![]() |
puoi provare lo zen 120 della zerotherm oppure l'ultra 120 extreme della thermalright...
io mi son trovato bene con il primo riducendo le temeperature di una 20ina di gradi in idle, e di 22/25 grdi in full rispetto al dissipatore intel. |
ho appena ordinato il scythe kabuto, altri dissì li ho trovati o troppo piccoli/inutili, o troppo grandi e troppo ALTI, spero nel kabuto, peggio che vada tolgo la ventolona, mi seccherebbe alquanto ma non credo ce ne sarà bisogno.
Prima di tutto spero di ottenere delle temp basse di almeno 10° cosa che pare sia ampiamente possibile, poi se il dissipatore mi consentirà pure di riabilitare il turbo mode dalla mobo allora ben venga ma sarei già contento con 5° in idle in meno di ora e 10 in full di meno, scenario molto fattibile. |
|
|
Ragazzi per un pentium centrino 70 gradi sono troppi vero? Giusto per scrupolo domando:)
|
Quote:
(dati speedfan 4.38) |
Quote:
In full a 60?? A me se gioco mi arriva a 90:eek: :eek: |
Quote:
considera che è un core duo ad 1,66 Ghz, quindi necessita di minore voltaggio... almeno presumo e quindi di minore corrente e watt... |
Ragazzi, scusate ama non ricordo più che programmi ci sono per controllare la stabiltà del Sitema, qualcuno me ne può elencare qualcuno?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quote:
si sono troppi! cmq non puoi paragonare il tuo pentium al suo core duo perchè il tuo scalda molto di piu! |
nel mio sistema in firma, leggendo i dati con speedfan, mi dice , in codizione di riposo, quindi senza grosse attività core 1 46° core 0 48° core 59° cpu 47° gpu 59°
che significa? |
Quote:
|
Quote:
Di "Occtpt3.1.0" che ne pensi oppure tra quelli che mi hai elencato quale é il migliore? Ma io non parlo solo di quelli che ti misurano la temperatura, io intendo uno che ti fa il test di stabilita del Sistema Operativo. Scusami e grazie ancora |
Quote:
memtest testa la ram othos cpu+ram vmt scheda video prime95 cpu 3dmark ti fa un indice prestazionale per quanto riguarda le prestazioni 3d del pc |
Quote:
|
scusate, già che siamo in argomento, esistono tool validi che testano i monitor... e ne comunicano i dettagli!? sarei soprattutto interessato a determinare le frequenze (orizzontale e verticale).
|
Quote:
|
[quote=domyre;28107500]sono tutti programmi ch enon necessitano di installazione[/
ah, perfetto, meglio:) |
Quote:
Potrei risolvere se apro il portatile e magari gli cambio pasta termica? E' più complicato aprire il portatile? |
Quote:
|
bhè l'insistenza ha giovato... hai ottenuto un buon consiglio arcofreccia ;) :D.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In questo momento sto facendo un test con Orthos ed é circa 10 Min. che sta andando con la temperatura del processore a 66°, ma come faccio a capire se sta andando tutto bene?
|
sr fa un errore ti avverte, solitamente lo si fa girare per circa un ora
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le ultime versioni quali sono così me le tiro giù... |
Quote:
http://www.alcpu.com/CoreTemp/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
utilizza coretemp e realtemp che sono piu' corretti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
l'ho portato in assistenza e mi cambiano la ventola e il dissipatore.;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00. |