilizzo che ne faccio io

tolwyn 05-11-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189272)
ANNULLAMENTO MODIFICA PIAN

E' possibile richiedere tramite 190, o, tramite chat nell'area fai da te di Vodafone.it la disattivazione dell'opzione "plus" di 1.49€/28 giorni che si attiverà in automatico dalla prossima bolletta.

mi sfugge cosa sia questa opzione e una rapida ricerca su google non mi ha aiutato, hai dettagli? grazie

EliGabriRock44 05-11-2016 18:03

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189285)
mi sfugge cosa sia questa opzione e una rapida ricerca su google non mi ha aiutato, hai dettagli? grazie

E' un'opzione che circola da un paio di settimane, ne avevamo già parlato, comunque é una cosa automatica che permette l'aggiunta di un GB alla sim di casa al costo di 1,49€ ogni 4 settimane.

tolwyn 05-11-2016 18:05

eh qui sul forum non avevo visto indicazioni in merito...quindi è richiesto un opt out eventuale da parte del cliente...vabbuò andiamo a scrivere al supporto fb :oink:

Nightwind 05-11-2016 18:06

scusate ma il cavo ethernet incluso con la vodafone station va bene anche quando passerà ad 1gb? (intendo per il collegamento dal prerouter (o come si chiama) alla vodafonestation) oppure devo comprare un cavo cat 6/7 su amazon?

EliGabriRock44 05-11-2016 18:07

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189303)
eh qui sul forum non avevo visto indicazioni in merito...quindi è richiesto un opt out eventuale da parte del cliente...vabbuò andiamo a scrivere al supporto fb :oink:

Se scrivi al supporto via vodafone.it te lo fanno subito.
Comunque si, guarda, ti link anche la news http://www.webnews.it/2016/10/13/vod...l-20-novembre/

ATX12V 05-11-2016 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Nightwind (Messaggio 44189310)
scusate ma il cavo ethernet incluso con la vodafone station va bene anche quando passerà ad 1gb? (intendo per il collegamento dal prerouter (o come si chiama) alla vodafonestation) oppure devo comprare un cavo cat 6/7 su amazon?

Si chiama ONT. (Optical Network Terminal)
Si il cavo cat5e fornito con la VSR basta e avanza per 1Gbit.
Non serve il CAT6/7 per 1Gbit.

zizi7676 05-11-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189272)
ANNULLAMENTO MODIFICA PIANO

E' possibile richiedere tramite 190, o, tramite chat nell'area fai da te di Vodafone.it la disattivazione dell'opzione "plus" di 1.49€/28 giorni che si attiverà in automatico dalla prossima bolletta.

E' una domanda oppure una informazione?Nel secondo caso qualcuno lo ha fatto e potrei avere una fonte.Grazie anche se non rispondi

EliGabriRock44 05-11-2016 18:15

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44189336)
E' una domanda oppure una informazione?Nel secondo caso qualcuno lo ha fatto e potrei avere una fonte.Grazie anche se non rispondi

No, un'affermazione! Ne abbiamo discusso tanto tempo fa sul thread della 100mb, pensavo fosse passata anche di qua la news...comunque, é una modifica che hanno messo in automatico E se vuoi disattivarla puoi farlo tranquillamente.
Ti basta andare su vodafone.it, sul fai da te, per leggere a metà pagina della modifica del contratto.

tolwyn 05-11-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189314)
Se scrivi al supporto via vodafone.it te lo fanno subito.
Comunque si, guarda, ti link anche la news http://www.webnews.it/2016/10/13/vod...l-20-novembre/

ma pensa te, era così semplice....non so più cercare su google mi sa :asd:

grazie per le dritte, ovviamente anche sul sito sociale è indicato:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone-informa

però non mi è chiaro una cosa...se rinuncio al piano plus, oltre a non avere il giga in più, perdo qualcos'altro? parrebbe di no, ma la comunicazione è molto stringata e, almeno a me, mette dubbi

Vince85 05-11-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189363)
però non mi è chiaro una cosa...se rinuncio al piano plus, oltre a non avere il giga in più, perdo qualcos'altro? parrebbe di no, ma la comunicazione è molto stringata e, almeno a me, mette dubbi

Pare di no, la comunicazione in bolletta è questa:


tolwyn 05-11-2016 18:27

ecco una mancanza che mi prende con le fatture elettroniche...non le leggo :doh:

però anche quella comunicazione non mi chiarisce i dubbi...sarà che sono matusa però boh stando a quanto scritto sembra come il nuovo profilo sia plux e basta, se non ti piace recedi direttamente e bona lè, non scrivono chiaramente qualcosa tipo "il profilo plus è un'opzione disattivabile"...vabeh poi contatto il supporto sul sito e vediamo, grazie a tutti

ps. non sono l'unico ad avere qualche dubbio sulla comunicazione :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4989

EliGabriRock44 05-11-2016 18:33

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189394)
ecco una mancanza che mi prende con le fatture elettroniche...non le leggo :doh:

però anche quella comunicazione non mi chiarisce i dubbi...sarà che sono matusa però boh stando a quanto scritto sembra come il nuovo profilo sia plux e basta, se non ti piace recedi direttamente e bona lè, non scrivono chiaramente qualcosa tipo "il profilo plus è un'opzione disattivabile"...vabeh poi contatto il supporto sul sito e vediamo, grazie a tutti

ps. non sono l'unico ad avere qualche dubbio sulla comunicazione :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4989

Si ma non capisco perché molti di voi non l'abbiano ancora notata in tutte queste settimane :confused:

tolwyn 05-11-2016 18:33

boh io come detto non leggo le fatture e seguo più assiduamente il forum da poco

zizi7676 05-11-2016 19:13

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189349)
No, un'affermazione! Ne abbiamo discusso tanto tempo fa sul thread della 100mb, pensavo fosse passata anche di qua la news...comunque, é una modifica che hanno messo in automatico E se vuoi disattivarla puoi farlo tranquillamente.
Ti basta andare su vodafone.it, sul fai da te, per leggere a metà pagina della modifica del contratto.

Domanda perchè credi che mettere assieme due cose una vera ed una falsa le rende entrambe vere?La modifica è quella e resta quella chi non la vuole cambia operatore senza costi e penali,sul resto se vuoi ti rimando a quello che mi hanno detto a vodafone e che mi sarei risparmiato se non ci fossero persone simpatiche a cui piace giocare con le altre persone.Con affett(at)o.

animalenotturno 05-11-2016 19:14

appena chiamato il 190, mi dicono che si accetta in blocco ed è un nuovo piano tariffario.. quindi o si recede ( e per il recesso 30 giorni dalla scadenza dell'ultima fattura in cui si è ricevuta la comunicazione) o si pagano 3 euro in più a bimestre


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.