Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


traskot 02-10-2011 18:23

E invece no:


Link


sandroz84 02-10-2011 18:43

Riporto un mio messaggio dal thread ufficiale del C9000:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post35860863

Gigi Ventosa 02-10-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 36056232)
E invece no:

Ottimo! Comunque costano 80 rubli la coppia, ovvero circa € 1,85 la coppia, quindi € 0,92 l'uno, spese di spedizione escluse, ovviamente.

Ad es. qui ne vendono 8 per € 1,63

Gigi Ventosa 02-10-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36056362)
Riporto un mio messaggio dal thread ufficiale del C9000:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post35860863

Ok, onore al merito :-)

sandroz84 02-10-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 36056525)
Ok, onore al merito :-)

Grazie!
:yeah: :winner: :yeah:

Comunque a parte gli scherzi, se mi fosse servito a quest'ora lo avrei già sperimentato, ma non ho nemmeno una torcia o mezza torcia ricaricabile, anzi non ho proprio un utilizzatore che usa questo tipo di batterie..
Per rendere la pila/connettore più stabile si potrebbero riempire di colla a caldo, ovviamente dopo aver fatto le saldature.
I due cavi si potrebbero far passare tramite un buchino nella parte inferiore della pila su un lato, con 2/3 euro si dovrebbe creare il tutto.
Potapile da 4 posti, si recidono le connessioni in serie tra negativo e positivo e si rifanno i collegamenti singoli per ogni alloggiamento.


Se 4 alloggiamenti non servono si usa questo da 2, sempre tagliando la connessione positivo negativo.

Luk79 02-10-2011 21:36

ottimo,una volta effettuati 2 fori e saldati i due fili all'interno del portapile il gioco e' fatto!!!!l'unica cosa che mi preoccupa un po',e' la tensione che la pila raggiunge a carica completa,secondo me maggiore rispetto alla tensione di una AA!!!

sandroz84 02-10-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Luk79 (Messaggio 36057337)
ottimo,una volta effettuati 2 fori e saldati i due fili all'interno del portapile il gioco e' fatto!!!!l'unica cosa che mi preoccupa un po',e' la tensione che la pila raggiunge a carica completa,secondo me maggiore rispetto alla tensione di una AA!!!

La tensione é identica, non varia in base alla capacità della cella.;)

speleopippo 03-10-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 35940351)
Dovrebbe regolarsi da solo in automatico.

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35940454)
-Occorre impostare prima l'opzione di carica NiMH poi il numero delle celle. Il valore di -dV è settato di default ma volendo lo si può modificare.
-Che io sappia solo per Nixx non esistono.

;)

peccato non ne esista uno dedicato alle NiMh.

grazie per le info :)

Gigi Ventosa 03-10-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 36056422)
Ottimo! Comunque costano 80 rubli la coppia, ovvero circa € 1,85 la coppia, quindi € 0,92 l'uno, spese di spedizione escluse, ovviamente.

Ad es. qui ne vendono 8 per € 1,63

Come non detto, articolo esaurito.
C'è un altro articolo, molto simile ma costa di più: link

Qualcuno ha già comprato su DealExtreme?

-valemax- 03-10-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 36063620)
...
Qualcuno ha già comprato su DealExtreme?

vai tranquillo, la merce arriva, ma ricevi dop 4 settimane circa.

TigerTank 03-10-2011 21:36

Mi sono arrivate le Uniross 2100, davvero ottime, il flash esterno non perde un colpo.

FrancoC. 03-10-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 36063620)
--------------------------------------
Qualcuno ha già comprato su DealExtreme?

Io e mio figlio acquistiamo da qualche anno; merce sempre regolarmente arrivata (quasi un mesetto di viaggio ... :) ).
Nell'ultima spedizione (diverso materiale) c'era anche un CB Soshine difettoso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1701
ed è la prima volta che capita con un loro prodotto.
Sto ancora aspettando la risposta al reclamo che mio figlio ha presentato (è lui che cura gli ordini) una decina di giorni fa: hanno chiesto, stranamente, una foto dell'oggetto.

Gigi Ventosa 03-10-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36065069)
Io e mio figlio acquistiamo da qualche anno; merce sempre regolarmente arrivata (quasi un mesetto di viaggio ... :) ).

Hai un messaggio pvt.

sandroz84 03-10-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 36056422)
Ottimo! Comunque costano 80 rubli la coppia, ovvero circa € 1,85 la coppia, quindi € 0,92 l'uno, spese di spedizione escluse, ovviamente.

Ad es. qui ne vendono 8 per € 1,63


Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 36063620)
Come non detto, articolo esaurito.
C'è un altro articolo, molto simile ma costa di più: link

Qualcuno ha già comprato su DealExtreme?

Gigi, se vuoi provare a costruire l'adattatore per C e D, non prendere proprio le prime che hai postato, non hanno il contatto sul negativo, guarda bene la foto, sfruttano l'involucro delle ministilo stessa.
A meno che non ti arrangi e ne crei uno, ma la cosa si complica un bel pò.;)

Gigi Ventosa 04-10-2011 07:39

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36065415)
Gigi, se vuoi provare a costruire l'adattatore per C e D, non prendere proprio le prime che hai postato, non hanno il contatto sul negativo, guarda bene la foto, sfruttano l'involucro delle ministilo stessa.
A meno che non ti arrangi e ne crei uno, ma la cosa si complica un bel pò.;)

Infatti, non l'avevo notato, grazie. Comunque non avevo ordinato nulla.

Stilgar.naib 04-10-2011 07:41

Salve ieri mi sono arrivate 4 pile eneloop AAA dal sito olandese, solo che a video quelle che avevo ordinato erano nella busta blister, mentre quelle che mi sono arrivate sono in una custodia di plastica rigida, secondo voi è possibile che abbiano spedito delle pile usate?

Probabilmente non sarà così, ma un buon negozio online dovrebbe sempre spedirti il prodotto simile a quello che vedi su internet.

Saluti

-valemax- 04-10-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 36065886)
Salve ieri mi sono arrivate 4 pile eneloop AAA dal sito olandese, solo che a video quelle che avevo ordinato erano nella busta blister, mentre quelle che mi sono arrivate sono in una custodia di plastica rigida, secondo voi è possibile che abbiano spedito delle pile usate?

Probabilmente non sarà così, ma un buon negozio online dovrebbe sempre spedirti il prodotto simile a quello che vedi su internet.

Saluti

non ci posso mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda ciò che hai ricevuto, ma quel sito ha soddisfatto egregiamente qualche centinaio di richieste da parte di molti utenti qui, me compreso.

la custodia rigida è un omaggio utile.

probabilmente lui acquista le pile in confezioni da 100 o più pezzi e le smista in quel modo abbassonde i costi anche per l'acquirente finale.

concordo che le immagini dovrebbero rispechiare il prodotto spedito i disclaimer in questo caso non sono mai sufficienti.

SilentDoom 04-10-2011 10:26

Ciao a tutti, mi iscrivo in quanto neo-possessore di una bridge fujifilm. Venendo da una compatta con batteria ricarible (stile cellulari per intenderci) mi trovo abbastanza spaesato.. Ho appunto letto la prima pagina e sto cercando di districarmi nella jungla di pile ricaricaribili; alcaline, litio, ecc.. Quali sono le più consigliate per un utilizzo medio? :)

traskot 04-10-2011 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 36065886)
Salve ieri mi sono arrivate 4 pile eneloop AAA dal sito olandese, solo che a video quelle che avevo ordinato erano nella busta blister, mentre quelle che mi sono arrivate sono in una custodia di plastica rigida, secondo voi è possibile che abbiano spedito delle pile usate?

Probabilmente non sarà così, ma un buon negozio online dovrebbe sempre spedirti il prodotto simile a quello che vedi su internet.

Saluti

Ma solitamente lo indica o nel titolo o nel titolo+foto.
Non sono usate, o comunque non dovrebbero esserlo, semplicemente come ti hanno detto prende in grandi quantità e poi te le mette nella scatolina che trovo decisamente comoda.
Infatti se ci fai caso, ad esempio le Eneloop nel tempo non le ha più vendute in blister, probabilmente per la grande richiesta ha iniziato a non comprare più blister ma solo grandi quantità che ora vende in custodie da 4 o addirittura da 12.
Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36066928)
Ciao a tutti, mi iscrivo in quanto neo-possessore di una bridge fujifilm. Venendo da una compatta con batteria ricarible (stile cellulari per intenderci) mi trovo abbastanza spaesato.. Ho appunto letto la prima pagina e sto cercando di districarmi nella jungla di pile ricaricaribili; alcaline, litio, ecc.. Quali sono le più consigliate per un utilizzo medio? :)

Quardo il thread del liquido e ci sei te, vengo di quà e ci sei te :D benvenuto.
Sicuramente ti risponderanno più esperti di me, però personalmente mi trovo molto bene con le ibride che tengono la carica per molto tempo senza scaricarsi a scapito di una durata minore di altre (2100mah) ma tengo comunque delle pile da 2700mah se sò che farò foto per lungo tempo e probabilmente le scaricherò garantendomi un "servizio" fotografico un pò più lungo senza sostituzioni.
Personalmente sono andato di Sanyo: Eneloop per le ibride e Advancer per le normali ma come stavano dicendo ora le ibride si sono stabilizzate e sono affidabili anche altri marchi.

traskot 04-10-2011 11:15

doppio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.