Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 30-11-2016 22:08

Si può scaricare da Netflix con il tablet (Surface 3) in standby ??

Varg87 30-11-2016 22:21

A nessuno di voi capita mai di dover riavviare il pc all'avvio perchè non effettua l'autologin?
Non lo fa sempre, ma spesso. Da qualche giorno sul pc principale non succedeva più ma stasera è successo nuovamente.
Accade su ben due pc (i due in firma) su tre e, bene o male, sono tutti e tre configurati alla stessa maniera.
Premetto che ho attivato l'autologin tramite netplwiz. All'avvio spesso mi ritrovo nella schermata di scelta utente, nonostante abbia impostato l'autoavvio, ma la cosa strana è che anche inserendo la password corretta, mi dice che la password è errata e non mi fa accedere (nè con l'utente standard, nè con l'amministratore). :mbe:
L'unica soluzione è riavviare il pc direttamente dalla schermata di blocco ed all'avvio successivo effettua l'autologin automaticamente.
è mai successo a qualcun altro?

è l'unico problema che ho con Windows 10 sui miei pc e non ho ancora trovato una soluzione. :muro:

gabmamb 01-12-2016 08:25

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44264080)
ciao, non so se può essere qualcosa di windows.....
nel caso me lo dite e sposto la discussione.

dopo aver installato e formattato il nuovo hd in GPT/NTFS, ho copiato tutti e solo i files e le cartelle visibili sul D: (vecchio) nel disco E: (nuovo) ma al termine dell'operazione, che ho effettuato due volte, selezionando sulla sinistra le unità disco->tasto dx->proprietà, mi trovo questo risultato che mi spiazza:

http://i.imgur.com/tJaOUj6.jpg?1

come è possibile che la dimensione dei dati sia aumentata????
:confused:

mi quoto per riproporre il quesito ed aggiungo che selezionato tutti e solo i files e le cartelle visibili, tasto dx, proprietà risulta

http://imgur.com/cN4h1Ww

specifico che nel frattempo l'ho riportato in mbr ma la differenza permane

fraussantin 01-12-2016 08:37

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44267652)
mi quoto per riproporre il quesito ed aggiungo che selezionato tutti e solo i files e le cartelle visibili, tasto dx, proprietà risulta

http://imgur.com/cN4h1Ww

specifico che nel frattempo l'ho riportato in mbr ma la differenza permane

Magari ci sono dei file temporanei o nel cestino invisibili.

Immagino che entrambi siano dischi senza os.

davidozzo 01-12-2016 09:49

da un paio di giorni l'icona di one drive indica che il programma è in aggiornamento (Elaborazione delle modifiche), se faccio tasto destro -> Aggiorna mi esce scritto: "Google Chrome non risponde, Riavviarlo ora?" Anche se clicco Si, non succede niente. Che cosa è successo? Vi è mai capitata una cosa del genere? Ho anche provato a chiudere l'applicazione e riavviarla, ma non è cambiato niente.
edit: ho capito che il problema di chrome non è legato a onedrive, ma è un suo problema che nn so bene come risolvere. Ad ogni modo, la funzione Aggiorna di OneDrive serve solo a modificare il piano di archiviazione, quindi non c'entra niente con il problema che mi fa.

redheart 01-12-2016 12:24

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 44265698)
da questo link scarico l'ultima iso aggiornata? Però, almeno dalle dimensioni, mi pare identica a quella scaricata 2 mesi fa. Non ci sono release più nuove?

up

gabmamb 01-12-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44267672)
Magari ci sono dei file temporanei o nel cestino invisibili.

Immagino che entrambi siano dischi senza os.

esatto, niente os, solo dati e giochi installati.

monelli 01-12-2016 16:01

Secondo me:
-hai aperto qualche cartella e modificato qualche file di anteprima
-hai dei giochi installati che hanno modificato qualcosa
-hai qualche file copiato male.

Prova questo programma http://www.freefilesync.org/ fai una comparazione fra le due cartelle e vedi subito cosa è!

tallines 01-12-2016 18:41

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 44263729)
Mi sono espresso male, volevo dire che passare dalla Home alla Pro non dovrebbe costare come acquistare una licenza da 0, oppure sbaglio. Mi sembrava di aver visto qualche tempo fa che fosse possibile passare dalla Home alla Pro con circa 100 euro.

Si, giusto, pagando solo 99,99 dollari :) puoi aggiornare da W10 Home a W10 Pro da Impostazioni/Aggiornamento e Sicurezza/Attivazione > Store

http://www.webnews.it/2015/08/07/win...rade-home-pro/
Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 44265698)
da questo link scarico l'ultima iso aggiornata? Però, almeno dalle dimensioni, mi pare identica a quella scaricata 2 mesi fa. Non ci sono release più nuove?

Ciao, da questo link non scarichi niente.....perchè il link non si apre :)

Comunque l' ultima Build di W10 disponibile è questa >

November 8, 2016—KB3200970 (OS Build 14393.447)

Legolas84 02-12-2016 01:08

Ho bisogno di un consiglio.... Sto riparando un notebook che è un vero e proprio scandalo con Apu AMD che mi da un sacco di problemi prestazionali...

Ora avrei trovato la quadra per renderlo quantomeno decente ma c'è un qualche update che ricevo con Windows update che lo devasta...

Quindi ora vorrei fare la prova di disabilitare gli update. La domanda è:

Se disabilito il servizio Windows Update sono matematicamente certo di non ricevere più aggiornamenti di Windows?

Grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Macco26 02-12-2016 08:58

Sbagli a disabilitare Windows Update. Minacce 0-day o altro non sarebbero più sanate col tempo. :eek:

Usa questa guida qua e blocca gli aggiornamenti del SOLO driver AMD:
POST DI X_MASTER_X

davidozzo 02-12-2016 09:05

ragazzi, in questi giorni ho utilizzato un disco esterno usb 3.0, ci ho messo una macchina virtuale, ma mi è capitato che ad un certo punto avevo degli errori di scrittura (visti nel log degli eventi), seguiti poi da un reset di tutte le periferiche usb collegate, come se il sistema le spegnesse e poi le riavviasse. Secondo voi è un problema di windows, oppure ho un problema hardware?

Legolas84 02-12-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44271143)
Sbagli a disabilitare Windows Update. Minacce 0-day o altro non sarebbero più sanate col tempo. :eek:

Usa questa guida qua e blocca gli aggiornamenti del SOLO driver AMD:
POST DI X_MASTER_X

Per i test iniziali ho bisogno proprio di disabilitare tutti gli update di Windows e capire cosa c'è che non va...

Se disabilito il servizio Windows Update dovrei ottenerlo no?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fabietto27 02-12-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44271340)
Per i test iniziali ho bisogno proprio di disabilitare tutti gli update di Windows e capire cosa c'è che non va...

Se disabilito il servizio Windows Update dovrei ottenerlo no?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ciao.No...non basta...ci sono passato anche io.Devi seguire la guida indicata da Macco.Quindi installazione pulita disconnesso da internet,applichi la procedura è installi il driver di Win 7 in modalità compatibile.Ogni altra procedura dopo l'update di agosto ti aggiorna quel cavolo di driver a prescindere.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

amd-novello 02-12-2016 10:36

brava MS :rolleyes:

tallines 02-12-2016 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44271340)
Per i test iniziali ho bisogno proprio di disabilitare tutti gli update di Windows e capire cosa c'è che non va...

Se disabilito il servizio Windows Update dovrei ottenerlo no?

Ciao, se disabiliti gli aggiornamenti da Servizi, questi vengono fermati .

Poi quando riabiliti gli stessi, tornano ad arrivare .

Per i driver, oltre al suggerimento dato da Macco sul post di Master, puoi provare anche cosi, al post n.10 e seguenti >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2791470

redheart 02-12-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44269921)
Si, giusto, pagando solo 99,99 dollari :) puoi aggiornare da W10 Home a W10 Pro da Impostazioni/Aggiornamento e Sicurezza/Attivazione > Store

http://www.webnews.it/2015/08/07/win...rade-home-pro/

Ciao, da questo link non scarichi niente.....perchè il link non si apre :)

Comunque l' ultima Build di W10 disponibile è questa >

November 8, 2016—KB3200970 (OS Build 14393.447)

ops, cmq era il link della iso preso dal primo post...

sono andato da quello che hai linkato ma non ho capito come scaricare :rolleyes:

dvbman 02-12-2016 15:58

Ciao, una info: nel caso di utilizzo con ssd c'è qualche settaggio particolare da fare?
Io ero rimasto a "nessuno", confermato anche da ciò che c'è scritto in prima pagina..ma ieri mi è stata posta la stessa domanda da un collega che guardando un link è stato preso dai dubbi. Secondo me, di quell'elenco, l'unico sensato potrebbe essere disattivare la deframmentazione.

Che ne pensate?

Grazie :)

ryosaeba86 02-12-2016 17:04

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44272565)
Ciao, una info: nel caso di utilizzo con ssd c'è qualche settaggio particolare da fare?
Io ero rimasto a "nessuno", confermato anche da ciò che c'è scritto in prima pagina..ma ieri mi è stata posta la stessa domanda da un collega che guardando un link è stato preso dai dubbi. Secondo me, di quell'elenco, l'unico sensato potrebbe essere disattivare la deframmentazione.

Che ne pensate?

Grazie :)

la disattiva automaticament il so. Non fare nulla.

dvbman 02-12-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44272830)
la disattiva automaticament il so.

In realtà a sistema appena installato la deframmentazione pianificata non è disabilitata, tuttavia non ho verificato se nel momento dell'effettiva esecuzione riconosca l'ssd e quindi venga evitata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.