Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


sblantipodi 16-12-2010 17:02

appena presi i tre BR1500GI, fantastici, semplicemente fantastici, consumano circa 15W, veramente poco...

faccio un pò di test...

luke1983 16-12-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33945017)
appena presi i tre BR1500GI, fantastici, semplicemente fantastici, consumano circa 15W, veramente poco...

faccio un pò di test...

addirittura 3! :mbe:
hai un'azienda familiare? :D

franz60 16-12-2010 18:22

Opinioni su APC BR90GI
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi è possessore di un APC BR900GI e sa darmi informazioni? Vorrei acquistarlo per questo sarebbero gradite le vostre impressioni, se volete potete inviarmi m.p.

Messaggio per luke1983, se liberi spazio per im.p., te ne invio uno con la risposta di Atlantis Land a proposito di PFC attivo e assorbimento di HP851.
Ciao alla prossima Francesco.

Axios2006 16-12-2010 20:05

Dubbio forse infondato:

nel manuale del mio subwoofer (creative soundworks) c'è scritto che non è schermato per le interferenze elettromagnetiche e di tenerlo a 45 cm dal monitor. Ora devo installare l'APC BR1200GI a meno di 5 cm da detto subwoofer e sono obbligato da problemi di spazio. Può creare problemi?

Grazie in anticipo per le risposte.

sblantipodi 17-12-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 33945148)
addirittura 3! :mbe:
hai un'azienda familiare? :D

quasi :)
sono eccelsi, consuma solo 10W con il pc in funzione, soddisfattissimo dell'acquisto, questo è un UPS efficiente.

HeeK 17-12-2010 01:07

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 33938084)
da quello che leggo in questa scheda pare non esserci la usb ma solo 2 IEC (quelle trapezoidali del pc)
Vai in Caratteristiche avanzate -> Connections

Ad esempio nella scheda del mio modello c'è: http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-HP851#

Purtroppo non sono riuscito a trovare figure ma sembra che non ci sia. Al massimo puoi fare qualche foto dei lati non visibili :D

grazie luke,
in effetti non c'è alcuna connessione usb ma sono contento perchè ho collegato proprio ieri l'ups al pc:
[ciabatta per ups collegata al gruppo con, attaccati alla ciabatta, monitor (crt da 17", consumo circa 80W !!!), stampante, casse e due hdd esterni. pc direttamente attaccato al gruppo].
Come si vede guardando dentro le parentesi ( :D ) ci sta attaccatà un bel pò di roba e per un UPS di 360W gestibili, quindi 305W all'80%, mi pareva un rischio.
Beh, col pc non a pieno carico, dopo aver fatto caricare l'ups per tutta la notte, ho fatto il test di funzionamento simulando un black out staccando la spina dalla presa di rete.
L'ups mi ha mantenuto tutto alimentato per un minuto, poi ha iniziato a lampeggiare per dirmi: batteria in vista di esaurimento. Allora ho rimesso corrente.
Sai che ti dico, un minuto mi basta e avanza per salvare dati e spegnere.
Probabilmente con meno cose attaccate, vedi monitor, mi darebbe un'autonomia maggiore no :D
Se fossi col pc a regime di utilizzo maggiore e faccio il test dici che l'ups regge e mi alimenta un 20-30 secondi (certo non un minuto come prima, a basso regime) o no?

sblantipodi 17-12-2010 10:51

Allora mini test sui consumi effettuato con wattometro oregon scientific su
APC Power Saving Back-UPS RS BR1500GI 1500VA 865W.

Che dire, si può fare di meglio in termini di consumo e durata batteria? credo di no in ambito home.

A computer spento il consumo scende a 5W e l'ups si raffredda completamente, se si spegne pure l'ups il consumo scende a 3W :eek:

Con il PC in funzione il consumo sale a circa 10W, ottimo risultato direi.

Credo si possa dire senza remora che questo UPS è davvero GREEN, ottima accoppiata se si vuole utilizzare un alimentatore efficiente e si ha un occhio di riguardo per i consumi.

Il mio Enermax non si lamenta nemmeno dell'onda simulata, troppo terrorismo si fa su questo tipo di onde, basta semplicemente dimensionare l'ups a dovere.

rob66 17-12-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviato da rob66 (Messaggio 33907924)
salve a tutti,
ho rimesso in funzione un vecchio ups della tecnowave il power advanced 1200 XP ma il software di gestione (winpower manager 3.3.0.6) mi dice che c'è un errore nell'ups e di spegnere l'uscita.... cosa significa?

anzi un pannello mi dice di spegnere l'uscita ed un altro pannello mi dice che l'uscita è spenta.....

nessuno mi può dare una mano?

Susanoo78 17-12-2010 16:49

cosiglio ups
 
ragazzi mi consigliate un ups please :D

cpu intel i5 750 2.67ghz

nvidia geforce gtx 465

monitor acer lcd 19''

mb: asus p7p55d le

ali tagan tg600-u33ii 600w

sblantipodi 17-12-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviato da rob66 (Messaggio 33950583)
nessuno mi può dare una mano?

fai prima a chiamare l'assistenza.

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 33953745)
ragazzi mi consigliate un ups please :D

cpu intel i5 750 2.67ghz

nvidia geforce gtx 465

monitor acer lcd 19''

mb: asus p7p55d le

ali tagan tg600-u33ii 600w

APC Power Saving BR900GI, meglio sarebbe un BR1200GI visto l'alimentatore sovradimensionato se vuoi spendere qualcosa in
più, Atlantis Land One Power altrimenti.

Ricordo che gli atlantis sono caldi pure da spenti, gli APC freddi pure da accesi :)


Axios2006 17-12-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 33946771)
Dubbio forse infondato:

nel manuale del mio subwoofer (creative soundworks) c'è scritto che non è schermato per le interferenze elettromagnetiche e di tenerlo a 45 cm dal monitor. Ora devo installare l'APC BR1200GI a meno di 5 cm da detto subwoofer e sono obbligato da problemi di spazio. Può creare problemi?

Grazie in anticipo per le risposte.

up

sblantipodi 17-12-2010 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 33955647)
up

i gruppi di continuità sono ricchi di induttori e ovviamente qualche interferenza possono crearla in ogni caso al massimo sentirai qualche disturbo in audio...
ma fossi in te vivrei tranquillo :)

Axios2006 17-12-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33955732)
i gruppi di continuità sono ricchi di induttori e ovviamente qualche interferenza possono crearla in ogni caso al massimo sentirai qualche disturbo in audio...
ma fossi in te vivrei tranquillo :)

Grazie del parere. Il bello è che temevo che fosse il subwoofer a poter creare problemi all'ups. Purtroppo in elettronica, fisica e magnetismo non sono molto ferrato.

sblantipodi 17-12-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 33955849)
Grazie del parere. Il bello è che temevo che fosse il subwoofer a poter creare problemi all'ups. Purtroppo in elettronica, fisica e magnetismo non sono molto ferrato.

le interferenze posso causare disturbi all'alimentazione si, ma che interferenze possono causare i componenti di un sub rivestito ad un UPS schermato?
gli apc sono schermati, gli altri non so ma so di per certo che gli apc sono schermati.
alla fine sono roba che deve avere a che fare con materiale di rete ecco perchè devono essere schermati.
non so se gli atlantis hanno la stessa schermatura, chissà.

ripeto, io dormirei sonni tranquilli :)
bel gioiellino il BR1200GI eh?

io ce l'ho da circa 24 ore (il BR1500GI), sono molto molto soddisfatto dei consumi, dell'autonomia, del softwarino di gestione, delle varie protezioni che offre per router ecc ecc però ho un dubbio...

il software powerchute al primo minuto di blackout fa crollare la capacità batteria al 60% cosa non veritiera ovviamente ai fini pratici...
hai notato anche tu la stessa cosa?
anche il display dell'UPS dopo un minuto e 30 segna già 3 tacche su 5.

non capisco da che dipende, me lo fa su tutti e tre gli ups.

Axios2006 17-12-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33955919)
le interferenze posso causare disturbi all'alimentazione si, ma che interferenze possono causare i componenti di un sub rivestito ad un UPS schermato?
gli apc sono schermati, gli altri non so ma so di per certo che gli apc sono schermati.
alla fine sono roba che deve avere a che fare con materiale di rete ecco perchè devono essere schermati.
non so se gli atlantis hanno la stessa schermatura, chissà.

ripeto, io dormirei sonni tranquilli :)
bel gioiellino il BR1200GI eh?

io ce l'ho da circa 24 ore (il BR1500GI), sono molto molto soddisfatto dei consumi, dell'autonomia, del softwarino di gestione, delle varie protezioni che offre per router ecc ecc però ho un dubbio...

il software powerchute al primo minuto di blackout fa crollare la capacità batteria al 60% cosa non veritiera ovviamente ai fini pratici...
hai notato anche tu la stessa cosa?
anche il display dell'UPS dopo un minuto e 30 segna già 3 tacche su 5.

non capisco da che dipende, me lo fa su tutti e tre gli ups.

Il br1200GI non mi è ancora arrivato. Spero Apc consegni prima di Natale. L'ho preso con lo sconto trade ups ma siccome non accettano la poste pay ho dovuto fare il bonifico in banca e ci vogliono 5gg prima che la banca irlandese comunichi ad Apc Italia che può dare ordine ad Apc Olanda di spedire....:muro: :muro: :muro:

Riguardo il powerchute: mi pare molto strano... Io ho usato la versione 2 su Xp per il BK650EI per 3 anni e mai un problema: lo stato di carica della batteria diminuiva percentualmente in maniera corretta.

Scusa se te lo chiedo: ma l'hai fatto caricare 8-10 ore prima di usarlo?
Powerchute l'hai preso dal dvd o l'hai scaricato dal sito Apc?

Ad esempio nella patch per il powerchute 2 riporta: "Issues resolved in this Patch:

This patch release resolves an issue that has been reported on BE750G, BR 1300/1500
LCD Back-UPS. Customers are experiencing communication failures when using these
UPS's with PowerChute Personal Edition v2.0 or v2.2. "

Io, fossi in te, se non l'hai già fatto scaricherei il 3.0 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

sblantipodi 17-12-2010 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 33956174)
Il br1200GI non mi è ancora arrivato. Spero Apc consegni prima di Natale. L'ho preso con lo sconto trade ups ma siccome non accettano la poste pay ho dovuto fare il bonifico in banca e ci vogliono 5gg prima che la banca irlandese comunichi ad Apc Italia che può dare ordine ad Apc Olanda di spedire....:muro: :muro: :muro:

Riguardo il powerchute: mi pare molto strano... Io ho usato la versione 2 su Xp per il BK650EI per 3 anni e mai un problema: lo stato di carica della batteria diminuiva percentualmente in maniera corretta.

Scusa se te lo chiedo: ma l'hai fatto caricare 8-10 ore prima di usarlo?
Powerchute l'hai preso dal dvd o l'hai scaricato dal sito Apc?

Ad esempio nella patch per il powerchute 2 riporta: "Issues resolved in this Patch:

This patch release resolves an issue that has been reported on BE750G, BR 1300/1500
LCD Back-UPS. Customers are experiencing communication failures when using these
UPS's with PowerChute Personal Edition v2.0 or v2.2. "

Io, fossi in te, se non l'hai già fatto scaricherei il 3.0 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

si si sto usando il 3.0 e l'ho fatto caricare...
ho chiesto ad APC vediamo che dicono.

SuperBubbleBobble 17-12-2010 22:18

arrivato l'Ups APC RS550! :)

Ora è in carica (collegato alla corrente ma spento) da circa mezz'ora...

ma ehm è normale che ogni tanto faccia qualche "tic!"...?

sblantipodi 17-12-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 33956363)
arrivato l'Ups APC RS550! :)

Ora è in carica (collegato alla corrente ma spento) da circa mezz'ora...

ma ehm è normale che ogni tanto faccia qualche "tic!"...?

si...

SuperBubbleBobble 17-12-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33956396)
si...

ah ok, allora vado a nanna tranquillo... (non scoppia insomma :D )

ma è la batteria che si sta caricando che fà questi scoppiettini?

sblantipodi 17-12-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 33956411)
ah ok, allora vado a nanna tranquillo... (non scoppia insomma :D )

ma è la batteria che si sta caricando che fà questi scoppiettini?

no è il circuito di ricarica che va in risonanza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.