Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


massix2 19-05-2007 11:52

problemi realtek hd alc 883
 
ho un problema con la riproduzione audio
ho comprato da poco una scheda msi k9vgm-v, con un atlon, ma la riproduzione degli mp3 no va bene,vengono sempre riprodotti come se ci fosse un problema di deompressione. ho istallato varie volte il driver realtek, sia quello fornito dalla msi, che quello dal sito realtek, ma continua.
nella gestione delle peroferiche audio mi dice che la perferica non funziona correttamente.
come sistema operatico ho xp sp2 con gli up date ho istallato il kb888111, ho letto qualcosa su questa uaa, non è che è megli disinsallarla dal registro?
come posso fare?

M750 20-05-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviato da M750 (Messaggio 17142378)
Il mio problema l'ho risolto.
Ora funziona l'uscita spdif in 5.1
Unica cosa che se devo ascoltare qualcosa con le casse del computer devo entrare nell'AC3 filter e disabilitare l'uscita spdif.
Non esiste un modo più veloce per cambiare le impostazioni?

Altra domanda: io utilizzo il VLC e il MPC quindi non è vero che serve un lettore tipo PowerDVD o WinDVD?
A questo punto se il problema era causato da AC3 filter allora è plausibile che funzionino anche i driver nVidia?

Ho scaricato 2 file : WDM_A400 e WDM_R166.
Quale è meglio usare?

TNX x tutto....



Mi autoquoto.... non è che se lasciavo i driver nVidia funzionava lo stesso visto che era un problema di AC3 filter?

Signal 21-05-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 17182055)
@Signal
provato a mettere in Mute la linea in entrata dal controllo volume ? Il tuo win è aggiornato fino all'ultimo update ? :wtf:

niente da fare, posso mettere in muto la linea in ingresso e anche il microfono, non cambia la situazione.
Tra l'altro ho scoperto che basta anche solo aprire una pagina internet con un video in flash tipo
quelli di youtube e far partire il video, perché l'audio si risistemi da solo....
Il mio win XP è aggiornato con SP2 e i fix più importanti.

Ho provato a disinstallare i Realtek HD 1.66 e mettere i nuovi 1.67. Stessa situazione. Idee?

Nemesis83 22-05-2007 13:21

Ciao!!
Ho installato ora i nuovi 1.67 per Vista ma ancora non ho risolto alcuni fastidi.
Innanzitutto non c'è l'opzione per mettere il 2.1 come sistema di output: passa da stereo a 5.1.....il subwoofer va, ma magari non è ottimizzato, non so.

Poi vorrei fare in modo che inserendo il jack delle cuffie nel pannello frontale del case, le casse si disattivassero automaticamente, in modo da non dover mettere al minimo il volume delle stesse....si può, in qualche modo? Alcune versioni fa dei driver ricordo che c'era l'opzione, ma a me non funzionava :stordita:

Terzo: quando parlo in ts, il mio interlocutore sente un forte rumore di fondo quando parlo io. E, se alzo il volume del mio output (quindi delle cuffie), un forte e fastidioso ritorno della sua voce....come devo settarlo per avere il miglior output possibile io, senza dare problemi all'interlocutore?

Grazie!! :D

PS: ho una ASUS P5W DH deluxe, quindi ho scaricato gli HD...

EDIT: Stasera l'ho usato e il mio interlocutore sente, la musica che IO sto ascoltando dalle cuffie....siccome era molto bassa, è impossibile che la sentisse per motivi di cattiva ritenuta delle cuffie, quanto da altri motivi. Ad esempio le casse che erano si al minimo, ma non disattivate....boh!
AiutO!

Nemesis83 23-05-2007 12:16

Eddai datemi una mano :D

Mi pare impossibile che le cuffie non possano disinserire l'audio principale!!

Signal 23-05-2007 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis83 (Messaggio 17220321)
Poi vorrei fare in modo che inserendo il jack delle cuffie nel pannello frontale del case, le casse si disattivassero automaticamente, in modo da non dover mettere al minimo il volume delle stesse....si può, in qualche modo? Alcune versioni fa dei driver ricordo che c'era l'opzione, ma a me non funzionava :stordita:

Con i driver attuali funziona ancora alla stesso modo



se nel tuo caso non è così probabilmente chi ha assemblato il computer ha fatto qualche
errore nel collegare i cavi dell'audio frontale alla scheda madre.

Quote:

Originariamente inviato da Signal
niente da fare, posso mettere in muto la linea in ingresso e anche il microfono, non cambia la situazione.
Tra l'altro ho scoperto che basta anche solo aprire una pagina internet con un video in flash tipo
quelli di youtube e far partire il video, perché l'audio si risistemi da solo....
Il mio win XP è aggiornato con SP2 e i fix più importanti.

Ho provato a disinstallare i Realtek HD 1.66 e mettere i nuovi 1.67. Stessa situazione. Idee?


Nemesis83 24-05-2007 12:52

Guarda, io quel menù che ha screenato non lo riesco a visualizzare.
Vedo che lavori coi driver di XP, quindi semmai provo anche là, ma da Vista quel menù lì proprio non riesco a richiamarlo...
Quando abbiamo assemblato il pc ero presente pure io, non mi pare ci fosse molto da fare per i cavetti dell'audio frontale....
Boh!

Franz.b 24-05-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis83 (Messaggio 17249090)
cut

Quando abbiamo assemblato il pc ero presente pure io, non mi pare ci fosse molto da fare per i cavetti dell'audio frontale....
Boh!

a volte l'esclusione delle casse viene fatta via hardware semplicemente tramite il jack delle cuffie che, al momento dell'inserimento, attiva un interruttore che segnala alla scheda audio/scheda madre l'esclusione del jack posteriore. controlla che nn sia piegato, rotto, consumato... sempre se è il tuo caso.

massix2 24-05-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da massix2 (Messaggio 17183815)
ho un problema con la riproduzione audio
ho comprato da poco una scheda msi k9vgm-v, con un atlon, ma la riproduzione degli mp3 no va bene,vengono sempre riprodotti come se ci fosse un problema di deompressione. ho istallato varie volte il driver realtek, sia quello fornito dalla msi, che quello dal sito realtek, ma continua.
nella gestione delle peroferiche audio mi dice che la perferica non funziona correttamente.
come sistema operatico ho xp sp2 con gli up date ho istallato il kb888111, ho letto qualcosa su questa uaa, non è che è megli disinsallarla dal registro?
come posso fare?

:muro: mi è sembrato di notare che quando il processore elabora qualcosa, salta l'audio, potrebbe essere un problema di memoria, in qualche modo si possono settare in maniera differente le cose? mi sembra che il problema lo fa anche con videolan.
:mc:

Nemesis83 24-05-2007 19:17

Il cavetti ed il jack sono apposto.
L'unica cosa che mi fa pensare è che la scheda integrata funziona con driver HD, mentre il front panel con driver AC97.
Se lo forzo da bios ad HD, non me lo riconosce....
Però in questo modo, non posso aggiornarlo mi sa :help:
Come posso fare?

Signal 24-05-2007 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis83 (Messaggio 17255421)
Il cavetti ed il jack sono apposto.
L'unica cosa che mi fa pensare è che la scheda integrata funziona con driver HD, mentre il front panel con driver AC97.
Se lo forzo da bios ad HD, non me lo riconosce....
Però in questo modo, non posso aggiornarlo mi sa :help:
Come posso fare?

Nel caso del mio case è la stessa cosa, in tal caso allora spunti anche l'opzione sopra, cioé
"Disable front panel jack detection" ed in questo modo dovrebbe funzionare.

Certo che se il problema è che non riesci a far saltare fuori quella schermata allora non
saprei come aiutarti...

Nemesis83 24-05-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 17257604)
Nel caso del mio case è la stessa cosa, in tal caso allora spunti anche l'opzione sopra, cioé
"Disable front panel jack detection" ed in questo modo dovrebbe funzionare.

Certo che se il problema è che non riesci a far saltare fuori quella schermata allora non
saprei come aiutarti...

No quella schermata non riesco a vederla....
Ed il problema è proprio quello, perchè attaccando microfono e cuffie alle uscite della mobo sento e parlo perfettamente, quindi dovrei solo aggiornare i driver del front panel, ma non so come...

Nick Blaster 30-05-2007 16:35

Stereo-Mix non disponibile in Vista (Vaio con ALC262)
 
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto su questo forum e spero di aver azzeccato la discussione giusta :D Ma veniamo al dunque...

Notebook Sony Vaio VGN-N11S, con scheda audio Realtek ALC262 con ultima
versione dei drivers High Definition (1.67).
Vista Home premium installato pulito pochi giorni fa.
Non ho installato le numerose applicazioni fornite dalla Sony (non mi
servono) conscio che non mi sarebbero funzionati a dovere i tasti fn per
regolare volume e luminosita' dello schermo, ma non credo che il problema
possa ricondursi a cio'.

Con XP non avevo problemi, nel mixer audio comparivano tutte le possibili
voci riguardo i dispositivi in registrazione, ma con Vista mi è impossibile
registrare l'audio proveniente dalla scheda.

Nel mixer dei dispositivi di registrazione compare solo il microfono, anche
selezionando "mostra dispositivi disattivati/disconnessi".

In teoria dovrebbe comparire almeno la voce "stereo-mix" (non ho ingressi
line-in).

Ho scritto anche al supporto Realtek il quale mi ha allegato una jpg in cui
si vedono gli altri dispositivi (stereo-mix, line-in, cd audio), eppure io,
sul mio notebook, non li vedo.

A questo punto non capisco se e' il supporto Realtek che bara
spudoratamente, oppure il problema non dipende dai drivers.

Ho risposto alla Realtek allegano la jpg dove si vede il solo microfono e
loro stamattina mi hanno risposto cosi':

"Hi,
I try to confirm your sony computer with our engineer . The "Stereo Mixer"
was turned off in Vista system . This is Sony requirement .
Best Regards
PC-Tech"

Non ho ancora scritto al e-support di Sony perche' devo registrarmi col
seriale del notebook e in questo momento non ce l'ho.

E' possibile che una funzione, benche' implementata nei drivers, non
funzioni perche' si tratta di un "Sony requirement"?

Cos'altro potrei provare? E' una funzione per me indispensabile (studio
canto).

Peraltro ho notato che l'unico modo di installare i drivers aggiornati e'
utilizzando la gestione risorse/aggiorna drivers.
Il programma di setup fornito coi drivers sembra funzionare correttamente,
ma restano operativi i drivers microsoft.

Help!!!
Ciao
Nick

Signal 30-05-2007 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 17203123)
niente da fare, posso mettere in muto la linea in ingresso e anche il microfono, non cambia la situazione.
Tra l'altro ho scoperto che basta anche solo aprire una pagina internet con un video in flash tipo
quelli di youtube e far partire il video, perché l'audio si risistemi da solo....
Il mio win XP è aggiornato con SP2 e i fix più importanti.

Ho provato a disinstallare i Realtek HD 1.66 e mettere i nuovi 1.67. Stessa situazione. Idee?

Il mio problema sussiste identico a sé stesso. Nessuno ha una minima idea di quale possa
esserne la causa?

rvignali 31-05-2007 19:03

problemi con alc882 su p5w dh nella riproduzione dei dvd-video
 
Ciao.
Da mesi ho un problema nella riproduzione dei dvd-video con la nuova scheda P5W DH che ha l'audio integrato realtek alc882.
L'audio scatta come anche l'immagine, mentre con una vecchia scheda audio creative (su PCI) tutto funziona bene!
Con l'audio degli MP3, DVX e il restante materiale multimediale tutto e regolare!
Spero che qualcuno possa aiutarmi!:help:

just-supposin 05-06-2007 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 17335713)
Il mio problema sussiste identico a sé stesso. Nessuno ha una minima idea di quale possa
esserne la causa?

I ho reinstallato la versione 1.61 e l'audio all'avvio di windows ora é Ok

Sawato Onizuka 05-06-2007 17:06

scusate ero ammalato e quindi k.o. per un po' :nera:

Quote:

Originariamente inviato da rvignali (Messaggio 17348297)
Da mesi ho un problema nella riproduzione dei dvd-video con la nuova scheda P5W DH che ha l'audio integrato realtek alc882.

programma utilizzato per la visione dei dvd video ? :fagiano:
hai eventuali pacchetti di codec esterni installati ?

a limite prova (anche a te Signal) a installare gli 1.61 [basta copiare il link hd all'ftp realtek nel primo post con il numero corretto], se ad un utente ha risolto magari ;)

Dylan il drago 06-06-2007 22:59

so che può sembrare che sono un pigro però leggendo un po non ho capito bene la situazione delle schede con alc850 e windows vista... allora io ho un dtt3500 che esce in digitale e analogico, il digitale è occupato dalla xbox 360 e quindi dovrei usare l'uscita analogica o coassiale, quindi ci sono i driver per usare il dolby 5.1? (ho letto che va solo con software tipo dvd e non con player normali, spero risolveranno presto ma al momento posso accontentarmi...) ho letto la prima discussione ma non ho visto il nome alc850 per i driver quali scarico?

chiaritemi la situazione vi prego:D

Dylan il drago 07-06-2007 07:30

allora io ho installato i driver per vista APO, ma ora mi riconosce la scheda audio ma ci sono poche opzioni nel pannello di controllo... se voglio usare l'uscita spdif o la coassiale come faccio? infilo e basta? ho da scaricare altra roba? a me non interessa tanto il fatto che nei divx sento due canali soli quando vorrei sentire il 5.1 nei film DVD...

Sawato Onizuka 07-06-2007 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Dylan il drago (Messaggio 17429590)
chiaritemi la situazione vi prego

putroppo non ho Vista né conosco qualcuno che lo utilizza quotidianamente, ma sul fatto che avendo una gestione dei moduli audio completamente differente ai precedenti Win le cose (al momento) peggiorano solamente a quanto sembra ...

no quella limitazione sul 5.1 é HARDWARE :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.