Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 22-06-2015 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42603797)
47mega???

Fake, errore, oppure ti hanno fatto l'upgrade alla 500????

non ti so dire.. è una giornata che mi sembra agganciare qualche volta + qualche volta meno

ho fatto un paio di speedtest in giornata e mi dava una volta 291, un altra volta 240, poi ho scaricato a quella speed da battle.net, che ricordiamoci usa anche torrent insieme ai servers suoi per alleggerire il carico, ma è capitato anche da qualche altro server con files da qualche gb di peso

prendendo in considerazione il fatto che per la ftth il profilo impostato è davvero solo e unicamente un settaggio software beh..

anche ieri faceva bizze..

19dany87 23-06-2015 11:33

Ciao a tutti vorrei un informazione, sto passando a vodafone super fibra e leggo che l'offerta attuale prevede:

20€ clienti vodafone (ok)
4€ contributo di attivazione
1€ in caso di nuova linea
++++dopo 12 mesi++++
5€ mantenere fibra300

Praticamente sarebbero 25€/mese sin da subito, che poi diventano 30€/mese a partire dal 13° mese. Ho capito bene?

Come mai questa "porcata" dei 5 euro dopo i primi 12 mesi? E, soprattutto, ci son state offerte migliori in passato? Se sì, nel caso, attendo ulteriormente... non vorrei che col piano fibra statale si abbassino ancora i prezzi... per l'estate potrei farne a meno.

Confido nel vs aiuto :)

Mtty 23-06-2015 11:39

i 5€ in più per mantenere la massima velocità, li richiedono TUTTI, nessuno escluso, ed ha una ragione di esistere il sovrapprezzo

riguardo l'offerta i 30€ dopo 4 anni tornano 25€ (finite le rate dei 4€ al mese x 48 mesi)

per le altre offerte... riguardo sempre Vodafone, sì, ogni tanto c'è stata la promo con prezzo bloccato anche dopo il primo anno (però sempre con sovrapprezzo 5€ per la velocità massima) e attivazione gratuita (192€ in meno in pratica) però non si è ancora trovato uno schema di ogni quanto lo ripropongono... cmq con il prezzo bloccato per la "super fibra" erano 25€ per sempre, 20€ è solo per i clienti con sim e promo attiva sulla sim...

19dany87 23-06-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42605065)
i 5€ in più per mantenere la massima velocità, li richiedono TUTTI, nessuno escluso, ed ha una ragione di esistere il sovrapprezzo

riguardo l'offerta i 30€ dopo 4 anni tornano 25€ (finite le rate dei 4€ al mese x 48 mesi)

per le altre offerte... riguardo sempre Vodafone, sì, ogni tanto c'è stata la promo con prezzo bloccato anche dopo il primo anno (però sempre con sovrapprezzo 5€ per la velocità massima) e attivazione gratuita (192€ in meno in pratica) però non si è ancora trovato uno schema di ogni quanto lo ripropongono... cmq con il prezzo bloccato per la "super fibra" erano 25€ per sempre, 20€ è solo per i clienti con sim e promo attiva sulla sim...

io ho promo attiva sulla sim, capisci che mi converrebbe aspettare un'offerta del genere (l'ultima volta quando è stato orientativamente?) - non tanto per i 5 euro mensili ma per il fatto che si ripetono ogni mese per ben 48 mesi. detto questo, che voi sappiate ci son costi di svincolo nel caso? se ad es. dopo 10 mesi devo staccare la linea.

adaant 24-06-2015 10:36

Qualcuno di bologna(meglio ancora di zona murri) mi sa dire come sta andando ultimamente la linea? Risulto coperto da FTTH vodafone ma avendo gia la FTTH fastweb(che con mio stupore ultimamente sta andando discretamente) non vorrei rischiare di trovarmi dalla padella alla brace :D

kazuyamishima 25-06-2015 02:07

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 42602085)
lasciare il telefono con telecom (così mia mamma è contenta) e fare una nuova attivazione con vodafone per me!!


Si io sono stato obbligato a farlo perchè da fttc telecom a ftth vodafone non fanno portabilità!

kazuyamishima 25-06-2015 02:10

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42557827)
Intendi il contributo di attivazione o il contributo di attivazione nuova linea?
Ma tu hai chiesto sin da subito la portabilità?


Uhm ieri lo cercavo ma non lo trovato, dove si trova?


Se è così effettivamente forse non mi conviene neanche aprire un reclamo.
Comunque il link può essermi utile in futuro.
Grazie per le info ;)

Si ma fu rifiutata la portabilità in quanto proveniente da fttc telecom.io chiedevo per l'offerta mobile associata alla linea fissa da 15 gb stranamente anzichè 1 gratis sulla mia utenza

kazuyamishima 25-06-2015 02:12

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 42586136)
come ti allontani di qualche metro con il wifi perdi subito un po di prestazioni...
con la 20 mega magari lo si nota di meno

quando avrai la fibra 300 dovrai fare un po di lavori :sofico:

___

comunque in linea di massima il cavo di rete può essere passato insieme a quello dell'antenna o quello telefonico

Confermo con il wifi della revolution ac non si riescono ad apprezzare le prestazioni della 300 mega ftth.Unica è usare computer con presa ethernet gigabit

messaggero57 29-06-2015 17:52

Dubbio...
 
Stamattina mi hanno girato il vecchio numero di telefono (Telecom) su Vodafone e mi hanno detto che entro sera dovrebbe essere attivo. Domanda: non mi ricordo se è indispensabile connettere il cavo telefonico alla porta DSL della Station Revolution per poter telefonare o ricevere. :confused:

Shub 29-06-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42626212)
Stamattina mi hanno girato il vecchio numero di telefono (Telecom) su Vodafone e mi hanno detto che entro sera dovrebbe essere attivo. Domanda: non mi ricordo se è indispensabile connettere il cavo telefonico alla porta DSL della Station Revolution per poter telefonare o ricevere. :confused:

No, non serve, la fonia passa su fibra. :)

messaggero57 29-06-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42626618)
No, non serve, la fonia passa su fibra. :)

Ah, ok. Immaginavo. Grazie! :)

messaggero57 30-06-2015 00:18

Comunque finora (mezzanotte e un quarto) nessun segno di vita dal telefono. Boh...

pierodj 30-06-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42626212)
Stamattina mi hanno girato il vecchio numero di telefono (Telecom) su Vodafone e mi hanno detto che entro sera dovrebbe essere attivo. Domanda: non mi ricordo se è indispensabile connettere il cavo telefonico alla porta DSL della Station Revolution per poter telefonare o ricevere. :confused:

se non ti hanno fatto il ribaltamento dell'impianto (immagino di no), una volta portato il numero ovviamente devi collegare i telefoni alla station (alle uscite voip)

Rubberick 30-06-2015 12:02

a quanti siamo attaccati con la 300 nel thread?

messaggero57 30-06-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da pierodj (Messaggio 42628219)
se non ti hanno fatto il ribaltamento dell'impianto (immagino di no), una volta portato il numero ovviamente devi collegare i telefoni alla station (alle uscite voip)

Ma io non ho telefoni VOIP: ho due normalissimi cordless e il principale deve collegarsi all'uscita TEL1. Stamattina ho chiamato il 190. Mi hanno detto che devo collegare il cavo telefonico alla porta DSL e comunque non funziona lo stesso (luce rossa invece che verde sulla Staion): mi hanno aperto una pratica di guasto.

pierodj 30-06-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42628367)
Ma io non ho telefoni VOIP: ho due normalissimi cordless e il principale deve collegarsi all'uscita TEL1. Stamattina ho chiamato il 190. Mi hanno detto che devo collegare il cavo telefonico alla porta DSL e comunque non funziona lo stesso (luce rossa invece che verde sulla Staion): mi hanno aperto una pratica di guasto.

per voip intendo le uscite telefoniche della station, alle quali colleghi ovviamente dei telefoni normali; l'uscita dsl non c'entra nulla col telefono, suppongo serva se si utilizza la station in modalità adsl per il cavo in entrata.

ad ogni modo se hai la spia del voip che segnala problemi vuol dire che è necessario qualche intervento da parte loro :fagiano:

Shub 30-06-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42628367)
Stamattina ho chiamato il 190. Mi hanno detto che devo collegare il cavo telefonico alla porta DSL

Io mi chiedo se mezz'ora di training gliel'hanno fatta a questi qua... la porta DSL noi con la fibra pura non l'usiamo, io come te attacco il mio cordlessa alla prima delle due prese telefoniche della Station e via andare.

Secondo me ha ragione pierodj: spia rossa -> non funziona qualcosa -> han fatto bene ad aprire la segnalazione di guasto. :)

Dave83 30-06-2015 19:59

Oggi gli speedtest sembrano bloccati a 40 Mega, anche a voi?
Riavviando inizialmente è tornato a 290 Mega (sia su Vodafone che su altri server), ma dopo pochi minuti mi sono ritrovato a 40 Mega, anche sul server Vodafone.
Sul gruppo FB anche un altro utente segnala questa problema.

edit: pare un problema di speedtest.net

messaggero57 01-07-2015 00:19

Risolto
 
Nel giro di poche ore mi hanno risolto tutto: adesso tutti i LED sono verdi. Era un problema di Vodafone. Il tecnico mi ha confermato che non c'è alcun bisogno di collegare il cavo telefonico dal muro alla presa DSL: le chiamate passano dalla fibra (VOIP).
Grazie a tutti. ;)

@ Dave83:


amd-novello 01-07-2015 00:54

wow

8tto 01-07-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42629962)
Oggi gli speedtest sembrano bloccati a 40 Mega, anche a voi?
Riavviando inizialmente è tornato a 290 Mega (sia su Vodafone che su altri server), ma dopo pochi minuti mi sono ritrovato a 40 Mega, anche sul server Vodafone.
Sul gruppo FB anche un altro utente segnala questa problema.

edit: pare un problema di speedtest.net

Dubito fosse un problema di speedtest.net.
Comunque stamattina tutto è tornato a funzionare perfettamente.

sampeiroma 01-07-2015 09:36

Cioa,
mi ha contattato il corriere ed oggi pomeriggio mi porta la vodafone station..., quanto manca ancora per l'effettiva attivazione?

Rubberick 01-07-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 42631178)
Cioa,
mi ha contattato il corriere ed oggi pomeriggio mi porta la vodafone station..., quanto manca ancora per l'effettiva attivazione?

strano, a me l'hanno portata i tecnici contestualmente anche per testare la linea..

totocrista 01-07-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 42631178)
Cioa,
mi ha contattato il corriere ed oggi pomeriggio mi porta la vodafone station..., quanto manca ancora per l'effettiva attivazione?

Secondo me hai sbagliato thread. A te attiveranno una fttc secondo me

sampeiroma 01-07-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 42631243)
Secondo me hai sbagliato thread. A te attiveranno una fttc secondo me

Hai ragione... ho sbagliato thread:muro:

Shub 01-07-2015 18:55

Ad oggi ancora persiste il problema del collegamento fortunato vs sfortunato... almeno da me. Come sta andando a voi? A Bologna son diminuiti i casini?

Rubberick 07-07-2015 12:37

news? :D

Shub 08-07-2015 01:02

AHAHAHAHAH mah funziona tutto, unica roba che ho scoperto e' che se si spegne e accende l'ONT si cambia IP e si puo' trovare piu' in fretta la connessione che va bene, senza spegnere la Station insomma.

Sto lavorando all'app per la connessione a vodafone-wifi automatica... un giorno ce la faro'. :D

Rubberick 08-07-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42651041)
AHAHAHAHAH mah funziona tutto, unica roba che ho scoperto e' che se si spegne e accende l'ONT si cambia IP e si puo' trovare piu' in fretta la connessione che va bene, senza spegnere la Station insomma.

Sto lavorando all'app per la connessione a vodafone-wifi automatica... un giorno ce la faro'. :D

ah ottima dritta shub ;D solo non vorrei a casa di tutti sti spegni e accendi che l'ont si frigga.. poi son problemi

andrebbe riavviata via interfaccia web se fosse possibile..

adaant 08-07-2015 11:04

Scusate ma quanto è attendibile la data di attivazione? prima mi dava 7 luglio ora 17 mah:confused:

Dave83 08-07-2015 14:04

Io sono stato attivato prima della data prevista, circa una settimana prima mi pare.

ninio77 08-07-2015 22:15

Mi hanno attivato la linea da 2gg ma non mi è ben chiaro come mai non riesca ad andare più veloce di 150Mbps in download :rolleyes: con ping sempre sopra i 10ms dite che è il caso di rompere le scatole all'assistenza o si regola da solo con il tempo :confused:
Test fatti con cavo LAN Cat.6

gius01 09-07-2015 00:14

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 42654186)
Mi hanno attivato la linea da 2gg ma non mi è ben chiaro come mai non riesca ad andare più veloce di 150Mbps in download :rolleyes: con ping sempre sopra i 10ms dite che è il caso di rompere le scatole all'assistenza o si regola da solo con il tempo :confused:
Test fatti con cavo LAN Cat.6

Prova a disattivare il risparmio energetico (da impostazioni di risparmio energia, metti "prestazioni massime")

ninio77 09-07-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42654429)
Prova a disattivare il risparmio energetico (da impostazioni di risparmio energia, metti "prestazioni massime")

Scusa l'ignoranza ma dove lo trovo il risparmio energetico che nella vodafone station non trovo l'opzione :(
Per ora ho il firmware 5.4.8.1.160.11.61 non mi si è ancora aggiornata.

amd-novello 09-07-2015 12:43

no è in windows

razertdi 09-07-2015 16:50

Io vorrei tanto avere un ping sotto i 30ms :muro: :muro:

KasMoL^ 09-07-2015 21:13

Ciao a tutti,
Sono appena passato alla fibra 300mega a Milano, inizialmente non avevo problemi ma da alcuni giorni in Wi-Fi ho continue disconnessioni. Ho un MacBook Air, per far andare internet devo disconnettere e riconnettere il Wi-Fi...opero il problema si ripropone dopo pochi minuti.

Per non avere problemi devo spegnere e riaccendere il router.
Sapete indicarmi come risolvere il problema?

Grazie!
Ps. I led che all'inizio erano verdi ora sono tutti spenti.. La smart TV Samsung però funziona sempre in wifi.

amd-novello 09-07-2015 21:27

passa la mano sopra e si accendono

Shub 10-07-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42651327)
ah ottima dritta shub ;D solo non vorrei a casa di tutti sti spegni e accendi che l'ont si frigga.. poi son problemi

andrebbe riavviata via interfaccia web se fosse possibile..

Beh ha il suo pulsantino apposta, se si frigge "pronto vodafone? e' uscita una fiammata verde oro dal coso bianco..." :)

Poi qui se la prima connessione va male, la seconda in genere va bene, salvo grosse sfi+he. Io spengo tutto di notte e quando non sono in casa, ma lavorando in casa capita relativamente di rado.

Tra l'altro penso che fra lui e la station si ciuccino un bel po' di corrente...

Rubberick 10-07-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42658317)
Beh ha il suo pulsantino apposta, se si frigge "pronto vodafone? e' uscita una fiammata verde oro dal coso bianco..." :)

Poi qui se la prima connessione va male, la seconda in genere va bene, salvo grosse sfi+he. Io spengo tutto di notte e quando non sono in casa, ma lavorando in casa capita relativamente di rado.

Tra l'altro penso che fra lui e la station si ciuccino un bel po' di corrente...

l'unica cosa è che davvero il loro pool di ip è limitato... te ne giri 10 e sono sempre gli stessi per roba tipo siti che ti danno limiti di accesso con restrizioni a tempo è una palla


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.