Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


vincenzomary 31-07-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42721399)
Sì, non sono piaciute neanche a me. Ho messo no a tutte :sofico:



Prova ad avviare lo strumento di risoluzione dei problemi. Pannello di Controllo > Sistema > Sicurezza e manutenzione > Risoluzione dei problemi > Risolvere i problemi relativi a Windows Update.

provo, grazie.

Jena73 31-07-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42721490)
@ jena73: Veramente se cambi SSD o aumenti la RAM non accade nulla, diverso è il discorso se cambi MB o cpu.

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42721510)
Esatto. Il cambio dell'HDD o dell'SSD non causa la disattivazione della licenza.


lo pensavo anche io, poi mi è caduto l'occhio su questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726206

bohhh.. non si capisce più una mazza con ste maledette licenze....
comunque per sicurezza prima cambio gli ssd e poi aggiorno.. grazie cari ;)

goldrake68 31-07-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Gialandra (Messaggio 42720822)
Non lo sapevo, ci provo grazie, anche se sembra che al momento del click voglia aprirsi una finestra che poi scompare.

Fa la stessa cosa anche a me si avvia e scompare, io ho aggiornato ed pure attivato windows, Soluzioni?

xatrius 31-07-2015 15:58

Scusate se posto questa domanda, ma non riesco a trovare una soluzione (perché ms ha voluto mettere key generiche...?).

Il mio problema e' questo: ho Windows 10 TP da gennaio e di build in build sono arrivato alla rtm (insider) funzionante e attivata senza problemi

Ora pero' volevo installare la iso RTM da zero (sempre come insider), ma non riesco a trovare la key per attivare il Sistema Operativo (ne ho provate alcune trovate in rete ma non me le fa attivare). Ho inserito anche le mie credenziali insider, ma non cambia nulla, il S.O. continua ad essere non attivato.

Dico anche che l'account con cui ho installato Windows 10 a gennaio, e quello con cui sto cercando di attivare la rtm insider sono diversi, benche' entrambi registrati come insider.

skadex 31-07-2015 15:58

Piccolo problema sul portatile: dopo l'aggiornamento a win10 la temperatura è aumentata in media di circa 9° (ed oggi non è caldo rispetto agli altri giorni);
nel task manager non è segnalato qualche utilizzo anomalo o particolare utilizzo della cpu. I programmi sono sempre gli stessi ovviamente.
E' normale? Se è un problema noto c'è qualche servizio non essenziale che si possa disattivare che potrebbe incidere ?

Orion. 31-07-2015 15:58

Perché abbiamo tutti lo stesso seriale generico?

ps se cambio scheda video succede qualcosa?

RAEL70 31-07-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42721545)
Piccolo problema sul portatile: dopo l'aggiornamento a win10 la temperatura è aumentata in media di circa 9° (ed oggi non è caldo rispetto agli altri giorni);
nel task manager non è segnalato qualche utilizzo anomalo o particolare utilizzo della cpu. I programmi sono sempre gli stessi ovviamente.
E' normale? Se è un problema noto c'è qualche servizio non essenziale che si possa disattivare che potrebbe incidere ?

Skadex, io l'ho installato sul notebook Asus ed è tutto normale, sia come carico di cpu che come servizi.

Therock2709 31-07-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da DuttZ (Messaggio 42721397)
Per chi avesse problemi con le soundblaster, ho contattato la creative e mi hanno risposto che o nuovi driver per Windows 10 verranno rilasciati ad ottobre.

Ah bene, quindi rimaniamo senza audio fino a ottobre o cmq w10 installa driver suoi generici?

arnyreny 31-07-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da xatrius (Messaggio 42721544)
Scusate se posto questa domanda, ma non riesco a trovare una soluzione (perché ms ha voluto mettere key generiche...?).

Il mio problema e' questo: ho Windows 10 TP da gennaio e di build in build sono arrivato alla rtm (insider) funzionante e attivata senza problemi

Ora pero' volevo installare la iso RTM da zero (sempre come insider), ma non riesco a trovare la key per attivare il Sistema Operativo (ne ho provate alcune trovate in rete ma non me le fa attivare). Ho inserito anche le mie credenziali insider, ma non cambia nulla, il S.O. continua ad essere non attivato.

Dico anche che l'account con cui ho installato Windows 10 a gennaio, e quello con cui sto cercando di attivare la rtm insider sono diversi, benche' entrambi registrati come insider.

l'insider non mantiene la licenza se formatta.

RAEL70 31-07-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Orion. (Messaggio 42721548)
Perché abbiamo tutti lo stesso seriale generico?

ps se cambio scheda video succede qualcosa?

A) forse mi sbaglio ma credo che il generico è per chi ha fatto l'aggiornamento mentre chi reinstalla tutto da zero, FORSE, il seriale cambia;

B) No

xatrius 31-07-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42721561)
l'insider non mantiene la licenza se formatta.

Cioe' vuoi dire che al momento gli insider non possono installare win 10 RTM da zero?

niky89 31-07-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42721351)
quelli sono i prezzi indicati da microsoft.

Peccato che sul Microsoft Store siano diversi

done75 31-07-2015 16:05

ragazzi, ieri verso le 18 avevo provato a forzare l'aggiornamento creando la chiavetta col Tool microsoft....beh, a mezzanotte mi pare stava al 30% ed ho spento tutto... :asd:

sapete mica se oggi le cose vanno meglio :asd:

Darkmaster2013 31-07-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Orion. (Messaggio 42721548)
Perché abbiamo tutti lo stesso seriale generico?

ps se cambio scheda video succede qualcosa?

Stiamo usufruendo tutti dell'aggiornamento gratuito, perciò non c'è bisogno di creare nuove chiavi ad hoc; Microsoft converte le nostre attivazioni di 7 - 8 - 8.1 in 10. Solo per chi acquista c'è bisogno di un nuovo product key... saranno andati al risparmio :asd:

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42721545)
Piccolo problema sul portatile: dopo l'aggiornamento a win10 la temperatura è aumentata in media di circa 9° (ed oggi non è caldo rispetto agli altri giorni);
nel task manager non è segnalato qualche utilizzo anomalo o particolare utilizzo della cpu. I programmi sono sempre gli stessi ovviamente.
E' normale? Se è un problema noto c'è qualche servizio non essenziale che si possa disattivare che potrebbe incidere ?

Può essere dovuto all'assestamento del sistema. Windows si dovrà reindicizzare tutto e questo mette sotto sforzo HDD e processore. Conta che con l'aggiornamento ci si trascina tanta porcheria :oink:

Quote:

Originariamente inviato da xatrius (Messaggio 42721544)
Scusate se posto questa domanda, ma non riesco a trovare una soluzione (perché ms ha voluto mettere key generiche...?).

Il mio problema e' questo: ho Windows 10 TP da gennaio e di build in build sono arrivato alla rtm (insider) funzionante e attivata senza problemi

Ora pero' volevo installare la iso RTM da zero (sempre come insider), ma non riesco a trovare la key per attivare il Sistema Operativo (ne ho provate alcune trovate in rete ma non me le fa attivare). Ho inserito anche le mie credenziali insider, ma non cambia nulla, il S.O. continua ad essere non attivato.

Dico anche che l'account con cui ho installato Windows 10 a gennaio, e quello con cui sto cercando di attivare la rtm insider sono diversi, benche' entrambi registrati come insider.

Forse non dovevi inserire nessun seriale? Hai provato a saltarne l'inserimento da installazione pulita?

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 42721577)
ragazzi, ieri verso le 18 avevo provato a forzare l'aggiornamento creando la chiavetta col Tool microsoft....beh, a mezzanotte mi pare stava al 30% ed ho spento tutto... :asd:

sapete mica se oggi le cose vanno meglio :asd:

Boh, tentar non nuoce :D

xatrius 31-07-2015 16:08

(sul seriale durante l'installazione della rtm) si ho saltato l'inserimento in fase di installazione ed ho provato a mettere quello generico successivamente, ma non me lo attiva.

(sulla lentezza di download): anche a me ieri in mezzora aveva fatto solo il 3%, poi ho annullato, riprovato dopo un po' ed in un'oretta ha creato la usb per installare win 10.

egounix 31-07-2015 16:08

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42719997)
E chi lo dice :mbe:



Prova gli unixonar magari se compatibili col tuo modello, a me funziona tutto perfettamente microfono incluso.
Anche lo xonarswitch

I bug personalmente non li ho, al click lo start risponde, che altro dovrebbe fare? :stordita:

Gli unixonar non supportano la u7
Al click lo start non mi risponde quasi mai subito. A volte appare in ritardo lo start, a volte non fa nulla

Su 2 dispositivi completamente diversi.

Il search sul tab funziona.
Su pc clicko sopra "ricerca" non appare manco la barra di scrittura; se clicko lo start, e fortunatamente si apre, allora posso scriverci - non sempre -, però sulla sinistra non ci sono le icone che ci sono sul tav, è tutto nero.

Installazione fatta con mediacreation, previo format e reinstallazione di 7.
No overclock, tutto a default.

Ora mi hanno messaggiato chiedendomi se c'è un fix per l'oc del pentium g3258... E se si può attivare il secondo core...
Non ho capito la domanda, ho richiesto la cosa in pvt...
Faccio due cose, poi rimetto in oc la cpu e vedo che succede.

Darkmaster2013 31-07-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da xatrius (Messaggio 42721592)
(sul seriale durante l'installazione della rtm) si ho saltato l'inserimento in fase di installazione ed ho provato a mettere quello generico successivamente, ma non me lo attiva.

(sulla lentezza di download): anche a me ieri in mezzora aveva fatto solo il 3%, poi ho annullato, riprovato dopo un po' ed in un'oretta ha creato la usb per installare win 10.

Prova a non mettere nulla, neanche il generico.

Orion. 31-07-2015 16:11

Se cambio scheda video perdo la licenza?

arnyreny 31-07-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviato da xatrius (Messaggio 42721570)
Cioe' vuoi dire che al momento gli insider non possono installare win 10 RTM da zero?

si può fare facendo il reimposta il pc in impostazioni, oppure aggiornando come gli altri mortali da un window compatibile(seven o 8,8.1).

le chiavi per le build offerte in precedenza agli insider non si attivano più.

javajix 31-07-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Orion. (Messaggio 42721607)
Se cambio scheda video perdo la licenza?

No non la perdi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.