Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Ulisse XXXI 14-12-2020 21:30

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 47168120)
Preso in considerazione la serie VI CW?
Io ho appena acquistato un'altro UPS della Powerwalker modello "PowerWalker VI 1500 CW IEC ( https://powerwalker.com/?page=produc...121103&lang=en ).
Finalmente questo non puzza di bruciato, ha un leggero odore tipo di colla nuova, giusto se si mette il naso vicino alle feritoie, credo sia inevitabile a questo punto un minimo di esalazione per dispostivi del genere e di pari calibro (dopo averne provati una miriade), specialmente da nuovi.
Al confronto l'altro modello che ho preso della stessa marca "PowerWalker VI 1500 CSW", appesta la stanza con un odore di bruciato abbastanza acuto anche a distanza di 1 mese dall'acquisto (uguale al Tecnoware UPS EXA PLUS 1500).

Sicuramente meglio il primo (VI CW), per altro completamente silenzioso, la ventola parte solo in modalità batteria o in fase di ricarica se scende sotto il 90%.
L'onda sinusoidale pura spero sia buona, mi chiedo come mai APC costi il triplo per modelli dello stesso calibro (rispetto a quasi tutte le marche che trovo su Amazon sostanzialmente). :stordita:

Riguardo la differenza tra la serie SW e PSW in effetti sembrano molto simili, se hanno messo le categorie sul sito in ordine di "qualità\livello", l'SW dovrebbe essere peggiore, ma non saprei proprio in che termini.

Il secondo penso xche ha anche l avr cioè lo stabilizzatore di corrente, Cmq di solito dopo un po di tempo diminuisce lo fece anche il mio vecchio atlantis land

L apc costano il triplo e sono sinusoidale approssimata, indecenti veramente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 14-12-2020 21:33

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 47167880)
sto parlando del powerwalker VI 600 SW (Art-No 10120079), su epr*** adesso sta a 79,98 +9.99ss. ovviamente vale quel che costa ma la sinusoide almeno non sembra una piramide maya :p

Prendi il PowerWalker vi csw 600va da 120€ é meglio di quello di eprice

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 14-12-2020 22:16

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 47167943)
perchè sono da evitare? non vanno bene per i psu con pfc attivo?

Gli ups a onda sinusoidale pura in genere sono piu' costosi, se questo costa poco da qualche parte avranno pur dovuto tagliare.

Ginopilot 14-12-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 47168075)
Sicuro? Perché ho visto che la FG20722 è quella riportata come compatibile alla RBC110 originale. Però i dubbi non si fermano qui, nel senso, se cambiassi la batteria non avrei la certezza di risolvere visto che potrebbe essere andata qualche componente interna quindi non so cosa fare. Che mi consigliate?

Per le batterie basta guardare la dimensione. Poi ce ne sono di piu' o meno affidabili, ma non spenderci troppo, una qualsiasi fiamm va bene.
Difficile capire se si sia rotto o meno qualcosa. Controlla che la batteria sia fisicamente integra, alcune si gonfiano o addirittura si spaccano.

MiloZ 15-12-2020 00:47

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47168239)
Il secondo penso xche ha anche l avr cioè lo stabilizzatore di corrente, Cmq di solito dopo un po di tempo diminuisce lo fece anche il mio vecchio atlantis land

Scusa ma non ho capito bene a cosa ti riferisci: all’odorastro di bruciato che emanano alcuni UPS da nuovi o alla differenza tra la serie SW e PSW dei Powerwalker di cui si parlava sopra?

Ulisse XXXI 15-12-2020 05:55

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 47168443)
Scusa ma non ho capito bene a cosa ti riferisci: all’odorastro di bruciato che emanano alcuni UPS da nuovi o alla differenza tra la serie SW e PSW dei Powerwalker di cui si parlava sopra?

Tra il csw e l sw la differenza é che il primo ha al suo interno l avr ( stabilizzatore di tensione) il secondo nn c'è l ha, ho fatto un ipotesi ho pensato forse che il puzzo di bruciato che emana può darsi che sia colpa dello stabilizzatore di corrente che scaldandosi irradia con il calore alcune sostanze ( forse colle) al interno del ups stesso

Cmq io ho comprato la versione 1200 csw appena lo provo ti so dire se anche il mio fa lo stesso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 15-12-2020 08:04

Come mai powerwalker vende un ups economico con onda sinusoidale pura a partire da circa 150, mentre l'equivalente economico di apc (easy ups smv) viene oltre il doppio? Apc ruba? Powerwalker fa beneficenza?

fabio336 15-12-2020 08:58

Comunque i prezzi degli apc serie smart negli ultimi anni sono aumentati di molto...
nel 2013 l'smt1000i lo pagai 354€

Oggi un smv1000cai (che secondo me è di fascia più bassa) costa almeno 390€

e le batterie sono 2* 7ah invece di 2*12ah

:rolleyes:

Ulisse XXXI 15-12-2020 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47168613)
Come mai powerwalker vende un ups economico con onda sinusoidale pura a partire da circa 150, mentre l'equivalente economico di apc (easy ups smv) viene oltre il doppio? Apc ruba? Powerwalker fa beneficenza?

Quello di apc nn é un onda pura sicuramente nn sarà come un bx700 ma può essere che ha delle funzionalità che powerwalker nn ha e che fanno lievitare il prezzo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 15-12-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47168799)
Quello di apc nn é un onda pura sicuramente nn sarà come un bx700 ma può essere che ha delle funzionalità che powerwalker nn ha e che fanno lievitare il prezzo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Gli smv sono i nuovi a sinusoidale pura.

Ulisse XXXI 15-12-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47168930)
Gli smv sono i nuovi a sinusoidale pura.

Vero ho cannato completamente pensavo ti riferissi a un modello simile ai pro


Vedo che oltre a essere un onda pura sicuramente di qualità migliore di un powerwalker da 200€ ma se nn vengono testati nn si può sapere con certezza, hanno anche molte feature che i powerwalker nn hanno che sicuramente fanno lievitare il prezzo, che per uso aziendale o lavorativo hanno un utilità ma per uso domestico le vedo sprecate, come vedo sprecato 500 e passa euro per un 1000VA
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 15-12-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 47168731)
Comunque i prezzi degli apc serie smart negli ultimi anni sono aumentati di molto...
nel 2013 l'smt1000i lo pagai 354€

Oggi un smv1000cai (che secondo me è di fascia più bassa) costa almeno 390€

e le batterie sono 2* 7ah invece di 2*12ah

:rolleyes:

Gli smt sono delle bestie improponibili in casa. Anche gli smc, esteticamente uguali ed ugualmente pesanti e costosi e non a sinusoidale pura.

MoXxY90 15-12-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47166271)
Se hai un po di budget puoi prendere questo powerwalker, l ho preso anche io

https://www.amazon.it/dp/B000OA03JO/..._F1Y1FbNDP24VC



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Grazie mille. Allora questo sarebbe il top giusto?

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47168248)
Prendi il PowerWalker vi csw 600va da 120€ é meglio di quello di eprice

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Questo invece ? Ci sono grosso differenze ?

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47166993)
Un APC entry da 650-700VA dovrebbe bastare.



grazie mille anche a te Gino. Però ho visto che un modello è stato sconsigliato per via di onda quadra o altro. Come dovrei cercare di Amazon o eprezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginopilot 15-12-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47168989)
grazie mille anche a te Gino. Però ho visto che un modello è stato sconsigliato per via di onda quadra o altro. Come dovrei cercare di Amazon o eprezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli unici ups a sinusoide pura a buon mercato sono i powerwalker, per apc spendi il doppio. Non posso consigliarti powerwalker in quanto mai avuti.

Ulisse XXXI 15-12-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47168989)
Grazie mille. Allora questo sarebbe il top giusto?



Questo invece ? Ci sono grosso differenze ?





grazie mille anche a te Gino. Però ho visto che un modello è stato sconsigliato per via di onda quadra o altro. Come dovrei cercare di Amazon o eprezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nn é il top é un buon ups a onda pura per uso domestico

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

NeverKnowsBest 15-12-2020 10:37

Ho ordinato la nuova batteria per il BX700U-GR, perché non ho intenzione di spendere altri soldi per un ups nuovo, non mi è ancora arrivata ma ho iniziato smontando la vecchia, che è una LEOCH da 12V - 7.0AH, considerando che la fg20722 che ho preso è 12V - 7.2AH, potrebbe essere un problema? Sono ancora in tempo per bloccare l’ordine credo...

fasteagle 15-12-2020 11:44

Da ignorante ritengo che si possa giudicare la qualità e tutto il resto di uno UPS solo avendolo sotto mano. Per questo motivo, anche io, non so come giudicare questi powerwalker economici che dichiarnao una sinusoidale pura. La domanda su come fanno a venderli a così poco ci sta tutta. Evidentemente hanno risparmiato sulla componentistica ma che la sinusoide sia "sufficientemente" pura dovrebbe essere un dato di fatto; queste sono le immagini delle onde generate dal più economico, ovvero un serie VI SW 600VA:
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1600_.jpg
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1600_.jpg (on-battery)
Poi è anche vero che si sfasciano dopo 2 anni, e da qui il discorso sulla qualità.
Il problema, ripeto, a mio parere è che nessuno si è preso la briga di postare foto delle forme d'onda reali fatte con gli oscilloscopi (serie cw, csw, etc), tranne qualche eccezione trovata sul web come un ago in un pagliaio. Invece dei cyberpower cpxxxepfclcd ce ne sono parecchie.
Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47168239)
Il secondo penso xche ha anche l avr cioè lo stabilizzatore di corrente

Tutti gli ups line-interactive hanno l'avr, e tutti i powerwalker citati sono line-interactive, mi sbaglio?

Ginopilot 15-12-2020 12:00

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 47169042)
Ho ordinato la nuova batteria per il BX700U-GR, perché non ho intenzione di spendere altri soldi per un ups nuovo, non mi è ancora arrivata ma ho iniziato smontando la vecchia, che è una LEOCH da 12V - 7.0AH, considerando che la fg20722 che ho preso è 12V - 7.2AH, potrebbe essere un problema? Sono ancora in tempo per bloccare l’ordine credo...

Puoi anche mettere le 9Ah.

il_nick 15-12-2020 14:13

Alla fine per il budget molto limitato ho preso un APC 500VA Easy BVS500I-GR (circa 60 €) e un Powerwalker Line-Interactive VI 600 STL (circa 50 €). Spero non siano proprio ciofeche, a me interessa solo che in caso di interruzione si possa salvare il lavoro e spegnere le macchine.

monster.fx 15-12-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 47169042)
Ho ordinato la nuova batteria per il BX700U-GR, perché non ho intenzione di spendere altri soldi per un ups nuovo, non mi è ancora arrivata ma ho iniziato smontando la vecchia, che è una LEOCH da 12V - 7.0AH, considerando che la fg20722 che ho preso è 12V - 7.2AH, potrebbe essere un problema? Sono ancora in tempo per bloccare l’ordine credo...

Io sto pensando di mettere un altro modello di Fiamm , la FG12FGHL28. È 12v 8ah ed è dichiarata(non garantita) per una "durata" di 10 anni. Qualche € in più costa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.