Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 12-10-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 45092586)
ok sarà il tecnico banana che ha detto ad un conoscente ho finito i nuovi "modem" :D non posso finire, scondo me mancava la borchietta.

Se é uguale alla VSR tecnicamente si, é nuovo sotto procio e dissipazione, ma cambia poco e nulla ed é da un po' in circolazione.

dantess 12-10-2017 14:43

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45092595)
Se é uguale alla VSR tecnicamente si, é nuovo sotto procio e dissipazione, ma cambia poco e nulla ed é da un po' in circolazione.

chi la produce? io ne ho avuta un'altra (anche se ancora sono senza fibra) della Huawei se non erro.

EliGabriRock44 12-10-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 45092598)
chi la produce? io ne ho avuta un'altra (anche se ancora sono senza fibra) della Huawei se non erro.

Ultima procio sercomm

dantess 12-10-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45092604)
Ultima procio sercomm

ok allora controllo a casa cosa mi hanno lasciato :D

spero che un giorno mi installino questa benedetta fibra :( adesso ho anche problemi con fttc :(

shaft271 12-10-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45090799)
I lavori in strada ci sono, almeno fino a circa 2km da casa mia, ma il problema probabilmente è da lì al POP.

2 km da casa tua? Uhm. Io aspetterei prima di chiedere l'attivazione della fibra.

alleroy 12-10-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45092744)
2 km da casa tua? Uhm. Io aspetterei prima di chiedere l'attivazione della fibra.

In realtà inaspettatamente oggi mi hanno chiamato che venivano a terminare i lavori...allora o mi hanno detto delle fesserie la prima volta che sono venuti, oppure magicamente nel giro di una settimana hanno fatto i famosi lavori che mancavano...io a questo punto propendo per una mancanza di coordinazione fra la ditta che fa i lavori in casa (Alpitel nel mio caso, ma mi hanno detto che non sono gli unici) e OpenFiber.
Comunque sono attivo, solo che dovrei avere connessione a 1 gigabit e invece per ora gli speed test sono questi:



Entro quanto tempo la situazione potrebbe sbloccarsi? O è il caso che contatti subito Vodafone?

King_Of_Kings_21 12-10-2017 16:10

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45092847)
In realtà inaspettatamente oggi mi hanno chiamato che venivano a terminare i lavori...allora o mi hanno detto delle fesserie la prima volta che sono venuti, oppure magicamente nel giro di una settimana hanno fatto i famosi lavori che mancavano...io a questo punto propendo per una mancanza di coordinazione fra la ditta che fa i lavori in casa (Alpitel nel mio caso, ma mi hanno detto che non sono gli unici) e OpenFiber.
Comunque sono attivo, solo che dovrei avere connessione a 1 gigabit e invece per ora gli speed test sono questi:



Entro quanto tempo la situazione potrebbe sbloccarsi? O è il caso che contatti subito Vodafone?

Test col cavo? Pc recente?

alleroy 12-10-2017 16:18

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 45092853)
Test col cavo? Pc recente?

Si via cavo, il pc è un laptop Lenovo Ideapad Z500 di 4 anni fa, processore Intel Core i7-3632QM, a cui poi ho fatto un upgrade di alcune componenti: un ssd Sandisk Ultra II da 480 GB al posto dell'hard disk, e ram portata a 16GB con due moduli Kingston DDR3-1600. Non ho l'ethernet gigabit, ma sto usando un adattatore USB 3.0 - Ethernet gigabit. Comunque gli stessi risultati li avevano ottenuti i tecnici prima con il loro notebook sempre via cavo.

EliGabriRock44 12-10-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45092871)
Si via cavo, il pc è un laptop Lenovo Ideapad Z500 di 4 anni fa, processore Intel Core i7-3632QM, a cui poi ho fatto un upgrade di alcune componenti: un ssd Sandisk Ultra II da 480 GB al posto dell'hard disk, e ram portata a 16GB con due moduli Kingston DDR3-1600. Non ho l'ethernet gigabit, ma sto usando un adattatore USB 3.0 - Ethernet gigabit. Comunque gli stessi risultati li avevano ottenuti i tecnici prima con il loro notebook sempre via cavo.

Prova sul server di Aruba Arezzo.

LucraK 12-10-2017 18:56

io arrivo a 500 Mb/s e quando ho chiamato il 190 mi è stato detto che non possono aprire una segnalazione fino a che non scendo sotto i 100 che è la velocità minima garantita :rolleyes:

alleroy 12-10-2017 19:07

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45093218)
Prova sul server di Aruba Arezzo.

Ecco due test appena fatti su Aruba Arezzo e Vodafone Milano





Ho provato a mandare un sms per essere ricontattato da Vodafone, vediamo che dicono...

EDIT: notare l'upload su Milano

EliGabriRock44 12-10-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45093280)
Ecco due test appena fatti su Aruba Arezzo e Vodafone Milano





Ho provato a mandare un sms per essere ricontattato da Vodafone, vediamo che dicono...

EDIT: notare l'upload su Milano

Lasciate stare Vodafone Milano che stanno avendo molti problemi in questo periodo.

Se i tecnici non vi hanno fatto la configurazione via browser, resettate la station dal foro dietro(20sec).

Controllate quando speedtestate di non raggiungere il 100% di utilizzo di cpu e/o ram.

Ri-aggiornate i driver di rete scaricandoli dal sito del produttore.

Controllate che la velocità non sia la stessa sh più dispositivi connessi via cavo.

Ricordatevi di fare i test con cavo e pc collegati direttamente alla station senza passare per l'impianto ethernet di casa(se ce l'avete).

Provate più browser e anche con la versione NON beta di speedtest(che spesso da risultati diversi).

alleroy 12-10-2017 20:04

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45093347)
Lasciate stare Vodafone Milano che stanno avendo molti problemi in questo periodo.

Se i tecnici non vi hanno fatto la configurazione via browser, resettate la station dal foro dietro(20sec).

Controllate quando speedtestate di non raggiungere il 100% di utilizzo di cpu e/o ram.

Ri-aggiornate i driver di rete scaricandoli dal sito del produttore.

Controllate che la velocità non sia la stessa sh più dispositivi connessi via cavo.

Ricordatevi di fare i test con cavo e pc collegati direttamente alla station senza passare per l'impianto ethernet di casa(se ce l'avete).

Provate più browser e anche con la versione NON beta di speedtest(che spesso da risultati diversi).

Fatto tutto quanto suggerito, il miglior risultato che ottengo è su Vodafone Roma (che non trovo né nella versione non beta di speedtest, né sull'applicazione per windows 7):


Saro89 12-10-2017 20:17

Ragazzi finalmente oggi sono venuti i tecnici a portare la fibra fino in casa ,lunedì hanno avuto dei problemi a passare il cavo e quindi abbiamo posticipato l intervento a oggi.Adesso devono venire ad installare il PTE e la borchie speriamo il prima possibile.

alleroy 12-10-2017 20:29

Possibile che via powerline si perda così tanto?



Il mio kit è questo:

http://www.tp-link.it/products/detai...8030P-KIT.html

Quote:

Starter Kit Powerline AV1200 con 3 porte Gigabit e presa elettrica integrata

King_Of_Kings_21 12-10-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45093474)
Possibile che via powerline si perda così tanto?



Il mio kit è questo:

http://www.tp-link.it/products/detai...8030P-KIT.html

Sì, è normale. Le prestazioni delle powerline dipendono dalla distanza, dalla qualità dell'impianto elettrico e molti altri fattori. Essenzialmente si tratta di segnale WiFi che viaggia sui cavi della corrente. Con una connessione gigabit l'unica cosa da fare è tirare un cavo, c'è poco da fare. Se vuoi soluzioni inferiori ma comunque migliori delle powerline pensa a mettere un AP in una zona più vicina al PC, oppure il WiFi P2P (che però richiede line-of-sight). Alla fine però se vuoi la soluzione migliore tira un cavo, anche a costo di usare i corrugati dell'impianto elettrico.

alleroy 12-10-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 45093509)
Sì, è normale. Le prestazioni delle powerline dipendono dalla distanza, dalla qualità dell'impianto elettrico e molti altri fattori. Essenzialmente si tratta di segnale WiFi che viaggia sui cavi della corrente. Con una connessione gigabit l'unica cosa da fare è tirare un cavo, c'è poco da fare. Se vuoi soluzioni inferiori ma comunque migliori delle powerline pensa a mettere un AP in una zona più vicina al PC, oppure il WiFi P2P (che però richiede line-of-sight). Alla fine però se vuoi la soluzione migliore tira un cavo, anche a costo di usare i corrugati dell'impianto elettrico.

Ok, grazie. Posto che la soluzione cavo (immagino tu intenda ethernet, o intendi proprio il cavo in fibra che esce dalla borchia?), temporaneamente potrei utilizzare una soluzione tramite adattatore usb wifi AC1900, come ad esempio uno di questi:
http://www.dlink.com/it/it/products/...fi-usb-adapter
https://www.asus.com/it/Networking/USB-AC68/
http://www.tp-link.it/products/detai...cher-T9UH.html

Qualcuno li ha provati?

alleroy 12-10-2017 22:41

Ho riprovato il test a quest'ora.....:mad: :mad:


King_Of_Kings_21 12-10-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45093527)
Ok, grazie. Posto che la soluzione cavo (immagino tu intenda ethernet, o intendi proprio il cavo in fibra che esce dalla borchia?), temporaneamente potrei utilizzare una soluzione tramite adattatore usb wifi AC1900, come ad esempio uno di questi:
http://www.dlink.com/it/it/products/...fi-usb-adapter
https://www.asus.com/it/Networking/USB-AC68/
http://www.tp-link.it/products/detai...cher-T9UH.html

Qualcuno li ha provati?

Cavo Ethernet sì. Quegli adattatori vanno bene, ma il wifi della VSR non è un granché... prova così ma per ottenere risultati migliori devi avvicinare l'AP al computer.

Mtty 13-10-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45093527)
Ok, grazie. Posto che la soluzione cavo (immagino tu intenda ethernet, o intendi proprio il cavo in fibra che esce dalla borchia?)

tecnicamente, invece che passare il cavo ethernet nei corrugati nel muro dell'impianto elettrico (allungando quindi il tratto VSR - PC o ONT - VSR) portando quindi una irregolarità (non è a norma passare cavi di rete di fianco ai cavi elettrici) potresti invece allungare il tratto in fibra ottica (dalla borchia a muro all'ONT) portando la fibra in un altro posto... ha sicuramente costi più alti e pochi vantaggi prestazionali, dipende solo se vuoi fare le cose a norma o meno :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.