Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Kikko90 29-01-2015 05:29

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42077698)
Sì che si può passare alla 20 Mega l'ho visto effettivamente, esattamente qua. Tra l'altro dove si trova l'informazione relativa alla banda di upload?

Il fatto è che non trovo nessuna info riguardo al fatto di passare dal piano Family al piano normale. Anche un commerciale Vodafone che ho contattato non mi ha saputo rispondere.

Te lo confermo io che ho contatti con persone "ben molto più in alto" di un semplice reparto commerciale ;)

alfmic 29-01-2015 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42077686)
Ragazzi potete confermarmi che con Vodafone, dal momento dell'attivazione della linea in Fibra, si hanno 14 giorni di tempo per disdire senza sostenere alcun costo?
Mi è stato detto che è sufficiente portare la VSR a un Centro Vodafone, è corretto?

Si puoi recedere senza costi entro 14 gg.
Devi inviare raccomandata (va bene anche PEC).
Oppure puoi compilare modulo recesso sul sito.

Per altre info guarda i dettagli dell'offerta.

Dave83 29-01-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42077860)
Te lo confermo io che ho contatti con persone "ben molto più in alto" di un semplice reparto commerciale ;)

Ok, quindi rimodulando a 20Mega resterei comunque in fibra.
Togliendo l'opzione family mi sai dire se dopo il 6° mese pagherei 29€ (come la Super ADSL 20Mega) oppure di più?
Grazie per le info ;)

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42077940)
Si puoi recedere senza costi entro 14 gg.
Devi inviare raccomandata (va bene anche PEC).
Oppure puoi compilare modulo recesso sul sito.

Per altre info guarda i dettagli dell'offerta.

Ok, quindi è sufficiente farlo dal sito, in ogni caso penso che se sarà necessario mandare una raccomandata o una PEC lo specificheranno. Grazie 1000 ;)

Kikko90 29-01-2015 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42077968)
Ok, quindi rimodulando a 20Mega resterei comunque in fibra.
Togliendo l'opzione family mi sai dire se dopo il 6° mese pagherei 29€ (come la Super ADSL 20Mega) oppure di più?

Grazie per le info ;)
Esattamente, rimani in Fibra al prezzo dell'ADSL (Vodafone punta esclusivamente alla fibra ottica dove non ha problemi)!
Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42077968)
Ok, quindi è sufficiente farlo dal sito, in ogni caso penso che se sarà necessario mandare una raccomandata o una PEC lo specificheranno. Grazie 1000 ;)

Ma se fai un trasloco della linea direttamente a questo punto?

Dave83 29-01-2015 15:42

No ti spiego, ora sono a casa dei miei genitori ed è lì che ho attivato la linea.
Stiamo però valutando sul da farsi, se tenere la linea oppure fare la disdetta entro i 14 giorni.
Inoltre poi, se decidiamo di tenerla, la cosa migliore è che poi quando mi trasferisco io attivo una nuova linea, visto che il trasferimento si paga 70€.
Però se la linea rimane a casa dei miei, avrei la necessità di pagare il meno possibile, perché loro della 300Mega non se ne fanno nulla. Inoltre stiamo anche valutando se ci conviene o meno avere le telefonate gratis incluse.
Per questo mi servono tutte queste informazioni ;)

Rubberick 29-01-2015 18:01

Altro aggiornamento da diciamo fonti interne:

Mi è stato detto che sono attivabile, per quanto riguarda il discorso che nel sito non compare, di acquistare comunque con tecnologia inferiore (adsl per capirci) di modo che il tecnico esca e al momento vista la disponibilità riscontrata della fibra mi attiveranno la fibra.

Stavo pensando che mi conviene fare l'ordine telefonicamente e tutto il resto, per quanto riguarda le offerte che vodafone fa ogni tanto a random con l'attivazione gratuita..

Io sono interessato solo alla fibra 300/20, delle telefonate me ne frega, ho il cell con ottima offerta.

Cosa mi conviene fare? Su quella con le telefonate escluse c'e' la spesa iniziale di attivazione? In totale quanto mi viene a fare?

Posso passare da una Super Fibra Family a Super Fibra in futuro pagando meno? :?

Ah, io non ho linea telefonica... nella fibra mi viene segnato 2 euro di attivazione nuova linea... ma se nel mio caso poi non porteranno un doppino in rame ma la fibra stessa li pago sti 2 euro in + ? voi come fareste? :D

Rubberick 29-01-2015 19:37

oh ma sto topic vola sempre pieno di risposte oggi che devo chiamare quelli della vodafone e ho bisogno di un paio di consigli ve ne siete fuggiti tutti? :stordita:

pertusa 29-01-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42080835)
Altro aggiornamento da diciamo fonti interne:

Mi è stato detto che sono attivabile, per quanto riguarda il discorso che nel sito non compare, di acquistare comunque con tecnologia inferiore (adsl per capirci) di modo che il tecnico esca e al momento vista la disponibilità riscontrata della fibra mi attiveranno la fibra.

:D

Spero che non sia come con Fasteweb 20 anni fa, ti facevano un allacciamento in dsl promettendoti poi la fibra.

Piccolo consiglio..se ti portano subito la fibra firma il contratto se no ..lascia perdere.

A Milano non hai solo vodafone hai infostrada e telecom ...tutti in fibra.

8tto 29-01-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42080835)
Altro aggiornamento da diciamo fonti interne:

Mi è stato detto che sono attivabile, per quanto riguarda il discorso che nel sito non compare, di acquistare comunque con tecnologia inferiore (adsl per capirci) di modo che il tecnico esca e al momento vista la disponibilità riscontrata della fibra mi attiveranno la fibra.

Stavo pensando che mi conviene fare l'ordine telefonicamente e tutto il resto, per quanto riguarda le offerte che vodafone fa ogni tanto a random con l'attivazione gratuita..

Io sono interessato solo alla fibra 300/20, delle telefonate me ne frega, ho il cell con ottima offerta.

Cosa mi conviene fare? Su quella con le telefonate escluse c'e' la spesa iniziale di attivazione? In totale quanto mi viene a fare?

Posso passare da una Super Fibra Family a Super Fibra in futuro pagando meno? :?

Ah, io non ho linea telefonica... nella fibra mi viene segnato 2 euro di attivazione nuova linea... ma se nel mio caso poi non porteranno un doppino in rame ma la fibra stessa li pago sti 2 euro in + ? voi come fareste? :D

Io aspetterei. Se lo fai adesso ti connettono con ADSL e poi ottenere il cambio tecnologia è un incubo... già sei loro cliente, già paghi, non hanno gran voglia di spendere soldi per attivarti.

Dave83 29-01-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42080835)
Altro aggiornamento da diciamo fonti interne:

Mi è stato detto che sono attivabile, per quanto riguarda il discorso che nel sito non compare, di acquistare comunque con tecnologia inferiore (adsl per capirci) di modo che il tecnico esca e al momento vista la disponibilità riscontrata della fibra mi attiveranno la fibra.

Stavo pensando che mi conviene fare l'ordine telefonicamente e tutto il resto, per quanto riguarda le offerte che vodafone fa ogni tanto a random con l'attivazione gratuita..

Io sono interessato solo alla fibra 300/20, delle telefonate me ne frega, ho il cell con ottima offerta.

Cosa mi conviene fare? Su quella con le telefonate escluse c'e' la spesa iniziale di attivazione? In totale quanto mi viene a fare?

Posso passare da una Super Fibra Family a Super Fibra in futuro pagando meno? :?

Ah, io non ho linea telefonica... nella fibra mi viene segnato 2 euro di attivazione nuova linea... ma se nel mio caso poi non porteranno un doppino in rame ma la fibra stessa li pago sti 2 euro in + ? voi come fareste? :D

Mi sembra strano che sei raggiunto dalla fibra e sul sito non te lo dice.
Ti dirò, quando ci sono stati i lavori in strada per portare la fibra (questa estate) io li ho visti e sono durati un po'. La fibra qui da me è poi arrivata solo a Novembre, e lo so perché l'ha portata un mio amico che lavora per Metrobit e mi ha chiamato lui stesso il giorno prima di montare lo scatolotto della fibra in cantina. Pochi giorni dopo, sul sito mi ha segnalato che ero raggiunto dalla fibra.

Fai una bella cosa, guarda nella scala, in cantina, in qualsiasi locale che hai sotto casa, se è comparsa una scatola a muro con scritto Metroweb o Metrobit: senza quella, la fibra non te la possono portare, che io sappia ;)
E non ti fidare di quello che dicono eventuali operatori, a meno che non li conosci molto bene. A me fastweb mi chiamò per offrirmi l'ADSL 2 anni fa, io dissi che ero interessato solo se mi portavano la fibra. Al che l'operatrice mi dice che a Settembre sarebbe arrivata e sarei passato automaticamente alla fibra in quel caso. Al chè io ho risposto: "bene, allora quando portate la fibra richiamatemi". Ovviamente la fibra Fastweb non solo non è arrivata a Settembre 2013, ma mai.

Il doppino in rame non te lo portano, è tutto basato sulla fibra, sempre che tua sia raggiunto ovviamente, quindi i 2€ per 36 mesi li paghi comunque.

Per quanto riguarda il passaggio da Fibra Family a Fibra, ho chiesto la stessa cosa ieri su questo thread e un utente mi ha risposto ;)

Rubberick 29-01-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42081470)
Mi sembra strano che sei raggiunto dalla fibra e sul sito non te lo dice.
Ti dirò, quando ci sono stati i lavori in strada per portare la fibra (questa estate) io li ho visti e sono durati un po'. La fibra qui da me è poi arrivata solo a Novembre, e lo so perché l'ha portata un mio amico che lavora per Metrobit e mi ha chiamato lui stesso il giorno prima di montare lo scatolotto della fibra in cantina. Pochi giorni dopo, sul sito mi ha segnalato che ero raggiunto dalla fibra.

Fai una bella cosa, guarda nella scala, in cantina, in qualsiasi locale che hai sotto casa, se è comparsa una scatola a muro con scritto Metroweb o Metrobit: senza quella, la fibra non te la possono portare, che io sappia ;)
E non ti fidare di quello che dicono eventuali operatori, a meno che non li conosci molto bene. A me fastweb mi chiamò per offrirmi l'ADSL 2 anni fa, io dissi che ero interessato solo se mi portavano la fibra. Al che l'operatrice mi dice che a Settembre sarebbe arrivata e sarei passato automaticamente alla fibra in quel caso. Al chè io ho risposto: "bene, allora quando portate la fibra richiamatemi". Ovviamente la fibra Fastweb non solo non è arrivata a Settembre 2013, ma mai.

Il doppino in rame non te lo portano, è tutto basato sulla fibra, sempre che tua sia raggiunto ovviamente, quindi i 2€ per 36 mesi li paghi comunque.

Per quanto riguarda il passaggio da Fibra Family a Fibra, ho chiesto la stessa cosa ieri su questo thread e un utente mi ha risposto ;)

non trovo la reply come ti ha risposto?
è possibile il passaggio? ho letto in giro solo della rimodulazione della banda ma non Super Fibra Family <-> Super Fibra e viceversa

Per quanto riguarda il mio caso spiego subito il motivo del casotto:

Il mio palazzo è già connesso in fibra...
Sotto nelle cantine c'e' sia l'apparecchiatura fastweb (e chissenefrega, usa altra tecnologia) ma anche la fibra Telecom in GPON

Spiegazione proveniente da telefonate con tecnici Metroweb utile a tutti:
Da Luglio di quest'anno pare che Telecom e Metroweb siano mezzi accordati per finire in tempo utile la cablatura della città.

Le verticali di alcuni palazzi pertanto saranno lavorate qualcuna da Telecom e qualcun'altra da Metroweb.

Dove nel palazzo arriva Metroweb ci saranno i box Metrobit nelle cantine.

Dove invece arriva Telecom, telecom piazza i box suoi ma sono aperti agli altri operatori.

La tratta in uso orizzontale invece è sempre quella comune.


Nel mio caso trattasi di zona relativamente centrale Telecom già aveva fatto i lavori, non deve nemmeno essere messo da zero, dunque Telecom deve solo aprire i box ad altri operatori come frutto di quell'accordo.

Sul sito della vodafone non compare poichè il box:

- non è né messo da Metroweb
- non è né messo da Telecom ex novo

bensì era già messo da Telecom prima di questo accordo, quindi per questioni probabilmente burocratiche non hanno provveduto a riempire il database con tutte le verticali ex solo telecom.



In questa situazione ci sono tutti i palazzi delle zone centrali (dal Duomo a Conciliazione passando per Fiera Vecchia a Corso Sempione) precedentemente coperte da Telecom ma dove Metroweb ancora non aveva messo i box suoi, ora come da accordo non lo farà più.


Capisco la tentazione di saltare la reply senza leggere ma penso quanto scritto possa essere utile agli altri.

Dave83 29-01-2015 22:22

Ah ok, allora non so che dirti sinceramente.
Comunque questo il messaggio a cui mi riferivo (in questa stessa pagina :D): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2106
Su questi sito come te la segnala la FTTH? http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer

Rubberick 29-01-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42081731)
Ah ok, allora non so che dirti sinceramente.
Comunque questo il messaggio a cui mi riferivo (in questa stessa pagina :D): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2106
Su questi sito come te la segnala la FTTH? http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer

Lo da in pianificazione poichè prima dell'accordo di Luglio (accordo iniziato a luglio ma messo in opera da Ottobre circa) doveva ancora essere pianificato da Metroweb.. invece ora è semplicemente già operativo con Box Telecom pronto.

E' un pò un cane che si morde la coda.. se non viene fatta una richiesta di da parte di qualcuno che vuole la fibra la non si verifica nemmeno lo status reale che è di fibra disponibile. Al contempo siccome sul db non lo da disponibile se vado sul sito non si può ordinare.. da qui la necessità di far entrare in gioco qualcuno della vodafone a cui spiegata la situazione ponga rimedio. Da monito per altri utenti interessati!

alfmic 29-01-2015 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42080835)
Altro aggiornamento da diciamo fonti interne:

Mi è stato detto che sono attivabile, per quanto riguarda il discorso che nel sito non compare, di acquistare comunque con tecnologia inferiore (adsl per capirci) di modo che il tecnico esca e al momento vista la disponibilità riscontrata della fibra mi attiveranno la fibra.

Stavo pensando che mi conviene fare l'ordine telefonicamente e tutto il resto, per quanto riguarda le offerte che vodafone fa ogni tanto a random con l'attivazione gratuita..

Io sono interessato solo alla fibra 300/20, delle telefonate me ne frega, ho il cell con ottima offerta.

Cosa mi conviene fare? Su quella con le telefonate escluse c'e' la spesa iniziale di attivazione? In totale quanto mi viene a fare?

Posso passare da una Super Fibra Family a Super Fibra in futuro pagando meno? :?

Ah, io non ho linea telefonica... nella fibra mi viene segnato 2 euro di attivazione nuova linea... ma se nel mio caso poi non porteranno un doppino in rame ma la fibra stessa li pago sti 2 euro in + ? voi come fareste? :D


A me sembra una cacchiata colossale, lascia perdere.
Se ti devono installare la fibra mandano Metroweb, se invece ADSL mandando Telecom. Sarà ben difficile che accada quello che ti hanno detto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfmic 30-01-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42081470)
.

Il doppino in rame non te lo portano, è tutto basato sulla fibra, sempre che tua sia raggiunto ovviamente, quindi i 2&euro; per 36 mesi li paghi comunque.


Il modo di non pagarli c'è... Aguzzate l'ingegno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rubberick 30-01-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42081966)
A me sembra una cacchiata colossale, lascia perdere.
Se ti devono installare la fibra mandano Metroweb, se invece ADSL mandando Telecom. Sarà ben difficile che accada quello che ti hanno detto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ti prego per cortesia di leggere quanto scritto nei 2 post di sopra non di skipparli http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2116 una motivazione c'e'

Dave83 30-01-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42081942)
Lo da in pianificazione poichè prima dell'accordo di Luglio (accordo iniziato a luglio ma messo in opera da Ottobre circa) doveva ancora essere pianificato da Metroweb.. invece ora è semplicemente già operativo con Box Telecom pronto.

E' un pò un cane che si morde la coda.. se non viene fatta una richiesta di da parte di qualcuno che vuole la fibra la non si verifica nemmeno lo status reale che è di fibra disponibile. Al contempo siccome sul db non lo da disponibile se vado sul sito non si può ordinare.. da qui la necessità di far entrare in gioco qualcuno della vodafone a cui spiegata la situazione ponga rimedio. Da monito per altri utenti interessati!

Spero che non sia così, anche perché dove mi trasferisco c'è già la cabina della fibra Telecom, e proprio quest'estate anche lì ho visto posare la fibra in strada (circa 1-2 mesi dopo rispetto a casa dei miei), anche se solo dal lato opposto, ma dal sito Vodafone non risulta ancora disponibile, e neanche al civico di fronte.
Tuttavia ho mandato una mail a Metrobit di recente per chiedere quando sarà attivato il mio palazzo, e questa è stata la risposta:
Quote:

Relativamente all'indirizzo segnalato Le comunichiamo che la Fibra Ottica verticale raggiunge già il Suo edificio e che il collegamento orizzontale è in fase di realizzazione proprio in questi giorni.

La informiamo, inoltre, che Metrobit effettua il collegamento alla rete in Fibra Ottica, mentre il servizio Voce/Internet sarà offerto da uno degli operatori telefonici convenzionali, quali Vodafone e Wind, indicativamente da fine mese.
Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42081973)
Il modo di non pagarli c'è... Aguzzate l'ingegno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Magari diccelo no!?

amd-novello 30-01-2015 01:09

Segreto di Fatima della fibra

Dave83 30-01-2015 01:23

:mbe:

8tto 30-01-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42076620)
Riassumendo, ho a disposizione 3 linee:
Vodafone 300/20
Fastweb 100/10
Tiscali 16/1

Tiscali <-FTP<- Vodafone: 7 megabit
Tiscali <-FTP<- Fastweb: 10 megabit
Fastweb <-FTP<- Vodafone: 20 megabit
Tiscali <-VPN-<- Vodafone: 16 megabit

Fatto prove in vari orari, sempre lo stesso risultato.

Ah, se nel caso Tiscali <-FTP<- Vodafone imposto due trasferimenti contemporanei, arrivo ai 16 megabit. Quindi c'è una limitazione di banda per connessione.
La stessa che c'è, evidentemente, cercando di scaricare da garr.

Evidentemente ci sono eccome delle regole che limitano la banda di certi tipi di connessioni su certe direttrici.

E invece no. Problema risolto, direi che la limitazione della banda, per lo meno in upload, non c'è.
E' bastato aumentare un po' il socket buffer size sul server FTP e ora ho banda piena.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.