Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


zabb 05-04-2006 17:48

oggi mi sono arrivate le foto, mi sembrano ottime.
xerto nn avendo termini di confronto nn saprei... solo cosi mi va bene!

ironmanu 05-04-2006 18:11

io ho appena ricevuto 180 foto 13x17 su carta lucida fujifilm.
Il costo è di 0.13 euro l'una,0.11 oltre le 240.
Sono scattate con una Canon powershot A60 da 2 Mpixel.

le foto sono ricordi di vacanze e sono venute molto buone per i limiti della macchinetta.
la qualità di stampa del centro invece è ottima con colori naturalissimi e la brillantezza delle immagini è ai massimi.
l'imballo è ottimo in scatola di cartone imbottita dentro.SS 6 euro con bartolini.

Ovviamente il risultato è anni luce avanti alle migliori ink jet in commercio che alla fine depositano comunque uno strato di inchiostro.

naturalemente tutto imho

akiro 08-04-2006 01:35

Quote:

Originariamente inviato da ironmanu
io ho appena ricevuto 180 foto 13x17 su carta lucida fujifilm.
Il costo è di 0.13 euro l'una,0.11 oltre le 240.
Sono scattate con una Canon powershot A60 da 2 Mpixel.

le foto sono ricordi di vacanze e sono venute molto buone per i limiti della macchinetta.
la qualità di stampa del centro invece è ottima con colori naturalissimi e la brillantezza delle immagini è ai massimi.
l'imballo è ottimo in scatola di cartone imbottita dentro.SS 6 euro con bartolini.

Ovviamente il risultato è anni luce avanti alle migliori ink jet in commercio che alla fine depositano comunque uno strato di inchiostro.

naturalemente tutto imho

mi hai rubato il post :D
praticamente anch'io ho la stessa macchina fotografica ed anch'io (se ho capito bene) le ho fatte sviluppar da Mediaworld, ho pagato 11 cent€ dato che eran 300 e devo dire che sono uscite abbastanza bene.

resta il dubbio di alcuni particolari un po' troppo poco definiti, ma non so se è per via di qualche alone sulla lente o se è proprio un difetto della macchina.

Almeno non sono usciti erroracci come con fotopixel.it

ironmanu 08-04-2006 10:47

Quote:

Originariamente inviato da akiro
mi hai rubato il post :D
praticamente anch'io ho la stessa macchina fotografica ed anch'io (se ho capito bene) le ho fatte sviluppar da Mediaworld, ho pagato 11 cent€ dato che eran 300 e devo dire che sono uscite abbastanza bene.

resta il dubbio di alcuni particolari un po' troppo poco definiti, ma non so se è per via di qualche alone sulla lente o se è proprio un difetto della macchina.

Almeno non sono usciti erroracci come con fotopixel.it

si esatto proprio il servizio stampa di mediaworld!
In effetti su foto panoramiche si vede che in profondità c'è una perdita di dettaglio alle massime distanze ma credo sia un limite dei 2 mpixel che si vedono guardando (delle 13x17) la foto a 10cm.
Io che sono un profano e mi sto esercitando a scattare in manuale posso comunque dirmi soddifatto.In fondo chi le deve vedere è gente alla buona che nn guarda il dettaglio quindi vado + che bene mentre imparo a fare scatti migliori.
detto questo confermo comunque la brillantezza e naturalezza dei colori assolutamente fedeli a quello che vedo a schermo,prima stampavo qualcosina con la mia ink-jet epson che stampa a 240dpi max e il risulktato era penoso,tra dominanti che nn riuscivo a calibrare,puntinatura tipica ed effetto "strato di vernice"!

zabb 17-04-2006 23:13

Ho visto pure io che con una 2 megapixel le foto vengono bene, ma si vede qualcosina di sgranatezza del colore. Poi non so magari è la mia che è un cessetto... cmq con la 4 mega vengono molto bene! :D

akiro 18-04-2006 08:42

mi han anche detto di provare a pulire le lenti con della carta da riso... appena riesco a recuperarla provo, speriamo sia questo il vero "limite" 8 )

MarkusPc78 29-04-2006 13:09

Salve io ho un dubbio per far stampare le foto da laboratori on-line ed è la riservatezza.Cioè non ho capito se loro tengono una copia delle foto o in qualche modo le osservino prima di stamparle.Lo so in fondo sono foto che anche il fotografo sotto casapotrebbe vederle ma mandarle on-line da sicurezza?

redheart 29-04-2006 13:25

Quote:

Originariamente inviato da MarkusPc78
Salve io ho un dubbio per far stampare le foto da laboratori on-line ed è la riservatezza.Cioè non ho capito se loro tengono una copia delle foto o in qualche modo le osservino prima di stamparle.Lo so in fondo sono foto che anche il fotografo sotto casapotrebbe vederle ma mandarle on-line da sicurezza?

mah da qualunque parte tu decida di stamparle c'è un regolamento con riferimenti alla privacy, se poi non ti fidi sulla buona fede...

.janlo. 05-05-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviato da ciop71
Io ho una Canon IP4000 e ho provato vari tipi di carta fotografica sopra i 200g/m2.
- Canon (non ricordo il tipo esatto, era insieme alla stampante), ottima qualità ma molto costosa
- Epson Photo Quality Glossy da 255g/m2, ottima qualità, ho trovato da Med.@...ld delle confezioni da 100 fogli 10x15 a 9.90€ e confezioni da 50 fogli 13x18 sempre a 9.90€, i fogli A4 costano decisamente di più
- HP Photo Paper Premium Plus, qualità molto buona (il nero risulta veramente nero), non eccezionale il contrasto
- Pelikan carta fotografica lucida da 240g/m2, colori reali ma non molto lucidi, il nero non è proprio nero (tende al blu scuro)
- HP Everyday Paper, ottima per grafici o biglietti, le foto vengono con colori smorti e slavati
Adesso uso la Epson da 255g/m2 perchè l'ho trovata a buon prezzo e la qualità è ottima, da tenere in considerazione anche quella HP, a breve proverò la Kodak della serie 'Ultima' (costa tanto ma promette di durare nel tempo anche se esposta alla luce, speriamo...).

Non prendere la serie "Ultima" finchè 6 in tempo!!!
Ho una ip 4200 (9600x2400 dpi con gocce da 1 pl) e con questa carta, benchè i colori siano vivaci, l'ink si spande troppo, tant'è che si vedono le minuscole goccine spruzzate dalla mia stampante, cosa che non accade con la pr-101. Tra l'altro questa è molto più lucida e, sembrerebbe, impermeabile. La kodak devi stare attento anche a maneggiarla, basta parlarci vicino, o fare un colpo di tosse e... addio alla tua foto... le goccine di saliva letteralmente rimuovono lo strato di emulsione stampabile che ricopre il supporto di carta,portandosi via anche il colore... insomma fa cac... :mad: .Per fortuna l'ho pagata poco in offerta...
La pr-101 è ottima, ma devi chiedere un mutuo per comprarla...
Della Hp ho provato solo la Premium da 240 g.(esiste anche la Premium plus da 280), ha la stessa (non)resistenza all'acqua della Kodak, restituisce i colori in maniera molto fedele, è un po' più lucida della Kodak, ma si incurva molto facilmente.
La carta Prink da 270g mi sconfinfera, visto che è molto lucida e impermeabile, solo che con la mia vecchia Hp non dava un nero perfetto, ma tendente al blu-verdino.Vorrei provarla sulla mia nuova Canon, ora hanno anche abbassato il prezzo(prima proibitivo...)
Fatemi sapere le vostre opinioni...Cerco una buona carta anch'io...

grana 19-07-2006 16:55

Qualcuno ha mai stampato da pixmania?

country 19-07-2006 18:29

:wtf: ragazzi ho bisongno di un consiglio , ho una fotocamera digitale della sony e sarei intenzionato ad acquistare una stampante fotografica sony la dpp-fp50 ad un prezzo di 129 euri ,voi cosa ne pensate è valida o noooooo!!! conviene stamparle da soli o è meglio il fotografo per non perdere la qualita di stampa? naturalmente stamperei solo le più belle :lamer:
un salutone a tutti ciaoooooo

t.enigma 04-09-2006 10:25

Quote:

Originariamente inviato da grana
Qualcuno ha mai stampato da pixmania?

io!
Funziona bene... e le foto sono perfette!

Bighi 15-09-2006 18:12

Io ho stampavo da MW ma l'anno scorso ho avuto dei pessimi risultati, praticamente le foto erano troppo contrastate perdevano sfuature sul bianco ed i grigi erano diventati neri, notare che le prime che feci sviluppare da loro un anno prima non avevano questi problemi. Ho provato da altri fotografi qui da me a far sviluppare un paio di foto ma non ho avuto la resa dei colori uguale a cio' che vedevo nel monitor.
Ho deciso quindi di stamparmi le foto anche se le prime volte non riscivo ad ottenere i colori reali.
Ora con la R200 penso di ottenere foto con colori a volte piu' fedeli rispetto gli studi fotografici, peccato che spesso si vedano i difetti delle stampanti a getto.

Cmq per il discorso della carta io mi trovo bene con la Epson Glossy premium da 255.
Provata la Lexmark Glossy photo paper premium da 240g perche' in offerta ma praticamente ho 120 fogli 10x15 da buttare, le foto escono con predominanza blu la carta sembra di scarsa qualita' ed e' meno lucida della epson.

Ho trovato un altro tipo di carta che da buoni risultati se non identici alla epson, ed e' quella dell'Auchan ultra lucida 260g A4 che prendo al posto di quella epson piu' costosa.

Ora come ora non so se fidarmi piu' a cambiare tipo di carta vista la delusione lexmark.

SimoneDragon 20-09-2006 10:47

Ciao....devo stampare circa 200 foto digitali , volevo provare a farle stampare tramite STAMPE ONLINE ( ho sentito dire che si risparmia parecchio )

Formato Digitale 10x13 oppure 11x15 , che sito mi consigliate ? ( SERIO e con stampa buona

P.S le foto arrivano direttamente a casa tramite posta?

Grazie

p233 28-09-2006 22:10

Qualche giorno mia madre ha preso e deciso che vuole e deve stamparsi un po' di foto in casa ogni tanto, senza andare da nessuno... E io ovviamente sono l'incaricato per tutto, lei deve solo stampare... Non so da che parte cominciare, visto che l'unica stampante che ho sempre avuto è una laser vecchia di 10 anni :D So solo che serve qualità, e la possibilità di far foto grandi fino a 20x30 (A4 insomma) ... E mo'? Che piglio? :cry: :D

giruz 25-12-2006 05:43

Avete mica un rivenditore online da consigliare per la stampa?

Usavo digitalpix ma il sito mi va in timeout ogni 5minuti ed e' proprio impossibile inviare foto...

avevo usato sviluppofoto ma nn e' che la qualita' fosse ok come per digitalpix...

photocity...che dite?

g.

Lim 25-12-2006 09:53

Quote:

Originariamente inviato da giruz
Avete mica un rivenditore online da consigliare per la stampa?

Usavo digitalpix ma il sito mi va in timeout ogni 5minuti ed e' proprio impossibile inviare foto...

avevo usato sviluppofoto ma nn e' che la qualita' fosse ok come per digitalpix...

photocity...che dite?

g.

Ho sempre usato Photocity e mi sono trovato benissimo. Evasione dell'ordine immediata ed ha a disposizione moltissimi formati di stampa. Inoltre Il costo delle stampe è molto basso e scende all'aumentare del numero di foto stampate.
La qualità delle foto mi sembra buona, ma non avendo mai provato digitalpix non posso dire se sia migliore o peggiore di questo.
Vai tranquillo e provalo, dubito che ne resterai deluso! :) Cosi poi ci dici se la qualità è buona come quella di digitalpix... ;)

cionci 25-12-2006 10:12

Questa estate ho avuto un'esperienza traumatica con Photocity...
Mi hanno stampato male circa 450 foto (il verde risultava anomalo e distribuito molto male)... Ho dovuto mandare indietro le foto una prima volta... Mi sono ritornate ancora con lo stesso problema, se non peggiore, alla fine me le hanno rispedite una terza volta, ma fate conto che questa cosa è durata da settembre a metà novembre. Purtroppo parlare con l'assistenza telefonica è inutile (gli operatori sono in Estonia), per avere una risposta dal supporto tramite email bisogna aspettare una settimana.

giruz 25-12-2006 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Lim
Ho sempre usato Photocity e mi sono trovato benissimo. Evasione dell'ordine immediata ed ha a disposizione moltissimi formati di stampa. Inoltre Il costo delle stampe è molto basso e scende all'aumentare del numero di foto stampate.
La qualità delle foto mi sembra buona, ma non avendo mai provato digitalpix non posso dire se sia migliore o peggiore di questo.
Vai tranquillo e provalo, dubito che ne resterai deluso! :) Cosi poi ci dici se la qualità è buona come quella di digitalpix... ;)

Io sto in australia..spedisco le foto per mia mamma...

g.

diskostu 25-12-2006 10:15

io mi trovo davvero benissimo con myppixmania i prezzi sono + alti di photocity ma la qualità è davvero eccelsa e poi usano photolab e carta fuji.
ciao e buon nataleeeeee!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.