Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


bagnino89 10-09-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da francanna (Messaggio 42847630)
Assolutamente ;O) Direi quasi tutte con display attivo (telefonate a parte ma non arrivo all'oretta)

Per intenderci, ieri ho tenuto il cell continuamente attivo con display acceso dalle 18.30 alle 22.30 (mi sono visto la presentazione apple e poi ho gestito posta e forum) e ho consumato il 45% di batteria...

Non male... Mi sa tanto che se aggiorno vado di 6s Plus, il 6s lo trovo deludente dal punto di vista autonomia. Certo che alla Apple potrebbero dedicare più attenzione a questo aspetto, dato che altri prodotti come MacBook e iPad sono ottimi sotto quest'ottica.

Stormblast 10-09-2015 15:33

personalmente uso un sacco il telefono durante il giorno (telefonate, whatsapp, fb, mail etc) e col 6+ arrivo tranquillo a sera, tranne quando sono in giro con l'auto che uso il navigatore e li collego l'alimentazione. Non riuscirei mai a tornare a un telefono con minor autonomia.
per quanto riguarda dimensioni e peso... alla fin fine se non è sulla scrivania è sul portaoggetti dell'auto, o sul divano, o sulla tavola.... quindi che sia leggermente più grande e pesante della versione liscia me ne frega gran poco...

Mr_Paulus 10-09-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42847055)
... sarà da ridere se arriva in italia... a che prezzo... e con gli attuali gestori adsl e la qualità del segnale che ci contraddistingue :asd:

linee germania -> http://www.hwupgrade.it/news/web/con...ana_58731.html

offerte italia -> http://www.webnews.it/2015/01/26/adsl-promozioni-2015/

con netflix basta una 6-7 mega effettiva per vedere i film in hd.

sicofante 10-09-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42846583)
Premetto che ho mia madre che vive a Monaco di Baviera, mi chiedevo ma secondo voi se l'11 alle 0901 mi loggo sul sito della apple.de e faccio preorder, poi il 25 si potrà ritirare presso lo store a Monaco facendo la fila distinta dei preorder?

Che io sappia vieni subito individuato come proveniente dall'Italia, non ti lasciano prenotare su Apple.de e ti reindirizzano ad Apple.it.
Deve farsi un account Apple tua madre e per il ritiro in AS tedesco deve andarci Lei.
L'altr'anno ho fatto paccate di telefonate con Apple Italia e con gli Apple Store di Torino per sapere se accettavano la delega fatta al mio vicino di casa per ritirarlo, dato che ero in vacanza nel day-one.
Non mi davano soluzioni; non avevano istruzioni dall'alto.
Alla fine la prenotazione l'ha fatta direttamente il mio vicino a suo nome, anche se poi come noto il 6 l'ho preso altrove.

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42847011)
Io sono tremendamente indeciso tra rosa porcello o oro. basta nero :D

Ieri su un Forum un bieco speculatore .. anzi sognatore, scriveva:
adesso che hanno tolto la colorazione Gold il mio 6 dorato me lo vendo come pezzo raro!
E chiedeva lumi su quanto chiedere partendo dai 700 Euro in su!!
Secondo me il rosa porcello indica inequivocabilmente che è un 6S ed alla rivendita quando uscirà il 7, ovviamente il miglior iPhonne di sempre, un 20 Euro in più li varrà.
Per avidità continuo a riguardarmi quel frontale bianco col cerchietto rosa e cerco di farmelo piacere per un anno, ma .. per ora non ci riesco.
Boia, col frontalino nero il contrasto era sciccosissimo.

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42846706)
Io invece sono dell'idea che, se si ha l'intenzione di cambiare il melafonino ogni 2 anni, la versione da prendere è proprio la S. Questo perché è una versione perfezionata del modello nuovo dove di solito vengono corretti i piccoli difetti precedenti (in questo caso la scocca, nel caso del 5s la vernice, nel caso del 4s l'antenna), e inoltre le app si sono nel frattempo adattate al cambio di risoluzione che porta sempre il modello non S, girando al doppio di velocità. Certo che la tentazione di prendere il modello nuovo, con design nuovo è sempre troppo forte e io non resisto mai !��

Cmq come novità questo S è senza dubbio il miglior S di sempre

Mi togli le parole di bocca.
Straquoto.

ais001 10-09-2015 16:20

... oro e rosa sono destinati al pubblico femminile, difficilmente vedrai un operaio col telefono rosa (anche se adesso va di moda essere della sponda opposta :D ). Che poi uno lo compri per "cambiare" quella é una scelta individuale, ma il grigio ed il nero erano prettamente maschili, e per le femminucce c'era solo il dorato. In questo modo hanno pareggiato le scelte :D

willy_revenge 10-09-2015 16:28

Prendere un telefono ROSA solo in ottica di riprenderci dieci euro in più al momento di rivenderlo mi sembra una pazzia, poi ognuno libero di spendere i soldi come vuole eh, ci mancherebbe

Wuillyc2 10-09-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42848016)
... oro e rosa sono destinati al pubblico femminile, difficilmente vedrai un operaio col telefono rosa (anche se adesso va di moda essere della sponda opposta :D ). Che poi uno lo compri per "cambiare" quella é una scelta individuale, ma il grigio ed il nero erano prettamente maschili, e per le femminucce c'era solo il dorato. In questo modo hanno pareggiato le scelte :D

quoto, a sto punto dopo averlo preso rosa mettete anche una gonnellina :rotfl:

sephiroth_85 10-09-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42848078)
quoto, a sto punto dopo averlo preso rosa mettete anche una gonnellina :rotfl:


:D :D

Mandopa 10-09-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 42848051)
Prendere un telefono ROSA solo in ottica di riprenderci dieci euro in più al momento di rivenderlo mi sembra una pazzia, poi ognuno libero di spendere i soldi come vuole eh, ci mancherebbe

Considerando che i telefoni oro/rosa/verde/blu/nero vengono venduti allo stesso prezzo, non vedo appunto perchè dovrebbe valere di più in rivendita :asd:
Immaginavo comunque il rose gold più "pataccoso", invece dai promi hands-on che ho visto sembra abbastanza raffinato e giustamente rivolto ad un pubblico femminile o...gay (niente omofobia, eh :) ).
News sui 2gb di ram ?

Wuillyc2 10-09-2015 16:55

http://www.gsmarena.com/iphone_6s_an...news-13948.php

sicofante 10-09-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42848169)

:yeah: Pregia il futuro usato! :yeah:

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 42848051)
Prendere un telefono ROSA solo in ottica di riprenderci dieci euro in più al momento di rivenderlo mi sembra una pazzia, poi ognuno libero di spendere i soldi come vuole eh, ci mancherebbe

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42848078)
quoto, a sto punto dopo averlo preso rosa mettete anche una gonnellina :rotfl:

Ragassssi io cerco solo di salvare le piume.
Qui ci sono aumenti di prezzo ed il fatto che della nuova serie Apple ne vuole costruire 95 milioni di pezzi e come non bastasse .. ci sono già i primi rumor sul 7.
Oggi siamo tutti dei galletti perché ci comperiamo la novità, ma tra un anno saremo da capo con il carciofo da vendere e possibilmente da vendere bene.
Il mercato comincerà a saturarsi e ci saranno offerte ignobili nelle Catene di Elettronica con reimport pazzeschi da Paesi dove l'iPhone costa meno.
Accetto scommesse sulle quotazioni del 6S usato; ci sarà ben poco da ridere.
Il rosa porcello potrebbe essere un fattore di .. golosità per qualche buongustaio.
E la golosità si paga.

Epppoi dopo 65 anni da maschietto con barba e calzoni mi sono rotto.
Si cambia.
Sto frontale bianco col cerchietto rosa non è così male! :D :D

il menne 10-09-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42848016)
... oro e rosa sono destinati al pubblico femminile, difficilmente vedrai un operaio col telefono rosa (anche se adesso va di moda essere della sponda opposta :D ). Che poi uno lo compri per "cambiare" quella é una scelta individuale, ma il grigio ed il nero erano prettamente maschili, e per le femminucce c'era solo il dorato. In questo modo hanno pareggiato le scelte :D

Io ho iphone gold da quando è uscito ed è molto bello, conosco un sacco di uomini che ce l'hanno, ormai i colori non sono più distintivi di sesso, ma di moda per quanto riguarda iphone.

E la "novità" mi piace, oltre che far risaltare in modo inequivocabile che è un 6S plus e non un 6plus.....(ok è un vezzo ma tant'è, di fatto io lo cambio ogni anno per passione, ma qui dove spesso si cambia hw al p cpiù volte l'anno sono in buona compagnia ...più che per reale necessità, anche se per le mie esigenze il 6plus è stato un passo davvero importante, ma in teoria sarei potuto rimanere con quello fino al 7....) oltreché poi davvero alla rivendita èresumo valga di più.

Wuillyc2 10-09-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42848271)
:yeah: Pregia il futuro usato! :yeah:





Ragassssi io cerco solo di salvare le piume.
Qui ci sono aumenti di prezzo ed il fatto che della nuova serie Apple ne vuole costruire 95 milioni di pezzi e come non bastasse .. ci sono già i primi rumor sul 7.
Oggi siamo tutti dei galletti perché ci comperiamo la novità, ma tra un anno saremo da capo con il carciofo da vendere e possibilmente da vendere bene.
Il mercato comincerà a saturarsi e ci saranno offerte ignobili nelle Catene di Elettronica con reimport pazzeschi da Paesi dove l'iPhone costa meno.
Accetto scommesse sulle quotazioni del 6S usato; ci sarà ben poco da ridere.
Il rosa porcello potrebbe essere un fattore di .. golosità per qualche buongustaio.
E la golosità si paga.

Epppoi dopo 65 anni da maschietto con barba e calzoni mi sono rotto.
Si cambia.
Sto frontale bianco col cerchietto rosa non è così male! :D :D

Già mi ti immagino quando ci posterai la foto davanti allo specchio con l'iPhone oro rosa :D
Comunque a parte gli scherzi, sto ragionamento di prenderlo per riprenderci poco più a fine anno per me ha poco senso, che poi è tutto da vedere se realmente potrà valere di più. E' un po' come sposarsi una donna che non ti piace in ottica che quando sei anziano sei sicuro che ti mette le mutande :D, meglio sposare una donna che ti piace in quel dato momento e poi quello che accadrà si vedrà :D

il menne 10-09-2015 18:04

Ah ah ho visto che per sincronizzare il nuovo iphone serve l'ultima versione di itunes e almeno win7.... il problema è che ho itunes coi backup e tutto il resto sul muletto con su win xp....da anni.... è rimasto sempre lì per prigizia, peraltro su quel pc ho anche win7, ma se ci installo l'ultimo itunes poi posso importare il backup del 6plus dalla partizione con xp oppure sono costretto a fare un backup da zero del 6plus ???' il che comporterebbe una brigosa perdita di tempo...( ho oltre 80gb occupati su 128 e coltre 500 app......credo che un backup da zero impieghi ORE....:doh: )

ais001 10-09-2015 18:14

@il menne
... il 90% della gente usa la cover colorata... quindi a cosa serve prenderlo rosa? Davanti è sempre bianco. Lo sai tu che è rosa... la gente non grida al miracolo solo perchè l'hai preso rosa. Semmai è più facile che ti prendano per il :ciapet: ... anche senza la solita guerra "maschi contro femmine"... è un dato di fatto.. che piaccia o no ma è così nella nostra mentalità/cultura ;)


Discorso backup: "dovrebbe" funzionare (anni fa a me ha funzionato semplicemente spostando la cartella e risistemando i files)
Nel dubbio: fai una copia dell' hdd con xp, fai l'upgrade da xp a win7 e riverifichi i backup (così sei sicuro che vanno), se va tutto poi ricarichi xp

ais001 10-09-2015 18:22

@Wuillyc2
... sono i soliti discorsi senza senso delle "vecchie mentalità"... un colore vale l'altro. Perchè? Perchè è una regola del mercato: domanda ed offerta.

Ne venderanno meno probabilmente (ipotizziamo), quindi alla gente non piacerà, quindi l'usato per assurdo potrebbe anche perderci qualcosa (anche se è più raro, tanto le fighette non lo comprano usato, lo comprano nuovo). Perchè? Perchè se alla gente non piace non ti offre il prezzo che vuoi tu ma contratta (come è giusto che sia: un prodotto sul mercato vale 100 ma non è detto che nelle contrattazioni tu prendi 100, prendi sempre meno del valore reale).
Idem al rovescio: ne vendono tanti? Allora con la scusa che ce ne sono anche troppi la gente non pagherà mai di più del dovuto, anzi...

il menne 10-09-2015 18:34

Io non uso cover o bumper. Mai. Il telefono sta in una custodia in pelle e quando lo uso è nudo, bello come mamma Apple l'ha fatto, a me piace così... ok può cadere, rischio calcolato, ho su apple care plus, non mi è mai caduto un iphone e lo cambio ogni anno dal 3g.... :fagiano:

Alla fine le "novità" mi piacciono, e anche un colore un poco fuori dalle righe per il modello di punta lo gradisco.

La gente prende in giro per il colore? Piuttosto sarebbero rosicatori mi sa.... :asd: ... ho visto gente con cover talmente orribili che l'eleganza di un 6/6plus gold e probabilmente pink se la sogna col lanternino .... :asd: e comunque sono cose soggettive.

Alla fine di ricavare 10/20/30 euro più o meno dalla rivendita mi interessa il giusto, eh.

Grazie per la dritta sul backup, proverò. ;)

ais001 10-09-2015 18:39

@il menne
... tu non sei "il 90%" che ho indicato... quindi facendo parte dalla minoranza che ritiene il prodotto da usare "pulito" (giusto o sbagliato che sia), sei anche in minoranza quando la gente sceglie e decide per il colore. La "massa" è come i pecoroni: quando uno sceglie e dice "questo è bello", scelgono anche gli altri uguali (partendo da esperienze passate).

Se farai/hai fatto psicologia ti insegnano come la "massa" ragiona e come viene costantemente bombardata di nozioni inutili e forzata a pensare "cosa è figo" ... proprio come il discorso del colore :asd:

il menne 10-09-2015 18:45

Ok, ma in ultima analisi alla fine non me ne importa un fico secco di cosa pensa la massa, io prendo quello che piace a me, anche se piace solo a me. :D

ais001 10-09-2015 18:54

@il menne
... io stavo parlando di quei geni che lo comprano colorato diverso pensando di guadagnarci... come se avessero scoperto loro l' H2O calda :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.