Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 24-09-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29010525)
molto curioso di vedere l'interno:)

idem ;)
Esternamente mi ricorda la Dharma :asd:
Cmq molto bella anche la staffa in plexy fumèe.

Razer(x) 24-09-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29010551)
Ben fatto... attendo di vedere dei confronti "seri" e foto dell'interno e capire come si comporta all'interno di in un impianto "normale" con pompa Laing, WB GPU e rad.

I confronti già ci sono, comunque Alex ne pubblicherà altri.

Snowfortrick 24-09-2009 13:21

già l'eclipse strozza poco,il BS strozza ancora di meno...:)

mircocatta 24-09-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29009513)
il paragone tra full cover e only gpu è vecchio e stra-trattato, anche in prima pagina..c'è da dire che non solo ek fa fullcover e che ek fa anche only gpu, come il supreme vga, che è uno dei wb gpu più performanti in giro..

eh ma io non c'ero quando è stato discusso :cry:
tra l'altro in prima pagina non so se è molto aggiornato agli ultimi fullcover e gpu only...

quindi in definitiva, come prestazione pura è meglio il gpu only?

anche se poi credo che un full cover permette maggiore overclock..visto che raffredda l'alimentazione e ram

Soulman84 24-09-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 29011702)
eh ma io non c'ero quando è stato discusso :cry:
tra l'altro in prima pagina non so se è molto aggiornato agli ultimi fullcover e gpu only...

quindi in definitiva, come prestazione pura è meglio il gpu only?

anche se poi credo che un full cover permette maggiore overclock..visto che raffredda l'alimentazione e ram

non è detto che col full cover pui overcloccare di più...alla fine mettere i dissipatori passivi sulle ram e sui vrm basta e avanza,anche se qualcuno crede il contrario..il fatto è che la gpu se ne fotte se sta a 40 o 35 gradi in full, benchè 5 gradi di differenza siano un abisso..insomma le temperature contano meno sulle vga rispetto alle cpu..

only gpy e full cover hanno entrambi pro e contro, imho gli only gpu hanno più pro rispetto ai full cover perchè:
_costano meno
_te li porti su quasi tutte le vga, al limite cambi solo staffa
_meno casini di montaggio
_non si svalutano come i full cover(compri un fullcover nuovo a più di 100 euro e poi quando cambi vga non lo vendi più a meno che tu non lo svenda a prezzacci)

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, anchio penso che i fullcover siano molto belli esteticamente ma non li prenderei mai;)

colex 24-09-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29011837)
.....
poi ognuno è libero di fare quello che vuole, anchio penso che i fullcover siano molto belli esteticamente ma non li prenderei mai;)

Approvo! :cincin:

aquistar 24-09-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 29011667)
già l'eclipse strozza poco,il BS strozza ancora di meno...:)

Sulla parte estetica preferisco mille volte l'eclipse. (Opinione personale)

Per quanto riguarda le prestazioni sono convinto che restiamo all'incirca fermi dove eravamo, e penso che 1° sarebbe già una variazione altissima, ma allo stesso tempo inutile.

Chi progetta questi WB è una persona sicuramente molto competente ma non si può andare oltre un certo limite, le temp saranno sempre quelle con minime variazioni.

Il fatto è che queste condizioni e limitazioni sono dettate da leggi fisiche e calcoli matematici che nessuno di noi può cambiare, il massimo che possiamo fare è avvicinarsi a questi limiti ma non si possono superare.

Io personalmente sono contro il plexiglass, ci sono state troppe rotture, e di fatti ora l'eclipse si può avere anche con placca in metallo.

Comunque complimenti alla Ybris per la precisione dei dettagli e la cura di ogni particolare. ;)

Razer(x) 24-09-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29013705)
Sulla parte estetica preferisco mille volte l'eclipse. (Opinione personale)

Per quanto riguarda le prestazioni sono convinto che restiamo all'incirca fermi dove eravamo, e penso che 1° sarebbe già una variazione altissima, ma allo stesso tempo inutile.

Chi progetta questi WB è una persona sicuramente molto competente ma non si può andare oltre un certo limite, le temp saranno sempre quelle con minime variazioni.

Il fatto è che queste condizioni e limitazioni sono dettate da leggi fisiche e calcoli matematici che nessuno di noi può cambiare, il massimo che possiamo fare è avvicinarsi a questi limiti ma non si possono superare.

Io personalmente sono contro il plexiglass, ci sono state troppe rotture, e di fatti ora l'eclipse si può avere anche con placca in metallo.

Comunque complimenti alla Ybris per la precisione dei dettagli e la cura di ogni particolare. ;)

C'è gente che ha avuto 4° di differenza rispetto all'Eclipse. Non diciamo cose non vere.

aquistar 24-09-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29015744)
C'è gente che ha avuto 4° di differenza rispetto all'Eclipse. Non diciamo cose non vere.

Caspita 4° in meno con la stessa configurazione uao, razer ti credo anche se mi sembra troppo, non è che prima avevano messo male pasta o altre cose questo spiegherebbe i 4 gradi.

Io ti dico che se la Ybris mi mette per iscritto che il black-sun fa 4° in meno dell'eclipse lo compro subito.
Dovrebbe scriverlo nelle caratteristiche allora, sai che grande pubblicità.

Dici che sarà capace di mettermelo per iscritto garantendo 4° in meno senza cambiare nessun altro componente?

colex 24-09-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29016136)
Caspita 4° in meno con la stessa configurazione uao, razer ti credo anche se mi sembra troppo, non è che prima avevano messo male pasta o altre cose questo spiegherebbe i 4 gradi.

Io ti dico che se la Ybris mi mette per iscritto che il black-sun fa 4° in meno dell'eclipse lo compro subito.
Dovrebbe scriverlo nelle caratteristiche allora, sai che grande pubblicità.

Dici che sarà capace di mettermelo per iscritto garantendo 4° in meno senza cambiare nessun altro componente?

Complimenti per i 4.7GHZ!!!! :eek:

J3DI 24-09-2009 18:37

Acquistar il Black Sun non nasce solo per limare qualche grado di temperatura ( che comunque è già un risultato notevole ), ma soprattutto in funzione di una serie di innovazioni tecnologiche, tra le quali la capacità "adattiva" della base all'his della cpu e le prestazioni migliorate anche a portate molto basse.
Riguardo al miglioramento delle temp ci sono montagne di test che parlano chiaro anche se questo da solo potrebbe non essere un motivo per l'acquisto, su questo concordo con te.

aquistar 24-09-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29016293)
Acquistar il Black Sun non nasce solo per limare qualche grado di temperatura ( che comunque è già un risultato notevole ), ma soprattutto in funzione di una serie di innovazioni tecnologiche, tra le quali la capacità "adattiva" della base all'his della cpu e le prestazioni migliorate anche a portate molto basse.
Riguardo al miglioramento delle temp ci sono montagne di test che parlano chiaro anche se questo da solo potrebbe non essere un motivo per l'acquisto, su questo concordo con te.

Forse non mi sono spiegato, io ho infatti detto che anche un solo grado di differenza sarebbe moltissimo.

La mia domanda è semplice : quanti gradi di differenza avrò con la mia attuale configurazione in full, in idle, in daily use, logicamente con le stesse temperature ambiente?

Alla fine è quello che conta.

Sicuramente anche il lavoro che riesce a fare con meno portata è una buona cosa non dico di nò.

La capacità "adattiva" della base all'his della cpu era una novità già introdotta nell'eclipse

Poi intendevo dire che non si possono superare certi limiti imposti dalla fisica e dalla matematica.

Altrimenti tra dieci anni mi inventano un wb che mi abbassa di 20° le temp e questo sappiamo tutti che non è possibile. (Con semplice acqua)

Il prodotto è bellissimo ed è un vanto per noi italiani avere una ditta del genere nel nostro paese, ma non dimentichiamoci che se ogni anno non ne fanno uno nuovo chi corre poi a comprarli.

Quattro gradi mi sembrano davvero troppi, comunque in laboratorio sicuramente hanno tutti gli strumenti per fare le prove e dimostrare le differenze tra uno e l'altro, mentre molte volte noi utenti facciamo prove sbagliate e prive di fondamenti quindi non mi fido molto se a dirlo è un qualunque utente come potrei essere io, ci sono troppe variabili in gioco.

aquistar 24-09-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29016241)
Complimenti per i 4.7GHZ!!!! :eek:

Grazie.

Fatti purtroppo con le vecchie ram G.Skill 9-9-9-24 e dal superpi si vede.

In inverno quando le temp si abbassano riprovo con queste ;)

colex 24-09-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 29016575)
Grazie.

Fatti purtroppo con le vecchie ram G.Skill 9-9-9-24 e dal superpi si vede.

In inverno quando le temp si abbassano riprovo con queste ;)

Quali queste? G.Skill DDR3 1600Mhz 3GB Cl.9 F3-12800CL9T-
3GBNQ (3x1GB)

http://www.memoryc.com/computermemor...iescl9kit.html


Le ho anche io... a quanto sei riuscito ad arrivare e con quali voltaggi? Le mie sono a 1600mhz 8-8-8-22 a 1.5volt!

aquistar 24-09-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29016691)
Quali queste? G.Skill DDR3 1600Mhz 3GB Cl.9 F3-12800CL9T-
3GBNQ (3x1GB)

http://www.memoryc.com/computermemor...iescl9kit.html


Le ho anche io... a quanto sei riuscito ad arrivare e con quali voltaggi? Le mie sono a 1600mhz 8-8-8-22 a 1.5volt!

Sono esattamente uguali alle tue.
Sono ottime ram e infatti sono rimasto fedele alle G.Skill anche le mie lavoravano egregiamente a 1,5Volt e infatti erano certificate così.

Il massimo che ho fatto senza troppo spingere è stato 8-8-8- 20 a quasi 1700Mhz.

Le ho cambiate e col superpi si vede molto la differenza.
Ma nelle normali applicazioni non percepisci un bel niente malgrado la grande differenza del cas.

Quindi dico a tutti quuelli che vogliono usare "tranqullamente il pc non buttate via troppi soldi per le ram.

Io le ho messe in vendita qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045809


Ecco perchè nessuno le vuole io ho gurdato su trovaprezzi. :asd:

Scusate fine ot.

massimovasche 24-09-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 29011702)
eh ma io non c'ero quando è stato discusso :cry:
tra l'altro in prima pagina non so se è molto aggiornato agli ultimi fullcover e gpu only...

quindi in definitiva, come prestazione pura è meglio il gpu only?

anche se poi credo che un full cover permette maggiore overclock..visto che raffredda l'alimentazione e ram

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29011837)
non è detto che col full cover pui overcloccare di più...alla fine mettere i dissipatori passivi sulle ram e sui vrm basta e avanza,anche se qualcuno crede il contrario..il fatto è che la gpu se ne fotte se sta a 40 o 35 gradi in full, benchè 5 gradi di differenza siano un abisso..insomma le temperature contano meno sulle vga rispetto alle cpu..

only gpy e full cover hanno entrambi pro e contro, imho gli only gpu hanno più pro rispetto ai full cover perchè:
_costano meno
_te li porti su quasi tutte le vga, al limite cambi solo staffa
_meno casini di montaggio
_non si svalutano come i full cover(compri un fullcover nuovo a più di 100 euro e poi quando cambi vga non lo vendi più a meno che tu non lo svenda a prezzacci)

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, anchio penso che i fullcover siano molto belli esteticamente ma non li prenderei mai;)

Ciao raga; volevo un consiglio da niubbo del liquid cooling; per la 295 GTX con doppio PCB non si puo' montare un WB solo only gpu, ma solo full cover?

Mi date qualche consiglio per liquidare uno SLI di 280 GTX con WB only GPU (tipo montaggio, come devono passare i tubi, eventuali marche di WB).

Grazie, ciao:)

Soulman84 24-09-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 29016960)
Ciao raga; volevo un consiglio da niubbo del liquid cooling; per la 295 GTX con doppio PCB non si puo' montare un WB solo only gpu, ma solo full cover?

Mi date qualche consiglio per liquidare uno SLI di 280 GTX con WB only GPU (tipo montaggio, come devono passare i tubi, eventuali marche di WB).

Grazie, ciao:)

per la 295 devi per forza andare di full cover..

per uno sli di gtx280 ti posso consigliare sia 2 ybris eclipse vga che 2ek supreme vga, sono entrambi ottimi waterblock...per il passaggio tubi non so cosa intendi..

massimovasche 24-09-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29017030)
per la 295 devi per forza andare di full cover..

per uno sli di gtx280 ti posso consigliare sia 2 ybris eclipse vga che 2ek supreme vga, sono entrambi ottimi waterblock...per il passaggio tubi non so cosa intendi..

Grazie per la risposta fulminea e precisa;

Hai ragione per il passaggio dei tubi mi sono espresso a ca@@o; volevo sapere come collegare la due VGA tra di loro con i tubi ( se conviene un raccordo a 90 gradi oppure due, per evitare strozzamenti degli stessi; inoltre con un tubo 12/17 Crystal forse non riesco a collegare le VGA, perche' troppo rigido).

Soulman84 24-09-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 29017204)
Grazie per la risposta fulminea e precisa;

Hai ragione per il passaggio dei tubi mi sono espresso a ca@@o; volevo sapere come collegare la due VGA tra di loro con i tubi ( se conviene un raccordo a 90 gradi oppure due, per evitare strozzamenti degli stessi; inoltre con un tubo 12/17 Crystal forse non riesco a collegare le VGA, perche' troppo rigido).

dipende un pò anche da quanti slot separano le 2 vga..riesci a dirmelo? così mi faccio un'idea della distanza..ti dico già che i raccordi a 90° non possono "scavalcare" il pcb della vga xke di solito la gpu è troppo bassa sul pcb...
se però metti un raccordo a 45° dalla seconda vga verso la prima dovrebbe aiutarti a fare la curva anche se sulla prima vga metti raccordi dritti...

ma hai anche altri componenti da aggiungere al loop?

massimovasche 24-09-2009 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29017302)
dipende un pò anche da quanti slot separano le 2 vga..riesci a dirmelo? così mi faccio un'idea della distanza..ti dico già che i raccordi a 90° non possono "scavalcare" il pcb della vga xke di solito la gpu è troppo bassa sul pcb...
se però metti un raccordo a 45° dalla seconda vga verso la prima dovrebbe aiutarti a fare la curva anche se sulla prima vga metti raccordi dritti...

ma hai anche altri componenti da aggiungere al loop?


La mobo e' una Gigabyte UD5 con chip intel X58; le due VGA sono separate da un solo slot.


Approfitto della tua competenza e cortesia e voglio chiederti, per quanto riguarda le 295 GTX, come vanno posizionati i connettori per lo SLI, nel caso vengano montati due WB full cover, per esempio quelli dell EK.


Connettori dello SLI:

http://www.ybris-cooling.it/product_...1bd2fcac9c1f5f



WB full cover:

http://www.aquatuning.de/product_inf...X--GTX295.html


Ciao, grazie e buonaserata:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.