![]() |
|
grazie per le risposte :)
avevo già adocchiato il Sanyo MQR06 per il prezzo abordabile e per le funzioni base di un caricatore intelligente, ma penso che alla fine prenderò il Tensai, almeno ha l'indicatore di carica su LCD e la funzione Discharge/Refresh. casomai, dopo un paio di settimane di uso, posto le mie impressioni, sempre che a qualcuno interessi :) |
Quote:
|
ho comprato 8 AAA e 8 AA di panasonic evolta, spero di aver fatto un buon acquisto [ 7.99€ a confezione da 4 ]:)
|
Quote:
|
Per i flash uso con estrema soddisfazione le sanyo, vorrei prendere delle pile "per tutto un po'", ricaricabili, senza spendere troppo.... le AmazonBasics dovrebbe andare bene, costano poco (16AA sono 22€).
Per ricaricarle? cosa usate? Ho un mh-c9000 che uso solo per le sanyo :D |
Hai una padella in titanio che ti sei comprato per friggere le tue amate frittelle. occasionalmente ti capita di dover fare una frittata: che fai? ti compri una padella che alla prima occasione si attacca o usi comunque la padella in titanio?
Ansi: + scarse sono le pile, + è importante caricarle con un CB serio per farle fruttare |
secondo voi tra le Eneloop di prima generazione e queste ultime di terza generazione, c'è parecchia differenza?
|
Ringrazio per la dritta SLunga, ho preso delle Uniross col 50% di sconto (venivano 12,89 a blister da 4 prezzo pieno) giusto per rimpolpare il resto della flotta Eneloop.
Con i prezzi delle Eneloop nel famoso sito secondo me conviene fare una bella scorta e pagarci sopra le spese, piuttosto che prendere Duracell & Co, ovvio che se ve ne servono solo 4 allora meglio andare al supermercato e basta. Io come scrissi tempo addietro, dove posso uso le ricaricabili, prendendo charger professionale e batterie affidabili, non è solo questione di risparmio a lungo termine ma di preservare l'ambiente, detesto i blister da 30 o le offerte di batterie a bassissimo prezzo che inzozzano il pianeta. C'è molta ignoranza purtroppo in giro e niente che spinga la gente a comportarsi diversamente. Tra l'altro spesso penso che sia voluto altrimenti il business delle usa e getta finirebbe. |
Quote:
|
Quote:
Ma non durano un cazzo. Da quando l'ho comprato, oltre a quella in dotazione ne ho già cambiate 3. Per carità costano poco mediamente 1 - 1.50 euro l'una, ma è cmq una rottura di balle doverla cambiare ogni 6 mesi. ![]() |
Quote:
|
il problema è che spesso le "cineserie" sono fregature. Magari hai acquistato delle normali alkaline con su scritto lithium.
se qualcuno si lamenta, ti risponderanno che era il nome del modello, sono cinesi e non sapevano che indicasse anche un'altra tecnologia :mc: |
@paditora
penso che non esistano ricaricabili, ma tu hai preso delle pile cinesi o anche di marca? So che le migliori al litio sono Panasonic o Toshiba. Magari queste ti durano un po' di piu'. |
Quote:
Certo che vista la loro capacità su un telecomando durano meno di niente.. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Cmq non è che cambi di molto. La cinese mi è durata 6 mesi e quella di marca mi sarà durata 10-11 mesi (un anno al massimo). Che poi è solo il tasto di accensione/spegnimento che quando la pila inizia a scaricarsi non va più gli altri bene o male funzionano, solo che cavolo o mi tocca lasciare il decoder acceso giorno e notte o devo per forza spegnerlo e per forza con il telecomando visto che sul decoder non esistono pulsanti. Mi sa che cambio decoder e ne compro uno che abbia delle normali pile AAA e ci schiaffo dentro 2 pile AAA ricaricabili. |
Quote:
Cmq non è che cambi di molto. La cinese mi è durata 6 mesi e quella di marca mi sarà durata 10-11 mesi (un anno al massimo). Che poi è solo il tasto di accensione/spegnimento che quando la pila inizia a scaricarsi non va più gli altri bene o male funzionano, solo che cavolo o mi tocca lasciare il decoder acceso giorno e notte o devo per forza spegnerlo e per forza con il telecomando visto che sul decoder non esistono pulsanti. Mi sa che cambio decoder e ne compro uno che abbia delle normali pile AAA e ci schiaffo dentro 2 pile AAA ricaricabili. |
Quote:
Quella del telecomando invece dura un cazz :D Si cmq faccio che cambiare decoder a sto punto. |
Quote:
|
Ciao ragazzi, una domanda da profano.
Ho testato prima e refreshato poi delle vecchie batterie NiMh AAA che usavo con mouse e tastiera e ricaricavo con una baracca a timer. Ora col Japcell BC-4000 raggiungo valori di 350 mAh su 850 e 900 nominali. Il tempo del processo di ricarica si aggira intorno ai 15 minuti, più o meno a seconda delle batterie. Sono da buttare giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17. |
|