![]() |
Ameno grazie di tutto, prenderò una qualche decisione.
Intanto stamattina ho ricevuto una strana chiamata dal commerciale Tim che mi comunicava praticamente un aumento dell' attuale costo mensile...andiamo bene. Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Comunque un argomento che si è parlato molto poco in questo thread è la velocita degli hd meccanici, che con questa 500 mega si avvicina(se non supera per gli hd ormai marci di 7 - 10 anni fa) agli hd a 7200rpm. Tralasciando lo spunto di riflessione "filosofico" di avere potenzialmente un hd esterno chiamato internet :D secondo me molti clienti(non parlo di voi raga che sapete un sacco di cose :) ) gli danno poca importanza.
|
da stamattina non passo i 250...(speedtest e 700 riavvii) qualcuno a Bologna con gli stessi problemi?
|
Murri tutto ok in questo momento.
|
Vodafone station ed ont ko all' una di notte qui a Milano .Accedendo alla station parlava di manutenzione: che è successo?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Allineamento logico del profilo???
ragazzi buon giorno! In tutta questa faccenda dell'upgrade, qualcuno ha sentito parlare di 'allineamento logico del profilo' fra vodafone e telecom?
in pratica è da una settimana che mi dicono che l'upgrade della mia 30m vula è passata a 100m, ma continuo a navigare a 30. ho un 'gustoso' sospetto che mi stiano prendendo per i fondelli... Qualche dritta? ciaoooo |
Da stamattina vodafone station ko.
Aperta segnalazione tempo previsto entro 5 giorni lavorativi.:eek: :eek: :cry: Saluti |
A me ieri notte mi lampeggiava veloce la Vodafone station non andava internet e telefono. Così per mezz'ora, ho spento la vs e niente, poi ho spento a acceso ont quello dove va a collegarsi il cavo in fibra ed dopo un mezz'ora si è riuscita a collegare boh mistero
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Quote:
Infatti deve lasciare ricchezza di fibra per poter saldare e poi ficcare tutta sta fibra nella colonna. Saluti |
Quote:
E' successa anche a me la stessa cosa ma nel tratto che va dalla borchia a muro fino al ONT. |
Quote:
Chi lavora con internet non può stare senza connessione 5 giorni per un guasto. Speriamo non sono frequenti questi problemi, perchè disdico ancor prima che me la attivino. |
Ho letto che TIM ha deciso di lanciare la linea 1000/100 a milano e dintorni. Ormai praticamente solo vodafone è rimasta con l'upload imbarazzante(fastweb gia da tempo da 50 in up), vi invito, per chi non l'avesse gia fatto, a firmare la petizione lanciata da ATX12V per quanto riguarda l'upload delle linee vodafone fibra
https://www.change.org/p/vodafone-it...edium=copylink |
Tim ha rilasciato la 1000/100 e upgrade gratuito ai vecchi clienti, praticamente non ha fatto manco più lo step dei 300/20 come inizialmente pensava di fare, ora voglio proprio vedere Vodafone come la metterà a nome con i 500/20 e i costi di upgrade..
Facessero una bella figura e passassero tutti gli utenti ftth almeno a 500/50 in automatico.. |
Quote:
Secondo me dovrebbe rispondere offrendo la 1000/100 anche lei, visto che l'infrastruttura a Milano è la medesima e già pronta per questa super velocità. Non so se dovranno cambiare la VSR o l'ONT Huawei. |
non devono cambiar nulla, ont e infrastruttura valgono fino ad un ipotetica 2.5/1.5 Gbit/s ovvero 2500/1250 Mbit/s
vero.. sono fregati dal punto di vista del marketing, non possono più pubblicizzarsi come fibra + veloce d'italia |
Ma non è possibile ottenere una preverifica gratuita da un tecnico Vodafone sulla fattibilità del collegamento verticale nel mio palazzo ?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
spero che per eventuali futuri upgrade VF non chieda ulteriori costi una tantum
|
Quote:
Mi immagino comunque una risposta da parte di Vodafone, e spero sia possibile il passaggio senza eventuali costi di attivazione/passaggio visto che a loro non costa niente. Infatti con la fibra intervieni direttamente da remoto nel regolare la banda. |
Info su VODAFONE FTTH TORINO - CIT TURIN
Ciao ragazzi!
E' qualche anno che non posto più, ma continuo a seguire il sito e il forum da sempre! ;) Vengo alla domanda: per lavoro, mi sono trasferito a Torino centro e vorrei sapere se è possibile attivare l'offerta di Vodafone FTTH 500/20 o, in futuro, TIM a 1000/100. Per chi fosse della zona Cit Turin, Via Beaumont, vedo che davanti al portone ci sono addirittura due tombini di Metroweb (uno più grande e uno più piccolo). Il capo condomino dice che dovrebbe esserci già la tratta in fibra (lo scatolotto) installato dentro il condominio e mancherebbe la tratta verticale (verso gli appartamenti). Che voi sappiate, è possibile attivarla? Quanto tempo passa dalla richiesta di attivazione e cablaggio fibra sino all'appartamento da parte di metroweb all'effettiva attivazione della linea FTTH 500/20 di Vodafone? E' possibile sostituire la Vodafone Station con un router di mio possesso (Tipo Asus RT-AC68U o simili) ?? In attesa di vostre risposte, grazie a tutti in anticipo!! |
Quote:
|
Se portano l'up a 100 possono pure lasciarmi a 300 in down....vabbè, facciamo 500/100 :ciapet:
|
Quote:
Il tecnico che mi ha fatto l'installazione mi ha detto che quando in uno stabile e già montato il roe in cantina alla richiesta di attivazione per prassi fanno passare la linea verticale a cui collegare le varie utenze. A me da quando ho fatto il contratto al collegamento sono passati 14 giorni. Torino zona Santa Rita Saluti |
500 o 1000 in up non mi cambia una ceppa ma 100 in up servono come il pane..
|
Quote:
Contentissimo comunque di entrambe le linee. |
Alla fine comunque si è risolto tutto nello stesso giorno.La gestione è comunque stata rapida, in più ho avuto la fortuna che il tecnico non ha potuto concludere una attivazione percui mi ha contattato.Potendo io essere a casa in breve la cosa si è risolta in fretta.
Saluti |
Quote:
|
Ho fatto richiesta per al fibra vodafone 100mb, sono a Napoli, che problemi devo aspettarmi? :D
|
Quote:
Come ai tempi d'oro di AMD vs Intel, e in un mercato di concorrenza le cose viaggiano.. :) Finalmente hanno aperto i rubinetti, poi la cosa si stabilizzerà, cmq vedi che dopo l'acquisizione di Metroweb probabilmente anche Telecom abbasserà i prezzi.. |
Quote:
Potrebbe esserci un bel "paga tot in piu' al mese e avrai 500/50 o 300/50 o 500/100 o non so cosa", ma secondo me sarà il massimo. Anche perche' con i contratti come il mio, oltre a dover pagare, ormai credo da luglio, i 5 euro per rimanere a 300 (che paghero'), se dovessi cambiare operatore dovrei pagare di botto tutta l'attivazione e chissà cos'altro, non ricordo, dovrei leggere la bolletta (il contratto non l'ho mai avuto), e di sicuro come me, fatto salvo che in quel periodo Vodafone faceva la furba con le promozioni diverse day by day, ce ne saranno vagoni. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari ci fosse, pagherei anche. |
Quote:
|
Una curiosità mezza OT:
Qualcuno sa a che punto della connessione viene limitata la banda in down/up? Mi spiego meglio: Ipoteticamente avendo una connessione 10 gbit da un punto a un punto b, quale è generalmente il punto c dove il provider taglia la banda a 500, 300 o 100 mega? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52. |