Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Antigen 30-06-2023 09:31

Alla fine della fiera:

- chi ha la possibilità di fare l'upgrade a Windows 11 come si sta comportando?

Già migrato oppure aspettate che termini il supporto del 10?

guant4namo 30-06-2023 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 48237817)
Alla fine della fiera:

- chi ha la possibilità di fare l'upgrade a Windows 11 come si sta comportando?

Già migrato oppure aspettate che termini il supporto del 10?

Io ad oggi mi trovo ancora bene con Windows 10 pro e non credo di passare ad 11 pro nei prossimi mesi/anni. :Prrr:

Forse (se mai dovesse uscire) passerò direttamente a Windows 12 ;) :cool:

DOC-BROWN 02-07-2023 10:45

mi da questo cumulativo opzionale .... visto che va tutto bene , serve davvero installarlo ?


2023-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5027293)


attendo ancora un po a scaricarlo ? ciaoooo :doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo 02-07-2023 12:14

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48239268)
mi da questo cumulativo opzionale .... visto che va tutto bene , serve davvero installarlo ?


2023-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5027293)


attendo ancora un po a scaricarlo ? ciaoooo :doh:


Passano i mesi, passano gli anni ma tu continui a postare le stesse domande¹ :muro: la cui risposta è sempre la stessa:

Se è opzionale vuol dire che non è obbligatorio, quindi puoi non installarlo e vivere sereno.



¹ https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=53085

DOC-BROWN 02-07-2023 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48239334)
Passano i mesi, passano gli anni ma tu continui a postare le stesse domande¹ :muro: la cui risposta è sempre la stessa:

Se è opzionale vuol dire che non è obbligatorio, quindi puoi non installarlo e vivere sereno.



¹ https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=53085

e come SEMPRE .... "Domandare e' lecito , rispondere e' Cortesia " !!!! :)

DOC-BROWN 04-07-2023 11:04

ma da quanti anni e' uscito win 11 .... si parla gia del 12 ;)


https://www.punto-informatico.it/win...a-data-uscita/

frankdan 09-07-2023 22:24

Spostare salvataggi giochi da ssd a hd meccanico
 
Salve cari utenti.
Tramite il programma gratuito WizTree ho scoperto che sul mio SSD (quello su cui è installato Windows 10) ci sono alcuni files molto grandi,credo siano files invisibili di giochi, in particolare della cartella nascosta Appdata.Vorrei spostare molti di questi files nell'hd meccanico tradizionale da 1 TB affiancato al SSD,visto che quest'ultimo è quasi pieno. Il notebook è quello in firma,ed è dotato appunto sia di SSD che di hd tradizionale. Inoltre per il futuro vorrei evitare che,quando installo un gioco, ad esempio FIFA, i salvataggi vengano creati nella cartella documenti del SSD.
E' possibile fare tutto questo ?
Grazie a chi vorrà rispondere.

yeppala 10-07-2023 05:47

Fiondatevi tutti quanti ad impostare la combinazione di Risparmio di energia...
:ops:
Con questo caldo, conviene ridurre la frequenza di clock della CPU impostando la combinazione per il risparmio di energia su "Risparmio di energia" anzichè "Bilanciato":
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia -> Risparmio di energia
Andrete un po' più lenti, ma non rischiate di friggere il PC :cincin:
PS. A settembre quando farà meno caldo, ricordatevi di rimetterlo su Bilanciato => Fatevi un promemoria da qualche parte se non volete rischiare di rimanere castrati tutto l'anno :ciapet:

fukka75 10-07-2023 08:29

1 Allegato(i)
Stamattina per qualche motivo, quando vado sul menu start di win10 (che sia dal tasto windows o cliccando sull'icona) o se voglio effettuare una ricerca, appare questo: è come se comparisse un velo che non fa vedere nulla, ma si intuisce che "sotto" c'è il desktop ed il menu start con le sue icone (ed il mouse ovviamente non funziona), con la rotellina che gira. Per rivisualizzare nuovamente il desktop basta chiudere il menu start dal tasto win sulla tastiera.
Che è successo? :fagiano: :fagiano:

p.s.
In genere ogni mattina, nel campo ricerca si aggiornava l'icona dell'"argomento" quotidiano, ma oggi non si è aggiornato, è rimasto quello di ieri...

Edit
Riavviando il problema è sparito, ma se qualcuno ha idee di cosa sia successo :help: :help:

guant4namo 10-07-2023 14:28

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 48245223)
Fiondatevi tutti quanti ad impostare la combinazione di Risparmio di energia...
:ops:
Con questo caldo, conviene ridurre la frequenza di clock della CPU impostando la combinazione per il risparmio di energia su "Risparmio di energia" anzichè "Bilanciato":
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia -> Risparmio di energia
Andrete un po' più lenti, ma non rischiate di friggere il PC :cincin:
PS. A settembre quando farà meno caldo, ricordatevi di rimetterlo su Bilanciato => Fatevi un promemoria da qualche parte se non volete rischiare di rimanere castrati tutto l'anno :ciapet:

Nessuna paura per i miei pc, visto che sono tutti in ambienti con aria condizionata a 24° :p
Quindi prestazioni elevate e passa la paura :cool:

DOC-BROWN 11-07-2023 10:14

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 48245223)
Fiondatevi tutti quanti ad impostare la combinazione di Risparmio di energia...
:ops:
Con questo caldo, conviene ridurre la frequenza di clock della CPU impostando la combinazione per il risparmio di energia su "Risparmio di energia" anzichè "Bilanciato":
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia -> Risparmio di energia
Andrete un po' più lenti, ma non rischiate di friggere il PC :cincin:
PS. A settembre quando farà meno caldo, ricordatevi di rimetterlo su Bilanciato => Fatevi un promemoria da qualche parte se non volete rischiare di rimanere castrati tutto l'anno :ciapet:



ottimo consiglio grazie

Trotto@81 11-07-2023 15:57

La mia CPU è ben dissipata ed il case ben ventilato, mai sofferto le temperature estive.

yeppala 11-07-2023 18:37

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19045.3208
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5027293. When you install this KB:
  • This update makes miscellaneous security improvements to internal OS functionality
For more information about security vulnerabilities, please refer to the July 2023 Security Updates :eek:

DOC-BROWN 12-07-2023 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 48246855)
La mia CPU è ben dissipata ed il case ben ventilato, mai sofferto le temperature estive.

come verifico le temperature interne ?

Trotto@81 12-07-2023 10:50

Non puoi, ma da quella del chipset della scheda madre ti rendi conto se l'interno è troppo caldo.

DOC-BROWN 12-07-2023 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 48247504)
Non puoi, ma da quella del chipset della scheda madre ti rendi conto se l'interno è troppo caldo.

dici di no , strano ? un tempo avevo provato alcuni programmini che verificavano le varie temeprature interne cpu, gpu ecc... uso un portatile .

pps 12-07-2023 12:10

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48247522)
dici di no , strano ? un tempo avevo provato alcuni programmini che verificavano le varie temeprature interne cpu, gpu ecc... uso un portatile .

Personalmente mi trovo bene con HWiNFO64 è gratuito e mi dice tutto cio che mi serve...

roberto1 12-07-2023 18:20

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 48247599)
Personalmente mi trovo bene con HWiNFO64 è gratuito e mi dice tutto cio che mi serve...

speccy ? ti da le temp di cpu gpu hdd o sdd chipset oltre visualizzare la key di win e altro.

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-07-2023 19:41

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48247522)
dici di no , strano ? un tempo avevo provato alcuni programmini che verificavano le varie temeprature interne cpu, gpu ecc... uso un portatile .

HwMonitor: https://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html


oppure se vuoi anche un sacco di altre informazioni sull'hardware, HwInfo che ha ottimamente segnalato l'utente pps

wrad3n 13-07-2023 08:09

è da alcuni mesi che laptop e pc fissi (tutti con win10) mi segnalano all'avvio che il profilo di rete è cambiato e di selezionarlo tra pubblico o privato (su un laptop sono alla "Rete 21" :asd:) da cosa dipende?
So che ho una configurazione particolare a livello di router, ma IP, MAC, DNS etc. dei dispositivi sono sempre quelli, cosa fa scattare il cambio di profilo in windows?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.