Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


sultano71 05-01-2008 18:19

ciao io ho risolto seguendo l'istruzione tradotta dall'inglese ....

Non appare più il suono e il mouse è liscia come la seta. Basta andare in Gestione periferiche e dal menu principale fare clic su Visualizza> Risorse per tipo. Quindi espandere Richiesta Interrupt (IRQ) e cambiare tutto quello che dice "Intel ICH Controller ecc ecc", che è condiviso con la scheda audio IRQ, pulsante destro del mouse su uno per uno e scegliere Aggiorna driver, saltare il corso on line roba, scegliere "Installa Da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) ", quindi scegliere" Non mi ricerca scelta del driver da installare "fare clic su Avanti, ora sotto l'elenco di compatibilità hardware si dovrebbe avere 2 scelte. Scegli quello che dice "Standard Universal PCI a USB Host Controller" Fare clic su Avanti per installare il riavvio e quando fare. Ho dovuto fare uno di loro in modalità perché il mouse / tastiera mantenuto il congelamento. Ho anche fatto a quella che dice "JMicron JMB36X Controller" (su IRQ 16, per me) e utilizzato Microsoft invece uno "Standard Dual Channel PCI IDE Controller

ricordati del jmicron jmb36x che io non avevo fatto ed era propio quello
buona fortuna e fammi sapere

vedder75 05-01-2008 20:03

ma l'hai tradotto tu?

FrancoV 05-01-2008 20:09

Ciao a tutti
ho una scheda madre MSI K8 Neo 2 platinum con s.o. Vista 32bit.
La scheda audio integrata viene riconosciuta solo in parte, nel senso che viene rilevato solo il microfono e i due canali R e L, mancano le altre uscite ed il line in.
Come driver ho installato i 62.51 Vista APO.
Avete qualche idea in proposito?

vedder75 05-01-2008 21:07

scusa sultano71, non è che puoi mandarmi le istruzioni direttamente in inglese?
perchè io non c'ho capito niente dalla traduzione.
dov'è "richiesta interrupt" in gestione periferiche?

Sawato Onizuka 06-01-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da vedder75 (Messaggio 20416002)
perchè io non c'ho capito niente dalla traduzione.

traduttore di google docet :Perfido: :asd:

Quote:

richiesta interrupt
già ... :mc: saltato un pezzo ? o forse su vista c'é e non lo so ? :boh:

vedder75 06-01-2008 11:32

speriamo che ce lo scriva in inglese...

vedder75 06-01-2008 20:53

ho appena formattato.
cosa faccio adesso? installo la patch kb888111? oppure i driver realtek hd 1.61, o gli ultimi (1.84)?
ditemelo voi perchè io le ho provate tutte.
ma può essere che non esce una risposta ufficiale dall'asus o dalla realtek?

sultano71 06-01-2008 23:15

premetto che era una risposta che ho preso da un'altro forum che non ricordo ,e che pari o buttato sul traduttore online,ma se l'ho fattto io che non sono poi un mago credo che riesca anche a te,per arrivare agi interupt(irq)

start, pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, clicca su visualizza risorse per connnesione in alto ,apri livello di interupt(irq)dove c'è il piu' e lui dice di cambiare tutto quello che dice "Intel ICH Controller ecc ecc", che è condiviso con la scheda audio IRQ, facendo in questo modo:pulsante destro del mouse su uno per uno e scegliere Aggiorna driver, premi no non ora avanti, installa da un elenco o percorso specifico per utenti esperti avanti, clicca su non effettuare la ricerca..la scelta verra' effetuta manualmente, avanti e ora sotto l'elenco di compatibilità hardware si dovrebbe avere 2 scelte. Scegli quello che dice "Standard Universal PCI o similare " Fare clic su Avanti per installare . Ho anche fatto a quella che dice "JMicron JMB36X Controller" (su IRQ 16, per me) e utilizzato Microsoft invece uno "Standard Dual Channel PCI IDE Controller
premetto che io non le ho fatte tutte ma quella che mi ha risolto del tutto è stato quando ho cambiato il jmicronjm36 te prova a vedere quelle che condividono irq dell'audio e fai delle prove.... funzionano dopo aver riavviato il pc
spero di essere stato chiaro e spero che ti vada

vedder75 07-01-2008 00:13

1 Allegato(i)
beh, così come hai scritto adesso, non è proprio proprio uguale a quello che ha tradotto google.
cmq io non ho il controller intel, ho una asus m2a-vm, e mi sembra di notare che non ho nessun conflitto con la scheda audio come puoi vedere, infatti non ho nessun punto esclamativo giallo.

Sawato Onizuka 07-01-2008 10:39

il problema si può presentare con gli i9xx ... e ne ho ora uno sottomano (IRQ 16 shared by GMA950+IDT HD WDM :mc: :nono: )

il prob é che di utenti con asus m2-xxx e audio non funzionante in questo thread ce ne sono stati abbastanza :(

che ti posso dire ancora? provato anche un live cd (distro linux) di ubuntu o quelchesia, se li funziona allora il problema é altrove altrimenti temo proprio che sia fallato ... (sicuro di nn aver scombinato i jumper?)

vedder75 07-01-2008 15:38

non ho toccato nessun jumper.

vedder75 07-01-2008 22:06

ho installato ubuntu. lì la musica va, anche se a basso volume, ma va...
quindi cosa devo fare secondo voi? aspettare che realtek cacci dei driver nuovi? l'ultima prova che ho fatto è stata quella di formattare, installare le patch kb935448 e kb888111, ma niente... solo ronzio alle cuffie.

Sawato Onizuka 07-01-2008 23:39

:mbe: dubbio atroce, hai provato pure ad aggiornare il bios ?

ti sembrerà "banale" ma non lo é ... anche se per il resto le hai provate tutte (di certo non consiglio vista per ora) :read:

vedder75 07-01-2008 23:43

ho già aggiornato il bios all'ultima versione ed inoltre vista ho già provato a metterlo, ma stesso risultato...

vedder75 09-01-2008 20:44

ho risolto anch'io adesso.
era rotta. infatti il negozio me l'ha cambiata con un'altra m2a-vm e l'audio va benissimo.

Sawato Onizuka 09-01-2008 23:03

la diagnosi più infausta ma buon x te che finalmente hai risolto ...

sembra una (sturmtruppen mode on) velaten presa per i fondellen (/off) ... sull'amilo [con vista home premium] sembra che ci sia una versione ad hoc dell'883 siccome con i driver ufficiali di aggiornarsi non se ne parla proprio, anche se i driver OEM integrano :huh: un updater di realtek stessa a:boh:

Cilix 17-01-2008 17:14

Ciao a tutti

Ho uan Gigabyte P35-DS4 rev 2.0 cip realtek ALC889A,WinXP, premetto che ho gia provato vari microfoni e vari driver ( probabilmente quelli nn correti ) il problema è nel volume sempre troppo basso, devo uralare perche mi si senta con voce normale.

Ho controllato tutti i panneli di Win e del programmino realtek, alzano al max tutto il possibile, nn cambia nulla, l'unica cosa strana sta nel pannello di Win ( volume ) dove selezionando mic dovrei poterlo regolare ma nn lo posso fare come se fosse bloccato da qualche altra applicazione, sempre in quel pannello nn compre il classico pulsante per impostare il boost sul mic ecc.

Anche nel programma della realtek nn posso modificare il volume del mic, cosa altrettanto strana, pur avendo anche provato la configurazione guida ecc.

Se avete qualche idea o se sapete di qualche bug xche nn so che altro provare.

Grazie per qualsiasi risposta ;)

joeyto 17-01-2008 20:26

Ciao a tutti, ho un problema, possiedo un portatile Acer 5920gbIntel Dual Core T7500 con vista
realtek alc888 driver 1.84
nvidia geforce 8600m gt


collego tramite cavo spdif il pc al sintoamplificatore su impianto 5.1 lo uso esclusivamente per vedere dvix, installando un pò di tutto un bel giorno il sintoamplificatore mi segnala che sono una connessione digitale, e da quel giorno anche semplicemente con vlc quando guardavo un film in ac3 cambiando da stereo a 5.1 la differenza si sentiva ovviamente parecchio, ma non solo, anhe lasciando in stereo da quando riconosceva il segnale digiatale si sentiva meglio.
Poi un virus e ho dovuto riformattare tutto e non sono piu' riuscito a fargli riconoscere il segnale digitale, infatti sia che lascio le impostazioni di vlc o anche altri programmi su stereo o su 5.1 si sente sempre uguale. cosa posso provare, ho provato ac3filter e ffdshow ma nada.
Grazie

Sawato Onizuka 19-01-2008 18:19

:coffee: x caso passo di qua ...

Quote:

Originariamente inviato da Cilix (Messaggio 20622600)
Se avete qualche idea o se sapete di qualche bug xche nn so che altro provare.

sicuro di nn aver installato qualche update di windows che ha compromesso il tutto ? l'accelerazione hardware (audio) hai provato ad abbassarla di una tacca (solo x curiosità)

Quote:

Originariamente inviato da joeyto (Messaggio 20626006)
Grazie

hai reinstallato quello fornitoti con il portatile ? :mbe: :stordita:

Cilix 19-01-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 20656062)
:coffee: x caso passo di qua ...

sicuro di nn aver installato qualche update di windows che ha compromesso il tutto ? l'accelerazione hardware (audio) hai provato ad abbassarla di una tacca (solo x curiosità)

No ho provato sia con Winxp appena installato sia dopo averlo patchato, in più nel pannello audio --->Registrazione suoni ( la periferica è corretta ) ma il pannello avanzate dove sta la parte dell'accelerazione nn è attivo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.