Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ceresara 09-04-2011 16:32

Be, deve tirare 3 koolance per le 480, il cryos per la cpu, 2 XSPC 360 e un phobya 1080p, azz, non penso sia esagerata per un loop del genere...

Gigio91 09-04-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34900881)
Be, deve tirare 3 koolance per le 480, il cryos per la cpu, 2 XSPC 360 e un phobya 1080p, azz, non penso sia esagerata per un loop del genere...

Ammazza oh, pare che stai a fa' a machina der tempo :D

Sallival 09-04-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 34896954)
Abbiamo lo stesso case! :D
Metti foto, che son curioso sulla sistemazione della vaschetta... :)

ho tutto ancora smontato...ieri notte montavo i led RGB nel plexy frontale...
domani se riesco a rimanere a casa dovrei montare le restanti strisce di RGB....
e fare il test del loop, se regge e se riesco a riempire in maniere decente la phoyba....
come finisco, metto le foto, :D

p.s. la 250 la sto piazzando sopra al ventolone della MB, in pratica sopra al psu!
con due raccordi a 90° mi arriva fuori alla perfezione...
poi se vuoi ti faccio una foto volante ;)

A13X 09-04-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34900881)
Be, deve tirare 3 koolance per le 480, il cryos per la cpu, 2 XSPC 360 e un phobya 1080p, azz, non penso sia esagerata per un loop del genere...

Una semplice PDH-54 bastava.

La PD-31 come la alimenti? Hai preso un alimentatore da banco?

ceresara 09-04-2011 19:12

Yes, ho preso sia alimentatore con max 50W sulla 24V e un controller a parte con range 12/24V.

Melius abundare quam deficere ;)

beatl 09-04-2011 19:27

Ma porc..... back plate dello swiftech apogeeXT con una sede per la vite "spanata" .. in pratica la vite si avvita per 5-6 giri poi non prende più ... :( .. ho preso 4 gradi in full a causa dell'impronta peggiorata ... speriamo di trovare il solo back plate da qualche parte

J3DI 09-04-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Gigio91 (Messaggio 34900399)
PS: cmq ruotare il WB di 45° la vedo dura :sofico:

Eh sì, se hai il tubo misurato devi svuotare tutto purtroppo :O


@ ceresara: con la PD31 puoi far andare a liquido i pc di tutto il condominio :asd:

213 09-04-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34900648)
B.P.P.I. ( sta per "Brrr project phase 1 )
Sto incominciando a radunare i componenti , ecco alcune foto:


Attualmente sto cosi ( x3 ultrakaze inside ).

Vaschettina per il liquido (35 litri)

Seconda vasca per prove phase II ( waterchiller homemade, con calma... )

Secondo XSPC 360 rispolverato dal magazzino

Controller fan

Le altre 2 sorelline da raffreddare;)

Uploaded with ImageShack.us


Mancano all'appello ancora:
Mobiletto homemade
Sanso PD31E 24V
Phobya 1080p
x9Ultrakaze 3000rpm
Aquacomputer cuplex cryos HF
IC Diamond 7
Alimentatore e controller 24V

Voglio vedere fino a dove si può arrivare con il raffreddamento a liquido normale, poi passare al chiller, sempre con calma.

Bellissimo lavoro, seguo interessato! :eek:

A13X 09-04-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 34902091)
Eh sì, se hai il tubo misurato devi svuotare tutto purtroppo :O


@ ceresara: con la PD31 puoi far andare a liquido i pc di tutto il condominio :asd:

Anche smontando tutto...la vedo dura ruotare il wb di 45°...eh eh

J3DI 09-04-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 34902332)
Anche smontando tutto...la vedo dura ruotare il wb di 45°...eh eh

Ma lol! Troppa birra... :D

ceresara 10-04-2011 00:58

Ho smontato tutto e incomincio a montare.





120 euro risparmiati :D



Domani ci monto il rubinetto più il tappo, svuotare l'impianto è la cosa che odio di più.



35 litri di acqua demineralizzata, la cassiera del famila mi ha squadrato male :cool:






Uploaded with ImageShack.us

So che la GTX 480 è troppo powa per dedicarla a physx ma con questa mb al massimo mi fa 8x/8x/4x( a 2.5 Gbit/sec ), tenerla ferma sarebbe un peccato, aspetto che esca qualche scheda madre P67 che mi permetta almeno un 4 Way SLI a 8x+physx e poi aggiorno il sistema.

Matalf 10-04-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34902965)
Ho smontato tutto e incomincio a montare.
[cut]...[/cut]
So che la GTX 480 è troppo powa per dedicarla a physx ma con questa mb al massimo mi fa 8x/8x/4x( a 2.5 Gbit/sec ), tenerla ferma sarebbe un peccato, aspetto che esca qualche scheda madre P67 che mi permetta almeno un 4 Way SLI a 8x+physx e poi aggiorno il sistema.

il quad sli su p67 è impensabile. l'architettura stessa non lo permette.

cmq per il 3-wai ci sono gia la Gigabyte UD7 o ma asus Maximus IV Extreme ;)

se vuoi di più o aspetti buldozer a giugno o il sk2011 a cavvallo col nuovo anno

maranga1979 10-04-2011 01:09

spettacolo!!!!


:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:


ti mando un pvt,fammi sapere!!!

ceresara 10-04-2011 07:07

@Matalf

La Maximus 4 la avevo già ordinata ma poi ho cambiato idea ( al massimo fa 16x/16x/8x ), la ud7 dovrebbe fare 8x/8x/8x/8x/ se non mi sbaglio ma come hai detto te aspetto il socket 2011, il quad channel e la PCI-E 3.0 mi ispira parecchio.

@Maranga1979

Risposto;)

Matalf 10-04-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34903141)
@Matalf

La Maximus 4 la avevo già ordinata ma poi ho cambiato idea ( al massimo fa 16x/16x/8x ), la ud7 dovrebbe fare 8x/8x/8x/8x/ se non mi sbaglio ma come hai detto te aspetto il socket 2011, il quad channel e la PCI-E 3.0 mi ispira parecchio.

no, sono entrambe 16x/8x/8x, quello che cambia tra le due è come viene condiviso il canale 4x del chipset.

CMQ gia PCI_ex 2.0 a 8x ha banda più che nsufficente per gestire una dual GPU figurati una singola scheda come la gtx480...


quando passeremo allo standard 3.0 con l'ulteriore raddoppio della banda allora potremmo anche totalmente dimenticarci il proplema del 4/8/16x tanto le differenze saranno trascurabili.

ceresara 10-04-2011 11:28

Quote:

@Matalf
no, sono entrambe 16x/8x/8x, quello che cambia tra le due è come viene condiviso il canale 4x del chipset.
Grazie per la precisazione;)



Uploaded with ImageShack.us

Tutto pronto, aspetto solo l'e-mail di Ybris cooling

Ho preso l'occasione per sostituire il dissipatore dell'8400gs del muletto con quello della HD2400Pro e istallarci win7 x64 sul Raptor da 300Gb, la differenza si nota, prima ero su un Barracuda da 1.5Gb con Win XP ed era un chiodo:muro:

Tra qualche mesetto devo acquistare i condizionatori per la seconda casa che stiamo ristrutturando e ci butto dentro anche un dual split 9.000 & 12.000 BTU per il prossimo progetto.

Mi piace fare le cose con calma e il più bene possibile senza rovinare niente, non ho fretta.

Il progetto sarebbe con il 12.000 BTU raffreddo l'aria in un circuito chiuso split -> radiatore 1080p -> motherboard -> split tenendolo in modalità deumidificazione e alla temperatura più bassa possibile, intorno ai 5° per incominciare ( ho provato con il 6.500 BTU che ho in camera e su ECO arriva a 11/12° in tutta la stanza, con un 12.000 solo per il pc i 5° li becca ), anche la % di umidità il più bassa possibile, dovrebbe arrivare al 35% circa, per abbassarla ancora pensavo ai sali di calcio o qualcosa di simile.
A questo punto tenendo conto del punto di rugiada ( coibentando bene solo i tubi, il socket della CPU un piccolo strato di neoprene tanto per essere sicuri ) con un waterchiller raffreddo il liquido del secondo loop ( prima provo solo con la CPU, le schede sono belle fredde già con il liquido normale )a un 2° superiore del punto di rugiada per incominciare.

Ricapitolando:

Taria 5°
Umidità 35%

Il punto di condensa sta a -9°

Quindi portando il liquido a -7° non dovrebbe esserci condensa.

Attualmente con 20° in camera ho il liquido a 25.5° e l'860 a @4.4 1.44 in Full con linx a 83°, senza contare il guadagno tra pompa nuova, WB migliore e pasta termica ottima già a passare da 25.5 a -7° del liquido sono 32° di differenza, quindi "a spanne" avrei 50/55° in full.

I soliti sospetti 10-04-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34904314)

Tutto pronto, aspetto solo l'e-mail di Ybris cooling

Ho preso l'occasione per sostituire il dissipatore dell'8400gs del muletto con quello della HD2400Pro e istallarci win7 x64 sul Raptor da 300Gb, la differenza si nota, prima ero su un Barracuda da 1.5Gb con Win XP ed era un chiodo:muro:

Tra qualche mesetto devo acquistare i condizionatori per la seconda casa che stiamo ristrutturando e ci butto dentro anche un dual split 9.000 & 12.000 BTU per il prossimo progetto.

Mi piace fare le cose con calma e il più bene possibile senza rovinare niente, non ho fretta.

Il progetto sarebbe con il 12.000 BTU raffreddo l'aria in un circuito chiuso split -> radiatore 1080p -> motherboard -> split tenendolo in modalità deumidificazione e alla temperatura più bassa possibile, intorno ai 5° per incominciare ( ho provato con il 6.500 BTU che ho in camera e su ECO arriva a 11/12° in tutta la stanza, con un 12.000 solo per il pc i 5° li becca ), anche la % di umidità il più bassa possibile, dovrebbe arrivare al 35% circa, per abbassarla ancora pensavo ai sali di calcio o qualcosa di simile.
A questo punto tenendo conto del punto di rugiada ( coibentando bene solo i tubi, il socket della CPU un piccolo strato di neoprene tanto per essere sicuri ) con un waterchiller raffreddo il liquido del secondo loop ( prima provo solo con la CPU, le schede sono belle fredde già con il liquido normale )a un 2° superiore del punto di rugiada per incominciare.

Ricapitolando:

Taria 5°
Umidità 35%

Il punto di condensa sta a -9°

Quindi portando il liquido a -7° non dovrebbe esserci condensa.

Attualmente con 20° in camera ho il liquido a 25.5° e l'860 a @4.4 1.44 in Full con linx a 83°, senza contare il guadagno tra pompa nuova, WB migliore e pasta termica ottima già a passare da 25.5 a -7° del liquido sono 32° di differenza, quindi "a spanne" avrei 50/55° in full.

Bel lavoro e belle idee molto ingegnose!!;)
Se ti facevi fare un phase da Dimas e te lo facevi anche personalizzare come ti pareva non facevi prima?
Certo... il gusto di farsele da solo le cose capisco che e' altra cosa. :)

ceresara 10-04-2011 15:22

@I soliti sospetti

Con Dimas ci ho già parlato sia di questo progetto sia per un phase controlled da 3/4HP, quello sarà il passo dopo il waterchiller, come ho detto prima mi piace fare tutto con calma e studiarne i minimi particolari, poi passare al grado successivo, mi piace gustarmelo bene insomma ;)

I soliti sospetti 10-04-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da ceresara (Messaggio 34905890)
@I soliti sospetti

Con Dimas ci ho già parlato sia di questo progetto sia per un phase controlled da 3/4HP, quello sarà il passo dopo il waterchiller, come ho detto prima mi piace fare tutto con calma e studiarne i minimi particolari, poi passare al grado successivo, mi piace gustarmelo bene insomma ;)

;)

kenzo_pc 10-04-2011 22:52

ragazzi una domanda veloce,
per raffreddare a liquido uno sli di gtx 580 e' obbligatorio un radiatore da 360?
devo raffreddare solo le vga
grazie mille

Sealea 10-04-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da kenzo_pc (Messaggio 34908679)
ragazzi una domanda veloce,
per raffreddare a liquido uno sli di gtx 580 e' obbligatorio un radiatore da 360?
devo raffreddare solo le vga
grazie mille

240 buono...

kenzo_pc 10-04-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34908728)
240 buono...

grazie mille,me ne potresti consigliare uno? :ave:

Sealea 10-04-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da kenzo_pc (Messaggio 34908764)
grazie mille,me ne potresti consigliare uno? :ave:

ce n'è tanti... thermochill, coolgate, xspc RX, phobya g-changer...

beatl 11-04-2011 10:48

Domanda ...

in attesa che mi arrivi il backplate per l'apogeeXT in sostituzione di quello con la sede per la vite "spanata" stavo pensando al futuro, quando avrei in mente di mettere a liquido il processore (ma stiamo parlando della generazione successiva al SandyBridge, quindi per ora si può solo speculare sui dati di dissipazione in OC) e 3 GTX 580 o loro equivalenti della futura generazione...

E' meglio un impianto unico in serie con 2 radiatori oppure due impianti separati secondo voi?

grazie!

VirusITA 11-04-2011 11:17

Io sono sempre per l'impianto in serie :D Sia perchè ti costa di meno sia perchè riduci l'ingombro, la lunghezza dei tubi, ecc...


A proposito di futuro (molto lontano per ora :asd: ) il mio prossimo progetto voglio che sia un HTPC a liquido, ma con componenti top :D Tipo partire da un bel case tipo questo, da tenere in salotto sotto la tv rigorosamente enorme :O

Poi montargli dentro una mobo hi-end mini ATX e un ivy bridge di seconda fascia, tipo quelli senza HT, che scaldano meno :asd: Poi overcloccarlo a 4GHz minimo :O Più lettore bluray slim e SSD. Altro discorso sarà montare un alimentatore cazzuto ma sufficientemente piccolo...

E una scheda video decisamente potente, coperta da fullcover :D E non troppo lunga... Piccolo OT: avevo letto di una feature del tipo = vga integrata quando in idle, accensione della vga discreta per il 3D. Si sa più nulla? :stordita: Esiste già? Aiuterebbe il raffreddamento.
Il vero problema sarà sicuramente dove integrare il radiatore: io pensavo a un biventola slim (o meglio ancora due, ma la vedo grigia) sui lati del case da fresare opportunamente e quadriventolarlo. Poi pompa e vaschetta si infilano dove c'è posto :stordita:

oclla 11-04-2011 11:28

Secondo me, per una soluzione HTPC del genere, è meglio dimenticarsi l'integrazione, ma creare una ws esterna, al limite solo il rad, dandogli un aspetto simile ad una cassa, che stia bene con il resto dell Home Theatre.
Oppure anche nasconderlo dietro il tv..

Sealea 11-04-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34910837)
Io sono sempre per l'impianto in serie :D Sia perchè ti costa di meno sia perchè riduci l'ingombro, la lunghezza dei tubi, ecc...


A proposito di futuro (molto lontano per ora :asd: ) il mio prossimo progetto voglio che sia un HTPC a liquido, ma con componenti top :D Tipo partire da un bel case tipo questo, da tenere in salotto sotto la tv rigorosamente enorme :O

Poi montargli dentro una mobo hi-end mini ATX e un ivy bridge di seconda fascia, tipo quelli senza HT, che scaldano meno :asd: Poi overcloccarlo a 4GHz minimo :O Più lettore bluray slim e SSD. Altro discorso sarà montare un alimentatore cazzuto ma sufficientemente piccolo...

E una scheda video decisamente potente, coperta da fullcover :D E non troppo lunga... Piccolo OT: avevo letto di una feature del tipo = vga integrata quando in idle, accensione della vga discreta per il 3D. Si sa più nulla? :stordita: Esiste già? Aiuterebbe il raffreddamento.
Il vero problema sarà sicuramente dove integrare il radiatore: io pensavo a un biventola slim (o meglio ancora due, ma la vedo grigia) sui lati del case da fresare opportunamente e quadriventolarlo. Poi pompa e vaschetta si infilano dove c'è posto :stordita:

sbavo!!! ma io con htpc la vedo diversa.. tipo che la vga integrata è più che sufficiente :D
Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34910933)
Secondo me, per una soluzione HTPC del genere, è meglio dimenticarsi l'integrazione, ma creare una ws esterna, al limite solo il rad, dandogli un aspetto simile ad una cassa, che stia bene con il resto dell Home Theatre.
Oppure anche nasconderlo dietro il tv..

un bel rad in sala :D

redeagle 11-04-2011 12:10

In un case da HTPC è già difficile far entrare i componenti standard, figuriamoci un impianto a liquido...

VirusITA 11-04-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34910933)
Secondo me, per una soluzione HTPC del genere, è meglio dimenticarsi l'integrazione, ma creare una ws esterna, al limite solo il rad, dandogli un aspetto simile ad una cassa, che stia bene con il resto dell Home Theatre.
Oppure anche nasconderlo dietro il tv..

Lo so che sarebbe di sicuro la soluzione più performante e la più comoda, ma purtroppo l'estetica non lo consente :D Non c'è verso di confondere un radiatore con 6 ventole con una cassa :D E anche se fosse... La donna mi ucciderebbe :O
Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34911168)
sbavo!!! ma io con htpc la vedo diversa.. tipo che la vga integrata è più che sufficiente :D

un bel rad in sala :D

Ma io voglio giocare sul 40'' :D E vedere film in bluray e simili, senza compromessi :O
Molto probabilmente dovrò perdere mesi a studiare tutti i case possibili, e prima comprare solo quello, poi studiarne l'interno e solo alla fine integrare tutto il resto :D

Sealea 11-04-2011 12:14

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34911345)

Ma io voglio giocare sul 40'' :D E vedere film in bluray e simili, senza compromessi :O
Molto probabilmente dovrò perdere mesi a studiare tutti i case possibili, e prima comprare solo quello, poi studiarne l'interno e solo alla fine integrare tutto il resto :D

ah ok :D

io per quello sono già a posto.. in sala ho la ps3 che funge da tutto...

kenzo_pc 11-04-2011 12:16

ragazzi tre domande che per quanto stupide non riesco a trovare risposte.
1)Nei radiatori da 120 - 240 - 360 quante ventole ci posso montare? mi spiego mieglio:
nel 120 ci va solo una ventola oppure una per lato quindi due?
nel 240 ci vanno solo due ventole oppure due per lato quindi quattro?
....

2) le ventole per radiatori sono comuni ventole da 120 oppure devono avere qualche caratteristica particolare? come faccio a sapere se possono andare a piu' velocita'?

3)quante ventole a velocita' variabile posso connettere alla rampage III extreme?

spero che mi possiate dare una mano,grazie mille

redeagle 11-04-2011 12:21

1 - su tutti i RAD puoi montare ventole su entrambi i lati; quindi sul 120 nei puoi mettere 1 (su un lato) o 2 (1 per lato); sul 240 fino a 4 (fino a 2 per lato), etc.
2 - sono normali ventole.
3 - non lo so, non ho quella scheda. :)

VirusITA 11-04-2011 12:34

1. già risposto
2. aggiungo che è meglio usare ventole con una buona pressione statica: per capirci delle enermax everest da 500rpm servono a poco. Soprattutto se conti di usare solo un lato del radiatore.
3. io ho la rampage 2 extreme e si possono controllare via software le 3 ventole "chassis fan" e quella/e della cpu. Uso il plurale perchè ho 3 AC PWM attaccate in serie, su quel connettore :asd: Se ci riesci sfruttalo al massimo, perchè è stracomodo avere le ventole a 350rpm in idle e solo in load a 1300rpm, per poi tornare a scendere quando hai finito :D E in automatico.

molochgrifone 11-04-2011 13:32

Ciao figlioli :)

E' in arrivo da queste parti una 6950 XFX con PCB reference che vorrei liquidare, i WB full cover EK per la 6970 reference vanno bene perché i PCB sono uguali, giuto? :mc: Tanto per capirci questo -> http://www.ekwaterblocks.com/shop/bl...al-nickel.html

E il backplate non è obbligatorio, o devo prenderlo comunque per forza? :confused: :help:

moli89.bg 11-04-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34910933)
Secondo me, per una soluzione HTPC del genere, è meglio dimenticarsi l'integrazione, ma creare una ws esterna, al limite solo il rad, dandogli un aspetto simile ad una cassa, che stia bene con il resto dell Home Theatre.
Oppure anche nasconderlo dietro il tv..

Una bella staffa VESA homemade e d un bel 480 nascosto dietro la tv... :oink: :oink: :oink:

kenzo_pc 11-04-2011 13:49

grazie mille virusita e redeagle
approfitto di voi e vi faccio un ultimissima domanda:D

considerando un rheobus mettiamo il caso che nel case ho 8 ventole:
sei per un radiatore 360 + due delll'h70 per esempio
devo per forza trovare un rheobus che gestisca 8 ventole oppure le prime 6 possono essere gestite tutte insieme occupando meno "slot" nel rheobus?
come al solito grazie a chi si degna di rispondere a queste domande:doh:

AntonioAlfa 11-04-2011 14:00

Ragazzi, come HTPC c'è una sola parola: MACMINI con PLEX installato. Magari usato. Non c'è nulla di meglio!
Fare un pc con impianto a liquido e usarlo come HTPC è una complicazione inutile, costosa almeno quanto un MacMini e molto ma molto più antiestetica e pratica.

oclla 11-04-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34912057)
Una bella staffa VESA homemade e d un bel 480 nascosto dietro la tv... :oink: :oink: :oink:

Anche due bei 480, messi in piedi accanto allo schermo, con delle ventole carine.. oppure con dei filtri antipolvere sobri non ci starebbero male.. :sofico:

molochgrifone 11-04-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34912028)
Ciao figlioli :)

E' in arrivo da queste parti una 6950 XFX con PCB reference che vorrei liquidare, i WB full cover EK per la 6970 reference vanno bene perché i PCB sono uguali, giuto? :mc: Tanto per capirci questo -> http://www.ekwaterblocks.com/shop/bl...al-nickel.html

E il backplate non è obbligatorio, o devo prenderlo comunque per forza? :confused: :help:

Mi uppo, siete presi dalla vostra discussione sull'HTPC a liquido e magari non notate il post che è finito a fondo pagina :D

Sealea 11-04-2011 14:05

Quote:

Originariamente inviato da kenzo_pc (Messaggio 34912208)
grazie mille virusita e redeagle
approfitto di voi e vi faccio un ultimissima domanda:D

considerando un rheobus mettiamo il caso che nel case ho 8 ventole:
sei per un radiatore 360 + due delll'h70 per esempio
devo per forza trovare un rheobus che gestisca 8 ventole oppure le prime 6 possono essere gestite tutte insieme occupando meno "slot" nel rheobus?
come al solito grazie a chi si degna di rispondere a queste domande:doh:

LaMptron fc5 v2. Gestisco 6 ventole da un canale...
Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34912340)
Ragazzi, come HTPC c'è una sola parola: MACMINI con PLEX installato. Magari usato. Non c'è nulla di meglio!
Fare un pc con impianto a liquido e usarlo come HTPC è una complicazione inutile, costosa almeno quanto un MacMini e molto ma molto più antiestetica e pratica.

si ottimo soprattutto per giocare e guardare bluray..

Quella baracca non la voglio neanche gratis :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.