Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


alex oceano 14-11-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43066534)
Certo che boh... installato win10 in agosto... zero problemi... e adesso mi tocca fare un aggiornamento che in pratica è una reinstallazione del s.o. che magari rischia pure di sbarellare tutto.... mah... con win XP e 7 simili cose non le facevano (non era meglio fare un bel service pack e via!?!?) :stordita:

anche io installato su 2 pc va alla grande

amd-novello 14-11-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43066534)
(non era meglio fare un bel service pack e via!?!?) :stordita:

quotissimo. ma che cacchio fanno?

Ansem_93 14-11-2015 17:54

Raga due domande:
1) come faccio a creare una lista con tutti i programmi che ho su windows 8.1?
2) dove scarico l'iso di windows 10 threshold 2? così da poter installare da quella e mettere il codice direttamente lì.

el_pocho2008 14-11-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43066498)
Forse volevi dire : non trovo nessuna licenza ne dai fornitori, ne on line .

Se acquisti una licenza originale di W7 Ultimate OEM, anche on line, poi puoi fare l' upgrade a W10 gratis, entro il 29 luglio 2016 .

sai dove posso trovarla online?
siccome ho gia installato tutto programmi, ecc
ora non posso formattare e installare windows 7 pro, la quale la trovo facilmente.
non mi interessa windows 10 siccome ho programmi vecchi e non sono sicuro che girano.
grazie ciao!

roberto1 14-11-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43066534)
Certo che boh... installato win10 in agosto... zero problemi... e adesso mi tocca fare un aggiornamento che in pratica è una reinstallazione del s.o. che magari rischia pure di sbarellare tutto.... mah... con win XP e 7 simili cose non le facevano (non era meglio fare un bel service pack e via!?!?) :stordita:

ho aggiornato con winupdate win 10 all'ultima buid, si avvia un po' più velocemente, ma non ho reinstallato il tutto ho solo aggiornato, perché devi reinstallare ?

saturno 14-11-2015 18:17

Come da vostro suggerimento ho scaricato la iso da tech che dice che comprende sia la home che la pro, ma se devo formattare, la scelta di quale installare dove la fa fare?

tallines 14-11-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43066579)
Raga due domande:
1) come faccio a creare una lista con tutti i programmi che ho su windows 8.1?
2) dove scarico l'iso di windows 10 threshold 2? così da poter installare da quella e mettere il codice direttamente lì.

Vai in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità e li trovi tutti i programmi installati .

L' iso di W10 diretta ossia da Tech Bench, la trovi al post n.1 di questo thread .
Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43066586)
sai dove posso trovarla online?
siccome ho gia installato tutto programmi, ecc
ora non posso formattare e installare windows 7 pro, la quale la trovo facilmente.
non mi interessa windows 10 siccome ho programmi vecchi e non sono sicuro che girano.
grazie ciao!

Devi fare delle ricerche on line e la trovi .

mtx4 14-11-2015 18:26

Ciao a tutti
questa nuova build mi sta dando dei problemi. Ho windows 10 pro N su cui avevo installato il media feature pack.
Dopo la build si è tolto, l'ho scaricato e reinstallato, tutto sembrava andato a buon fine se non che media player non è effettivamente presente nè in programmi nè in x86, ci sono solo cartelle vuote.
Adesso provando a reinstallare il pack dice che è già installato.
A me serve perchè l'iphone non va in MTP senza windows media player, cosa posso fare per risolvere ?

Averell 14-11-2015 18:26

Preferisco rimuovere il post per evitare di creare confusione

ma_quando_mai 14-11-2015 18:44

Nonostante abbia windows 10, nelle pagine di MS vedo questo:



Ma come sono messi ?! :confused:

Eress 14-11-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43066714)
Nonostante abbia windows 10, nelle pagine di MS vedo questo:



Ma come sono messi ?! :confused:

Forse non hai l'ultima strafighissima build! :D

ma_quando_mai 14-11-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43066726)
Forse non hai l'ultima strafighissima build! :D

ma se è la 6.3.... :D

Krusty93 14-11-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43066534)
Certo che boh... installato win10 in agosto... zero problemi... e adesso mi tocca fare un aggiornamento che in pratica è una reinstallazione del s.o. che magari rischia pure di sbarellare tutto.... mah... con win XP e 7 simili cose non le facevano (non era meglio fare un bel service pack e via!?!?) :stordita:

Cosa può sbarellare?
Immagino che i motivi siano cambiamenti profondi nel core dell'OS (difatti l'unico update precedente, di una certa entità era stato 8.1 che cambiava addirittura la versione di kernel di Win)
Sinceramente preferisco questo approccio

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43066579)
Raga due domande:
1) come faccio a creare una lista con tutti i programmi che ho su windows 8.1?
2) dove scarico l'iso di windows 10 threshold 2? così da poter installare da quella e mettere il codice direttamente lì.

1) Sinceramente non ho capito
2) Media Creation Tool

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 43066637)
ho aggiornato con winupdate win 10 all'ultima buid, si avvia un po' più velocemente, ma non ho reinstallato il tutto ho solo aggiornato, perché devi reinstallare ?

Questo update funziona più o meno cosi:
Scarica il tutto e lo scompatta
Fa un backup del sistema (Windows.old)
Cancella Windows installato e lo sostituisce con i file appena scaricati
Ripristina programmi e dati dalla cartella Windows.old

Quindi è quasi un'installazione pulita.
Per ora ho notato due cose: mi ha rimesso i Catalyst vecchi (non so per quale motivo, ma in Start dava il CCC come appena installato e da lì me ne sono accorto); ha riconfigurato i driver del DFGT e della webcam non appena queste periferiche sono stati collegati (nulla di che, roba di qualche secondo)

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 43066638)
Come da vostro suggerimento ho scaricato la iso da tech che dice che comprende sia la home che la pro, ma se devo formattare, la scelta di quale installare dove la fa fare?

In fase d'installazione penso. Alla fine bastava cambiare un file .ini nella iso, per aver a dispozione tutte le versioni

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 43066664)
Ciao a tutti
questa nuova build mi sta dando dei problemi. Ho windows 10 pro N su cui avevo installato il media feature pack.
Dopo la build si è tolto, l'ho scaricato e reinstallato, tutto sembrava andato a buon fine se non che media player non è effettivamente presente nè in programmi nè in x86, ci sono solo cartelle vuote.
Adesso provando a reinstallare il pack dice che è già installato.
A me serve perchè l'iphone non va in MTP senza windows media player, cosa posso fare per risolvere ?

La versione 'N' è la versione senza WMP per via della sentenza emanata dall'UE. Quindi non potrai mai metterlo sulla N.
Il Media Feature Pack installa Media Center, che è scomparso con 10 in quanto scarsamente utilizzato

tallines 14-11-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43066714)
Nonostante abbia windows 10, nelle pagine di MS vedo questo:



Ma come sono messi ?! :confused:

Maq :rotfl: posta il link che provo anch' io :)

Ma hai aggiornato W10 all' ultima build con TS2 o hai fatto finta ? :rotfl:

Krusty93 14-11-2015 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43066714)
Nonostante abbia windows 10, nelle pagine di MS vedo questo:



Ma come sono messi ?! :confused:

Con quale browser?

Comunque hanno cambiato l'icona delle periferiche collegate

mark1000 14-11-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43066278)
Io è da 8.1 che aggiorno soltanto senza aver formattato da zero e anche dopo quest'ultimo aggiornamento, le partizioni sono rimaste le stesse di prima (compresa quella di ripristino di 10 creata dopo il primo aggiornamento).

e a te sta bene quel disco messo così comè? se vuoi ingrandire non puoi :O

mtx4 14-11-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43066732)


La versione 'N' è la versione senza WMP per via della sentenza emanata dall'UE. Quindi non potrai mai metterlo sulla N.
Il Media Feature Pack installa Media Center, che è scomparso con 10 in quanto scarsamente utilizzato

Prima dell'aggiornamento alla nuova build avevo installato media player con il featur pack e andava bene. E' dopo l'aggiornamento che ho perso media player e non lo installa più correttamente.

mtx4 14-11-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43066732)


La versione 'N' è la versione senza WMP per via della sentenza emanata dall'UE. Quindi non potrai mai metterlo sulla N.
Il Media Feature Pack installa Media Center, che è scomparso con 10 in quanto scarsamente utilizzato

Prima dell'aggiornamento alla nuova build avevo installato media player con il featur pack e andava bene. E' dopo l'aggiornamento che ho perso media player e non lo installa più correttamente.
Se qualcuno mi zippasse il contenuto della cartella Windows Media Player funzionerebbe ?

ma_quando_mai 14-11-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43066733)
Maq :rotfl: posta il link che provo anch' io :)

Ma hai aggiornato W10 all' ultima build con TS2 o hai fatto finta ? :rotfl:

http://windows.microsoft.com/it-it/w...windows-10-faq



E' un po stranino, no... ? :confused:

Krusty93 14-11-2015 19:08

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 43066748)
Prima dell'aggiornamento alla nuova build avevo installato media player con il featur pack e andava bene. E' dopo l'aggiornamento che ho perso media player e non lo installa più correttamente.
Se qualcuno mi zippasse il contenuto della cartella Windows Media Player funzionerebbe ?

Mi ero confuso con l'altro media pack, quello di Media Center :D Perdono :D
Se provi ad installarlo da qui? https://www.microsoft.com/it-IT/down....aspx?id=48231


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.