Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


stefano192 23-08-2021 10:59

Buondì, mi sono accorto solo ora che le immagini visualizzate tramite l'app Foto, praticamente hanno colori differenti rispetto a come dovrebbero averli. Esempio, screenshoot di gioco che poi una volta visualizzati su Foto, sono molto meno saturi/hanno meno contrasto. Poi altra cosa di cui mi sono accorto, è che scorrendo tra le immagini, per mezzosecondo presenta colori più vivi. La stessa immagine tra l'altro messa in photoshop, viene visualizzata correttamente, ma anche in paint banalmente. Ho già provato a resettare e reimpostare l'app.

Sinceramente non ci ho mai fatto caso se me lo faceva anche prima di cambiare scheda video (da nvidia ad amd) oppure è post cambio. Il mio monitor è un LG 27GL850, 10bit (8+2) che dal pannello nvidia erano abilitati, dal pannello AMD pure, non so se possa servire a qualcosa.

ps: ah ma pure se avvio la presentazione di Foto l'immagine si vede correttamente. WTF? :sofico:

mtofa 23-08-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47523428)
Buondì, mi sono accorto solo ora che le immagini visualizzate tramite l'app Foto, praticamente hanno colori differenti rispetto a come dovrebbero averli. Esempio, screenshoot di gioco che poi una volta visualizzati su Foto, sono molto meno saturi/hanno meno contrasto. Poi altra cosa di cui mi sono accorto, è che scorrendo tra le immagini, per mezzosecondo presenta colori più vivi. La stessa immagine tra l'altro messa in photoshop, viene visualizzata correttamente, ma anche in paint banalmente. Ho già provato a resettare e reimpostare l'app.

Sinceramente non ci ho mai fatto caso se me lo faceva anche prima di cambiare scheda video (da nvidia ad amd) oppure è post cambio. Il mio monitor è un LG 27GL850, 10bit (8+2) che dal pannello nvidia erano abilitati, dal pannello AMD pure, non so se possa servire a qualcosa.

ps: ah ma pure se avvio la presentazione di Foto l'immagine si vede correttamente. WTF? :sofico:

Dipende dal profilo colore utilizzato, alcuni software usano quello impostato su Windows. Software come Photoshop consentono di utlizzare un profilo colore diverso nelle preferenze.

mtofa 23-08-2021 11:26

Qualcuno può aiutarmi davanti al seguente problema:

Windows 10, account locale, fatto accesso all'app xbox con l'account Microsoft personale, così come in Onedrive ecc.. Cambio account nell'app xbox per utliuzzare il gamepass di altro account Microsoft sempre di famiglia (già fatto altre vole con l'altro PC senza problemi), da quel momento quandi apro impostazioni in alto invece del nome del mio account Microsoft trovo quello dell'altro account, quello del gamepass. Se entro nella sezione "Account" delle impostazioni sono riportati i dati corretti del mio account personale, nome ed indirizzo email. Se vado nelle impostazione dell'account Microsoft sulla web page va tutto bene.
Ho provato varie cose come accedere al PC con l'account Microsoft invece dell'account locale, ho cercato anche le chiavi di registro dove compariva il nome dell'altro account, togliendole, ma non è servito a niente.

Tutto il resto va bene ma in alto nella finetsra principale delle Impostazioni continua ad essere visualizzato il nome dell'altro account Microsoft anche se l'ho disconnesso ovunque.

stefano192 23-08-2021 18:38

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 47523456)
Dipende dal profilo colore utilizzato, alcuni software usano quello impostato su Windows. Software come Photoshop consentono di utlizzare un profilo colore diverso nelle preferenze.

Capisco, e c'è modo di dirgli di usare quello che voglio io? :sofico:


Ah altra roba visto che son qua. Ultimamente quando apro hwinfo o msi afterburner, mi esce la finestrella con scritto: "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?" quando tipo fino a boh, 1-2 settimane fa non me lo faceva.

mtofa 24-08-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47524065)
Capisco, e c'è modo di dirgli di usare quello che voglio io? :sofico:


Ah altra roba visto che son qua. Ultimamente quando apro hwinfo o msi afterburner, mi esce la finestrella con scritto: "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?" quando tipo fino a boh, 1-2 settimane fa non me lo faceva.

Probabilmente avevi distattivato il controllo account utente nelle impostazioni.

Fatal Frame 24-08-2021 14:15

Oggi dovrebbe uscire qualche aggiornamento o si sa solo al momento?

Rodig 24-08-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47524917)
Oggi dovrebbe uscire qualche aggiornamento o si sa solo al momento?

Teoricamente no....

Fatal Frame 24-08-2021 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 47525110)
Teoricamente no....

Ok meglio così:asd:

Wikkle 25-08-2021 09:49

Ciao a tutti,
oggi dopo avver avviato win10, la ventola del dissipatore ha iniziato a frullare grosso.. nonostante dopo all'avvio l'ho lasciato idle.

Ok, fa caldo, ma nemmeno troppo.. e la ventola che gira così non ha senso. Alchè ho aperto gestione attività, e ho visto "WSearch Windows Search" che ciucciava tra il 15 e 25 della cpu.

Cercando online ho trovato questo doc ufficile di Microsoft

https://docs.microsoft.com/it-it/tro...ormance-issues

Detto questo, ho cercato in disco C il file Windows.edb che si trova nella cartella C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows

E praticamente è di 6 GB.
La ricerca, a dire il vero non mi interessa tantissimo...

Cosa consigliate?

no_side_fx 25-08-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47525760)
Ciao a tutti,
oggi dopo avver avviato win10, la ventola del dissipatore ha iniziato a frullare grosso.. nonostante dopo all'avvio l'ho lasciato idle.

Ok, fa caldo, ma nemmeno troppo.. e la ventola che gira così non ha senso. Alchè ho aperto gestione attività, e ho visto "WSearch Windows Search" che ciucciava tra il 15 e 25 della cpu.

Cercando online ho trovato questo doc ufficile di Microsoft

https://docs.microsoft.com/it-it/tro...ormance-issues

Detto questo, ho cercato in disco C il file Windows.edb che si trova nella cartella C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows

E praticamente è di 6 GB.
La ricerca, a dire il vero non mi interessa tantissimo...

Cosa consigliate?

farei eliminazione e ricreazione
spegni il servizio "windows search"
cancella windows.edb
apri opzioni di indicizzazione -> avanzate -> nuovo indice

Wikkle 25-08-2021 11:49

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47525818)
farei eliminazione e ricreazione
spegni il servizio "windows search"
cancella windows.edb
apri opzioni di indicizzazione -> avanzate -> nuovo indice

Provo. Grazie

Wikkle 25-08-2021 11:49

Sapete dove vengono salvati gli screenshoot fatti tramite win+shift+S ??

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-08-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47525948)
Sapete dove vengono salvati gli screenshoot fatti tramite win+shift+S ??

Te lo dice nella finestrella che appare sulla systray, cioè negli appunti di Windows.




Apri un programma di grafica ed incolla, oppure clicca sulla finestra e si carica nello strumento di cattura di Windows.

UtenteSospeso 25-08-2021 12:15

Se usi i tasti win+stamp lo screenshoot dello schermo finisce direttamente in un file .png in :

C:\Users\utente\Pictures\Screenshots

Su alcune tastiere e sui notebook può essere necessario premere anche il tasto FN perchè stamp potrebbe far parte di funzioni secondarie della tastiera.


.

Wikkle 25-08-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47525960)
Te lo dice nella finestrella che appare sulla systray, cioè negli appunti di Windows.




Apri un programma di grafica ed incolla, oppure clicca sulla finestra e si carica nello strumento di cattura di Windows.

Non compare la finistralla che dici tu.. non capisco come mai

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47525991)
Se usi i tasti win+stamp lo screenshoot dello schermo finisce direttamente in un file .png in :

C:\Users\utente\Pictures\Screenshots

Su alcune tastiere e sui notebook può essere necessario premere anche il tasto FN perchè stamp potrebbe far parte di funzioni secondarie della tastiera.


.

Magari... non ho tasto STAMP, è una tasteria apple

Varg87 25-08-2021 12:38

San Google dice cmd+shift+tasto 3 per tutto lo schermo, tasto 4 per una porzione.

FroZen 25-08-2021 12:51

Uella

che powerscript consigliate per un debloat completo di win10 (rig da gioco) ultima versione stabile? :fagiano: in passato ho usato su due pc diversi quello di Chris titus tech che si trova su github che è un acollation fatta da lui di vari script.....peccato che su uno dei due pc (a onor del vero quel pc ha fatto almeno tre o quattro upgrade di major release e non era una installaizone pulita) mi aveva dato dei problemi sull'installato di steam e altre cagatine varie....

no_side_fx 25-08-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47526009)
Magari... non ho tasto STAMP, è una tasteria apple

a memoria mi pare che sia il tasto F14 sulla tastiera apple
(se non è quello dovrebbe essere nei paraggi F13/F15...)

Wikkle 25-08-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47526019)
San Google dice cmd+shift+tasto 3 per tutto lo schermo, tasto 4 per una porzione.

Magari, quella è scorciatoria per macOS.. ma uso tastiera apple (tra l'altro la miglior tastiera mai esistita, la Apple Keyboard USB (Alluminio) , che non producono nemmeno più) con pc windows

no_side_fx 25-08-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47526033)
che powerscript consigliate per un debloat completo di win10 (rig da gioco) ultima versione stabile? :fagiano: in passato ho usato su due pc diversi quello di Chris titus tech che si trova su github che è un acollation fatta da lui di vari script.....peccato che su uno dei due pc (a onor del vero quel pc ha fatto almeno tre o quattro upgrade di major release e non era una installaizone pulita) mi aveva dato dei problemi sull'installato di steam e altre cagatine varie....

io farei rigorosamente a mano la disabilitazione solo di alcune cose mentre lascerei perdere tool e script di questo tipo
ne girano a decine a in rete ma fanno disattivazione di troppe cose e il più delle volte non sono aggiornati per essere applicati sulle ultime build
ma la cosa importante è che con questi affari poi vai incontro a problemi con gli update del so e/o altri software


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.