Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 23-03-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42288511)
E infatti mica ho scritto che non è stato rilasciato. E' in versione beta e, da quello che mi hanno riferito, è stato caricato manualmente ma non fissato in rete, il che vuol dire che in automatico facendo un hard reset non si aggiorna. Occorre attendere la nuova versione ad aprile.

Certo che se è davvero così potrebbero almeno chiedere se qualcuno accetta di fare da beta tester, non che gli installano il firmware a tradimento.

Shub 23-03-2015 15:35

Buongiorno a tutti,

ho la possibilità (da lungo ambita) di passare alla fibra, avendo chiesto ed ottenuto da metrobit/metroweb la posa della fibra orizzontale e verticale per il mio condominio, avvenuta senza fallo.

Volevo chiedere qui se la qualità del servizio Vodafone e' ok: piu' precisamente, se alla velocità nominale di 300 megabit al secndo, corrisponde una velocità effettiva analoga, o se invece ci sono fluttuazioni importanti e/o sistematiche/permanenti.

Insomma, visto il prezzo attuale, concorrenziale, e la velocità "mostruosa", volevo sincerarmi della corrispondenza dei numeri alla realtà, e del grado di soddisfazione di chi ha adottato questo provider. :)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

giucas 23-03-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42288715)
Certo che se è davvero così potrebbero almeno chiedere se qualcuno accetta di fare da beta tester, non che gli installano il firmware a tradimento.

dopo un hard reset c'e' questa
Acceso da12 minuti, 52 secondi
Versione Software5.4.8.1.160.12.39

Cosa cambia? mah!!!

Dave83 23-03-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42290508)
dopo un hard reset c'e' questa
Acceso da12 minuti, 52 secondi
Versione Software5.4.8.1.160.12.39

Cosa cambia? mah!!!

Complimenti, ti sei aggiudicato l'ingresso nel team degli AlphaTester :asd:

Comunque non saprei, sembra una versione più aggiornata ancora.
Hai l'opzione per disattivare i DNS Sicuri?

vampiro711 23-03-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42290620)
Complimenti, ti sei aggiudicato l'ingresso nel team degli AlphaTester :asd:

Comunque non saprei, sembra una versione più aggiornata ancora.
Hai l'opzione per disattivare i DNS Sicuri?

come si fa hard reset grazie

Dave83 23-03-2015 16:48

Dalla impostazioni o opzioni avanzate, ora non ho modo di accedere alla pagina di configurazione della VSR

vampiro711 23-03-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42290643)
Dalla impostazioni o opzioni avanzate, ora non ho modo di accedere alla pagina di configurazione della VSR

factory reset o software reset ?

Dave83 23-03-2015 17:18

Nell'ultima versione del firmware (.21) non sembra ci sia molto differenza tra le due.
In ogni casi sappi che perderei tutte le configurazioni personalizzate, rubrica e storico chiamate, al contrario di quello che viene detto per il software reset.

ATX12V 23-03-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42290508)
dopo un hard reset c'e' questa
Acceso da12 minuti, 52 secondi
Versione Software5.4.8.1.160.12.39

Cosa cambia? mah!!!

Urca il firmware nuovo! :)
Puoi fare per favore uno screenshot?

Il changelog non è mai fornito da Vodafone, per cui per scoprire le novità bisogna andarsi a vedere tutte le pagine di impostazioni e vedere cosa è cambiato. Se puoi tirarci un occhio e verificare!
Le cose più importanti e attese sono:

- impostazione manuale dei DNS
- possibilità di attivare/disattivare singolarmente le due reti wifi 2.4GHz e 5.0GHz
- nessuno riavvio della VSR con traffico pesante tipo torrent

Facci sapere.

giucas 23-03-2015 17:53

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42290781)
Urca il firmware nuovo! :)
Puoi fare per favore uno screenshot?

Il changelog non è mai fornito da Vodafone, per cui per scoprire le novità bisogna andarsi a vedere tutte le pagine di impostazioni e vedere cosa è cambiato. Se puoi tirarci un occhio e verificare!
Le cose più importanti e attese sono:

- impostazione manuale dei DNS
- possibilità di attivare/disattivare singolarmente le due reti wifi 2.4GHz e 5.0GHz
- nessuno riavvio della VSR con traffico pesante tipo torrent

Facci sapere.

Ok

Rubberick 23-03-2015 18:54

non ho capito

se fate un hard reset vi viene automaticamente tirato il nuovo firmware? posso farlo anche io per forzare un upgrade?

attualmente sono al 5.4.8.1.160.11.61

krunz1965 23-03-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42291166)
non ho capito

se fate un hard reset vi viene automaticamente tirato il nuovo firmware? posso farlo anche io per forzare un upgrade?

attualmente sono al 5.4.8.1.160.11.61


scusami rubberick mi dici come si fa hard reset ....grazie anchio 11.61

ATX12V 23-03-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42290901)
Ok

Thanks! :) attendiamo!

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42291166)
non ho capito

se fate un hard reset vi viene automaticamente tirato il nuovo firmware? posso farlo anche io per forzare un upgrade?

attualmente sono al 5.4.8.1.160.11.61

Forse è solo un caso, se vuoi prova a verificare. In linea teorica non c'è modo per forzare l'aggiornamento, a meno che con il Factory Reset non vada di proposito a cercare aggiornamenti quando resetta tutto.

ATX12V 23-03-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42291174)
scusami rubberick mi dici come si fa hard reset

è sotto "Avanzate" in "Altre Impostazioni" e si chiama Factory Reset.


Rubberick 23-03-2015 19:35

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42291176)
Forse è solo un caso, se vuoi prova a verificare. In linea teorica non c'è modo per forzare l'aggiornamento, a meno che con il Factory Reset non vada di proposito a cercare aggiornamenti quando resetta tutto.

hai presente quando ti viene fatta la prima installazione? quando con il tecnico colleghi per la prima volta la VSR all'ONT ? beh in quel caso diciamo che fa un aggiornamento e imposta la configurazione.

è possibile che con l'hard reset lo ripristini proprio a quello stato e da quel punto in poi prova a gettarsi l'ultimo firmware rilasciato, se è quello che dicevate su allora scarica proprio quello

alfmic 23-03-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42291324)
hai presente quando ti viene fatta la prima installazione? quando con il tecnico colleghi per la prima volta la VSR all'ONT ? beh in quel caso diciamo che fa un aggiornamento e imposta la configurazione.

è possibile che con l'hard reset lo ripristini proprio a quello stato e da quel punto in poi prova a gettarsi l'ultimo firmware rilasciato, se è quello che dicevate su allora scarica proprio quello

Alla fine hai provato?

ATX12V 23-03-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42291324)
hai presente quando ti viene fatta la prima installazione? quando con il tecnico colleghi per la prima volta la VSR all'ONT ? beh in quel caso diciamo che fa un aggiornamento e imposta la configurazione.

è possibile che con l'hard reset lo ripristini proprio a quello stato e da quel punto in poi prova a gettarsi l'ultimo firmware rilasciato, se è quello che dicevate su allora scarica proprio quello

Io personalmente all'installazione non c'ero quindi non so di preciso. Ho comunque fatto in passato un Factory Reset (chiamiamolo con il suo nome) e ripristina completamente tutto come fosse nuova. Ripeto può anche essere ma per avere la certezza bisogna provare e vedere se veramente così accade.

In ogni caso non c'è fretta. Aspetto notizie di giucas che per il momento pare essere l'unico con questa versione nuova di firmware.

Rubberick 23-03-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42291346)
Alla fine hai provato?

non ho provato perchè sono fuori casa però la rete mi serve di brutto per lavorare e quantomeno con il firmware attuale sembra essere stabile..

pertanto aspetto qualcuno che faccia da cavia e aggiornerò in futuro sempre se non lo faccia la VSR in automatico nottetempo

krunz1965 23-03-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42291437)
non ho provato perchè sono fuori casa però la rete mi serve di brutto per lavorare e quantomeno con il firmware attuale sembra essere stabile..

pertanto aspetto qualcuno che faccia da cavia e aggiornerò in futuro sempre se non lo faccia la VSR in automatico nottetempo

Ho provato io niente aggiornamento 11.39 sempre fermo a firmware 11.61 che di stabile ha ben poco .

apri 2 programmi di download contemporaneamente la vrs si resetta ,apro un solo programma di download ricevo la chiamata cade la linea e si resetta la vsr.....speriamo che questo 12.39 presunto funzioni bene ...

ATX12V 23-03-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42291493)
Ho provato io niente aggiornamento 11.39 sempre fermo a firmware 11.61 che di stabile ha ben poco .

apri 2 programmi di download contemporaneamente la vrs si resetta ,apro un solo programma di download ricevo la chiamata cade la linea e si resetta la vsr.....speriamo che questo 12.39 presunto funzioni bene ...

Bene, una volta per tutte è la conferma che NON si può forzare l'aggiornamento del firmware. ;)

Spero anch'io in meglio in questa misteriosa e presunta 12.39


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.