Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Distributori rifiutano il pagamento con carta di credito (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593640)


Rimborsato 03-11-2007 17:54

Distributori rifiutano il pagamento con carta di credito
 
Come da oggetto ci sono distributori di benzina che rifiutano come mezzo di pagamento la carta di credito per importo inferiori ai 10 euro.

Com'è possibile che la finanza o chi per loro non gli facciano niente? Il bello è che lo scrivono fuori a caratteri cubitali di tale rifiuto.


:muro: :muro: :muro:

Burrocotto 03-11-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Rimborsato (Messaggio 19459338)
Come da oggetto ci sono distributori di benzina che rifiutano come mezzo di pagamento la carta di credito per importo inferiori ai 10 euro.

Com'è possibile che la finanza o chi per loro non gli facciano niente? Il bello è che lo scrivono fuori a caratteri cubitali di tale rifiuto.


:muro: :muro: :muro:

Beh,il pagamento bancomat nn è obbligatorio.
Calcola che se tu li paghi col bancomat o con una carta di credito,loro devono pagarci delle commissioni su.
Se su 10 euri di benza la percentuale che si prende il pos è molto simile a quella del guadagno stesso...beh,nn è che abbiano tutti i torti. :read:

Rimborsato 03-11-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Burrocotto (Messaggio 19459387)
Beh,il pagamento bancomat nn è obbligatorio.
Calcola che se tu li paghi col bancomat o con una carta di credito,loro devono pagarci delle commissioni su.
Se su 10 euri di benza la percentuale che si prende il pos è molto simile a quella del guadagno stesso...beh,nn è che abbiano tutti i torti. :read:

Su 10 euro di spesa loro pagano circa 10 EUROCENT.

Cmq a me risulta che non possono rifiutarsi di accettare questo strumento di pagamento, o mi sbaglio?

Burrocotto 03-11-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Rimborsato (Messaggio 19459411)
Su 10 euro di spesa loro pagano circa 10 EUROCENT.

I benzinai dicono (che poi sia vero nn so,ma mi pare probabile,con tutti i litri di benza che smerciano) di guadagnare 2-3 centesimi a litro.
10 euro di benzina equivalgono a meno di 8litri...quindi con 10 centesimi di commissione,gli fotti grossomodo metà del guadagno...girerebbero anche a me. :D

Quote:

Cmq a me risulta che non possono rifiutarsi di accettare questo strumento di pagamento, o mi sbaglio?
Non saprei,ma a rigor di logica sarebbe stupido. Cioè,le recenti leggi hanno obbligato a "registrare" i pagamenti di grosse cifre per evitare evasioni,non quelli di cifre così ridotte. :stordita:

Rimborsato 03-11-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Burrocotto (Messaggio 19459495)
I benzinai dicono (che poi sia vero nn so,ma mi pare probabile,con tutti i litri di benza che smerciano) di guadagnare 2-3 centesimi a litro.

Eresie ...

CYRANO 03-11-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Burrocotto (Messaggio 19459495)


Non saprei,ma a rigor di logica sarebbe stupido. Cioè,le recenti leggi hanno obbligato a "registrare" i pagamenti di grosse cifre per evitare evasioni,non quelli di cifre così ridotte. :stordita:

Vero. infatti il mio ex dentista era incazzatissimo per sta cosa...

:asd:



coapzpaza

Burrocotto 03-11-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Rimborsato (Messaggio 19459525)
Eresie ...

Boh,loro han sempre dichiarato così. Fosse una panzana mi sembrerebbe strano che nessuno (Bersani in primis) nn gli desse contro. :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 19459527)
Vero. infatti il mio ex dentista era incazzatissimo per sta cosa...

:asd:



coapzpaza

I dentisti sono bravi...
(la frase è da completare :asd:).
Esattamente come tanti ristoratori,meccanici e altre categorie. :muro:
Mi fa ridere che quando poi gli chiedi la fattura,ti dicono "eh,no,devo aumentarle il prezzo"...
AH STR**ZO,LE TASSE TE LE DEVI PAGARE TE! NON DEVO PAGARTELE IO! :mad:

ingpeo 03-11-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 19459527)
Vero. infatti il mio ex dentista era incazzatissimo per sta cosa...

:asd:



coapzpaza

Io uso il più possibile il bancomat come mezzo di pagamento, così chi riceve i soldi non può evitare di dichiararli. :read:

Espinado 03-11-2007 19:14

quello è niente, certi distributori pagando con carta di credito importi adeguati (20-40 euri) mi hanno caricato 1 euro 50 di commissioni!

Per nn parlare di una nota catena di supermercati francesi che solo qui in italia chiede la carta di identita' se uno prova a pagare con la carta...

LuPellox85 03-11-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Espinado (Messaggio 19460507)
quello è niente, certi distributori pagando con carta di credito importi adeguati (20-40 euri) mi hanno caricato 1 euro 50 di commissioni!

Per nn parlare di una nota catena di supermercati francesi che solo qui in italia chiede la carta di identita' se uno prova a pagare con la carta...

beh, dovrebbero farlo tutti veramente..

Burrocotto 03-11-2007 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Espinado (Messaggio 19460507)
quello è niente, certi distributori pagando con carta di credito importi adeguati (20-40 euri) mi hanno caricato 1 euro 50 di commissioni!

Questo dovrebbe essere illegale. O cmq nn è corretto,le spese dei pos devono pagarle i commercianti,non gli acquirenti-

Quote:

Per nn parlare di una nota catena di supermercati francesi che solo qui in italia chiede la carta di identita' se uno prova a pagare con la carta...
A dire il vero,se paghi con bancomat non sono obbligati a chiederti il documento,xchè c'è il pin come protezione.
Per quanto riguarda le carte di credito invece,possono e devono chiedertelo. Credo siano esentati da chiedertelo solo nel caso di carte non intestate come la Postepay et similia. :)

Espinado 03-11-2007 19:29

mah, la carta di credito nasce per essere un sistema pratico e veloce con cui fare qualunque spesa, ragion per cui negli altri paesi in cui mi sono trovato a usarla nessuno mi ha mai chiesto un documento. se qualcuno operasse una truffa se non emerge una complicita' a carico del negoziante lui non perde i soldi incassati e la visa indennizza me per le spese che non ho fatto. E' su questo assunto che si regge l'utilizzo della carta di credito.
e' solo qui in italia che la si considera una cosa per ricchi/truffatori.

Espinado 03-11-2007 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Burrocotto (Messaggio 19460587)
Questo dovrebbe essere illegale. O cmq nn è corretto,le spese dei pos devono pagarle i commercianti,non gli acquirenti-

in realta' in italia è legalissimo, sta al gestore (ladro) scegliere se avvalersene.

Burrocotto 03-11-2007 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Espinado (Messaggio 19460746)
mah, la carta di credito nasce per essere un sistema pratico e veloce con cui fare qualunque spesa, ragion per cui negli altri paesi in cui mi sono trovato a usarla nessuno mi ha mai chiesto un documento. se qualcuno operasse una truffa se non emerge una complicita' a carico del negoziante lui non perde i soldi incassati e la visa indennizza me per le spese che non ho fatto. E' su questo assunto che si regge l'utilizzo della carta di credito.
e' solo qui in italia che la si considera una cosa per ricchi/truffatori.

Le carte sono cmq intestate,chiedere un documento non è un operazione che porta via molto tempo e mette al riparo da spiacevoli equivoci.
Metti che un figlio freghi allegramente (senza dirglielo) la carta di credito al padre o che ciò avvenga da parte della moglie...non so come si comporterebbero poi gli interessati,ma almeno mette al riparo da questo tipo d'inconvenienti. :D

Quote:

Originariamente inviato da Espinado (Messaggio 19460765)
in realta' in italia è legalissimo, sta al gestore (ladro) scegliere se avvalersene.

Buono (o meglio,cattivo) a sapersi...il primo che me lo fa senza avvertirmi prima lo strangolo. :asd:

Vishnu 03-11-2007 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Espinado (Messaggio 19460507)
Per nn parlare di una nota catena di supermercati francesi che solo qui in italia chiede la carta di identita' se uno prova a pagare con la carta...

scherzi? io mi incacchio quando non mi chiedono il documento...non ci vuole niente a fregare e utilizzare una carta di credito!

dove lavoro ci obbligano a chiedere un documento di identità per verificare se l'intestatario della carta è realmente chi sta pagando, altrimenti non se ne fa niente! :p

Estero 04-11-2007 10:52

3 centesimi al litro mi sembra una ca@@ata. Per arrivare a 1000 euro al mese dovrebbero vendere più di 1000 litri al giorno, il ke è anke possibile ma difficilmente con 1000 euro tiri avanti un attività ke cmq avrà dei costi, e soprattutto nn ho mai visto un distributore in cui ci lavora una sola persona ma almeno due o tre (e si passa già ad "almeno" 3000 euro al mese)

barbapapa84 04-11-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Rimborsato (Messaggio 19459338)
Come da oggetto ci sono distributori di benzina che rifiutano come mezzo di pagamento la carta di credito per importo inferiori ai 10 euro.

Com'è possibile che la finanza o chi per loro non gli facciano niente? Il bello è che lo scrivono fuori a caratteri cubitali di tale rifiuto.


:muro: :muro: :muro:


Fatti rimborsare :O

CYRANO 04-11-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Estero (Messaggio 19465870)
3 centesimi al litro mi sembra una ca@@ata. Per arrivare a 1000 euro al mese dovrebbero vendere più di 1000 litri al giorno, il ke è anke possibile ma difficilmente con 1000 euro tiri avanti un attività ke cmq avrà dei costi, e soprattutto nn ho mai visto un distributore in cui ci lavora una sola persona ma almeno due o tre (e si passa già ad "almeno" 3000 euro al mese)

infatti i distributori guadagnano sui servizi accessori , come olio , controlli vari , lavaggio ecc ecc

me lo confermava un amico che aveva un distributore...



coapzpa

ilmambo 04-11-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Rimborsato (Messaggio 19459338)
Come da oggetto ci sono distributori di benzina che rifiutano come mezzo di pagamento la carta di credito per importo inferiori ai 10 euro.

Com'è possibile che la finanza o chi per loro non gli facciano niente? Il bello è che lo scrivono fuori a caratteri cubitali di tale rifiuto.


:muro: :muro: :muro:

mi è capitato anche con certi negozi durante i periodi di saldi. Per evitare di pagare le commissioni, e guadagnare il più possibile, non accettavano pagamenti con carta di credito.

cellulare in mano gli rispondi: "vediamo cosa ne pensa la finanza"

ninja750 04-11-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Rimborsato (Messaggio 19459338)
Come da oggetto ci sono distributori di benzina che rifiutano come mezzo di pagamento la carta di credito per importo inferiori ai 10 euro.

Com'è possibile che la finanza o chi per loro non gli facciano niente? Il bello è che lo scrivono fuori a caratteri cubitali di tale rifiuto.


:muro: :muro: :muro:

cioè te metti meno di 10€ di benzina? :mbe:

e poi paghi con la carta di credito?? :mbe:

fai 500 metri e poi torni indietro per farne altri, indovino, 5€? :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.