Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 06-01-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25727038)
Almeno la struttura ha preso forma..... :D


bravo Orso :)

colex 06-01-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25727033)
a me lo da come tedesco ;)

:confused:

Watercooled-PCs
26 Batemans Road
Brighton
East Sussex
Bn2 6RD

redeagle 06-01-2009 22:46

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 25726547)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
Ho sbagliato a scrivere!!! :doh:

"7. CPU, chassis, and power fan connectors (4-pin CPU_FAN, 3-pin CHA_FAN1-1, 3-pin PWR_FAN)

The fan connectors support cooling fans of 350 mA - 2000mA (24 W max.) or a total of 1 A-6 A (72 W max.) at +12V. Connect the fan cables to the fan connectors on the motherboard, making sure that the black wire of each cable matches the ground pin of the connectors."


Avevo omesso, nella trascizione, quel 2000mA :D :D :D

Ah ecco, infatti come avevo scritto mi sembravano strani (come puoi permettere un totale di 6A se ogni connettore ne sopporta solo 0.35?!).

Allora vai tranquillo, di Nanoxia ne puoi collegare anche 7 su un solo connettore.

Ovviamente devi usare tanti sdoppiatori ad Y quante sono le ventole... se non ti sbagli con i collegamenti hai anche la lettura tachimetrica di 1 delle ventole, che essendo identica alle altre ti serve come indicazione.

mrcnet 06-01-2009 23:03

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 25727168)
:confused:

Watercooled-PCs
26 Batemans Road
Brighton
East Sussex
Bn2 6RD

ci sono stato.. conosco molto bene il posto.. a saperlo facevo un po' di shopping li :doh:

K Reloaded 06-01-2009 23:11

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 25727168)
:confused:

Watercooled-PCs
26 Batemans Road
Brighton
East Sussex
Bn2 6RD

mah allora il server è in germania ... :)

J3DI 06-01-2009 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 25725463)
allora, vediamo se posso aiutarti un pochino:
per il rad, se usi il black ice gt, ci vogliono ventole potenti, come scritto sopra da orso... rende bene con un bel flusso d'aria... se ciò non ti aggrada(vedi necessità si silenzio), devi andare di tfc o thermochill, i quali(soprattutto il secondo) lavorno benissimo già con ventole a 800rpm!

per i wb nulla da dire, quelli che hai elencato sono prodotti top, per non parlare della pompa :D
per i raccordi: le perdite purtroppo sono sempre in agguato, però sono convinto che lavorando bene, fascettando bene(se usi raccordi normali) e testando l'impianto, non avrai problemi...
i raccordi a ghiera(quelli in foto) sono ottimi, sia come tenuta che come estetica...
infine i raccordi rapidi sono ottimi anche loro, soprattutto per tenuta(non so di quanti bar di tenuta si parli, ma sono bel al di sopra della pressione del tuo impianto) e comodità di montaggio/smontaggio (chiedi a soul in merito ;)...

ciau

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25725602)
Questi sono ottimi raccordi, però mi sento di consigliarti lo swiftech 320 come rad, è meglio del gt, oppure, ma costa di più, il max, thermochill pa120.3
Ti consiglio a priori le ultra kaze come ventole, sono più potenti e costano meno, anche le 2000 se pensi che 3000 siano troppi, e con quello che risparmi ti prendi il thermochill :D

Intanto grazie ad entrambi per i consigli.

@ Fraggerman: esatto, hai colto nel segno, preferirei privilegiare la silenziosità se questo non penalizza troppo le prestazioni del rad. Quindi scarterei il Black Ice, per un rad che lavori bene anche con ventole meno potenti, cioè mi sembra di capire il TFC ( cavolo quanto costano però :doh: ) o uno di quelli consigliati da orso, ora mi informo ;)

@ orso: ho sentito che le Ultra Kaze sono molto rumorose però, è vero? Sotto questo profilo meglio Noctua o Ultra? Preferirei spendere qualcosa in più.

orso232 06-01-2009 23:23

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 25727574)
Intanto grazie ad entrambi per i consigli.

@ Fraggerman: esatto, hai colto nel segno, preferirei privilegiare la silenziosità se questo non penalizza troppo le prestazioni del rad. Quindi scarterei il Black Ice, per un rad che lavori bene anche con ventole meno potenti, cioè mi sembra di capire il TFC ( cavolo quanto costano però :doh: ) o uno di quelli consigliati da orso, ora mi informo ;)

@ orso: ho sentito che le Ultra Kaze sono molto rumorose però, è vero? Sotto questo profilo meglio Noctua o Ultra? Preferirei spendere qualcosa in più.

se hai rheobus le regoli come vuoi, certo un pelino più delle noctua
Io ne ho due di 1300, sono buone, però nn ti aspettare il silenzio al max, un pochino senti anche quelle

Jeremy01 06-01-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 25726680)
mettici tra il rad e le ventola un sottile strato di gomma, neoprene, spugna o simili... e poi tira per bene le ventole, dovrebbe bastare ;)



ma come?!? perchè c'è quella gobba?? sono tutti così o è un difetto del tuo??

gentilissimo, grazie...però non ho capito bene il "tira bene le ventole"

Snowfortrick 06-01-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 25726326)
ragazzi quando si era parlato di sicurezza in tenuta tutti parlavano male dei ghiera che se si tira forte o di scatto si possono sfilare o sbaglio?

i migliori in tenuta restano e rimangono quelli pneumatici.. anche accidentalmente puoi tirare quanto vuoi ma non se ne vengono.. diversamente i portatubo con fascette e anche i ghiera se si tira forte alla fine il tubo se ne viene..

io neanche se mi metto di impegno con tutte e due le mani riesco a levare il tubo dai raccordi a ghiera che ho.Non ho mai testato l'impianto fuori da quando ho questi raccordi (vabbè che non sono alle prime armi,però...),per quello che mi riguarda sono estremamente sicuri:rolleyes: ,nonchè pratici

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84;25726663
[URL=http://img513.imageshack.us/my.php?image=dscn1073ia0.jpg
[/url]

osceno:muro:

Soulman84 06-01-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25727843)


osceno:muro:

osceno è dire poco..saranno 3-4 decimi di mm..:eek:

Snowfortrick 06-01-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25727885)
osceno è dire poco..saranno 3-4 decimi di mm..:eek:

questo capitava spesso anche con il fuzion vecchio,ed era fatta così a posta la base...non a caso con la backplate nei vari test si guadagnavano parecchi gradi,non so se qualcuno si ricorda di ciò.Detto questo,ti ho già detto su altro lido cosa farei:oink:

Soulman84 06-01-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25727911)
questo capitava spesso anche con il fuzion vecchio,ed era fatta così a posta la base...non a caso con la backplate nei vari test si guadagnavano parecchi gradi,non so se qualcuno si ricorda di ciò.Detto questo,ti ho già detto su altro lido cosa farei:oink:

ho letto...siamo sintonizzati sulla stessa frequenza:sofico:

Snowfortrick 07-01-2009 00:04

non saprei,io ho visto il 350 ma sulle prestazioni...non è mai uscito niente,o almeno io non ho visto niente.Se sei indeciso sul wb...aspetta fine gennaio;)

Snowfortrick 07-01-2009 00:24

questo non dipende dal liquido,ma dalla cpu.Con il liquido puoi dare più volt o stare a temperature in full più basse,ovvio,ma il processore influisce in maniera dominante

emanuele666 07-01-2009 08:07

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25727243)
Ah ecco, infatti come avevo scritto mi sembravano strani (come puoi permettere un totale di 6A se ogni connettore ne sopporta solo 0.35?!).

Allora vai tranquillo, di Nanoxia ne puoi collegare anche 7 su un solo connettore.

Ovviamente devi usare tanti sdoppiatori ad Y quante sono le ventole... se non ti sbagli con i collegamenti hai anche la lettura tachimetrica di 1 delle ventole, che essendo identica alle altre ti serve come indicazione.

Yuppi :D
Sul sito ho trovato questo e questo. Si differenziano nella sigla. Il primo 3pol mentre il secondo 4pol. Cosa sta a significare?

P.S:...ma quanta neve c'è? Catene o non catene col cavolo che oggi mi muovo!

Fraggerman 07-01-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 25727819)
gentilissimo, grazie...però non ho capito bene il "tira bene le ventole"

:asd: hai ragione... nella mia testa volevo dire "stringi bene le viti delle ventole, di modo che non possano vibrare", invece per accorciare ho scritto mezza frase :doh:

redeagle 07-01-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 25729127)
Yuppi :D
Sul sito ho trovato questo e questo. Si differenziano nella sigla. Il primo 3pol mentre il secondo 4pol. Cosa sta a significare?

P.S:...ma quanta neve c'è? Catene o non catene col cavolo che oggi mi muovo!

Sono identici, è un errore di scrittura oppure non significa niente: sono comunque entrambi con tutti i connettori a 3 pin, quindi vai tranquillo. cambia solo il colore (e il prezzo).

emanuele666 07-01-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25731661)
Sono identici, è un errore di scrittura oppure non significa niente: sono comunque entrambi con tutti i connettori a 3 pin, quindi vai tranquillo. cambia solo il colore (e il prezzo).

Infatti di sembrava strano :rolleyes:
Bene, bene, finalmente posso tirare le somme! Mi manca solo un valido (e esteticamente accettabile) modo per distanziare il rad sul retro del case...azz!!!

orso232 07-01-2009 13:08

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 25732245)
Infatti di sembrava strano :rolleyes:
Bene, bene, finalmente posso tirare le somme! Mi manca solo un valido (e esteticamente accettabile) modo per distanziare il rad sul retro del case...azz!!!

barrette di plexyglass forate, tonde o quadrate sono molto belle e resistenti, però devi vedere i costi ;)

emanuele666 07-01-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25732595)
barrette di plexyglass forate, tonde o quadrate sono molto belle e resistenti, però devi vedere i costi ;)

Mmm. Da produrre artigianalmente oppure esistono gia preconfezionate? Vorrei riuscire a sfruttare i fori per la ventola 120mm che ho sul retro (senza doverla eliminare) e possibilmente avere una distanza tra case e rad di almeno 7-8cm (per non disturbare Vga, Ali e cavi). Va bene anche un supporto simile a quello di K :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.