Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Spike79 11-09-2016 09:08

Mistero.
Ho reinserito e tolto varie SD per fare prove, venivano tutte lette, poi ho inserito la 32 gb che dava problemi e magicamente è andata... bah.

dylandog_666 11-09-2016 18:59

Una cosa che non ho mai capito e che volevo chiedervi, mantenendo il cellulare e play store in inglese quali svantaggi si ottengono?

Tutte le app scaricate avranno solo la lingua inglese? e quelle che sono fatte solo in italiano saranno scaricabili comunque?

Romagnolo1973 11-09-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviato da dylandog_666 (Messaggio 44018608)
Una cosa che non ho mai capito e che volevo chiedervi, mantenendo il cellulare e play store in inglese quali svantaggi si ottengono?

Tutte le app scaricate avranno solo la lingua inglese? e quelle che sono fatte solo in italiano saranno scaricabili comunque?

yes, tutte inglese e le app italiane comunque hanno tutte l'inglese che si installerà e se solo ita allora le avrei in italiano

Ginopilot 11-09-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44017123)
http://www.hdblog.it/compara/3103-3185-2946.html
Tra i 5" tutti uguali con snap410 c'è il Wiko e se vedi tra i 3 è il preferibile essendo dualsim e costando meno (si trova in offerta spesso anche nei supermercati a 129), dei tre è anche quello più carino. Se mi metto a inserire i 10 telefoni tutti uguali al vecchio Moto G 2015 c'è la pagina 1 solo per quelli. Il Wiko consigliato è preferibile per prezzo e caratteristiche, LG ha un piccolo schermo a 1"sempre acceso per le notifiche e ha NFC, il Motorola ha android MM, le differenze sono tutte qui. Per il Moto poi le recensioni ancora non ci sono qua, qualcosa in India e qualcosa in USA ma non le solite che prendiamo per buone.
K10 ha 1,5 GB di ram ma se uno vuole spendere poco, sotto i 130 per uno schermo grande è l'unico consigliabile sul mercato italiano

Pero' allora togliamocelo il g3 che ormai il problema del touch sembra proprio hw, visto che sul forum ufficiale c'e' chi dice di averlo mandato in assistenza e di averlo avuto indietro funzionante.

paultherock 11-09-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44018617)
yes, tutte inglese e le app italiane comunque hanno tutte l'inglese che si installerà e se solo ita allora le avrei in italiano

Aggiungo, ma non sono sicuro al 100%, che se un app fosse rilasciata solo per l'Italia sul Play store non la troveresti con un telefono impostato su un altro stato.

Romagnolo1973 11-09-2016 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44018638)
Pero' allora togliamocelo il g3 che ormai il problema del touch sembra proprio hw, visto che sul forum ufficiale c'e' chi dice di averlo mandato in assistenza e di averlo avuto indietro funzionante.

Se per G3 intendi il Moto G 3 gen quello in pagina 1 non c'è più visto che non si trova più in Italia se non a prezzi folli per quel che vale.
Se lo hai mandalo in assistenza e se preso su amazon spingi per il rimborso o buono e ridallo indietro. Con i soldi di quello ora prendi ben altro a prestazioni

Michele A. 12-09-2016 08:20

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito all'acquisto
di un nuovo telefono.
Mi piace lo zuk z2 e sto pensando di acquistarlo dal sito gear...
(ci sono siti più affidabili?), anche per evitare la dogana.
le mie questioni sono le seguenti:
1) in che misura il software è un impedimento? per me va bene
anche in versione inglese, ma ciò mi precluderà l'installazione
di certe applicazioni? mi sembra di aver letto ciò qualche pagina
fa; io dovrò vivere in francia, forse che non riuscirò ad installare
se applicazioni in lingua francese? In ogni caso, il processo di
cambiamento del software è difficile, o invalida la garanzia?
2) qual è, all'incirca, la probabilità di avere un telefono difettoso?
mi turba l'idea di doverlo rispedire in cina, perdendo molto tempo
e denaro.
3) leggo anche di problemi di compatibilità con gli operatori. esiste
una lista per tutti gli operatori, o un modo semplice di verificare
tale compatibilità?

mi piace la compattezza e il design di questo telefono. probabilmente
su tutti i fronti summenzionati l'huawei p9 lite con amazon mi
rassicurerebbe, ma lo schermo è più grande.

Spike79 12-09-2016 08:44

Ho qualche problema a fare il classico "giro di ricariche" per la batteria del P9 Lite... arriva a sera anche col 45% di carica (se non oltre) e spegnendolo di notte me lo ritrovo praticamente uguale la mattina, dovrei ricaricarlo verso il 15-20% ma sarebbe intorno a metà pomeriggio e non ne avrei modo...mannaggia a ste batterie esagerate ! :D

Ulisse XXXI 12-09-2016 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44019515)
Ho qualche problema a fare il classico "giro di ricariche" per la batteria del P9 Lite... arriva a sera anche col 45% di carica (se non oltre) e spegnendolo di notte me lo ritrovo praticamente uguale la mattina, dovrei ricaricarlo verso il 15-20% ma sarebbe intorno a metà pomeriggio e non ne avrei modo...mannaggia a ste batterie esagerate ! :D



Prenditi un power bank


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jammed_Death 12-09-2016 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 44019526)
Prenditi un power bank


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

this...

non sono un fan delle powerbank in genere ma ci sono casi come il tuo in cui servono...se ne prendi una buona lo puoi ricaricare magari rientrando da lavoro o quello che è...se invece sei in macchina con un buon caricatore da auto lo ricarichi direttamente così mentre sei in viaggio (se ti sposti molto in macchina)

ormai leggo solo cose positive per quel telefono...aspetto il vernee mars e se non mi soddisfa andro sul p9 lite (o se riesco a prenderlo con wind lo prendo subito :D :D )

gerko 12-09-2016 10:31

Ma sarà, ma se al P9 lite non gli dai tante autorizzazioni, parte delle app anche di base non si avviano. Ve bene che per la maggioranza è un non problema far leggere vari dati a app che non dovrebbero leggerli e farle connettere a internet quando non rientra nel suo uso. Ma in mano a me uscito dalla scatola non sarebbe utilizzabile.
Che poi, assurdo, c'è l'app contapassi accesa che conta i passi e usa varie funzioni, ma se vuoi disattivarla ti viene chiedto di accettare varie cose come per una prima installazione..ahahah. Assurdo, uno ancora non ha accettato di condividere i dati quando te lo chiede che tanto già lo sta facendo.
:D

_LuNaCy_ 12-09-2016 12:01

Ho visto che sul sito ufficiale di Meizu c'é l'M3 Note, voi consigliate lo stesso l'M2 Note?

Pavlat 12-09-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44019515)
Ho qualche problema a fare il classico "giro di ricariche" per la batteria del P9 Lite... arriva a sera anche col 45% di carica (se non oltre) e spegnendolo di notte me lo ritrovo praticamente uguale la mattina, dovrei ricaricarlo verso il 15-20% ma sarebbe intorno a metà pomeriggio e non ne avrei modo...mannaggia a ste batterie esagerate ! :D

Nessuno vieta di ricaricarlo dal 45 a salire..anzi, io sapevo che era anche meglio fare ricariche brevi quando si può, magari fermandosi al.90

Spike79 12-09-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Pavlat (Messaggio 44020430)
Nessuno vieta di ricaricarlo dal 45 a salire..anzi, io sapevo che era anche meglio fare ricariche brevi quando si può, magari fermandosi al.90

Ci sono tantissime scuole di pensiero....

ase 12-09-2016 13:26

Tenerlo sempre in carica e caricarlo appena possibile. Questo dice batteryuniversity.

www.batteryuniversity.com

Meno cicli (anche parziali) si fanno e meglio è.

Spike79 12-09-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 44020648)
Tenerlo sempre in carica e caricarlo appena possibile. Questo dice batteryuniversity.

www.batteryuniversity.com

Meno cicli (anche parziali) si fanno e meglio è.

Beh ma se lo tengo sempre in carica, di cicli ne faccio un sacco!

san80d 12-09-2016 13:55

Forse per cicli s'intende stacca e attacca.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

RandoM X 12-09-2016 14:42

sconti gearbest
 
al volo:
http://www.androidiani.com/offerte-2...earbest-297889
non ho verificato se le promo siano interessanti però...

Bestseller 12-09-2016 14:57

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio su quale smartphone acquistare. Il budget è di 150-160 euro massimo. Cerco uno smartphone sotto i 4.8 pollici (quelli con dimensioni maggiori mi sembrano parecchio scomodi).
Grazie e buona giornata

nice_cool 12-09-2016 16:02

Si dice di Apple ma Goggle con i Nexus nuovi farà scintille con i prezzi dei due Pixel. :cry: :cry: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.