Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


serpone 05-05-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44718805)
francamente direi che tra tutti i metodi praticabili quello del MCT (che solitamente si accompagna ad un'installazione "da 0") sia quello preferibile (dato che, se è vero quello che dicevo prima relativamente all'accompagnarsi ad un'installazione pulita, rimuove eventuali interferenze generate dall'utente sulla vecchia installazione --pensiamo ad es allo spostamento della cartella utente in una locazione diversa da quella naturale, è possibile che l'installer vada in pappa...o ad una chiave di registro 'corrotta'--).

Detto ciò, seguo personalmente la strada dell'aggiornamento e mi tengo a disposizione l'ISO su chiavina USB creata con l'MCT per qualsiasi occorrenza.

apparentemente non c'è nulla sulla tua macchina che possa mal digerire 10...


se però si seguisse la pratica di partire con una bella immagine di scorta, penso che si vivrebbe in modo decisamente più sereno il processo d'aggiornamento anzi, visto che è un'operazione elementare (e che può tornar comodo anche in caso di infezione), non capisco perchè la gente continui a sfidare la sorte:
se pur infinitesimo, c'è un margine di rischio, perchè correrlo??

Bah

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44718623)
Nessuna controindicazione, ci mancherebbe.
Tra l'altro l'immagine scaricata con il tool è di dimensioni inferiori rispetto alla ISO di techbench e quindi il download si conclude più velocemente.
Personalmente penso che avere una scheda video un po' datata non sia del tutto negativo poiché le funzionalità che offre sono ben "rodate" e quindi non dovrebbero presentarsi problemi.
E' comunque sempre bene incrociare le dita! :D

In effetti, da quando microsoft da l'opportunità di scaricare le iso, ho sempre scaricato le ultime versioni dia win 8 che win 8 pro che win 10 con il media creation tool.
Alla fine non mi secca avere 1 o 2 volte l'anno una nuova iso masterizzata su dvd ed utilizzare quella per formattare il mio pc e quello di amici.
Personalmente devo fare una bella formattazione pulita di win 10 in quanto ho cambiato ssd (il vecchio lo metterò su un portatile) e sul vecchio c'era win 8 pro aggiornato a win 10. E credetemi ho un sacco di roba sopra e per me non trovo mai tempo in un week end per salvare i dati e formattare.
Ora son 2 domeniche che ho giornata libera e la scorsa mi pulì dalla polvere il case internamente (erano 3 anni che non lo facevo) e domani e/o domenica, formatterò il pc sostituendo l'ssd.

Per questo mi sto scaricando tutti i software in versione aggiornata ed anche i driver.
Alla fine con questi ssd il pc è veloce e non cambio hardware (sk madre, procio e ram) da parecchi anni quando invece in passato cambiavo ogni anno :D
Mi serve solo per lavoro e tempo libero e vorrei avere un sistema pulito.
Odio lavorare su notebook e da tablet.

Poi inoltre ho anni di formattazioni alle spalle quindi non ho particolari problemi a risolvere inconvenienti calcolando che formatto circa 40-50 pc l'anno.
E che sul mio la questione è diversa.

DarkMage74 05-05-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 44717113)
Tranne per il fatto che ora ti trovi senza il GSYNC funzionante :rolleyes: si certo è un problema marginale :D

purtroppo è un periodo che non sto giocando, comunque non mi sembra un problema così grave da fare rollback, ho patito di più quando non mi funzionavano gli hardisk esterni l'estate scorsa sinceramente...
Hai provato i drivers nuovi usciti ieri? tienimi aggiornato ;)

xbrok3nx7 05-05-2017 14:51

Attualmente ho windows 7 ultimate 64 bit e sono indeciso se passare a windows 10,soprattutto a causa di alcuni componenti non molto recenti della mia configurazione.Secondo voi avrei qualche miglioramento riguardo le prestazioni?Potrei avere problemi?

amd-novello 05-05-2017 16:15

per prima cosa fatti un ssd. sembra un altro pc,

poi ho sempre sostenuto che win8 e 10 fossero meglio ottimizzati per l'uso delle risorse rispetto al 7

xbrok3nx7 05-05-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44719721)
per prima cosa fatti un ssd. sembra un altro pc,

poi ho sempre sostenuto che win8 e 10 fossero meglio ottimizzati per l'uso delle risorse rispetto al 7

Lo so,ma vorrei prima cambiare il resto.Per windows 10,ho letto che utilizza meno ram di windows 7

amd-novello 05-05-2017 16:34

siamo lì. di certo stressa di più il disco.

xbrok3nx7 05-05-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44719776)
siamo lì. di certo stressa di più il disco.

ok grazie,quindi è meglio che lasci perdere per ora,fino a quando non avrò un ssd :D

pierrot_lunaire 05-05-2017 19:06

Aggiornamento win 10 kb4015217
 
scusate,
Ho win 10 1607 x64.
Da giorni windows update tenta di scaricarmi il kb4015217, ma non riesce a portare a termine l'installazione.

ho provato a scaricare l'aggiornamento senza passare per WU ma non me lo fa installare.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille
pier

tallines 05-05-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44719830)
ok grazie,quindi è meglio che lasci perdere per ora,fino a quando non avrò un ssd :D

Assolutamente no, io ho W10 su hd ed è velocissimo, quindi......l' ssd non occorre per installare W10, chi l' ha detto :)

W10 è più leggero di W7, a stessa configurazione hardware e più veloce .

tomahawk 05-05-2017 19:32

Dopo l'aggiornamento a CU ho un problemino sul mio vecchio portatile: talvolta alla ripresa dalla sospensione non si accende lo schermo e devo riavviare. Devo dire che talvolta questa cosa mi era capitata con Windows 7, mentre non mi succedeva più con Win10 e Win10 AU, ma per entrambi avevo fatto delle installazioni pulite. Ivece CU l'ho installato come aggiornamento.

Avete suggerimenti, a parte il piallaggio?

amd-novello 05-05-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44720226)
l' ssd non occorre per installare W10, chi l' ha detto :)

nessuno :)

fraussantin 05-05-2017 20:32

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44720309)
nessuno :)

Ma è caldamente consigliato.

O se non altro è consigliabile avere un disco( anche se fisico) ad elevate prestazioni

tomahawk 05-05-2017 20:33

Ehm raga, siccome per far fronte al problema di cui sopra, volevo iniziare con la reinstallazione dei driver video, ho usato Display driver uninstaller per avviare il pc in modalità provvisoria.

Solo che ora non mi ricordo la password dell'account Microsoft, perché uso sempre il pin.

Come posso scegliere di avviare win 10 normalmente, nonostante ci sia di mezzo DDU che me lo fa avviare in modalità provvisoria di default?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

amd-novello 05-05-2017 20:37

recupera la pwd col telefonino no?

tomahawk 05-05-2017 20:42

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44720350)
recupera la pwd col telefonino no?

Boh, sono in modalità provvisoria senza rete, quindi cambiamenti della password dell'account Microsoft come fanno a riflettersi sul pc?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

tomahawk 05-05-2017 21:12

Dalla schermata home della modalità provvisoria, premendo shift mentre clicco su "riavvia pc", riesco ad entrare nella schermata dove ci sono le varie opzioni di ripristino. Scelgo opzioni avanzate e poi avvio in modalità prompt dei comandi per seguire questa guida: http://www.wagnardsoft.com/forums/vi...c.php?f=5&t=13

Solo che anche per avviare il prompt dei comandi mi chiede la password. Cosa non prevista dalla guida, oppure sbaglio qualcosa.

Scegliendo invece l'opzione "impostazioni di avvio" e riavviando, non mi appare poi l'opzione "riavvia Windows normalmente".

---------------------------------------
Vabbè, ho risolto perché ho ritrovato la password, sennò non so come ne sarei uscito.
Cosa avrei potuto fare a quel punto. Così, per sapere?

Confermate che fare il procedimento di recupero password da smartphone o altro dispositivo non cambia nulla, dato che il PC bloccato non è connesso a internet in modalità provvisoria e quindi il cambiamento password non incide su di esso?
----------------------------------------

Ps: anche dopo la reinstallazione dei driver video non ho risolto il problema iniziale: lo schermo del mio portatile, forse nel 50% dei casi di riattivazione dalla sospensione con coperchio abbassato, resta spento, oppure è acceso ma nero e devo solo riavviare Windows per risolvere. Il problema credo sia collegato all'abbassamento del coperchio più che alla sospensione in sé. Io all'abbassamento del coperchio non associo nessuna azione, l'unica cosa che succcede è che si spegne lo schermo di default, per impostazione hardware del produttore.

Come detto sopra, questo problema, con frequenza molto minore si presentava anche su Windows 7, ma era sparito installando Win10 e Win10 AU, entrambi con instalalzioni pulite. Mentre ora ho installato CU come aggiornamento e sinceramente ho pochissima voglia di piallare tutto per risolvere...
Non so se avete soluzioni.

Salvofolla 06-05-2017 09:22

Salve ragazzi,
Una licenza oem che deve essere attivata entro 7 giorni. Secondo voi è una licenza valida e originale?

amd-novello 06-05-2017 09:30

prova al massimo non va

Salvofolla 06-05-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44720943)
prova al massimo non va

Di funzionare, funziona. Nessun problema.
Ero solo curioso di sapere come fanno ad avere licenze a prezzi così bassi essendo comunque oem e quindi non credo provengano da pc usati.

amd-novello 06-05-2017 10:37

un prezzo così mai visto in effetti. magari erano stati presi a migliaia e avevano un prezzo minore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.