Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


DeMoN3 09-06-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da tullalà (Messaggio 27780936)
Grazie,
allora posso optare per questo prodotto:
UNIROSS 4 stilo HYBRIO 2100mAh
qualcuno sà all'incirca il prezzo a cui si potrebbero trovare a Roma.
ciao:)

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 27781652)
Da FNAC a 9,90 euro

uhm...potrebbero andar bene anche per il mio caso?c'è la fnac qui a milano e potrei farci un salto,così evito di spendere soldi x la spedizione...

tullalà 09-06-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 27781652)
Da FNAC a 9,90 euro

;) GRAZIE.

thorndyke 09-06-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27781686)
così evito di spendere soldi x la spedizione...

tanto per la cronaca: 7.99sterline sono 9.2euro e le hai direttamente a casa

Debian-LoriX 09-06-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27780407)
mah... io mi trovo molto meglio con le fotocamere con le AA

Dipende dal tipo di fotocamera
;)

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27783833)
tanto per la cronaca: 7.99sterline sono 9.2euro e le hai direttamente a casa

eh si... però sai, alcuni non si fidano ad ordinare dall'estero; mentre conosco molte persone che non utilizzerebbero MAI la loro carta di credito su internet! :doh:

DeMoN3 09-06-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27784244)
eh si... però sai, alcuni non si fidano ad ordinare dall'estero; mentre conosco molte persone che non utilizzerebbero MAI la loro carta di credito su internet! :doh:

per me non è un problema...ho ordinato + volte dall'esterno(componenti per l'auto dalla germania,componenti x l'mp3 dall'america e alcuni attrezzi da giocoliere dall'inghilterra xD )e per la carta di credito no problem,ho preso appunto per questo la postepay...è sempre vuota,la carico solo quando devo fare qualche acquisto,quindi male che vada resterebbero a bocca asciutta :P

solo che non avevo capito che erano prezzi comprensivi della spedizione

Debian-LoriX 09-06-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27784702)
solo che non avevo capito che erano prezzi comprensivi della spedizione

Eh si, poi si tratta di un venditore molto corretto, da cui hanno fatto acquisti in molti senza mai nessun problema, ciao!
:)

thorndyke 09-06-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27784244)
Dipende dal tipo di fotocamera

uhm... no, dipende da cosa usi per caricare le batterie. Ho sia quelle al litio che macchine fotografiche a ricaricabili, ci metto meno tempo a caricare due set di batterie ricaricabili che due al litio.

DeMoN3 09-06-2009 18:49

Quote:


NOTA: Si trovano anche in piccoli negozi di elettrodomestici, tabaccherie e componenti elettronici, in particolare questi ultimi tengono quasi sempre la marca Alcava/AlcaPower e dovrebbero avere anche la rispettiva linea di NiMH 'All in One' a bassa autoscarica con caricatori abbinati e altri, per trovarli cercate i rivenditori di 'Nuova elettronica' o 'Futura elettronica' dalle vostre parti qui...
http://www.nuovaelettronica.it/it/dove_siamo/
http://www.futuranet.it/rivenditori/rivenditori1.shtm
Ok,leggendo anche le vostre esperienze con le ibride(i vari link che avete in firma),è chiaro che debba puntare a quelle,sopratutto in quanto la digitale la uso solo una volta ogni tanto(e ora come ora mi ritrovo sempre le batterie scariche quando servono)...la domanda ora è:quale compro?

Uhm...ho visto che c'è un nuova elettronica vicino a casa mia (a cinisello)...dite che mi conviene farci un salto per vedere se hanno le alcava blister batterie+caricatore?quanto verrebbe a costare +o-?

certo che se non avessi letto che alla fine le ibride sono tutte uguali e rimarchiate,devo dire che una confezione e una marca del genere non mi avrebbero attirato per nulla...

O continuate a suggerire di ordinare da mymemory delle uniross multi usage long life unite ad un uniross sprint 15 ??

Debian-LoriX 09-06-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27784839)
uhm... no, dipende da cosa usi per caricare le batterie. Ho sia quelle al litio che macchine fotografiche a ricaricabili, ci metto meno tempo a caricare due set di batterie ricaricabili che due al litio.

Forse non consideri le fotocamere professionali, dove l'affidabilità è cruciale
;)

susetto 09-06-2009 20:08

trovi batterie ibride un pò ovunque, basta cercare (Panasonic, Varta, ...)
ad esempio, in un negozio di elettronica (vende transistor, condensatori, resistenze, ...), ho trovato le Sanyo eneloop sfuse
le comperano in scatole da 100 pezzi
le AA costano 3,11€ cadauna; le AAA costano di più :mbe: , 3,24€ cadauna

CarloR1t 09-06-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27784877)
Ok,leggendo anche le vostre esperienze con le ibride(i vari link che avete in firma),è chiaro che debba puntare a quelle,sopratutto in quanto la digitale la uso solo una volta ogni tanto(e ora come ora mi ritrovo sempre le batterie scariche quando servono)...la domanda ora è:quale compro?

Uhm...ho visto che c'è un nuova elettronica vicino a casa mia (a cinisello)...dite che mi conviene farci un salto per vedere se hanno le alcava blister batterie+caricatore?quanto verrebbe a costare +o-?

certo che se non avessi letto che alla fine le ibride sono tutte uguali e rimarchiate,devo dire che una confezione e una marca del genere non mi avrebbero attirato per nulla...

O continuate a suggerire di ordinare da mymemory delle uniross multi usage long life unite ad un uniross sprint 15 ??

Il caricatore abbianto con le alcava allinone è uno comune con timer, ne troverai anche altri migliori ma di solito ne negozi costano quasi come i lacrosse che caricano le pile singolarmente con test di capacità (i la crosse li importa anche futura elettronica), o gli spk che costano meno.

Le ibride sono risultate tutte buone uguali, senza differenze significative in pratica. C'era un dubbio su delle vapex instant trovate a basso costo in rete, ma non so se riguardava il prodotto vero o erano elementi difettosi se non cloni falsi.

Cmq non è certo al 100% che i negozi concessionari NE o FE abbiano pile ibride alcava o altre (chiedi 'nimh a bassa autoscarica' alcava allinone, tipo le uniross hybrio o gp recyko ecc' o non capiscono...) e buoni caricatori con delta v per ogni pila, non a coppie, meglio se fai una telefonata prima di andarci inutilmente.

sierra75 09-06-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27785790)
Forse non consideri le fotocamere professionali, dove l'affidabilità è cruciale
;)

usi per caso sb800?? con quali batterie se posso chiedere??
grazie

DeMoN3 09-06-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27786278)
Il caricatore abbianto con le alcava allinone è uno comune con timer, ne troverai anche altri migliori ma di solito ne negozi costano quasi come i lacrosse che caricano le pile singolarmente con test di capacità (i la crosse li importa anche futura elettronica), o gli spk che costano meno.

Le ibride sono risultate tutte buone uguali, senza differenze significative in pratica. C'era un dubbio su delle vapex instant trovate a basso costo in rete, ma non so se riguardava il prodotto vero o erano elementi difettosi se non cloni falsi.

Cmq non è certo al 100% che i negozi concessionari NE o FE abbiano pile ibride alcava o altre (chiedi 'nimh a bassa autoscarica' alcava allinone, tipo le uniross hybrio o gp recyko ecc' o non capiscono...) e buoni caricatori con delta v per ogni pila, non a coppie, meglio se fai una telefonata prima di andarci inutilmente.

perfetto..allora chiamo e chiedo se ha i lacrosse(che modello consigliate?) e se ha le ibride...e visto che ci sono domando anche i prezzi,così li confronto con quelli online




Gli ho mandato quest'email,vediamo domani cosa mi risponderanno
Quote:

Salve,vorrei sapere se vendete batterie Ni-MH "ibride" (chiamate anche a bassa autoscarica,pronte all'uso,etc...),ovvero modelli come
AlcaPower(Alcava) - All In One
Ansmann - maxe
Beghelli - Carica500 HYBRID
Camelion - AlwaysReady
Duracell - Active Charge
Extreme - Ready To Use (Quality Discounts UK)
Fujicell - Prolife (Quality Discounts UK)
GP - ReCyko+
Kodak - Pre-Charged
Maha - Imedion
Panasonic - Infinium
Sanyo - Eneloop
SBS - BiReady
Sony - Cycle Energy Blue
Uniross - Hybrio
Vapex - Instant
Varta - Ready2Use
Wave - Instant

e se avete i caricabatteria della LaCrosse e,possibilmente,i prezzi delle batterie e dei caricatori (abito un pò lontano e non vorrei fare il viaggio a vuoto).


Vi ringrazio per la disponibilità.
E,visto che ci sono,faccio un salto all'Esselunga sotto casa a vedere se c'è qualcosa d'interessante...

sierra75 09-06-2009 20:42

c'è differenza fra questo

http://www.atomicmods.com/Products/L...FdIUzAodYBT7pA

e questo??

http://cpc.farnell.com/powerex/mh-c9...ser/dp/BT04251

quale meglio eventualmente??

grazie

Debian-LoriX 09-06-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 27786472)
usi per caso sb800?? con quali batterie se posso chiedere??
grazie

Uso (non per caso :D) il flash SB600
:)

Lo alimento felicemente con 4 AA Sanyo Eneloop da 2000mAh; in alternativa, come ha appena detto Carlo, Uniross Hybrio, GP Recyko (oppure ancora tutte le altre ibride che trovi in firma)
:)

Per sapere TUTTO (o quasi, insomma) sui due caricatori da te elencati, leggiti le ultime pagine del thread, se n'è parlato molto approfonditamente
;)

sierra75 09-06-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27786554)
Uso (non per caso :D) il flash SB600
:)

Lo alimento felicemente con 4 AA Sanyo Eneloop da 2000mAh; in alternativa, come ha appena detto Carlo, Uniross Hybrio, GP Recyko (oppure ancora tutte le altre ibride che trovi in firma)
:)

grazie mille :D

lordalbert 09-06-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27784244)
Dipende dal tipo di fotocamera
;)

e cioè?

Debian-LoriX 09-06-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 27786586)
grazie mille :D

Sei il benvenuto!
:)

CarloR1t 09-06-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27786487)
perfetto..allora chiamo e chiedo se ha i lacrosse(che modello consigliate?) e se ha le ibride...e visto che ci sono domando anche i prezzi,così li confronto con quelli online

Gli ho mandato quest'email,vediamo domani cosa mi risponderanno


E,visto che ci sono,faccio un salto all'Esselunga sotto casa a vedere se c'è qualcosa d'interessante...

Perfetto ;) sul prezzo dei la crosse 700 / 900 non sono aggornato ma da noi erano sui 35-40 / 45-50 euro salvo offerte eccezionali.

Le funzioni sono simili ma il primo ha un limite di corrente fino a 700ma, che è l'ideale, l'altro arriva a 1800 e ha una dotazione di adattatori per il formato C e D.

A parte i la crosse, se ripiegherai su caricatori meno sofisticati, chiedi se ne hanno con rilevamento del picco delta-v su ciascuna pila, non a coppie.
Magari aggiungi anche il link a questa discussione e al mio post sulle ibride, potrebbero essergli utile... :)

CarloR1t 09-06-2009 21:20

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 27786516)
c'è differenza fra questo

http://www.atomicmods.com/Products/L...FdIUzAodYBT7pA

e questo??

http://cpc.farnell.com/powerex/mh-c9...ser/dp/BT04251

quale meglio eventualmente??

grazie

Il secondo penso, ma sono entrambi tra i migliori modelli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.