Quote:
Per le ventole non risolveresti il problema visto che le ventole sparano aria calda quindi al massimo avresti l'effetto contrario....ovvero stanza più calda :fagiano: ps.meglio se posti uno screen di everest perchè quelle temperature sui core dubito siano giuste |
Quote:
|
Quote:
se si io lo so che le mie temperature sono buone ma volevo sapere se si poteva diminuire il calore emanato dal pc Quote:
quindi dovrei diminuire la rotazione? :p questo è lo screen di everest: http://img709.imageshack.us/i/everestb.png/ le temperature sono sempre quelle + o - |
Secondo me non hai nulla di cui lamentarti.
Se proprio ci tieni ad abbassar la temperatura, puoi solo downvoltare il processore (il mio lo tengo a 0.8V in idle e 1.23V al massimo consumo). |
Quote:
Quelle sui core sono a zero perchè ho il processore sbloccato, ma comunque anche prima di sbloccare il terzo core segnavano temperature sballate quindi mi sono sempre affidato alla voce "processore" Forse dipende dalla scheda madre...pensavo che anche tu come nel mio caso avessi i sensori sui core sballati visto che segnava 35° e se abiti in sicilia e sei senza climatizzatore immagino tu abbia almeno 30° di temperatura ambiente,mi sbaglio? Nel mio caso 35° sono fattibili visto che ho 26° in camera e cpu a 0,7v ma nel tuo caso mi sembrano pochi anche se bisogna dire che hai un buon case ed un buon dissi :eek: Comunque appunto l'unico modo per diminuire leggermente le temp è abbassare i voltaggi della cpu |
ma abbassando i voltaggi della cpu in pratica è il contrario del'overclock giusto? quindi in pratica sto abbassando la potenza effettiva della mia cpu giusto?
beh se è così preferisco tenermi tutto così :D |
Quote:
Chiaro che bisogna provare e fare i dovuti test di stabilità...se non hai voglia lascia pure perdere che tanto non cambierà la temperatura della stanza abbassando di un 0,05 il voltaggio della cpu :p |
Quote:
|
Ascoltate
A prescindere da quello che mi e' stato detto che devo provare a cambiare dissi e ventola perche' quelle di un cp barton 2800+ originali sono scarse, ma secondo voi con il case aperto posso raggiungere i 54 gradi in idle? E se cambio dissi e ventola con il case aperto scendo almeno di 10 gradi che e' il risultato che voglio raggiungere? ora vi riposto la mia foto del pc |
10° potresti anche guadagnarli con un dissi decente..
|
Quote:
|
io ti consiglio un dissipatore per CPU nuovo e decisamente molto più performante di quello AMD, ti faccio qualche esempio:
Thermalright SI-97A puoi abbinarci una ventola da 80 o 92 Silent Boost K7 1889 (VOLCANO SILENT BOOST) TermalTake non mi sembrano male come dissipatori e sinceramente potresti ottenere quei 10 gradi in meno che vorresti e forse anche più |
Quote:
|
Quote:
|
si va bene anche se mi sembrava meglio l'altro ;)
|
Quote:
P.S. La cpu è comunque stabile con quel vcore. |
92° centigradi!?
Salve ragazzi, è la prima volta che mi iscrivo a un forum e spero di non fare "casini". Ho da poco assemblato il mio pc , I7 860, asus p7p55d deluxe, dissi Zalman cnps10x extreme, memorie ocz Intel XMP Edition memory 1600mhz. effettuando un test con prime95 e monitorando le temp con pc wizard 2010 ho notato che mentre tutte le temperature di procio, vari core, HDD e scheda madre salivano al massimo a 45° vedevo 2 dei 4 memory controller salire a 92°:eek:! Qualcuno con la mia stessa config hardware ha notato la stessa cosa? vi ringrazio per l'attenzione.
|
Una domanda: Con una temperatura nella stanza di 35 gradi sono accettabili temperature della cpu i7930 (tutto default) di 48\49 gradi?
Parlo di idle logicamente... Grazie |
Quote:
|
Sto con un altro dissipatore che si chiama Arcting Cooling Xtreme e poi tutto default da bios. Ripeto che in stanza ci sono un 35 gradi...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57. |