Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


bio n3t 19-09-2008 13:37

ciao a tutti, ho un problema:
non riesco a impostare l'input della scheda perciò il microfono risulta inutilizzabile, se provo a registrare registra solo il missaggio stereo. come posso risolvere? vi allego lo screen del problema

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...4637_audio.JPG

spero che qualcuno sappia aiutarmi vi ringrazio anticipatamente ciao!

fabrizio.80 19-09-2008 18:20

ALC889
 
Io ho un problema con questo chipset nn mi fa sentire audio in streaming, ho provato ad installare tutti i tipi di codec e installare tutte le versioni di driver rilasciati dalla realtek compresi gli HD codec ma niente qualcuno sa aiutarmi?
Non mi fa sentire ne youtube ne radio niente per il resto tutto funziona alla perfezione film 7.1 gioki perfetti sorround spettacolare.... aiuto!!
scheda madre gigabyte proc. e8400 asus8800 gts320mb 2 giga di ra 3 harddisk :muro:

sacd 19-09-2008 20:20

Discussione spostata:)

bio n3t 19-09-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviato da fabrizio.80 (Messaggio 24192951)
Io ho un problema con questo chipset nn mi fa sentire audio in streaming, ho provato ad installare tutti i tipi di codec e installare tutte le versioni di driver rilasciati dalla realtek compresi gli HD codec ma niente qualcuno sa aiutarmi?
Non mi fa sentire ne youtube ne radio niente per il resto tutto funziona alla perfezione film 7.1 gioki perfetti sorround spettacolare.... aiuto!!
scheda madre gigabyte proc. e8400 asus8800 gts320mb 2 giga di ra 3 harddisk :muro:

anche un mio amico mi aveva detto di avere il tuo stesso identico problema, l'altro giorno gliel'ho formattato ma non so se gli ho risolto il problema non gli ho più chiesto... magari prova pure te a formattare

gpfanta 03-10-2008 12:35

Nuovo aggiornamento driver non HD:

ver. 4.06
1. For special customize settings.
2. Update Realtek 3D engine.

ThePunisher 03-10-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta (Messaggio 24401218)
Nuovo aggiornamento driver non HD:

ver. 4.06
1. For special customize settings.
2. Update Realtek 3D engine.

Customize settings :rulez:.

maxsona 09-10-2008 15:30

Nel pacchetto driver "High Definition Audio Codecs" sono già inclusi i driver "ATI HDMI Audio Device" ho capito bene?

bio n3t 09-10-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviato da maxsona (Messaggio 24492405)
Nel pacchetto driver "High Definition Audio Codecs" sono già inclusi i driver "ATI HDMI Audio Device" ho capito bene?

si dovrebbero esserci da quanto ho capito, te hai una 4850 e sta scheda audio?
se si, mi dici se riesci a cambiare i cursori dell'input (nel pannello della realtek)? grazie

maxsona 09-10-2008 17:32

Per adesso con una scheda video integrata AMD 780G, ma stò aspettando che mi consegnino una 4850 :sofico: :sofico: ... i cursori dell'input li ho disabilitati :confused:

bio n3t 09-10-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviato da maxsona (Messaggio 24494482)
Per adesso con una scheda video integrata AMD 780G, ma stò aspettando che mi consegnino una 4850 :sofico: :sofico: ... i cursori dell'input li ho disabilitati :confused:

ah anche te??? ma allora che diavolo può essere???? uffa lo fa pure a me ma non so il perchèèèèèèè

Th4N4Th0S 19-10-2008 12:31

Problemi scheda audio Realtek ALC883
 
salve a tutti ho di recente comprato una scheda madre P5k/EPU con scheda audio integrata REALTEK ALC883 e fino ad ora nn e' che mi sia trovato tanto bene...(ho delle casse5.1)
i problemi sono:

1) se ascolto solo musica(mp3) il suono esce solo dalle 2 casse frontali,invece dalle casse laterali e da quella centrale niente....se invece vedo un film(avi) o gioco il suono esce da tutte le casse.[ con la scheda audio del mio ex pc invece il suono usciva da tutte le casse perfettamente]

2) inizialmente il pannello frontale nn funzionava...xo' per caso ho disabilitato il rilevamento automatico e ora funziona.......xo' una cosa un po fastidiosa e' ke a differenza della mia scheda vecchia nn si possono configuare a piacimento le uscite jack del pannello posteriore ma solo di quelle anteriore.
thx in anticipo

gastolfo 19-10-2008 12:36

Ciao Th4N4Th0S, io ho la tua stessa scheda audio, su un'asus p5k pro...
Noti anche te che l'audio, in cuffia sia veramente basso, rispetto alla tua vecchia configuarazione al quale l'hai paragonato?

ho fatto un confronto con altri pc che ho a casa...e l'audio è sorprendente...qui invece fa veramente schifo...:)

forse anche il tuo problema potrebbe dipende da driver sbagliati...o meglio compatibili ma non perfettamente aggiornati...non saprei, sono in cristi anch'io..:eek:

seadas 19-10-2008 15:15

dunque..
anche io ho la stessa scheda audio
Praticamente ho notato questo:

Se attivi la commutazione Cassacentrale-Subwoofer (nel settagio realtek) allora anche gli mp3 si sentono meglio distribuiti anche se sono file stereo. Era cmq un problema di windows media player, perchè con altri player andava tutto ok nel senso che automaticamente loro sfruttavano i settaggi sul 5.1 per esempio

Accade però i Sound Event di windows vengano sempre riprodotti su due casse
i suoni mono invce vengono riprodotti in modo assurdo dal subwoofer (per effetto appunto della commutazione)
Insomma non si capisce bene se (secondo me) questa scheda audio dialoghi o no con le directX
Ad ogni modo prima avevo una SBLIVE e TUTTI dico proprio TUTTI i suoni erano diffusi sul 5.1 a prescindere dal tipo di suono (AC3, stereo o mono)
Ovviamente parlo in situazioni con driver aggiornati

Th4N4Th0S 19-10-2008 15:26

gastolfo@: ho appena provato le cufffie(hanno la regolazione nel filo) dal front panel e se le metto al massimo si sente bene...nn ricordo di notare differenza rispetto all'altro pc riguardo le cuffie. cmq i driver ovviamente li ho aggiornati xo' il problema rimane.

seadas@: con la commutazione ascoltando la musica le casse lateriali nn emettono alcun suono....

qualcuno altro puo' darmi/darci una manoo??? :help:

seadas 19-10-2008 15:51

mah no nso..
bisogna capire come mai tutti i file non vengono diffusi nello stesso modo come gli altri
mah

gastolfo 20-10-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Th4N4Th0S (Messaggio 24634728)
gastolfo@: ho appena provato le cufffie(hanno la regolazione nel filo) dal front panel e se le metto al massimo si sente bene...nn ricordo di notare differenza rispetto all'altro pc riguardo le cuffie. cmq i driver ovviamente li ho aggiornati xo' il problema rimane.

seadas@: con la commutazione ascoltando la musica le casse lateriali nn emettono alcun suono....

qualcuno altro puo' darmi/darci una manoo??? :help:

grazie Th4N4Th0S, comunque sia,io noto veramente una netta differenza, e lo dimostra il fatto che mi manca del tutto il "Pulsante" avanzate, sotto il master del volume... te lo hai per caso?
:)
le mie sony mdr v700 non hanno nessun regolatore purtroppo...

Th4N4Th0S 20-10-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviato da gastolfo (Messaggio 24654038)
grazie Th4N4Th0S, comunque sia,io noto veramente una netta differenza, e lo dimostra il fatto che mi manca del tutto il "Pulsante" avanzate, sotto il master del volume... te lo hai per caso?
:)
le mie sony mdr v700 non hanno nessun regolatore purtroppo...

nn ho capito bene di quale "pulsante" avanzate parli, cmq considera che le mie cuffie sono scato'(cioe' d basso livello)
e quindi le tue cuffie credo che siano moolto meglio delle mie

gastolfo 21-10-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Th4N4Th0S (Messaggio 24655493)
nn ho capito bene di quale "pulsante" avanzate parli, cmq considera che le mie cuffie sono scato'(cioe' d basso livello)
e quindi le tue cuffie credo che siano moolto meglio delle mie

eccoti uno screenshot...il controllo avanzate dovrebbe esser presente anche sotto il " Volume Master", ma invece non c'è...
naturalmente la finestra (l'eventuale) che sia apre dopo il click sotto il volume master ha dei paramentri diversi...
Su un pc che ho a casa, ho la mia configurazione avanzate...sull'altro no, ma il volume è altissimo anche senza (qui i codec sono degli ac '97)...insomma a quanto pare, più ci penso e più ne sono convinto...secondo me sono i driver audio che sono limitati (Realtek HD Audio)...almeno per queste schede...Perchè non è possibile che una scheda audio del 2001 suoni meglio di una che invece è uscita l'altro ieri......è scandaloso questo fatto..:stordita:
mi fa venire solo i nervi guarda...:confused:

Th4N4Th0S 22-10-2008 11:51

neanche io ho il pulsante "avanzate" <.<
cmq x ora il problema + fastidioso e ke ascoltando musica il suono esce solo dalle casse frontali

ThePunisher 22-10-2008 23:01

Ho un problema su Vista 64... ho installato i nuovi driver (ALC850, non HD) per Vista ma non mi appare più l'icona nel Pannello di Controllo... neanche tornando ai vecchi!

Ho già provato disinstallando e poi usando sia Driver Sweeper che Driver Cleaner, ma non è cambiato nulla. L'icona non vuole tornare nel Pannello di Controllo.

Non so come risolvere, se non formattando (cosa che non vorrei fare).

HELP!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.