Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


AlexCyber 25-11-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43103515)
Se sono iso "normali" si. Ma perchè scaricarle da server cinesi e non dai server MS?

fino a ieri non si poteva scaricare la iso diretta v1511.

sono server cinesi MS. https://www.microsoft.com/zh-cn/soft...load/techbench

deggungombo 25-11-2015 11:46

qualcuno di voi ha il problema che il computer va in standby, con successiva richiesta password, quando decide lui?

indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energia, il mio va in standby dopo 2 minuti, ed ogni volta chiede la password.
Se resetto le impostazioni, riavvio il computer, per la prima volta funziona bene, e poi ricomincia ad andare in standby ogni volta che non lo tocco per 2 minuti. è abbastanza seccante.

Averell 25-11-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 43101792)
No, ma forse è presto.

grazie per il report.

Pozhar 25-11-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 43103849)
qualcuno di voi ha il problema che il computer va in standby, con successiva richiesta password, quando decide lui?

indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energia, il mio va in standby dopo 2 minuti, ed ogni volta chiede la password.
Se resetto le impostazioni, riavvio il computer, per la prima volta funziona bene, e poi ricomincia ad andare in standby ogni volta che non lo tocco per 2 minuti. è abbastanza seccante.

Io. E speravo che con l'ultima build il problema si risolvesse, ma nada.

Alla fine continuo ad utilizzare questa soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10252

così ho risolto... ma resto sempre in attesa di qualche fix.

Nones 25-11-2015 12:01

Aiuto il mio pc è posseduto!

Ora vorrei capire da dove saltano fuori sti telefoni/tablet presenti nella mia rete!




Io casa mia non esiste un tablet Lenovo e di quel mac address che si vede non vi è traccia nel router nella lista dispositivi.
ieri sera uno smartphone NGM, oggi questo.
Non capisco proprio come sia possibile. :confused:

deggungombo 25-11-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43103896)
Io. E speravo che con l'ultima build il problema si risolvesse, ma nada.

Alla fine continuo ad utilizzare questa soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10252

così ho risolto... ma resto sempre in attesa di qualche fix.

temo di non avere un tasto disponibile sulla mia tastiera :D
arriva fino a f12 e sono tutti usati... cmq dopo faccio una prova. anche io lavoro col computer, e questa cosa è abbastanza fastidiosa.

Si aggiunge anche il bug di skype, anch'esso usato per lavoro, che ogni volta in cui il computer esce dallo sleep va automaticamente offline, e va rimesso online a mano. praticamente in un giorno scrivo la password di windows 100 volte e rimetto skype online altrettante volte.

Nones 25-11-2015 12:22

Aaaahh....ne è saltato fuori un altro!



Ma che succede? Da dove sbucano sti cosi?
:rolleyes:

La mia rete è privata e il firewall di windows è attivo.

deggungombo 25-11-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43104006)
Aaaahh....ne è saltato fuori un altro!



Ma che succede? Da dove sbucano sti cosi?
:rolleyes:

La mia rete è privata e il firewall di windows è attivo.

se non sono dispositivi di tuoi familiari, o magari di amici tuoi che hanno la password, la rete è protetta?

Paky 25-11-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43103905)
Aiuto il mio pc è posseduto!

Ora vorrei capire da dove saltano fuori sti telefoni/tablet presenti nella mia rete!




Io casa mia non esiste un tablet Lenovo e di quel mac address che si vede non vi è traccia nel router nella lista dispositivi.
ieri sera uno smartphone NGM, oggi questo.
Non capisco proprio come sia possibile. :confused:

il tuo Pc ha il wifi?
spegnilo e vedi se scompaiono

probabilmente sono dispositivi che stanno effettuando Tethering
e vengono visti come router/AP

Nones 25-11-2015 12:37

Attualmente nel ruoter come device wifi connesso vedo solo il mio Moto E, il pc è connesso tramite powerline.

Un S3 di mio padre, che adesso non c''è e quindi non risulta e stop.
Sembrano connessioni esterne provenienti da internet non della rete interna.

Certo il wifi è protetto con WPA2.

Krusty93 25-11-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43104066)
Attualmente nel ruoter come device wifi connesso vedo solo il mio Moto E, il pc è connesso tramite powerline.

Un S3 di mio padre, che adesso non c''è e quindi non risulta e stop.
Sembrano connessioni esterne provenienti da internet non della rete interna.

Certo il wifi è protetto con WPA2.

Questi device sono stati connessi almeno una volta alla tua rete? O non li hai mai visti?

Nones 25-11-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43104106)
Questi device sono stati connessi almeno una volta alla tua rete? O non li hai mai visti?

No assolutamento no, sono 2 gli smartphone connessi al mio router tramite wifi e poi come ho detto il pc attaccato tramite powerline.

Cmq è impazzito adesso ne vedo uno diverso (e indirizzo MAC diverso) ogni volta che entro nella rete! :confused:

Per la cronaca ho formattato ieri il pc è pulito, ultima build di 10.

Ho controllato se il mio moto E avesse thetering wifi accesso, ma è tutto su OFF. :muro:

backstage_fds 25-11-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43102355)
come elimino le cartelle e/o le sistemo nel menu start?
Cioè, ho creato una nuova cartella in Microsoft-->Windows-->StartMenu-->Programs
e dentro ci ho spostato i collegamenti che volevo così da avere in una unica cartella le apps che mi interessano.
Poi le cartelle dalle quali ho spostato il collegamento delle app le ho cancellata
ma me le ritrovo sempre.
Spero di essermi spiegato.
Diciamo che in generale vorrei capire come gestire le cartelle dal menu start
perché a me piace tenere poche cose raggruppate.

Consigli pratici??
E poi... sicuramente un po OT ma volevo sapere se qualcuno utilizza Chromcast in abbinamento con windows 10 senza problemi.
Se va bene l'app integrata o ne servirebbero altre e con quali risultati.
Grazie

Krusty93 25-11-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43104164)
No assolutamento no, sono 2 gli smartphone connessi al mio router tramite wifi e poi come ho detto il pc attaccato tramite powerline.

Cmq è impazzito adesso ne vedo uno diverso (e indirizzo MAC diverso) ogni volta che entro nella rete! :confused:

Per la cronaca ho formattato ieri il pc è pulito, ultima build di 10.

Ho controllato se il mio moto E avesse thetering wifi accesso, ma è tutto su OFF. :muro:

Ma il router (192.168.x.x), li vede connessi?

Paky 25-11-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43104164)
Ho controllato se il mio moto E avesse thetering wifi accesso, ma è tutto su OFF. :muro:


bluetooth su pc on?

x_Master_x 25-11-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 43103849)
qualcuno di voi ha il problema che il computer va in standby, con successiva richiesta password, quando decide lui? Indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energia, il mio va in standby dopo 2 minuti, ed ogni volta chiede la password.
Se resetto le impostazioni, riavvio il computer, per la prima volta funziona bene, e poi ricomincia ad andare in standby ogni volta che non lo tocco per 2 minuti. è abbastanza seccante.

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43103896)
Io. E speravo che con l'ultima build il problema si risolvesse, ma nada...ma resto sempre in attesa di qualche fix.

Secondo me avete entrambi il profilo del risparmio energia corrotto, dando per scontato che non ci siano programmi di terze parti che si occupano della gestione del risparmio energia ( tipo i vari software dei portatili ) che vanno in conflitto con Windows:

Tasto destro sul desktop --> Impostazioni schermo --> Alimentazione e sospensione --> Impostazioni di risparmio energia aggiuntive --> Specifica impostazioni di disattivazione dello schermo --> Ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione --> Confermare

In alternativa da CMD come amministratore:
Codice:

POWERCFG -restoredefaultschemes
P.S. Come workaround OSD Clock, link in firma. Oltre ad essere un bell'orologio ha tra le sue funzionalità quella di inibire lo standby :D

Nones 25-11-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43104273)
Ma il router (192.168.x.x), li vede connessi?

No no nel router non vi è traccia di quei dispositivi, solo i 2 da me autorizzati (Moto E - S3) con i loro corrispettivi indirizzi IP.

Cmq adesso è apparso proprio il mio moto E nella rete windows, forse dipende da lui... la cosa strana è però che ogni presunto smartphone che appare vedo sempre un indirizzo MAC diverso.

x_Master_x 25-11-2015 13:35

backstage_fds,
Le cartelle sono due:
Codice:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start menu\Programs
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu

Se vuoi rimuovere delle App presenti nel Menu Start ma non in queste cartelle allo stato dei fatti non è possibile, però puoi fare delle cartelle e metterci dentro i collegamenti e le puoi eliminare come vuoi. Se non vedi le modifiche fai un logout.

mircocatta 25-11-2015 13:45

scusate ma non è cosa nota che il wifi su windows 10 è condiso con chiunque anche con rete criptata? così almeno avevo letto, c'è la discussione apposita in questa sezione

rokis 25-11-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43103341)
Le tempistiche riferite a cosa esattamente ? Il download o l'installazione ?

Quando dovrebbe uscire più o meno laggiornamento per Win 10 32bit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.