Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 23-04-2020 01:22

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46736316)
Penso che in quella visualizzazione compaiano le più utilizzate, ma sottolineo che è solo un mio pensiero perché è una delle prime cose che tolgo (vado a memoria sulle posizioni e se le cose si spostano tanto vale).

Sì credo anch'io. Però non si può toccare nulla..

DanieleG 23-04-2020 07:06

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46736139)
A furia di installare in place, occhio che Windows poi te lo ritrovi così ... :rolleyes:


Oddio che ricordi, devo aver provato anch'io ad installare questa minchiata :D
Saranno passati quasi 20 anni...

tallines 23-04-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46736139)
A furia di installare in place, occhio che Windows poi te lo ritrovi così ... :rolleyes:


Ma figurati......esageratooooo .

Qualcosa va storto ?

Ho ben 6 Backup di Aomei Backupper Standard, la versione Professional, quindi........

Sono già in download :sofico: :sofico:

Fatal Frame 23-04-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46736407)
Oddio che ricordi, devo aver provato anch'io ad installare questa minchiata :D

Saranno passati quasi 20 anni...

Si sei sentito figo :)

Fatal Frame 23-04-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46736412)
Ma figurati......esageratooooo .

Qualcosa va storto ?

Ho ben 6 Backup di Aomei Backupper Standard, la versione Professional, quindi........

Sono già in download :sofico: :sofico:

Perchè proprio 6 e non 3 o 9 ?! :rolleyes:

Fatal Frame 23-04-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46735951)
Ghe semo ehhhh :sofico: :sofico: :sofico:

Windows 10 May 2020 Update (20H1), si possono già scaricare le ISO: ecco come


Domani scaricooooo :sofico: :sofico: :sofico:

Ma sono ancora Insider? Se ho tempo le provo in una VM

Styb 23-04-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da WELive (Messaggio 46736157)
Con calma, dopo che avete finito di chiacchierare e farvi i ca**i vostri, con molta disinvoltura riuppo la mia domanda persa nello spam infinito dell'inutilità.
Grazie

Beh, innanzitutto non è detto che ci sia una risposta che ti soddisfa, e tra l'altro nessuno è obbligato a risponderti. :D

Comunque, per quel che ne so, quelle app sono quelle più usate, e sono le stesse che compaiono nel menu start in alto quando nelle impostazioni è attivata l'opzione per la visualizzazione nel menu start delle app più usate.

EDIT: concordo sulla marea di post inutili/goliardici

PLAYsWITCH 23-04-2020 12:30

Buongiorno

Due consigli:

1) Posso aggiungere un account al mio Windows? Ho la mia macchina configurata con le mie credenziali. Ho Office con l'abbonamento personale, quello da 7 euro al mese che mi fornisce anche lo spazio in coud.
In azienda hanno comprato delle licenze simili e ci hanno inviato le credenziali di accesso. abbiamo quindi Teams e Spazi condivisi su Onedrive. Possono coesistere le due soluzioni sulla stessa macchina senza loggarsi fuori e riloggarsi dentro?

2) Abituato a Linux vorrei usare un file manager piu avanzato in stile KDE.
Ho visto XYexplore e totalcommander. Secondo voi possono incasinare il sistema?
Cambiare il Fm del So e' una idea malsana o fattibile?

Fatal Frame 23-04-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da PLAYsWITCH (Messaggio 46737219)
Buongiorno

Due consigli:

1) Posso aggiungere un account al mio Windows? Ho la mia macchina configurata con le mie credenziali. Ho Office con l'abbonamento personale, quello da 7 euro al mese che mi fornisce anche lo spazio in coud.
In azienda hanno comprato delle licenze simili e ci hanno inviato le credenziali di accesso. abbiamo quindi Teams e Spazi condivisi su Onedrive. Possono coesistere le due soluzioni sulla stessa macchina senza loggarsi fuori e riloggarsi dentro?

2) Abituato a Linux vorrei usare un file manager piu avanzato in stile KDE.
Ho visto XYexplore e totalcommander. Secondo voi possono incasinare il sistema?
Cambiare il Fm del So e' una idea malsana o fattibile?

1) Ho ad es un account di Windows 10 e uno di Office 365 (o Microsoft 365 come lo vogliono chiamare adesso) diverso ... quindi secondo me si può fare :)

2) Ho letto di gente che lo usa senza problemi. Poi se sei sfortunato, il sistema lo puoi incasinare con qualsiasi programma vai ad installare ... :asd:

Franz.b 23-04-2020 13:52

Quote:

Originariamente inviato da PLAYsWITCH (Messaggio 46737219)
Buongiorno

Due consigli:

[cut]

2) Abituato a Linux vorrei usare un file manager piu avanzato in stile KDE.
Ho visto XYexplore e totalcommander. Secondo voi possono incasinare il sistema?
Cambiare il Fm del So e' una idea malsana o fattibile?

non lo cambieresti, explorer non credo sia rimovibile. semplicemente usi un altro fm per gestire i files.
io preferisco double commander a totalcommander.

Fatal Frame 23-04-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46737396)
non lo cambieresti, explorer non credo sia rimovibile. semplicemente usi un altro fm per gestire i files.
io preferisco double commander a totalcommander.

Non lo cambia ma lo sostituisce con explorer.exe sempre attivo...

Franz.b 23-04-2020 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46737413)
Non lo cambia ma lo sostituisce con explorer.exe sempre attivo...

cioè? quando apri una cartella si apre il tool esterno dici?

Fatal Frame 23-04-2020 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46737439)
cioè? quando apri una cartella si apre il tool esterno dici?

Ho sempre usato il file manager di default, ma credo che si abiliti il nuovo file manager che installerai (XYexplore o altro...), con explorer.exe che continua a girare dietro le quinte ...

Risultato: vedrai solo funzionare XYexplore, a logica :D

Franz.b 23-04-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46737502)
Ho sempre usato il file manager di default, ma credo che si abiliti il nuovo file manager che installerai (XYexplore o altro...), con explorer.exe che continua a girare dietro le quinte ...

Risultato: vedrai solo funzionare XYexplore, a logica :D

ch equivale a questo:
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46737396)
non lo cambieresti, explorer non credo sia rimovibile. semplicemente usi un altro fm per gestire i files.
io preferisco double commander a totalcommander.

io uso double commander e ho usato totalcommander. si installano e basta. explorer resta (che poi giri o non giri non lo so... mi sembra gestisca il desktop, per cui probabilmente "gira" sempre). ma le due applicazioni coesistono, non è che una va in sostituzione all'altra, semplicemente invece di aprire esplora risorse apro un'app di terze parti.
io ho trovato scomodo aprire sempre double commander, per cui non so se si può impostarlo come app di default, lo uso per operazioni complesse nel riordino dei files, ricerche, sincronizzazioni, etc...

Folgore 101 23-04-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da PLAYsWITCH (Messaggio 46737219)
Cut...
2) Abituato a Linux vorrei usare un file manager piu avanzato in stile KDE.
Ho visto XYexplore e totalcommander. Secondo voi possono incasinare il sistema?
Cambiare il Fm del So e' una idea malsana o fattibile?

Io uso XYexplore ormai da qualche anno e va benissimo, lo puoi provare per 30 giorni e poi lo devi comprare. Se vuoi un'alternativa gratuita prova anche FreeCommander, devi perderci un attimo per configurarlo ma poi ne rimarrai soddisfatto.

Fatal Frame 23-04-2020 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46738125)
Io uso XYexplore ormai da qualche anno e va benissimo, lo puoi provare per 30 giorni e poi lo devi comprare. Se vuoi un'alternativa gratuita prova anche FreeCommander, devi perderci un attimo per configurarlo ma poi ne rimarrai soddisfatto.

Conviene quello a pagamento ?!

Folgore 101 23-04-2020 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46738147)
Conviene quello a pagamento ?!

Il conviene è soggettivo, hanno entrambi molte funzioni ma non tutte sono su entrambi, XY graficamente lo preferisco e mi sembra più intuitivo da configurare con la possibilità di avere una ricerca nelle impostazioni di configurazione, che quando ci sono molte funzioni è comodo poterle cercare senza passarsele tutte. Lo uso da fine 2016 e forse lo trovo migliore perché lo conosco meglio.
Ho iniziato ad usare FreeCommander in ufficio da settembre dell'anno scorso e adesso che lo uso da un po' di tempo non mi ci trovo male, ci ho messo un bel po' di tempo per configurarlo in modo che facesse quello che mi serviva ma è stabile e non ho mai avuto problemi.
Consiglio di provarli entrambi, XY hai 30 giorni e sono sufficienti per farsi un'idea, FreeCommander è gratuito e quindi non hai limiti di tempo. Ripeto entrambi hanno molte funzioni ma alcune non sono su uno entrambi e quindi potrebbero farti optare per uno al poste dell'altro.

Fatal Frame 23-04-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46738244)
Il conviene è soggettivo, hanno entrambi molte funzioni ma non tutte sono su entrambi, XY graficamente lo preferisco e mi sembra più intuitivo da configurare con la possibilità di avere una ricerca nelle impostazioni di configurazione, che quando ci sono molte funzioni è comodo poterle cercare senza passarsele tutte. Lo uso da fine 2016 e forse lo trovo migliore perché lo conosco meglio.
Ho iniziato ad usare FreeCommander in ufficio da settembre dell'anno scorso e adesso che lo uso da un po' di tempo non mi ci trovo male, ci ho messo un bel po' di tempo per configurarlo in modo che facesse quello che mi serviva ma è stabile e non ho mai avuto problemi.
Consiglio di provarli entrambi, XY hai 30 giorni e sono sufficienti per farsi un'idea, FreeCommander è gratuito e quindi non hai limiti di tempo. Ripeto entrambi hanno molte funzioni ma alcune non sono su uno entrambi e quindi potrebbero farti optare per uno al poste dell'altro.

Mi fai qualche esempio di funzionalità che su Esplora Risorse di Windows manca ?!

Franz.b 23-04-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46738265)
Mi fai qualche esempio di funzionalità che su Esplora Risorse di Windows manca ?!

io ne ho 3: sincronizzazione cartelle, dimensione delle cartelle nella finestra, funzione di rinomina file avanzata.

giovanni69 23-04-2020 20:31

E' possibile assegnare FreeCommander o XYexplorer a Windows in modo che sostituisca l'explorer.exe per gestire tutti i processi che ad esso competono di default?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.