Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


UomoSalsiccia 22-11-2011 21:09

La mia prima integrazione a liquido in assoluto, be componenti li vedete nello screen, secondo voi è uscito bene?

http://img839.imageshack.us/img839/706/testpm.png

Nello screen avevo ancora il test di Prime95 da ore in loop e le temp sono sui 55-56...In idle sto sui 33 gradi normale?? I GFlops non mi convincono assai...

La configurazione è cosi composta:

Pompa laing DCC 500 con top XSPC che funge da vaschetta
Rad Xspc Rx360 con al momento una ventola da 200 da estrazione e una 120 da immissione (lo so è strano, ma domani mi arrivano 3 apollish vegas da 2000rpm)
Waterblock Ybris Black Sun full chrome xs-f

Poliacido 22-11-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviato da UomoSalsiccia (Messaggio 36407305)
La mia prima integrazione a liquido in assoluto, be componenti li vedete nello screen, secondo voi è uscito bene?

http://img839.imageshack.us/img839/706/testpm.png

Nello screen avevo ancora il test di Prime95 da ore in loop e le temp sono sui 55-56...In idle sto sui 33 gradi normale?? I GFlops non mi convincono assai...

La configurazione è cosi composta:

Pompa laing DCC 500 con top XSPC che funge da vaschetta
Rad Xspc Rx360 con al momento una ventola da 200 da estrazione e una 120 da immissione (lo so è strano, ma domani mi arrivano 3 apollish vegas da 2000rpm)
Waterblock Ybris Black Sun full chrome xs-f

Allora benvenuto nel circolo :)
Posta qualche foto dell'impianto

duda86 22-11-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviato da UomoSalsiccia (Messaggio 36407305)
La mia prima integrazione a liquido in assoluto, be componenti li vedete nello screen, secondo voi è uscito bene?

http://img839.imageshack.us/img839/706/testpm.png

Nello screen avevo ancora il test di Prime95 da ore in loop e le temp sono sui 55-56...In idle sto sui 33 gradi normale?? I GFlops non mi convincono assai...

La configurazione è cosi composta:

Pompa laing DCC 500 con top XSPC che funge da vaschetta
Rad Xspc Rx360 con al momento una ventola da 200 da estrazione e una 120 da immissione (lo so è strano, ma domani mi arrivano 3 apollish vegas da 2000rpm)
Waterblock Ybris Black Sun full chrome xs-f

Scarica questo file e scompattalo nella cartella di linx (LINK), con la versione base di linx non metti assolutamente sotto sforzo la tua cpu. Comunque montando le 3x120mm andrai sicuramente mooolto meglio

minicooper_1 22-11-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviato da UomoSalsiccia (Messaggio 36407305)
La mia prima integrazione a liquido in assoluto, be componenti li vedete nello screen, secondo voi è uscito bene?

http://img839.imageshack.us/img839/706/testpm.png

Nello screen avevo ancora il test di Prime95 da ore in loop e le temp sono sui 55-56...In idle sto sui 33 gradi normale?? I GFlops non mi convincono assai...

La configurazione è cosi composta:

Pompa laing DCC 500 con top XSPC che funge da vaschetta
Rad Xspc Rx360 con al momento una ventola da 200 da estrazione e una 120 da immissione (lo so è strano, ma domani mi arrivano 3 apollish vegas da 2000rpm)
Waterblock Ybris Black Sun full chrome xs-f

benvenuto in questo super mega vortice....... posta qualche foto del sistema;)

kira@zero 22-11-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 36406720)
Vedrai che dal vivo rende di più :O :stordita: :fagiano:

Complimenti per l'integrazione Emanuele molto bella, spratutto quella vaschetta :D dove l'hai trovata?

UomoSalsiccia 22-11-2011 21:43

Ah infatti dovevo aggiorna un'attimo linx che ero rimasto al vecchio e ancora buono socket 1156! :D

Ma per quanto riguarda la vericidità dei volt usati dalla cpu è di miglior affidamento Cpu-z o Core Temp? Sotto stress Cpu-z rileva 1,329v invece CoreTemp 1,406v

Ecco le foto, ma è ancora la versione 0.000001 alpha di quello che ho in mente. :)

http://img847.imageshack.us/img847/2355/dabefe9e.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/5495/0a52c980.jpg

Poliacido 22-11-2011 21:45

ragazzi mi serve un consiglio spassionato... son indeciso se cambiare pompa e mettere una mcp355... volevo pensionare quella della phobya non per vecchiaia ma per scimmia di upgrade :fagiano:
E visto che ci sono metto su anche il nuovo jetplate e l'easy mount black :cool:

kira@zero 22-11-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da UomoSalsiccia (Messaggio 36407521)
Ah infatti dovevo aggiorna un'attimo linx che ero rimasto al vecchio e ancora buono socket 1156! :D

Ma per quanto riguarda la vericidità dei volt usati dalla cpu è di miglior affidamento Cpu-z o Core Temp? Sotto stress Cpu-z rileva 1,329v invece CoreTemp 1,406v

Ecco le foto, ma è ancora la versione 0.000001 alpha di quello che ho in mente. :)

cpu-z core temp con SB rileva il vid ;)
posta quà se hai bisogno di aiuto per la cpu in oc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254

minicooper_1 22-11-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36407537)
ragazzi mi serve un consiglio spassionato... son indeciso se cambiare pompa e mettere una mcp355... volevo pensionare quella della phobya non per vecchiaia ma per scimmia di upgrade :fagiano:
E visto che ci sono metto su anche il nuovo jetplate e l'easy mount black :cool:

la pompa come hai detto tu è una scimmia, ma è cmq un buon acquisto..... io uso l easy mount ed è fatto davvero molto molto bene.... il jet plate lo sto aspettando anche io.....;)

dinamite2 22-11-2011 21:49

Ragazzi finalmente domani mi dovrebbero arrivare il resto dei componenti per completare l'impianto.
Un dubbio....
come ventole ho 3 gentle typhoon da 1850rpm.
Io volevo mettere nell'ordine GRIGLIA----> BANCHETTO---->RADIATORE---->VENTOLE.
Ma le ventole meglio metterle che aspirano aria attraverso il rad, o che soffiano sul rad?
Cosi come in foto le vorrei mettere....




2186 22-11-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36407537)
ragazzi mi serve un consiglio spassionato... son indeciso se cambiare pompa e mettere una mcp355... volevo pensionare quella della phobya non per vecchiaia ma per scimmia di upgrade :fagiano:
E visto che ci sono metto su anche il nuovo jetplate e l'easy mount black :cool:

io personalmente upgraderei solo se necessario ;) ad esempio anche io volevo cambiar la mia ehim ihpps ma alla fin fine mi tiene il tutto a 27° quindi non ne vedo il motivo :)

kira@zero 22-11-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36407560)
la pompa come hai detto tu è una scimmia, ma è cmq un buon acquisto..... io uso l easy mount ed è fatto davvero molto molto bene.... il jet plate lo sto aspettando anche io.....;)

Quoto in tutto, l'easy mount vale però è stupendo da vedere :sofico:

Poliacido 22-11-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36407560)
la pompa come hai detto tu è una scimmia, ma è cmq un buon acquisto..... io uso l easy mount ed è fatto davvero molto molto bene.... il jet plate lo sto aspettando anche io.....;)

son nervoso che tra 3-4 gg ordino i pezzi nuovi... e mi viene voglia di prendere anche la pompa nuova!


EDIT : ps mini: dove hai preso solo il jet plate?? su EK store non spediscono se non fai almeno 10€ di carrello

nein 22-11-2011 22:52

Sono il :winner: "tizio":winner: che ha preso l'obsidian 700d sul mercatino. A dire la verità stavo per acquistare anche io un Elysium poi ho visto l'inserzione :read: ... Dopo averci dormito sù una notte mi son detto: "che cazzo me ne frega di avere un delta di temperatura più alto di 1 o 2 gradi centigradi :wtf: ?"
Almeno se metto l'obsidian in salotto non devo chiuderlo dentro un mobile o nasconderlo dietro le tende perchè rasenta l'inguardabile :Puke:
Comunque il corsair rapporto prestazione/prezzo è mediocre :nonsifa: , elysium tutta la vita!
Basta leggere le recensioni di cooling technique e si capisce tutto. Se nn avessi trovato una super offerta del genere col cavolo che lo prendevo.:bsod:

:yeah: Il mio traguardo sarà il raffreddamento a liquido quindi, tutto sommato, non direi che ho sbagliato case :yeah:

molochgrifone 23-11-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviato da nein (Messaggio 36407918)
Sono il :winner: "tizio":winner: che ha preso l'obsidian 700d sul mercatino. A dire la verità stavo per acquistare anche io un Elysium poi ho visto l'inserzione :read: ... Dopo averci dormito sù una notte mi son detto: "che cazzo me ne frega di avere un delta di temperatura più alto di 1 o 2 gradi centigradi :wtf: ?"
Almeno se metto l'obsidian in salotto non devo chiuderlo dentro un mobile o nasconderlo dietro le tende perchè rasenta l'inguardabile :Puke:
Comunque il corsair rapporto prestazione/prezzo è mediocre :nonsifa: , elysium tutta la vita!
Basta leggere le recensioni di cooling technique e si capisce tutto. Se nn avessi trovato una super offerta del genere col cavolo che lo prendevo.:bsod:

:yeah: Il mio traguardo sarà il raffreddamento a liquido quindi, tutto sommato, non direi che ho sbagliato case :yeah:

Secondo me hai fattto bene: sceglierei l'elysium a fronte dell'obsidian SOLO SE volessi integrarci due rad da 360, altrimenti preferisco spendere di più per l'obsidian al quale aggiungere la spesa per moddare la finestra, ma come bellezza non c'è davvero paragone, e poi il corsair ha un paio di difettucci, uno dei quali è l'areazione che si risolve moddando appunto la finestra, e poi è comunque perfetto, seppur molto caro :D

emanuele666 23-11-2011 09:07

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36407473)
sopratutto quella vaschetta :D dove l'hai trovata?

Non sfottere anche tu :cry: ...comunque l'ho presa su Aqua, Alphacool Cape Corp Bullseye ^^

TigerTank 23-11-2011 09:38

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36408731)
Secondo me hai fattto bene: sceglierei l'elysium a fronte dell'obsidian SOLO SE volessi integrarci due rad da 360, altrimenti preferisco spendere di più per l'obsidian al quale aggiungere la spesa per moddare la finestra, ma come bellezza non c'è davvero paragone, e poi il corsair ha un paio di difettucci, uno dei quali è l'areazione che si risolve moddando appunto la finestra, e poi è comunque perfetto, seppur molto caro :D

Vero, io lo presi a maggio del 2010 a 230€. Una certa spesa ma considerando che un case dura parecchi anni ne è valsa la pena. Circa la mod...calza a pennello una lastra di poliver 50x50x4 mm, si fanno i fori delle ventole, quelli in corrispondenza dei perni + dadini e via.
Se non si ha una fresa a tazza basta tracciare 3 circonferenze concentriche, fare i fori sulla circonferenza con trapano+punta da legno, staccare con calma l'eccedenza, scartavetrare(magari per fare prima usando il mitico dremel + apposito accessorio) et voilà :)

Ieri sera ho ordinato dal sito EK il nuovo sistema di montaggio per l'EK Supreme HF. Finalmente un'alternativa al vecchio sistema che oltretutto nel mio caso includeva delle viti lunghe con la testa svasata, scomodissime visto che sulla backplate manca la corrispondente svasatura! Siccome non mi serviva altro e l'ordine minimo è di 10€...ho aggiunto anche una nuova jet plate da 0,95€ invece che quella gratuita così da arrivare a 10,80€ :sofico:
Se poi anche le viti del nuovo sistema dovessero avere quella testa(dalle foto sembrerebbe di sì e non capisco perchè usino quelle viti...)...ho già pronte 4 sostitute a testa piatta, essendo più corte sono più facili da trovare.

molochgrifone 23-11-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36409348)
Se poi anche le viti del nuovo sistema dovessero avere quella testa(dalle foto sembrerebbe di sì e non capisco perchè usino quelle viti...)...ho già pronte 4 sostitute a testa piatta, essendo più corte sono più facili da trovare.

Dammi un minuto e ti dico ;)

MarcoGenova 23-11-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36405304)
No, sei sicuro di aver spurgato per bene l'aria? oppure che non c'è nessuna perdita?

No perdite no.....e quando ho riempito l impianto 2 mesi fa l ho girato in tutti i modi il case....mha provo ad aspettare e vedere cosa succede....

Grazie cmq:D

MarcoGenova 23-11-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36410513)
Dammi un minuto e ti dico ;)

Pure qui i genoani.....

belin ma siete peggio del prezzemolo:D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.