Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 03-04-2013 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39286366)
mi sono comprata il primo kit liquido serio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2555900

consigli su tubi e ventole ?

vorrei comprare un paio di raccordi a sgancio rapido permettermi di staccare il rad dal resto del kit in caso di manutenzione ... consigli ?

grazie ;)

devi innanzitutto sapere la misura dei raccordi che hai acquistato, in modo da poter comprare il tubo della misura giusta, come pure gli sganci rapidi

Per convenienza ti consiglio di guardare il sito di ybris, ha tutto quel che ti serve ;)

Come ventole mi sentirei di consigliarti le nidec servo gentle typhoon

EDIT: per i raccordi sgancio rapido ti consiglio i koolance, solo che sono abbastanza costosi :stordita:

duda86 03-04-2013 17:44

Ho un dubbio sulla scelta della mia pompa, ho un impianto così composto:
- Phobya xtreme 200mm
- Alphacool XT45 240mm
- Wb cpu black sun
- Wb gpu hf supreme



Utilizzo una laing ddc 350 originale con top scrauso secondo voi passando ad una pompa più performante ddc 500 o koolance pmp400 avrei dei notevoli benefici?
Poi volevo chiedere se la ddc 350 posso collegarla al lamptron fc6 o rischio che mi si fonde :asd:

Edit: lo so la vaschetta è al contrario ma era l'unico modo per avere un impianto lineare :°D

DJnat 03-04-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39286549)
Ho un dubbio sulla scelta della mia pompa, ho un impianto così composto:
- Phobya xtreme 200mm
- Alphacool XT45 240mm
- Wb cpu black sun
- Wb gpu hf supreme



Utilizzo una laing ddc 350 originale con top scrauso secondo voi passando ad una pompa più performante ddc 500 o koolance pmp400 avrei dei notevoli benefici?
Poi volevo chiedere se la ddc 350 posso collegarla al lamptron fc6 o rischio che mi si fonde :asd:

Edit: lo so la vaschetta è al contrario ma era l'unico modo per avere un impianto lineare :°D

scusami...i tubi bianchi dove li hai trovati? sul sito ybris? sono uv-reactive?

duda86 03-04-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da DJnat (Messaggio 39286590)
scusami...i tubi bianchi dove li hai trovati? sul sito ybris? sono uv-reactive?

sono masterkleer bianchi presi da aquatxxx, venduti come uv reactive ma senza neon uv restano perfettamente bianchi e puliti :D

Reby92 03-04-2013 18:06

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 39286436)
devi innanzitutto sapere la misura dei raccordi che hai acquistato, in modo da poter comprare il tubo della misura giusta, come pure gli sganci rapidi

Per convenienza ti consiglio di guardare il sito di ybris, ha tutto quel che ti serve ;)

Come ventole mi sentirei di consigliarti le nidec servo gentle typhoon

EDIT: per i raccordi sgancio rapido ti consiglio i koolance, solo che sono abbastanza costosi :stordita:

l'utente riferisce 12/17 , è una misura di cui però non trovo riscontro su ybris ...

per le ventole in realtà ho 2 spectre pro led , penso di aggiungerne una 3 per il pull , ma di usare una altra tripletta per il pull . io ho addocchiato le aerocool shark ... è un abbinamento azzeccato ?


se ( come penso ) i raccordi , e quindi i tubi installati , siano in realtà misura 13 mm pensavo di prendere http://www.ybris-cooling.it/passapar...ck-p-2570.html
ma non capisco se debbano essere accoppiati alle femmine o cosa...

DJnat 03-04-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39286600)
sono masterkleer bianchi presi da aquatxxx, venduti come uv reactive ma senza neon uv restano perfettamente bianchi e puliti :D

si infatti era questa la mia intenzione, mi interesserebbero bianchi per abbinarli al carbide:D ...credo che prenderò anche i raccordi neri e la vaschetta cilindrica che mi piace moltissimo...

che misura prendo se il wb esce come 3/8"?

_DoktorTerror_ 03-04-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39286666)
l'utente riferisce 12/17 , è una misura di cui però non trovo riscontro su ybris ...

per le ventole in realtà ho 2 spectre pro led , penso di aggiungerne una 3 per il pull , ma di usare una altra tripletta per il pull . io ho addocchiato le aerocool shark ... è un abbinamento azzeccato ?


se ( come penso ) i raccordi , e quindi i tubi installati , siano in realtà misura 13 mm pensavo di prendere http://www.ybris-cooling.it/passapar...ck-p-2570.html
ma non capisco se debbano essere accoppiati alle femmine o cosa...

12/17??? :mbe:....mi sa che ha fatto spesa dal giardiniere :asd:

chiedigli conferma che non siano 13/19

ryosaeba86 03-04-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviato da DJnat (Messaggio 39286693)
si infatti era questa la mia intenzione, mi interesserebbero bianchi per abbinarli al carbide:D ...credo che prenderò anche i raccordi neri e la vaschetta cilindrica che mi piace moltissimo...

che misura prendo se il wb esce come 3/8"?

10mm interni
ma il wb nn esce con filetto da 1/4??

Reby92 03-04-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39286707)
12/17??? :mbe:....mi sa che ha fatto spesa dal giardiniere :asd:

chiedigli conferma che non siano 13/19

;) chiedo ;)

per la scelta del ventolame approvi ?


sto cercando un adattatore per comandare tutte e sei le ventole o almeno 3 per volta , con la stessa porta del rehobus... debbo farmela da me o esiste ??
trovo solo le y ...

ryosaeba86 03-04-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39286783)
;) chiedo ;)

per la scelta del ventolame approvi ?


sto cercando un adattatore per comandare tutte e sei le ventole o almeno 3 per volta , con la stessa porta del rehobus... debbo farmela da me o esiste ??
trovo solo le y ...

http://www.ybris-cooling.it/phobya-y...te-p-1809.html

ce ne sono anche da 3 6 9 come vuoi insomma...

Sealea 03-04-2013 18:39

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39285501)
tutti d'accordo insomma :D

io lo farei, su che monitor giochi? a che risoluzione? a che giochi?

Full HD e gioco a tutto.. si, anche a Crysis 3 :sofico:

ho già guardato per il WB :D



Reby92 03-04-2013 18:44

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39286808)
http://www.ybris-cooling.it/phobya-y...te-p-1809.html

ce ne sono anche da 3 6 9 come vuoi insomma...

grazie ;)

avevo letto che girava un codice sconto acquatuning in questi giorni . o era per ybris ? cmnq ... me lo ricordate ? ;)

sickofitall 03-04-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39286666)
l'utente riferisce 12/17 , è una misura di cui però non trovo riscontro su ybris ...

per le ventole in realtà ho 2 spectre pro led , penso di aggiungerne una 3 per il pull , ma di usare una altra tripletta per il pull . io ho addocchiato le aerocool shark ... è un abbinamento azzeccato ?


se ( come penso ) i raccordi , e quindi i tubi installati , siano in realtà misura 13 mm pensavo di prendere http://www.ybris-cooling.it/passapar...ck-p-2570.html
ma non capisco se debbano essere accoppiati alle femmine o cosa...

Può essere pure che sia 11/16, oppure 13/19, ma prima di prendere il tubo assicurati di misurare :stordita:

Per le ventole può andare bene la scelta che hai fatto, non è necessario per forza metterci 6 ventole, già con 3 il radiatore funziona bene ;)

Per lo sgancio rapido non ho familiarità con i phobya, comunque devi prendere sia maschio sia femmina, per esempio i koolance vanno accoppiati in base alla sigla, per esempio vl3n-->vl3n o vl4n-->vl4n

per il phobya che hai linkato dovrebbe andar bene questo:
http://www.ybris-cooling.it/quick-re...na-p-2575.html

Magari per questi sganci prova a mandar una mail ad alex (il titolare), di sicuro saprà risolvere il problema :D

EDIT: con i raccordi portatubo assicurati di avere anche una fascetta mettallica (a molla oppure che si stringe col giravite) per assicurarti che non ci siano perdite ;)

DJnat 03-04-2013 19:06

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39286744)
10mm interni
ma il wb nn esce con filetto da 1/4??

è l'Ybris ACS Black Pearl in una recensione ho visto che supporta i 9/13

Reby92 03-04-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 39286983)
Può essere pure che sia 11/16, oppure 13/19, ma prima di prendere il tubo assicurati di misurare :stordita:

Per le ventole può andare bene la scelta che hai fatto, non è necessario per forza metterci 6 ventole, già con 3 il radiatore funziona bene ;)

Per lo sgancio rapido non ho familiarità con i phobya, comunque devi prendere sia maschio sia femmina, per esempio i koolance vanno accoppiati in base alla sigla, per esempio vl3n-->vl3n o vl4n-->vl4n

per il phobya che hai linkato dovrebbe andar bene questo:
http://www.ybris-cooling.it/quick-re...na-p-2575.html

Magari per questi sganci prova a mandar una mail ad alex (il titolare), di sicuro saprà risolvere il problema :D

EDIT: con i raccordi portatubo assicurati di avere anche una fascetta mettallica (a molla oppure che si stringe col giravite) per assicurarti che non ci siano perdite ;)

l'utente ha detto che i raccordi hanno diametro interno misurato a calibro da 10 mm ... quindi ? mo che raccordi sono ?

Gundam1973 03-04-2013 19:10

Ok raga ho fatto qualche bench per vedere le temp dell'impianto e chiedo a voi se tutto sommato vanno bene.

i5- 3570K@4.800
Waterblok EK Supremacy LTX
Rad XSPC EX360 con 3 corsair SP120 High performance in push e le 2 coolermaster dell'HAF X da 200 in pull
Tubi-raccordi 16-11
Pompa/Vaschetta XSPC H2o con pompa integrata, scrausa lo so...!!

Temperature di Start Test impianto:
Tamb 21.5 rilevata con radiosveglia oregon scentific :-)
T Vaschetta 22 Rilevato con sonda ad aria nastrata su retro Vasca altezza pompa
T Rad 22 rilevato con altra sonda ad aria nastrata su lato carico acqua rad

Temperature di Running Test impianto:
T entrata rad 25
T Vaschetta 23



Che dite sepoffa? :-)

sickofitall 03-04-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287023)
l'utente ha detto che i raccordi hanno diametro interno misurato a calibro da 10 mm ... quindi ? mo che raccordi sono ?

Sono da 10mm, l'utente non ha specificato se sono portatubo:


oppure a compressione:



Nel primo caso puoi montare tubo con diametro interno da 10mm ed esterno a piacere (10/16 o 10/13, consiglio la seconda), nel secondo caso bisogna prendere il tubo della misura giusta, di solito la misura più diffusa è 10/13mm

MEXKaba 03-04-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287023)
l'utente ha detto che i raccordi hanno diametro interno misurato a calibro da 10 mm ... quindi ? mo che raccordi sono ?

sono 12/17 sicuro... ho anch io un paio di raccordi 12/17 che mi avevano dato col top xspc... altrimenti se il tipozzo dice che hanno diametro interno 10 non so se sia 13 o 16 il diametro esterno... comunque se interessa io ho un kit completo di raccordi e tubo masterkleer bianco 11/16

MEXKaba 03-04-2013 19:19

edit

slide1965 03-04-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39286212)
il massimo che riesco a fare è scrollare un po' tutto il case assieme, ma ovviamente un po' d'aria resta sempre intrappolata, soprattutto se il livello del liquido nella vaschetta è sottostante al punto più alto del loop.

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39286161)
io di solito faccio sottosopra coi radiatori, in modo da far passare l'aria da una metà all'altra... in 3-4 giri si svuota...

a dir la verita ho provato gia a ribaltarlo visto che il tubo me lo consente ma l'aria si ripropone,adesso vedo se riesco a inclinare pure il case per far si che il livello della vaschetta sai piu alto del radiatore.
Urca devo fare il contorsionista:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.