Quote:
|
Quote:
CPU :D Aggiungi un paio di ventole nel case e vivi felice ;) d! |
Quote:
|
Quote:
d! |
Quote:
|
ciao ragazzi... ho appena montato un 1090t... con hwmonitor ed everest la temperatura della cpu è sui 35 gradi mentre quella dei core è sui 20 gradi... è impossibile... ma se faccio oc posso andare tranquillo con la rilevazione della temperatura della cpu e non dei core???
|
Quote:
|
Quote:
Uploaded with ImageShack.us con 24 gradi in camera... che ne dite??? |
Quote:
|
Quote:
|
queste sono le mie temperature dopo prime e dopo 5 cicli di IBT
come vedete con la cpu a default sta a 62gradi e quindi oltre la temperatura max di 60 gradi consigliata da amd... ciò è molto strano visto che non uso un dissi stock ma uso un cm hyper tx2 ed anche se non ho un'ottima pasta termoconduttiva dovrebbero essere molto più basse, e qui viene il mio dubbio, è davvero quella della cpu la temp che devo guardare oppure devo guardare quella dei core?? se volessi overclockare quindi non potrei... mi chiedo se avessi messo il dissi stock il pc si sarebbe spento di continuo??? io non capsco... :muro: :muro: :muro: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
fai conto che però a me il bios segna 10 gradi in più... quindi il software funziona male...
|
Quote:
|
Domanda per me :D ;
diversi programmi mi segnano temp differenti da quando ho cambiato scheda madre (prima non mi ricordo). Il dissi è stock, il bios è aggiornato, la pasta termica è ben mesa (fatto 2 volte) e tutto è pulito. Questo è lo screen -> click Le temp di Everest, cpuid e Siw sono sempre uguali tranne che nello screen :D Il +12V di siw è sballato perchè ho testato il tutto con OCCT (psu test) ed il Vcore è corretto perchè impostato dal bios. Ora ho 2 domande: 1- E' normale una differenza di 20° tra processore e core? 2- Visto che ho intenzione di overclockare, quale software tengo di riferimento per la temp? Si potrebbe dire il più alto per pararsi il :ciapet: ma 10° tra real temp e gli altri mi sembrano abbastanza... grzie ciao |
Quote:
Guardando a pagina 80 mi sembra di capire che la ventola dovrebbe raggiungere i 3000 rpm. Ero quasi sicuro che 2000 fossero troppo pochi... Comunque, c'è qualcosa di semplice che posso provare per risolvere il problema? Altrimenti mi conviene riportare il pc al negozio dove me lo sono fatto assemblare, visto che ho ancora più di un anno di garanzia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49. |