Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


amd-novello 04-02-2016 13:59

:eek: :eek: :eek:

Nikalte 04-02-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 43344352)
e pensare che la mia infostrada adsl ULL 20 (agganciati 18 effettivi) andava una meraviglia. a volte mooolto meglio della mia attuale ftth fastweb...

Anche la mia Absolute ADSL andava davvero bene! Peccato che abbiano perso questa opportunità.

Psyred 04-02-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 43344352)
e pensare che la mia infostrada adsl ULL 20 (agganciati 18 effettivi) andava una meraviglia. a volte mooolto meglio della mia attuale ftth fastweb...

Pure la mia 20 Mega Infostrada è perfetta, io sto cercando di migrare alla 100/20 Mb FTTC di TIM più che altro per l'upload, con il Mega scarso delle adsl ormai ci si fa ben poco...

Per il discorso fibra hanno perso troppo tempo e ora ne pagano le conseguenze.

Arci94 04-02-2016 15:33

Che ne pensate della fibra di tim? Il costo è più o meno quello di vodafone, si risparmia il primo anno e poi costa di più i successivi, vodafone o tim casco sempre in piedi?

Predator85 04-02-2016 15:51

Per il momento c'è solo una testimonianza della 300 mega Tim, considera che ora è disponibile solo a Milano. Da quel poco che ha mostrato l'utente si equivalgono come prestazioni (Vodafone leggermente più veloce, Tim Ping leggermente inferiore). Da valutare che attualmente Tim ha enormi problemi con YouTube, senza una vpn è inutilizzabile (letteralmente con una 100 mega è in buffering continuo a 480p), ma credo che tra non molto risolveranno l'inconveniente.

ATX12V 04-02-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43342739)
Quelli con la VDSL usano un router con openwrt e ciao peppa, noi con la fibra dovremmo fare una cosa simile, anche se probabilmente ci serve altro come base hardware. :)

Quelli chi scusa?
Matteo85 con l'ADSL Vodafone prima e la FTTH Vodafone ora. É l'unico che ha conoscenze a riguardo.
Non mi risulta ci sia tutta questa gente che si è tolta la VSR. Forse una persona ci ha provato ma non mi pare abbia mai scritto che ci è definitivamente riuscita.
Se mi son perso queste persone rimetteresti, per favore, il link dove hanno scritto che ci sono riuscite? thanks

Predator85 04-02-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43345099)
La problematica non è diffusa a macchia d'olio, sia chiaro, ma...secondo me sei troppo ottimista...

Dai, non può rimanere così a lungo, Youtube lo usa una marea di gente , e non penso che TIM possa passarci sopra ...

Luchic 04-02-2016 22:29

Se togliessi alla mia compagna YouTube funzionante alla perfezione,sarei morto! :asd:

amd-novello 05-02-2016 08:00

:D

Shub 05-02-2016 08:27

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43345020)
Quelli chi scusa?

Quelli che hanno l'FTTC, nell'altro thread piu' di uno ha modificato un modem per mettere openwrt.

Quote:

Matteo85 con l'ADSL Vodafone prima e la FTTH Vodafone ora. É l'unico che ha conoscenze a riguardo.
Si puo' anche imparare. Un utente dell'altro thread si e' proprio fatto aiutare da Matteo85.

Quote:

Non mi risulta ci sia tutta questa gente che si è tolta la VSR.
Nemmeno a me.

Quote:

Forse una persona ci ha provato ma non mi pare abbia mai scritto che ci è definitivamente riuscita.
A me pare di si', se ricordo bene.

Quote:

Se mi son perso queste persone rimetteresti, per favore, il link dove hanno scritto che ci sono riuscite? thanks
Cerca nel thread i messaggi di Matteo85 e piu' o meno con le sue risposte e con le domande quotate ti fai un quadro. :)

lamummia 05-02-2016 08:41

Scusate l'ignoranza cosa sarebbe la tecnologia ftth??

Psyred 05-02-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43346431)
Quelli che hanno l'FTTC, nell'altro thread piu' di uno ha modificato un modem per mettere openwrt.


Si puo' anche imparare. Un utente dell'altro thread si e' proprio fatto aiutare da Matteo85.



Non seguo con costanza il thread della VSR, ma da quel che lessi bisogna aprire il modem e mettere mano al saldatore per effettuare delle modifiche hardware; con tutti i rischi del caso e ovviamente invalidandone la garanzia.

Non è un'operazione alla portata di tutti insomma.

Shub 05-02-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 43346627)
Non seguo con costanza il thread della VSR, ma da quel che lessi bisogna aprire il modem e mettere mano al saldatore per effettuare delle modifiche hardware; con tutti i rischi del caso e ovviamente invalidandone la garanzia.

Non è un'operazione alla portata di tutti insomma.

Questo per quanto riguarda un preciso modem vdsl tplink.Ma noi che non abbiamo il modem dovremmo aver vita più facile. Sì, di certo c'è da studiare e sudare,ma mettere un router x86 al posto della vsr personalmente mi fa molta gola! :)

PsychoWood 05-02-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43346490)
Scusate l'ignoranza cosa sarebbe la tecnologia ftth??

L'ignoranza è scusata, la pigrizia un po' meno ;)

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=ffth

ATX12V 05-02-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43346431)
Cerca nel thread i messaggi di Matteo85 e piu' o meno con le sue risposte e con le domande quotate ti fai un quadro. :)

Ho già letto, per questo ti dicevo, e c'è solo lui che si è tolto la VSR e ha la FTTH (prima aveva l'ADSL).
Il procedimento non è assolutamente alla portata di tutti, basta vedere la guida postata da Matteo85.
Ho letto di chi ci ha provato e gli continuava a fare domande perché si bloccava a ogni passaggio.
Quindi ad oggi il 99% delle persone è costretta a tenersi la VSR. E' una constatazione dei fatti non una critica.

Kazuma 05-02-2016 15:44

Stamattina finalmente la metroweb ha cablato il palazzo godo :ciapet: :ciapet:


lamummia 05-02-2016 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Kazuma (Messaggio 43348103)
Stamattina finalmente la metroweb ha cablato il palazzo godo :ciapet: :ciapet:


Adesso che adsl hai con che gestore??

Kazuma 05-02-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43348542)
Adesso che adsl hai con che gestore??

Ho Fastweb adls 6mb

lamummia 05-02-2016 19:09

No perché anch'io sono di Bologna e hanno già cablato il condominio ma avendo già la adsl con Vodafone 30-10 dicono che è già considerata fibra e non possono attivarmela , fammi sapere poi come ti va l'attivazione thx.

Shub 05-02-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43347276)
Ho già letto, per questo ti dicevo, e c'è solo lui che si è tolto la VSR e ha la FTTH (prima aveva l'ADSL).
Il procedimento non è assolutamente alla portata di tutti, basta vedere la guida postata da Matteo85.
Ho letto di chi ci ha provato e gli continuava a fare domande perché si bloccava a ogni passaggio.
Quindi ad oggi il 99% delle persone è costretta a tenersi la VSR. E' una constatazione dei fatti non una critica.

E quindi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.