Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Freddy74 30-04-2021 20:44

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_97367.html

Windows 10: supporto all'audio AAC Bluetooth con il prossimo aggiornamento

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ema_97361.html

Windows 10 e disposizione app su più monitor: Microsoft sta risolvendo un fastidioso problema

Fatal Frame 30-04-2021 20:48

Va a scaglioni l'aggiornamento? Se non lo trova solito .exe dal sito Microsoft?

Slash82 30-04-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviato da nn020 (Messaggio 47387901)
Qualcuno sa come si toglie? grazie

tasto destro sulla tray> notizie e interessi>disattiva

tallines 01-05-2021 08:42

Che poi non ho capito la storia del Meteo e delle News......

Tu MS di all' utenza....che se vogliono ci sono le app gratuite da poter scaricare dallo Store .

E' cosi difficle ? :O

E no....tally scherzi! La MS deve far vedere che ha lavorato............e quindi arriveranno direttamente su pc le nuove app, vuoi mettere la comodità.....:asd: :asd:

Fatal Frame 01-05-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47388266)
Che poi non ho capito la storia del Meteo e delle News......



Tu MS di all' utenza....che se vogliono ci sono le app gratuite da poter scaricare dallo Store .



E' cosi difficle ? :O



E no....tally scherzi! La MS deve far vedere che ha lavorato............e quindi arriveranno direttamente su pc le nuove app, vuoi mettere la comodità.....:asd: :asd:

Scherzi già... :asd:

ulukaii 01-05-2021 10:05

Piccola info per chi non ha ancora ottenuto il famoso "performance fix" al KB5001330 via rollback (KIR). Controllate di non avere questa chiave che ne impedirebbe appunto l'installazione >
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device\System > AllowExperimentation 0
In caso ci fosse (al 99% è stata messa da qualche tool per la privacy) basta metterla a 1 per tornare a ricevere i rollback via KIR.

tallines 01-05-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47388345)
Piccola info per chi non ha ancora ottenuto il famoso "performance fix" al KB5001330 via rollback (KIR). Controllate di non avere questa chiave che ne impedirebbe appunto l'installazione >

In caso ci fosse (al 99% è stata messa da qualche tool per la privacy) basta metterla a 1 per tornare a ricevere i rollback via KIR.

Dopo Device non ho System .

Ho :

- DataProtection

- knobs

ulukaii 01-05-2021 11:47

Quindi non hai da porti il problema ;)

Se ...\System\ lì non c'è allora equivale ad acconsentire i rollback via KIR e, infatti, se vai a controllare in >
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FeatureManagement\Overrides\4\
troverai una serie di chiavi per i vari rollback ricevuti dal sistema nel tempo (non solo quello buttato fuori l'altro giorno).

In genere sono i tools per la privacy che vanno ad aggiungere là dentro ...\System con relativa dword (messa a 0) in modo da disabilitare quelli che venivano definiti come "experiments".

JuneFlower 01-05-2021 12:07

Cavolo, grazie per le info.
Privacy system tipo 0&0 Privacy? o script simili magari anche "Package removal" vari dalla shell lanciati una tantum?
Sono sempre stato preoccupato per queste cose, alla fine non so quanto riesca a bloccare. L'importante è fermare Cortana e diverse altre cose, ad esempio invio di pacchetti random (uno ha già una connessione orribile, ci manca solo upload di info) e altre cose. Che tool usi e come li usi?

LL1 01-05-2021 12:19

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47388468)
In genere sono i tools per la privacy che vanno ad aggiungere là dentro [...] in modo da disabilitare quelli che venivano definiti come "experiments".

tanto gli effetti ricadono sull'utilizzatore che, ignaro dell'intervento, continua a trascinarsi problemi risolti magari nel frattempo con semplici fix remoti come in questo caso :D (e lì giù a dar addosso a MS e a scervellarsi sul perché e per come altri invece registrino esperienze diverse :asd: ).

Una cosa semmai:
visto che, come giustamente osservavi anche te, i KIR si estendono anche ad altre circostanze (si ricava facilmente contando il numero di chiavi collegate al valore EnableState=1 nel ramo ...\FeatureManagement\Overrides\4\), hai mica riferimenti che permettano di capire a cosa si riferiscano??

ulukaii 01-05-2021 12:28

Eh, sarebbe bello saperlo, sicuramente è possibile risalire da qualche parte ai vari rollback, ma lato pratico di documentato, oltre a quello uscito appunto l'altro giorno, ce n'era stato uno l'anno scorso (forse addirittura nello stesso periodo) perché con un update avevano schiantato l'identificazione dei contenuti ingame acquistati nello store :asd:

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 47388498)
Cavolo, grazie per le info.
Privacy system tipo 0&0 Privacy? o script simili magari anche "Package removal" vari dalla shell lanciati una tantum?
Sono sempre stato preoccupato per queste cose, alla fine non so quanto riesca a bloccare. L'importante è fermare Cortana e diverse altre cose, ad esempio invio di pacchetti random (uno ha già una connessione orribile, ci manca solo upload di info) e altre cose. Che tool usi e come li usi?

Sì, se usi O&O basta che togli la spunta a questa voce >



In pratica non fa altro che mettere la suddetta AllowExperimentation a 1

LL1 01-05-2021 12:42

consigliata?
si (con tanto di flag verde)...una bella seGa visto che come minimo impedisce l'applicazione dei fix remoti (che sono rilasciati per arginare problemi introdotti -ok- da bla bla bla però intanto te utilizzatore, se ti trovi proprio nella situazione colpita dal bug e rappezzata nel frattempo, continui a leccarti le ferite :D, ottimo risultato :O )

E questo solo per quanto riguarda una voce, chissà gli effetti indesiderati che prima o poi emergono dagli altri 'interventi' (tipo: a me l'ultimo KB non si installa e mi genera l'errore tal dei tali, MS ciuca! Windows 98 dava meno problemi!! -e altri giù a ruota, si si, è vero/hai ragione :D- )

Mike73 01-05-2021 12:44

Dopo l'aggiornamento vi funziona ancora l'app. contatti di microsoft?
Nel mio caso, sebbene risulti installata, non la vedo né trovo...........

tallines 01-05-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47388468)
Quindi non hai da porti il problema ;)

Se ...\System\ lì non c'è allora equivale ad acconsentire i rollback via KIR e, infatti, se vai a controllare in >

troverai una serie di chiavi per i vari rollback ricevuti dal sistema nel tempo (non solo quello buttato fuori l'altro giorno).

In genere sono i tools per la privacy che vanno ad aggiungere là dentro ...\System con relativa dword (messa a 0) in modo da disabilitare quelli che venivano definiti come "experiments".

Ahh bon...se mi arriva questo Meteo e queste News tramite WU ok, altrimenti....sto bene anche senza :D

Styb 01-05-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 47388533)
Dopo l'aggiornamento vi funziona ancora l'app. contatti di microsoft?
Nel mio caso, sebbene risulti installata, non la vedo né trovo...........

Prova a verificare che sia presente nella barra delle applicazioni: clic destro sulla barra -> Mostra contatti sulla barra delle applicazioni.

Mike73 01-05-2021 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47388542)
Prova a verificare che sia presente nella barra delle applicazioni: clic destro sulla barra -> Mostra contatti sulla barra delle applicazioni.

In questo modo l'app c'é e si apre........... Manca l'eseguibile in programmi!
Sai dove si trova?

UtenteSospeso 01-05-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47388536)
Ahh bon...se mi arriva questo Meteo e queste News tramite WU ok, altrimenti....sto bene anche senza :D


Penso che già stai male a non averlo, altrimenti non commentavi.

Vabè che vai per il contatore...

.

Styb 01-05-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 47388544)
In questo modo l'app c'é e si apre........... Manca l'eseguibile in programmi!
Sai dove si trova?

Dall'inizio dell'anno, l'app contatti non è più eseguibile dal menu start. La puoi eseguire dalla barra applicazioni oppure richiamarla da altre app come posta, calendario ecc.

tallines 01-05-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47388567)
Penso che già stai male a non averlo, altrimenti non commentavi.

Vabè che vai per il contatore...

.

Ho risposto a ulukaii ^^, contatore....de chè ????

jeremj 01-05-2021 13:59

mi dite a quale versione siete di win10?
Io sono alla 2004.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.