Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 29-07-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39781144)
Complimenti per il case e per la pazienza.

Soprattutto per la pazienza....porca trota 4 mesi :eek:

Black"SLI"jack 29-07-2013 19:53

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39781705)
visto che il mio loop integra 2 WB e minimo 2 radiatori, se non 3 in serie....
[pompa Swiftech mpc655]
che sezione del tubo mi conviene utilizzare?

I WB e radiatori hanno tutti filettatura G1/4" femmina...io volevo metterci dei portatubo con diametro interno da 10mm netti...
il problema che gli unici raccordi a compressione che trovo con tali dimensioni sono i raccordi 13/19...
i classici 10/13 in realtà come diametro netto siamo sugli 8 mm perchè 10 è il diametro esterno del portatubo e 13 il diametro interno della ghiera!

Ed a livello di sezione netta anche se non sembra, la differenza è veramente tanta:
10/13
pi.greco*r^2=0.502 cm^2

13/19
pi.greco*r^2=0.785 cm^2

0.785/0.502=1.563.
i 13/19 hanno ben il 56% di area in più!

ho misurato l'id di un raccordo ek ed è di 9mm netti, quindi già i conti sono diversi :D .
considera poi che l'attacco g1/4 filettato deve cmq avere uno spessore sufficiente per avere una buona resistenza, altrimenti si spezzerebbe.
un raccordo 13/19 cmq internamente non sarà mai di 13mm.
consiglio, non preoccuparti di tali misure. io uso tubi 13/10, ho 3 rad in serie, 5 wb, 4 coppie di sgancio rapido e due pompe phobya e non ho problemi particolari

DarKilleR 29-07-2013 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39781767)
ho misurato l'id di un raccordo ek ed è di 9mm netti, quindi già i conti sono diversi :D .
considera poi che l'attacco g1/4 filettato deve cmq avere uno spessore sufficiente per avere una buona resistenza, altrimenti si spezzerebbe.
un raccordo 13/19 cmq internamente non sarà mai di 13mm.
consiglio, non preoccuparti di tali misure. io uso tubi 13/10, ho 3 rad in serie, 5 wb, 4 coppie di sgancio rapido e due pompe phobya e non ho problemi particolari

infatti ho scritto un raccordo 10/13 ha 10 il diametro esterno del portatubo e 13 il diametro interno della ghiera! Il diametro netto interno al portatubo è di circa 8/8.5.

Un raccordo 13/19 ha diametro netto portatubo 10-11, diametro esterno portatubo 13, diametro interno ghiera 19.

Comunque ok ;) mi farò meno seghe mentali! :sofico:

paranoic 29-07-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 39781126)
Finalmente il Drago (dopo 4 mesi dall'ordine) mi ha consegnato il 900D !


E' stato un lungo parto, ti auguro che sia un bel maschio forte e sano.

Ad ogni modo, non per difendere il dragone, ma, tutta europa aveva il medesimo problema di disponibilità del prodotto in questione.

Ciao

richard99 29-07-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39773471)
Ciao a tutti, chiedo un consiglio in merito a quanto in titolo.
Quale tra le due suggerireste?

Laing DCC 500 12V 1PlusT

KOOLANCE PMP-400

Entrambe hanno una portata massima di circa 500 l/h, però la seconda ha una prevalenza decisamente superiore: 7m contro 4.7.
Una delle due è più rumorosa o siamo sullo stesso livello?
Grazie ciao.

per caso qualcuno mi sa consigliare al riguardo?
grazie ciao.

dinamite2 29-07-2013 20:42

ragazzi nessuno sà a che diavolo corrisponde sto filetto M20?
ammesso che poi corrisponda a qualcosa...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

illidan2000 29-07-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39781733)
Soprattutto per la pazienza....porca trota 4 mesi :eek:

Pure noi in quanto a pazienza non scherziamo...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

illidan2000 29-07-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39781890)
E' stato un lungo parto, ti auguro che sia un bel maschio forte e sano.

Ad ogni modo, non per difendere il dragone, ma, tutta europa aveva il medesimo problema di disponibilità del prodotto in questione.

Ciao

che case avevi prima?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-07-2013 20:53

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39781917)
ragazzi nessuno sà a che diavolo corrisponde sto filetto M20?
ammesso che poi corrisponda a qualcosa...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

m20 è la misura della filettatura metrica ISO a passo grosso.
qui trovi la tebella con le misure precise link. :)

se vuoi sapere se ci sono raccordi con tale filettatura la risposta è no.

robertomarzaro 29-07-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39781890)
E' stato un lungo parto, ti auguro che sia un bel maschio forte e sano.

Ad ogni modo, non per difendere il dragone, ma, tutta europa aveva il medesimo problema di disponibilità del prodotto in questione.

Ciao

Si si, il dragone ha fatto quel che poteva, sapevo che c'era da aspettare, il fatto positivo è che l'ho pagato una manciata di euro in meno quando l'avevo ordinato!
Ora sono un pò disorientato per le dimensioni di questo case e aspetto l'ispirazione per mettermi all'opera :cool:

_DoktorTerror_ 29-07-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39781890)
Ad ogni modo, non per difendere il dragone, ma, tutta europa aveva il medesimo problema di disponibilità del prodotto in questione.

mi spiace deluderti ma gli store Inglesi erano forniti dai primi di Luglio e il nord Europa dal dal 10 in poi.

dragone ha sparato tante di quelle ca@@@@ che merita solo di chiudere :mad:

dinamite2 29-07-2013 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39781953)
m20 è la misura della filettatura metrica ISO a passo grosso.
qui trovi la tebella con le misure precise link. :)

se vuoi sapere se ci sono raccordi con tale filettatura la risposta è no.

grazie mille


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

_DoktorTerror_ 29-07-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 39781961)
Ora sono un pò disorientato per le dimensioni di questo case e aspetto l'ispirazione per mettermi all'opera :cool:

E un case che offre tanto ;)

paranoic 29-07-2013 22:21

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39782026)
mi spiace deluderti ma gli store Inglesi erano forniti dai primi di Luglio e il nord Europa dal dal 10 in poi.

dragone ha sparato tante di quelle ca@@@@ che merita solo di chiudere :mad:


Guarda, onestamente, non ho grande interesse nè per il case, nè per il dragone, nel senso che come dice qualcuno, meglio augurare il meglio a tutti, quindi anche al dragone, ma dopo che la cosa si fà oggettivamente, la cosa si esaurisce egualmente.

Come già ebbi modo di dire, se dovessi acquistare un case punterei sul caselabs, ma non sicuramente ai prezzi che lo stesso viene venduto. Il Corsair sarà pure bellino, ma troppo mastodontico per i miei gusti.

Per quello che riguarda il case in questione, non so dirti se il dragone abbia sparato ca@@@@te o meno, per due ragioni, primo perchè non ho mai chiesto loro nulla a tale proposito, secondo per lo stesso motivo del primo :D

Inoltre, se l'utente acquistatario dell'oggetto dice di aspettare il case da 4 mesi, significa che ha fatto il preordine ben prima di luglio, ovvero, a marzo almeno, quindi a marzo gli unici obsidian 900d disponibili erano presenti sul mercato americano, non sicuramente in europa. Poi tra i primi di luglio, e gli ultimi se prendi in considerazione il numero di giorni presenti in 4 mesi, ti renderai conto che rapporto le due misure la differenza non è così incredibile. Cervellotico come ragionamento, ma io mi sono capito :ciapet:

Ciao

Eros86 29-07-2013 22:53

raga sapete dove posso trovare dei distanziali per la scheda madre lunghi 6mm con filettatura M3 invece che la classica unc 6-32?

_DoktorTerror_ 29-07-2013 22:59

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39782248)
Guarda, onestamente, non ho grande interesse nè per il case, nè per il dragone, nel senso che come dice qualcuno, meglio augurare il meglio a tutti, quindi anche al dragone, ma dopo che la cosa si fà oggettivamente, la cosa si esaurisce egualmente.

Come già ebbi modo di dire, se dovessi acquistare un case punterei sul caselabs, ma non sicuramente ai prezzi che lo stesso viene venduto. Il Corsair sarà pure bellino, ma troppo mastodontico per i miei gusti.

Per quello che riguarda il case in questione, non so dirti se il dragone abbia sparato ca@@@@te o meno, per due ragioni, primo perchè non ho mai chiesto loro nulla a tale proposito, secondo per lo stesso motivo del primo :D

Inoltre, se l'utente acquistatario dell'oggetto dice di aspettare il case da 4 mesi, significa che ha fatto il preordine ben prima di luglio, ovvero, a marzo almeno, quindi a marzo gli unici obsidian 900d disponibili erano presenti sul mercato americano, non sicuramente in europa. Poi tra i primi di luglio, e gli ultimi se prendi in considerazione il numero di giorni presenti in 4 mesi, ti renderai conto che rapporto le due misure la differenza non è così incredibile. Cervellotico come ragionamento, ma io mi sono capito :ciapet:

Ciao

Senti te lo chiedo con pietà, se sai poco spara poco.
Sto case è peggio di una telenovela.
Avevo anche io in preordine da loro fatto a fine marzo.
Il case è stato presentato a inizio anno e doveva essere messo in vendita a Aprile, solo che hanno esagerato con l'anticipo della presentazione e si sono ritrovati una richiesta maggiore rispetto quella messa in produzione .
Dopo si sono accorti che che c'era un problema con un tasto di una apertura (che non ho capito quale) e hanno ritardato la produzione.
Poi c'è stato il capodanno cinese....altro ritardo.
A marzo solo alcuni siti di fama mondiale hanno ricevuto dei semple per poterli recensire e pochi utenti selezionati lo hanno ricevuto per poter realizzare delle prime build (esempio 900DCSQ).
Ai primi di Maggio la produzione ha raggiunto il numerico.
A metà Maggio un minimo numero e stato spedito con aereo in America e il resto con nave.
Per l'Europa sono partiti con nave mercantile a metà Maggio per un viaggio di circa 25gg (Cina, nord Africa, Inghilterra, Germania) per poi raggiungere il magazzino Europeo in Olanda.
Quindi rettifico i periodi detti prima da me e dico che in Germania era disponibile il 18 Giugno.
La nostra cara Italia è rientrata nel secondo viaggio (metà Luglio) per motivi oscuri.

Spero che il racconto sia chiaro.

francisco9751 30-07-2013 00:22

Meglio un caselabs a sto punto.. Sono molto belli..peccato che in Europa non li vendono.. Farli portare qui chissà cosa costa

Tapatalked with Nexus 4

_DoktorTerror_ 30-07-2013 06:26

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39782465)
Meglio un caselabs a sto punto.. Sono molto belli..peccato che in Europa non li vendono.. Farli portare qui chissà cosa costa

Tapatalked with Nexus 4

ovviamente sono i migliori :)
Quando si decideranno a fare un magazzino Europeo prenderò un bel sth10 :D

Juthos 30-07-2013 07:04

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39781269)
nero.
non ho fretta tanto fin quando non sfornano il wb sono bloccato :p

nel maxi ordine da performance-pc mi è sfuggito di prenderlo :doh:

Se ti serviva un trasparente urgente potevo dartelo io, prova a chiedere i tempi ai tuoi amici olandesi, l'altra volta hai aspettato poco :D

paranoic 30-07-2013 08:02

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39782334)
Senti te lo chiedo con pietà, se sai poco spara poco.

Il discorso è sempre il medesimo, l'educazione potrebbe essere un optional non insegnato a tutti.

Ho detto è sottolineato che non mi sono minimamente interessato al case in questione, le poche news che avevo ricevuto sull'argomento l'ho lette sui vari forum (anche se so poco, come dice DoktorTerror sino a leggere ci riesco ancora), non ho preteso di insegnare nulla a nessuno, a differenza di quello che sembrerebbe tu sia in grado di fare, meglio per te e chi fosse interessato a ricevere insegnamenti da te.

Inoltre volevo spezzare una lancia nei confronti del dragone, che, stando anche al tuo infinito sapere, non ha specificatamente colpe, in quanto, sempre stando al tuo cronoracconto, i primi sample sono stati forniti agli albori di marzo ai più grossi store e quindi la responsabilità non si può certo addurre al dettagliante. Spero che almeno su questo, nel tuo infinito sapere, tu possa concordare.

Forse, se prima di chiedere pietà al prossimo per evitare che tu debba sforzarti di illustrare la cronostoria di questo case, ti mettessi a leggere anche quello che scrive il prossimo, forse, eviteresti di mostrare a tutti gli utenti quando vasto sia il tuo personale know how sulla cronostoria della commercializzazione di codesto case, che a me onestamente interessa poco. La pietà converrebbe domandarla per cose più importanti.

Buona giornata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.