Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


microcip 02-07-2007 14:42

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 17756948)
dopo posso inviarti foto?

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17756847)
no ma in generale è già difficile mantenere una cpu a temp ambiente in idle..ma sotto la tamb è fisicamente impossibile!! il dissi oltre a smaltire la potenza erogata dalla cpu non può fare altro...quindi al massimo dell'efficienza si ha temp del procio uguale a temp ambiente...altrimenti vorrebbe dire che tu spegnendo il pc innalzeresti la temp dellka cpu sino alla tamb!

quanti problemi.
sono i sensori che sballano;è un problema presente nel 70% delle main..le p5b sballano di 10°.
in 1° pagina c'è un articolo a riguardo:read:

ippo.g 02-07-2007 14:44

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17757044)
quanti problemi.
sono i sensori che sballano;è un problema presente nel 70% delle main..le p5b sballano di 10°.
in 1° pagina c'è un articolo a riguardo:read:

e se invece fosse vero, quel dissipatore lo voglio io ché mi si è rotto il frigo :sofico:

ingwye 02-07-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17757044)
quanti problemi.
sono i sensori che sballano;è un problema presente nel 70% delle main..le p5b sballano di 10°.
in 1° pagina c'è un articolo a riguardo:read:

quali problemi vogliamo capì leggerò l'articolo grazie
ps: sei grande microcip

Pistolpete 02-07-2007 14:47

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 17757098)
quali problemi vogliamo capì leggerò l'articolo grazie
ps: sei grande microcip

E' impossibile che tu sia sotto alla temperatura ambiente.
In idle sei qualche grado sopra.

microcip 02-07-2007 14:48

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 17757080)
e se invece fosse vero, quel dissipatore lo voglio io ché mi si è rotto il frigo :sofico:






:sofico: :sofico: :sofico:


















:asd:

Arradgiato 02-07-2007 14:49

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17757044)
quanti problemi.
sono i sensori che sballano;è un problema presente nel 70% delle main..le p5b sballano di 10°.
in 1° pagina c'è un articolo a riguardo:read:

nessun problema...spiegavo a ing che è una cosa fisicamente impossibile...già io infatti gli avevo detto di attenersi alle temp dei 2 core e non a quella della cpu...quando tu invece a me consigliasti di considerare più attendibile la temp del probe (che è quella rilevata dalla mobo) che quella rilevata da coretemp

Snowfortrick 02-07-2007 14:52

microcip sei un vandalo:D

Arradgiato 02-07-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17757168)


:sofico: :sofico: :sofico:


















:asd:

pc fresco e bevande calde :sofico:

Pistolpete 02-07-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17757185)
nessun problema...spiegavo a ing che è una cosa fisicamente impossibile...già io infatti gli avevo detto di attenersi alle temp dei 2 core e non a quella della cpu...quando tu invece a me consigliasti di considerare più attendibile la temp del probe (che è quella rilevata dalla mobo) che quella rilevata da coretemp

Core temp a me rileva le stesse temperature di TAT, quindi per me è attendibile.
:)

Arradgiato 02-07-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 17757370)
Core temp a me rileva le stesse temperature di TAT, quindi per me è attendibile.
:)

a me le stesse di everest e sandra...ma non fa altro che leggere le temp dal sensore interno della cpu quindi qualsiasi programma che legga questa informazione dalla cpu da necessariamente la stessa lettura

JJ McTiss 02-07-2007 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 17757226)
microcip sei un vandalo:D

Quoto in pieno :asd:

Invece di brutalizzare il tup povero frigorifero, non è che posti la classifica dei socket 478, che ne avrei proprio bisogno? :p

alcar100 02-07-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17757044)
quanti problemi.
basta un frigo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OUT OF MIND!!:eek:
Ciao;)

rdv_90 02-07-2007 18:53

non è il suo frigo... è di rug22

Grave Digger 02-07-2007 19:01

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 17760898)
non è il suo frigo... è di rug22

confermo che è il frigo del concittadino :D

microcip 02-07-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 17760898)
non è il suo frigo... è di rug22

Quote:

Originariamente inviato da Grave Digger (Messaggio 17761025)
confermo che è il frigo del concittadino :D

ri riconfermo che non sono ancora arrivato al livello di pazzia.:D

jardel 02-07-2007 19:27

allora premettendo che non so cosa intendi per fan in estrazione ti dico che il case che ho non ha predisposizione per fan se non quella che è immediatamente davanti al dissipatore della cpu che in questo caso con l'infinity è cosi' grande da impedire il montaggio delle fan sullo sportello (quello che ho tolto per fare la foto).

una cosa: la ventola che ho montato cosi' prende aria dall'esterno fredda e la butta sul dissipatore perchè non va bene?
l'alternativa mia unica dato che non posso mettere il dissipatore ruotandolo di 90° come dicevi tu (col lato lungo parallelo alla vga) è ruotarlo di 180° ma è la stessissima cosa secondo me(o c'ha la scritta capovolta o dritta è uguale no?), oppure mettere la fan dal lato opposto ma cosi' facendo la sua funziona si annullerebbe perchè da dove prende l'aria fredda?...boh

ps. scusa a quale obrobrio a destra ti riferisci?? :confused:

vash79 02-07-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 17761424)
allora premettendo che non so cosa intendi per fan in estrazione ti dico che il case che ho non ha predisposizione per fan se non quella che è immediatamente davanti al dissipatore della cpu che in questo caso con l'infinity è cosi' grande da impedire il montaggio delle fan sullo sportello (quello che ho tolto per fare la foto).

una cosa: la ventola che ho montato cosi' prende aria dall'esterno fredda e la butta sul dissipatore perchè non va bene?
l'alternativa mia unica dato che non posso mettere il dissipatore ruotandolo di 90° come dicevi tu (col lato lungo parallelo alla vga) è ruotarlo di 180° ma è la stessissima cosa secondo me(o c'ha la scritta capovolta o dritta è uguale no?), oppure mettere la fan dal lato opposto ma cosi' facendo la sua funziona si annullerebbe perchè da dove prende l'aria fredda?...boh

ps. scusa a quale obrobrio a destra ti riferisci?? :confused:

l'ideale direi che sarebbe di mettere la ventola a destra del dissi, non a sinistra, in questo modo spara l'aria calda verso la griglia che si vede nella parte posteriore del tuo Case. Tra l'altro...che case è? la grigliature posteriore fa pensare che una ventola in quella posizione ci stia, sicuro che non ci va? Se riesci a metterne una e cambi la posizione di quella della cpu, avrai un ottimo flusso ( comunque migliore di quello di adesso ).
l'obbrobrio penso fosse riferito al caos dei cavi.

Skullcrusher 02-07-2007 19:54

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17756956)
si;era una stupidata.
basta aggiungere una rondella al sistema di ritenzionw.

Che problemi c'erano con il Thermalright extreme? L'ho montato senza apparenti problemi :stordita:

Grave Digger 02-07-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17761100)
ri riconfermo che non sono ancora arrivato al livello di pazzia.:D

tempo fa l'ho sentito e mi ha detto che benchava nell'alcool :asd:

DeMoN3 02-07-2007 20:38

ecco...giusto x non essere chiamati dal cim...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.