Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 20-05-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da AlbertX (Messaggio 46791631)
Se invece uso il menù contestuale (tasto destro/nuovo/documento di testo) mi esce "impossibile creare il file. errore imprevisto"...con poi il discorso che non ho i privilegi.

In c:\ non dovresti neanche averla quella voce nel menu contestuale. C'è soltanto la voce per creare una nuova cartella.

hatch 20-05-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46791388)
Hatch mi ero dimenticato di chiederti.......che post hai seguito per installare il May Update 2020 ?

Hai scaricato da UUP o da WBI ?

Poi ti dico perchè ti ho fatto questa domanda .

da windows blog italia

Tennic 20-05-2020 15:39

Quote:

Originariamente inviato da AlbertX (Messaggio 46791631)

Errore mio.

Ok, perchè pareva che in C:\ potessi scrivere ma in C: (che scritto così non ha senso) no :)

Quote:

Appena finita l'installazione ricordo di aver avuto bisogno di scaricare qualcosa dal browser e, non avendo creato ancora le altre partizioni, ho provato a salvarlo in c:\ e non c'è stato verso. Nessun popup con "continua" mi è comparso, solo che non avevo i permessi. Poi incuriosito (ma anche infastidito dalla cosa) ho iniziato a fare ricerche in rete ed ho iniziato a modificare i permessi. Senza risultati.
Normale che il browser non possa agire in C:\, puoi agire tu manualmente, come amministratore, creare o eliminare file e cartelle (previo rispondere all'apposita finestra di conferma), ma un qualunque programma non da admin (es un browser) NON può scrivere in C:\, intesa come cartella.
E come mia personale considerazione, perchè non dire al browser di salvare ad esempio nel desktop, normale spazio utente, ma proprio in una cartella dove un browser non può (ovviamente) scrivere? :)
Se un qualunque programma potesse scrivere dove lui vuole, verrebbe meno la (già labile) sicurezza di un sistema operativo ;)
E non pensare che "io da admin non posso...."... Quando tu usi il browser, il browser agisce con diritti da utente, non da amministratore... Quindi è il browser che scrive, non tu, ed il browser NON può scrivere in molte cartelle, tra le quali C:\ ;)

La tua successiva modifica dei permessi, per rendere possibile quello che normalmente e giustamente non è possibile (ma tu pensavi si trattasse di un errore), ha solamente incasinato la situazione ;)
Ecco perchè mai smanettare coi permessi se non si sa perfettamente cosa si sta facendo ;)
Il problema di Windows, rispetto ad esempio ad Mac OS, è che consente a chiunque di fare di tutto, con pro (se sanno cosa fanno) e contro (se non lo sanno) :)

Quote:

Solo successivamente ho disabilitato la richiesta delle domande di sicurezza inserendo una chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System. Poi ho impostato la password (perchè avevo letto che senza una password windows 10 non permette di creare un accont con privilegi amministrativi). Cosa NON vera perchè l'account risultava già essere da amministratore.
Infatti, hai letto male :D
Ma creare una password non incasina di certo niente ;)

Quote:

Questo è tutto quel che ho fatto (forse troppo :fagiano:)
Diciamo che era tutto normale sino a quando non ti sei messo a smanettare (inutilmente) sui permessi :sofico:

Ora dovresti riportare i permessi a come di default.

Però, prima di modificare ulteriormente, volevo domandarti in quali cartelle ti chiede l'autorizzazione per scrivere, perchè magari è normale e giusto che faccia così, al pari di come era normale che lo chiedesse per scrivere (da parte tua) su C:\ (se copi o crei manualmente un file o una cartella), e di come era normale che NON consentisse ad un programma utente (il browser) di scrivere su C:\ :)

yeppala 20-05-2020 17:01

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
E' disponibile su Windows Update una nuova patch per mitigare, tramite aggiornamento del microcodice, le vulnerabilità presenti nelle CPU intel: :eekk:
2020-01 Aggiornamento per Windows 10 Version 1909 (KB4497165)

tallines 20-05-2020 17:29

Quote:

Originariamente inviato da hatch (Messaggio 46791682)
da windows blog italia

Ahh ecco....allora è Ok :)

Perchè ?

Perchè scaricando da UUP, si sono verificati degli errori, e vedevo scritto > Not completed........

Una volta finito il primo download, ho fatto un secondo download......dove sembra.....che abbia corretto gli errori .

Però quel primo Not completed.....anche se dopo gli errori sono stati corretti........non mi dava fiducia nel preparare un' Iso con il Convertitore apposito, che prima mi ha fatto scaricare dei file con degli errori, poi messi a posto.........

ho scaricato anch' io l' Iso già pronta da WBI, sai com' è :)

E tutto è andato bene :p

ChioSa 20-05-2020 19:14

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46791955)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
E' disponibile su Windows Update una nuova patch per mitigare, tramite aggiornamento del microcodice, le vulnerabilità presenti nelle CPU intel: :eekk:
2020-01 Aggiornamento per Windows 10 Version 1909 (KB4497165)

ecco infatti sentivamo la necessità di castrare ulteriormente le nostre cpu intel :asd: :mc: :sofico:



si scherza ovviamente :D

AlbertX 20-05-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46791788)
Normale che il browser non possa agire in C:\, puoi agire tu manualmente, come amministratore, creare o eliminare file e cartelle (previo rispondere all'apposita finestra di conferma), ma un qualunque programma non da admin (es un browser) NON può scrivere in C:\, intesa come cartella.

Sei stato chiarissimo ma non è propriamente ciò che è successo a me, perchè subito dopo aver cercato di salvare col browser (e quindi prima di toccare i permessi) ho provato semplicemente a spostare un file per vedere se mi restituisse lo stesso messaggio. Cosa che è avvenuta, e non ho usato un programma come il browser ma un semplice copia/incolla. Per cui resto dell'opinione che sia successo qualcosa di anomalo in fase di installazione.

Fatal Frame 20-05-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 46792215)
ecco infatti sentivamo la necessità di castrare ulteriormente le nostre cpu intel :asd: :mc: :sofico:

E chi ha un PowerPC come fa a castrarlo ?! :fagiano: :oink:

Fatal Frame 20-05-2020 20:55

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46791955)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
E' disponibile su Windows Update una nuova patch per mitigare, tramite aggiornamento del microcodice, le vulnerabilità presenti nelle CPU intel: :eekk:
2020-01 Aggiornamento per Windows 10 Version 1909 (KB4497165)

A me ha fatto l'aggiornamento ieri ... oggi nulla :fagiano:

monster.fx 21-05-2020 16:08

Ragazzi una domanda sperando non venga preso come OT o altro.
Ho un applicativo che viene rilevato come falso positivo.
Alcuni PC hanno AVG Security e pensando fosse quello il problema, l'ho disabilitato e anche disinstallato su un PC , ma risulta sempre attivo un Antivirus.
Defender l'ho bloccato dalle impostazioni(sia la voce "protezione Cloud" che "protezione in tempo reale") , idem per il Firewall.

Nulla mi viene rilevato sempre come "virus".
C'e' un servizio che va' bloccato o terminato?

fabietto27 21-05-2020 16:17

Basta che gli dici consenti in questo computer dal menù a tendina delle azioni.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

monster.fx 21-05-2020 16:21

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46793878)
Basta che gli dici consenti in questo computer dal menù a tendina delle azioni.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

L'avevo già fatto , ma nulla .

tallines 21-05-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46793869)
Ragazzi una domanda sperando non venga preso come OT o altro.
Ho un applicativo che viene rilevato come falso positivo.
Alcuni PC hanno AVG Security e pensando fosse quello il problema, l'ho disabilitato e anche disinstallato su un PC , ma risulta sempre attivo un Antivirus.
Defender l'ho bloccato dalle impostazioni(sia la voce "protezione Cloud" che "protezione in tempo reale") , idem per il Firewall.

Nulla mi viene rilevato sempre come "virus".
C'e' un servizio che va' bloccato o terminato?

Scusa ma che programma è ?

E' freeware ?

Tennic 21-05-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da AlbertX (Messaggio 46792319)
Sei stato chiarissimo ma non è propriamente ciò che è successo a me, perchè subito dopo aver cercato di salvare col browser (e quindi prima di toccare i permessi) ho provato semplicemente a spostare un file per vedere se mi restituisse lo stesso messaggio. Cosa che è avvenuta, e non ho usato un programma come il browser ma un semplice copia/incolla. Per cui resto dell'opinione che sia successo qualcosa di anomalo in fase di installazione.

Quindi ti restituiva il messaggio con impossibilità di copiare un file, anche da "risorse del computer"? O solamente un messaggio con la richiesta di conferma (come dovrebbe essere)?

Lights_n_roses 21-05-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46788332)
può aiutarti? (non ho francamente idea se funzioni)
How to Enable Microsoft Store Apps in Windows 10 (su Windows 10 Enterprise/Education, versioni che presumo tu abbia a bordo visto che 10 x il mondo consumer nasce completo di Store :fagiano: )

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46788554)
In place non vuol dire formattare, vuol dire rimettere solo i file del SO, senza toccare null' altro, cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18

Se te lo permette di fare........il sistema .

Hai provato a reinstallare Windows Store, alla voce click ? > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43378

Provate entrambe le cose e non funzionano, sembra proprio che sia stato rimosso...
Far sovrascrivere tutti i file di windows francamente vorrei evitare, se mi becca l'IT mi decapita.

non esiste un modo per installarlo tramite pacchetto eseguibile?
Magari copiandolo da un'altra installazione windows?

AlbertX 22-05-2020 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46794311)
Quindi ti restituiva il messaggio con impossibilità di copiare un file, anche da "risorse del computer"?

Esatto, e niente messaggio con richiesta di conferma. Solo un messaggio d'errore per mancanza di privilegi amministrativi. Altrimenti non mi sarei di certo messo a modificare i permessi ;).

Pazienza, evidentemente è capitata solo a me sta cosa strana.

Piuttosto, anche per sistemare questo pensavo di reinstallare tutto da zero...ho letto che dovrebbe esserci la possibilità di ripristinare windows facilmente alle condizioni post installazione senza perdere tutti i programmi (anche se non mi fa impazzire come cosa). Cosa consigliate? meglio ripartire da zero?

ibra_89 22-05-2020 04:59

Raga devo comprare Windows 10 pro 64 bit dove? Grazie 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yeppala 22-05-2020 07:06

Se hai già la versione Home e vuoi fare l'upgrade alla Pro, puoi fare l'upgrade direttamente da Impostazioni -> Informazioni di sistema - > in basso trovi il link Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows.
Ti chiederà di pagare e subito dopo ti si aggiornerà alla Pro.

kiwivda 22-05-2020 07:31

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46794642)
Raga devo comprare Windows 10 pro 64 bit dove? Grazie 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cdkoffers

MorrisADsl 22-05-2020 07:46

A proposito di licenze... cosa mi dite sulle volume_mak? I

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.