Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Widowmaker 27-02-2008 17:01

Nooo cosa mi stavo perdendo!!!

Questa è meglio dell' altra volta poi, anche se il copione è lo stesso: spunta uno che, appoggiato dal classico "avvocato delle cause perse", riesce a fare irritare tutto e tutti...

@Hurry & athlon: ho sempre sostenuto micro come uno tra i personaggi più autorevoli di questo forum, assieme a tantissimi altri frequentatori di questo stesso thread che non sto qui a elencare perchè a darmi consigli utili sono stati veramente tanti fin' ora...
Voi per sostenere le vostre tesi non avete fatto altro che mettere in dubbio tutto il lavoro svolto dall' autore del thread, durato anni (il thread non è certo alla sua prima edizione)...non siete d' accordo sui parametri utilizzati? pensate di avere risultati importanti da condividere? perfetto, invece di dire "il dissi tal dei tali è il TOP, perchè a me dà tot gradi contro tot di un altro", venite qui e dite a micro: io ho provato un paio di dissi e non trovo riscontri nei tuoi grafici, e linkate un' altra discussione in cui riportate i risultati, correlati di screenshots, foto e dati, del confronto tra più di 2 dissi...

non potete lamentarvi di non esser stati trattatati coi guanti se voi per primi scatenate flame inquinando i thread altrui senza apportare prove visive...

il tutto IMHO

scusate l' OT

hibone 27-02-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21299505)
Analog è uno di quelli che mi ha insultato quindi fai te

mi sono appena guardato tutti i messaggi di analoginput...
di insulti non ne vedo...
al massimo qualche frecciatina...

poi beh.. a me non è che interessi molto... ormai io ho preso una posizione...
quella in quarta fila...

@mario...

io qui non litigo... preferisco tenermene fuori... ...qui capita gente che ha idee tutte sue, per cui preferisco evitare, soprattutto perchè poi alla fine, mezzo grado più mezzo grado meno, del perchè, del per come, dicono poco...

quello che conta è che funzionino...
( per fortuna i dissi non li progettano qui sul forum :asd:)

poi certo come areare il case e usare i dissi altro paio di maniche, ma finchè l'utente non becca una sola o non rischia di fare danni penso sia inutile farne un dramma :)

AnalogInput 27-02-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21299505)
Analog è uno di quelli che mi ha insultato quindi fai te

???
mi riporti, per cortesia, quando ti avrei insultato?
Voglio il quote eh.

SuperMario=ITA= 27-02-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21299797)
esperienza?
manco sapeva o sa come verificare la planarità o come funziona una heatpipes....
Ribadisco una cosa è parlare di opinione personale un'altra è portare affermazioni e/o verità assolute prese dal cielo.....

beh ma qui ci basiamo su dati fisici inopinabili..non su teorie.
non puoi pretendere che io creda (esempio banale) che il tuo procio sia a -2 con tamb a 20°.....

eh bè...magari ha i sensori sballati...boh...cmq non vedo lo stesso il motivo di arrivare a scannarsi...

ricordo che in Profilo avete una lista di utenti "Ignore"...usatela...


Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 21299916)

io qui non litigo... preferisco tenermene fuori... ...qui capita gente che ha idee tutte sue, per cui preferisco evitare, soprattutto perchè poi alla fine, mezzo grado più mezzo grado meno, del perchè, del per come, dicono poco...

quello che conta è che funzionino...
( per fortuna i dissi non li progettano qui sul forum :asd:)

poi certo come areare il case e usare i dissi altro paio di maniche, ma finchè l'utente non becca una sola o non rischia di fare danni penso sia inutile farne un dramma :)


d'accordissimo ;)

AnalogInput 27-02-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 21299916)
mi sono appena guardato tutti i messaggi di analoginput...
di insulti non ne vedo...
al massimo qualche frecciatina...

Lassa perde, fiato sprecato... :asd:

AnalogInput 27-02-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Widowmaker (Messaggio 21299902)
Nooo cosa mi stavo perdendo!!!

Benvenuto! :D

microcip 27-02-2008 17:23

Per correttezza verso l'utente athlon X2 4200+; ho ricevuto alcuni minuti fa le sue scuse in pvt.
Sostanzialmente si scusa della/e uscita/e fuori luogo le quali erano dovute alla mancata, o meglio, solo della parziale conoscenza dell'utente firehurricane e delle sue azioni.

chiusa parentesi ) ] }.

Uloppa 27-02-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 21293706)
solo terza superiore? :mbe:
avrei detto una quinta abbondante

ricordo a tutti i possessori intel di undervoltare il processore

hai detto bene..avresti detto così...
ma per fortuna non sono te:D ....era per sdrammatizzare,..........:mbe:

grazie a quelli che mi hanno risposto!

Fire Hurricane 27-02-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21299797)
esperienza?
manco sapeva o sa come verificare la planarità o come funziona una heatpipes....
Ribadisco una cosa è parlare di opinione personale un'altra è portare affermazioni e/o verità assolute prese dal cielo.....

beh ma qui ci basiamo su dati fisici inopinabili..non su teorie.
non puoi pretendere che io creda (esempio banale) che il tuo procio sia a -2 con tamb a 20°.....



io non mi baso su teorie che non so applicare, io il dissipatore lo compro direttamente e poi lo rivendo perprovarne altri, che poi non sappia come verificare la planarità o altre cose teoriche sinceramente non me ne può fregar de meno !


Quindi smettila di insultare le altre persone !

Fire Hurricane 27-02-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21300288)
Per correttezza verso l'utente athlon X2 4200+; ho ricevuto alcuni minuti fa le sue scuse in pvt.
Sostanzialmente si scusa della/e uscita/e fuori luogo le quali erano dovute alla mancata, o meglio, solo della parziale conoscenza dell'utente firehurricane e delle sue azioni.

chiusa parentesi ) ] }.

quindi ?
cosa vuoi ?

vuoi sapere di aver avuto ragione ?

Piantala di seguire teorie strambe, se non hai un titolo di studio non vali nulla a proposito.
Che la voro fai ?Che titoli hai ? Su cosa basi la tua superiore esperienza rispetto a me ?

AnalogInput 27-02-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21300749)
quindi ?
cosa vuoi ?

vuoi sapere di aver avuto ragione ?

Piantala di seguire teorie strambe, se non hai un titolo di studio non vali nulla a proposito.

:mbe:
Non ti sembra di stare esagerando?

hibone 27-02-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviato da AnalogInput (Messaggio 21300804)
:mbe:
Non ti sembra di stare esagerando?

a quanto pare no.. sennò si sarebbe fermato :sofico:

SuperMario=ITA= 27-02-2008 18:03

la chiudiamo qui?...ognuno ha idee diverse, bona...

Uloppa 27-02-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 21291606)
per esperienza personale e' davvero inudibile, tra l'altro e' uscita la versione tutta in rame con ventola da (presunti, mi sembrano troppo pochi) 10.00 dB(A), sui 60 ci staresti dentro credo, se no effettivamente l'ultra 120 extreme, per vedere se ci sta semplicemente prendi le misure nel case

guarda ho visto dalle caratteristiche dello zalman 9700 Nt questo:

Modalita di Funzionamento
- Silent Mode: 1,250rpm± 10%, 19.5dB(A) ± 10%
- Low-noise Mode: 2,800rpmM ± 10%, 35.0dB(A) ± 10%

mentre scythe ninja

Velocità di Rotazione 1200 rpm rumorosità: 23.5 dB(A)

quindi in teoria lo zalman è più silenzioso e performante nel silent mode

FreeMan 27-02-2008 18:09

Fire Hurricane segue stesio54 e si fa una vacanza dal forum. 10gg (poi stesio al ritorno potrà ritoccarla se crede). Lo stesso Stesio54 prima di partire aveva avvisato di questa situazione (di cui ero già a consocenza) e direi che ora sia meglio darci un taglio.

>bYeZ<

SuperMario=ITA= 27-02-2008 18:13

ragazz...oggi ho preso al dragone una ventola 120mm cooler master, tlf-si12, a 1200rpm ...sono rimasto sbalordito. E' inudibile...si sente solo il leggero fruscio dell'aria...mah, eppure danno 22 dB...sarà che ho su 2 ventole scaccione dell' Extreme technology, da 80mm, sparate a +12v...le sento anche al piano di sopra :D ...questa invece è il nulla...silenzio...un sogno...ed è un faro :D

RoUge.boh 27-02-2008 18:22

Quote:

Originariamente inviato da SuperMario=ITA= (Messaggio 21301206)
ragazz...oggi ho preso al dragone una ventola 120mm cooler master, tlf-si12, a 1200rpm ...sono rimasto sbalordito. E' inudibile...si sente solo il leggero fruscio dell'aria...mah, eppure danno 22 dB...sarà che ho su 2 ventole scaccione dell' Extreme technology, da 80mm, sparate a +12v...le sento anche al piano di sopra :D ...questa invece è il nulla...silenzio...un sogno...ed è un faro :D

io dal dragone ho oridianto il nirvana ma nn c'e...seriamo che arrivi presto....:( :( se no nn so proprioc he dissipatore predere...(nn voglio spedere + di 50€ e quello mi sembrava stupendo sia esteticametne che come prestaioni....)

AnalogInput 27-02-2008 18:55

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 21301403)
io dal dragone ho oridianto il nirvana ma nn c'e...seriamo che arrivi presto....:( :( se no nn so proprioc he dissipatore predere...(nn voglio spedere + di 50€ e quello mi sembrava stupendo sia esteticametne che come prestaioni....)

ottima scelta il nirvana. Nella fascia di prezzo da te indicata ci sarebbe anche lo scythe mugen.

Se puoi salire di prezzo thermalright ultra 120 extreme a cui pero ' devi aggiungere una ventola da 120mm.

padsi 27-02-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21300749)
quindi ?
cosa vuoi ?

vuoi sapere di aver avuto ragione ?

Piantala di seguire teorie strambe, se non hai un titolo di studio non vali nulla a proposito.
Che la voro fai ?Che titoli hai ? Su cosa basi la tua superiore esperienza rispetto a me ?

Dopo questa ti sei abbassato ad un livelo-300 scusami ma la storia insegna "L'abito nn fa il monaco" e poi con cepu tutti si laureao e magari manco sanno usare un FAX, ti assicuro per esperienze lavorative e nn solo nel campo elettornico i tittoli di studio valgono fino ad un certo punto:)
E poi a te nn deve importare nulla di chi e lui, si e' guadangato il rispetto di tanti col tempo e cmq nn mi pare che dica cose assurde, detto questo ti dico anche che e' inutile dire lo zipang e lascia stare gli zipang e' il migliore e basta e lascia stare zalman ecc..., comprati diversi dissy fai test e fai screen dei vari test dopo posta il tutto a sostenere le tue affermazioni, io nn ho voglia di spendere soldi altriemnti ordinerei il 9700led e l'NT per fare test comparativi coi 2 solo per curiosita'^^
U'altar cosa io mi son sempre fidato delle recensioni(di questo sito) e nn ho mai avuto problemi e' stato cosi per il mio ultimo case per la cpu per le 2 schede video per l'alimentatore e ora vediamo per il nuovo dissy.

PS.mi potete dire dove coprare uno zalman9700 o altri dissy ad un buon prezzo? ovviamente in pm^^

RoUge.boh 27-02-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviato da AnalogInput (Messaggio 21302036)
ottima scelta il nirvana. Nella fascia di prezzo da te indicata ci sarebbe anche lo scythe mugen.

Se puoi salire di prezzo thermalright ultra 120 extreme a cui pero ' devi aggiungere una ventola da 120mm.

io ero indeciso tra il nirvana e il thermalright ultra 120 extreme però spendere quei 15 euro in piu...x avere alal fine le stesse prestazioni.. poi ho presto un Cooler master 690 finestrato e i led del nirvana sono molto belli:)
il scythe mugen nn mi convince + di tanto onestamente..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.